Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2021, 17:59   #125021
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
C'è qualche "downside" nell'eseguire Steam come Admin, rischi di sicurezza a parte?
Old 15-06-2021, 18:20   #125022
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Non ho provato né ci proverei, ma potrebbe salvare alcune impostazioni, (savegame, ecc) nell'account Admin, ed i file salvati potrebbero non essere modificabili da altri utenti.
Old 15-06-2021, 18:37   #125023
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non ho provato né ci proverei, ma potrebbe salvare alcune impostazioni, (savegame, ecc) nell'account Admin, ed i file salvati potrebbero non essere modificabili da altri utenti.
Eseguirlo come admin servirebbe solo a fargli modificare o scrivere file in posti dove gli utenti normali non avrebbero accesso se mai fosse necessario, quindi il problema non si pone.
Non vedo perchè farlo comunque, a meno di non autilizzare già l'account administrator come utenza.

Ultima modifica di Darkless : 15-06-2021 alle 19:43.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 19:11   #125024
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Mi serve (al momento e non so ancora per quanto) per far girare Genshin Impact come gioco non di Steam ed avere l'Overlay.. E farne anche lo streaming verso lo Steam Link HW.

Quindi piuttosto che stare sempre a switchare tra Admin/non-Admin, lo lascerei girare così fino a quando non mi stufo di GI (almeno).
Old 15-06-2021, 20:59   #125025
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Qualcuno sa come sloggare l account Origin da steam??? Perché se apro il gioco mi fa partire sempre quell account..
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 21:00   #125026
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come sloggare l account Origin da steam??? Perché se apro il gioco mi fa partire sempre quell account..
Vai qui, ti logghi e disconnetti l'account Steam: https://myaccount.ea.com/cp-ui/connectaccounts/index
Old 15-06-2021, 21:05   #125027
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Vai qui, ti logghi e disconnetti l'account Steam: https://myaccount.ea.com/cp-ui/connectaccounts/index

non posso farlo da EA. mi hanno bloccato l account... Volevo farlo direttamente da steam ed inserire il nuovo account
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 15-06-2021, 21:14   #125028
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
non posso farlo da EA. mi hanno bloccato l account... Volevo farlo direttamente da steam ed inserire il nuovo account
eh boh, contatta EA, se ti fanno la cortesia.
Old 15-06-2021, 21:20   #125029
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
eh boh, contatta EA, se ti fanno la cortesia.

mi hanno bloccato non solo l account per aver scritto Bianco su Apex, ma tutti i giochi. figurati se mi fanno la cortesia. sono ridicoli quelli di Origin. Per questo preferivo prendere i giochi direttamente su steam
Old 15-06-2021, 21:23   #125030
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Quote:
mi hanno bloccato non solo l account per aver scritto Bianco su Apex, ma tutti i giochi. figurati se mi fanno la cortesia. sono ridicoli quelli di Origin. Per questo preferivo prendere i giochi direttamente su steam
Mi pare strano. Per una cosa del genere al limite dovrebbero bannarti dal gioco in questione, non bloccarti l'accesso all'account e tutti gli altri giochi..

Comunque, stando così le cose, secondo me non hai vie d'uscita.
Old 15-06-2021, 23:03   #125031
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Mi pare strano. Per una cosa del genere al limite dovrebbero bannarti dal gioco in questione, non bloccarti l'accesso all'account e tutti gli altri giochi..

Comunque, stando così le cose, secondo me non hai vie d'uscita.

infatti mai più giochi Origin..
Una settimana, non posso giocare a nessuno dei 15 giochi che ho in libreria, non posso nemmeno entrare nell account per rimuovere informazioni personali o sloggare altri account come quello di steam.
Io ho pagato tra l altro. Ho comprato la licenza. Poi se mi vogliono sospendere online è un discorso, ma non possono bloccarmi l accesso ai giochi..
Comunque grazie lo stesso, anche perché sto andando OT, volevo solo sapere se si poteva interagire da steam ma nada
Old 16-06-2021, 09:02   #125032
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
mi hanno bloccato non solo l account per aver scritto Bianco su Apex,
"per aver scritto Bianco su Apex": per curiosità e ignoranza, che vuol dire? che hai fatto?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 11:42   #125033
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
"per aver scritto Bianco su Apex": per curiosità e ignoranza, che vuol dire? che hai fatto?
mi associo, son curioso pure io.

Mai giocato ad Apex, avendo visti tanti giochi multiplayer online, al massimo l'associo con le chat in tempo reale, ma se il ban è per un motivo ridicolo come questo è assurdo.

PS: se ho letto bene, a quanto pare non è possibile, ho letto di alcuni utenti che non posson giocare ai loro giochi su Origin, perché magari gli hanno hackerato l'account ed hanno subito ban.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:11   #125034
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Ho semplicemente scritto nel text chat i'm white. Non sapevo che adesso non si può nemmeno usare o scrivere il vocabolo white, nemmeno per registrare un ID. ridicoli.

per questo ho preso il ban. Naturalmente il pakistano che ha trollato tutto il tempo, che era nella mia squadra, segnalato pure da me ed un mio amico non ha ottenuto nessun ban
Old 16-06-2021, 12:23   #125035
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
T'avranno bannato per razzismo. Magari il contesto attorno a quello che hai scritto (magari ti riferivi al colore della pelle?) gli avranno portato a capire quello.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:37   #125036
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

C'è una sorta di isteria collettiva in corso negli USA a riguardo, per cui potrebbero averlo profilato come "supermatista nazionalista bianco" ed agito di conseguenza. In altre parole, c'è una risposta di proposito esagerata verso qualsiasi cosa che potrebbe essere vagamente interpretata come razzista, ma solo se la persona in questione non è PoC ("Person of Color").

Si salvi chi può; è una specie di "morbo" che sta coinvolgendo anche il management di aziende che operano internazionalmente.

(EDIT: commento #10000)

Ultima modifica di s12a : 16-06-2021 alle 12:41.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:42   #125037
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Il politically correct sta davvero rompendo le @@.
E non capiscono che in questo modo finiscono per passare dall'altra parte!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:54   #125038
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
In alternativa potresti identificarti come Persona di Colore od altre minoranze svantaggiate, magari LGBT+, e combattere anche tu il privilegio bianco intrinseco della cultura occidentale. Tieni a mente che bianco va scritto con l'iniziale in minuscolo e Nero in maiuscolo.

/sarcasmo OFF (ma è quello che ci aspetta se continua così. Per il momento la cosa non sembra avere coinvolto troppo Steam, ma vedremo nei prossimi mesi/anni)
Old 16-06-2021, 13:05   #125039
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

capito il political correct che sta rompendo veramente le p.. Non solo nei video games ma anche nei film visto che usano attori dir pessimi è anche poco solamente perché non sono bianchi. ops bianco non si può dire..
Si dice di colore, ok ma che colore? Visto che nero non si può dire, nemmeno bianco. bah.
Contenti loro.

Tra un poco bannano la parola anche dal vocabolario, non si potrà nemmeno dire vorrei l auto di color bianca

comunque chiudo OT, perché altrimenti la discussione si dilunga con il rischio di ban a tappeto.

A prescindere da questo, quello che mi rode è che dovrebbero bannare nel multiplayer e in quel gioco, come fanno tutti gli altri client... Non ti possono bloccare tutti i giochi e tra l altro MINACCIARE via email del blocco a vita, cioè ho speso mettiamo caso 300 euro e non possono fare una cosa del genere. Ecco perché in certi casi prediligo le copie fisiche by console, li mica ti bannano il disco.
Dovrebbero bannare invece i troll o i cheater che ne è pieno..

Da parte mia in futuro Origin non vedrà più un centesimo.. Spero che anche altre persone nella mia stessa situazione si comportino così.
Se proprio dovessi impazzire per un gioco lo compro per la console..

Immaginate se Steam usasse la stessa politica.. Ti bannano in csgo e di conseguenza tutto l account Steam. Persone su steam hanno speso migliaia di euro...
Old 16-06-2021, 13:20   #125040
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Da un certo punto di vista non è proprio errato il tuo intervento, dato che uno può fare il tuo stesso sbaglio ed avere la stessa fine.

La netiquette nel 98% dei casi è uguale da tutte le parti, ora si sa che ci son certi termini in più, che non devono esser utilizzati

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Il politically correct è giusto, e l'utilizzo che stanno facendo che è totalmente sbagliato, si ha quasi l'impressione che fanno apposta così per mandare tutto in vacca.

In questo caso è una cosa totalmente idiota, magari frutto di cose nate da "reali teste di caxxo" , e quando passa per l'america, è quasi tutto sempre portato ad esasperazione.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Blacj Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian