Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 20:05   #106321
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Solo quando viene scaricata una patch del client stesso. Usando la beta capita circa ogni 2gg. Non una catastrofe comunque visto che ci vogliono 10 secondi a riavviarlo e lo chiede solamente quando non si è in gioco.
Già tra una versione stabile ed un'altra non vedo grosse differenze, per lo meno nelle ultime. L'unica che ho visto da una paio di mesi a questa parte è stata la messa in coda dei nuovi download mentre prima metteva in coda i vecchi e faceva partire i nuovi. Ci voleva proprio, pare mi abbiano letto nel pensiero.
Mi chiedo quindi perché utilizzare la beta ed avere quindi potenziali instabilità di sistema. Apporta periodicamente migliorie tangibili?
Quando esce la versione stabile comprende già le funzionalità e i fix introdotti nelle varie beta uscite fino a quel momento, no?

Ultima modifica di Pahadimas : 05-12-2015 alle 20:09.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 20:24   #106322
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Già tra una versione stabile ed un'altra non vedo grosse differenze, per lo meno nelle ultime. L'unica che ho visto da una paio di mesi a questa parte è stata la messa in coda dei nuovi download mentre prima metteva in coda i vecchi e faceva partire i nuovi. Ci voleva proprio, pare mi abbiano letto nel pensiero.
Mi chiedo quindi perché utilizzare la beta ed avere quindi potenziali instabilità di sistema. Apporta periodicamente migliorie tangibili?
Quando esce la versione stabile comprende già le funzionalità e i fix introdotti nelle varie beta uscite fino a quel momento, no?
Sì, ma molti in qusto periodo stanno usando la beta poiché aggiornano di continuo per miglioramenti sullo steam controller e steam link, se non li hai puoi restare senza problemi con la stable.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 02:07   #106323
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Sì, ma molti in qusto periodo stanno usando la beta poiché aggiornano di continuo per miglioramenti sullo steam controller e steam link, se non li hai puoi restare senza problemi con la stable.
Esattamente, se hai la stabile il controller te lo sogni di farlo funzionare come si deve, per il resto ho trovato le beta sempre stabili, se c'erano bug gravi li fixavano il giorno dopo.
Old 06-12-2015, 19:17   #106324
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Domanda:
Ma il credito nel portafoglio STEAM ha una scadenza o posso conservarlo all'infinito?
Perché ho fatto un po' di soldi con le cartine (quasi 5&euro e volevo tenerli per quando ci sarà la prossima tornata di offerte...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 06-12-2015, 19:50   #106325
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Domanda:
Ma il credito nel portafoglio STEAM ha una scadenza o posso conservarlo all'infinito?
Perché ho fatto un po' di soldi con le cartine (quasi 5&euro e volevo tenerli per quando ci sarà la prossima tornata di offerte...
Nessuna scadenza che io sappia. Anche io ho fatto diversi crediti steam con le carte.
Old 06-12-2015, 22:58   #106326
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Avrei una domanda da fare. Se io ho un gioco che è sia drm free che con chiave Steam. Installo sul pc la drm free, e la collego a Steam, non è come averlo su Steam con codice? Carte e roba varia non ci sono o ci sono?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:15   #106327
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Installo sul pc la drm free, e la collego a Steam, non è come averlo su Steam con codice? Carte e roba varia non ci sono o ci sono?
Nope, i giochi aggiunti manualmente su Steam non hanno il supporto garantito a quelli attivati direttamente sulla piattaforma (giustamente, oserei dire )
Old 08-12-2015, 15:49   #106328
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga ho un problema con Steam, spero possiate aiutarmi...

Il Big picture è di una lentezza disarmante... Parte dopo alcuni minuti, per muovermi tra i settaggi sono sempre in attesa diversi minuti etc... Se clicco con "insistenza" compare l'errore "steam client bootstrapper not responding" ed il software va in crash...

Come mai? Ma il problema principale non è questo...

Avevo impostato il big picture nell'avvio automatico ed ora non riesco a tornare nella modalità desktop per il problema sopra elencato!
Non riesco nemmeno a resettare i settaggi (!!!!) nonostante abbia disinstallato e reinstallato Steam... Ma dove cav@lo vengono salvate le impostazioni?!?!
In cloud associate al mio account?

Il mio sistema è windows 10 con amd r9 270 e ultimi driver beta 15.11.1 ...
In autorun non ho praticamente nulla in quanto utilizzo il sistema "come console" ... Parte solo windows defender, la nuova app AMD Crimson e raptor... Anche disabilitando tutto all'avvio ho lo stesso problema...
Old 09-12-2015, 12:08   #106329
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
In arrivo, il 16 dicembre, Final Fantasy VI

http://store.steampowered.com/app/382900/
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:12   #106330
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
giusto per trollare un po'...

http://www.tomshw.it/news/half-life-...nfermato-72589
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:27   #106331
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi ho un PROBLEMONE, aiuto...

In pratica alcuni giorni fa ho usato l'autenticatore mobile sul mio smartphone, per il semplice scopo di sbloccare tutti gli obbiettivi della medaglia della comunità. Usato l'autenticatore, mi sono segnato comunque il codice di sicurezza nel caso avessi perso il dispositivo e poi ho reimpostato l'autenticatore tornando a quello tramite email.

E' fin qui, tutto ok.

Oggi però, mi sono accorto che usando l'autenticatore mobile si ha diritto ad uno sconto per l'acquisto di vari "oggetti" sul mercato, quindi l'ho riabilitato sullo stesso smartphone, senza rimuovere l'app o fare altro, l'ho semplicemente riabilitato...o menglio, o cercato di riabilitaro.

Questa volta però non è andato a buon fine, l'operazione sembrava procedere bene però poi non mi accettava il codice del SMS di conferma che mi arrivava sul telefono, dava errori strani. Così ho deciso di lasciar perdere e ho chiuso l'applicazione.

Il problema però è che adesso l'autenticatore mobile risulta attivo!! Si è attivato comunque e non mi ha dato nessun codice di sicurezza nel caso avessi perso il dispositivo!!! La cosa "bella" però è che lo smartphone viene riconosciuto come differente da prima, mi dice che non posso più cambiare le impostazioni perchè devo usare il dispositivo originale, che però e' questo che sto usando!!

Cosa diamine è successo??? Sarà stata colpa di idle master che intantogirava in background sul pc? Sono seriamente preoccupato, ho 254 giochi su steam, e anche del credito...

Ora se provo a cambiare le imostazioni di steam guard sul pc mi chiede il codice di ripristino del autenticatore mobile, ovviamente quello precedente non funziona più e NON mi è stato dato un nuovo codice!

Aiuto......
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:31   #106332
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
La nuova versione del client steam per dispositivi mobili prevede anche la possibilità di visualizzare il proprio recovery code
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 12:53   #106333
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
La nuova versione del client steam per dispositivi mobili prevede anche la possibilità di visualizzare il proprio recovery code
Il problema è che non mi riconosce più il dispositivo! O meglio...è come se fosse stato abilitato Steam Guard Mobile Authenticator su un dispositivo a caso!

Quando provo ad andare nelle impostazioni di Steam Guard dal smartphone utilizzato mi da errore e mi dice che è possibile guardare questi dati solo dallo smartphone utilizzato per Steam Guard, che per assurdo è questo!

Quindi non mi lascia far nulla, ASSURDO.....

EDIT: Ce l'ho fattaaaaaaa!!!! Mamma mia, panico! Ho risolto, mi sono sloggato da smartphone, mi sono ri-loggato, ho selezionato l'opzione "Ho perso il codice di recupero", mi è stato mandato un SMS, ho inserito il nuovo codice ricevuto e tutto è andato a buon fine!!!!

Ultima modifica di killeragosta90 : 09-12-2015 alle 13:09.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:37   #106334
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
domandina: applico il download limitato ad una fascia oraria (10 mattino 10 sera) e in quella fascia oraria va tutto bene...ma passate le 22, anziché andare a piena banda, il download si interrompe ma perchè!? c'è un modo per farlo continuare senza limitazione?

Ultima modifica di mircocatta : 09-12-2015 alle 15:39.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:42   #106335
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domandina: applico il download limitato ad una fascia oraria (10 mattino 10 sera) e in quella fascia oraria va tutto bene...ma passate le 22, anziché andare a piena banda, il download si interrompe ma perchè!? c'è un modo per farlo continuare senza limitazione?
Mai usato, ma forse dovresti creare una nuova regola in cui specifichi che tra le 22 e le 10 può andare a piena banda :P
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Old 09-12-2015, 16:05   #106336
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Mai usato, ma forse dovresti creare una nuova regola in cui specifichi che tra le 22 e le 10 può andare a piena banda :P
nonsi può
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 16:12   #106337
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
ma intendi che non si può impostare un'altra regola?
perchè se si può fare imposta di "limitare" il download mettendo il max raggiungibile dalla tua connessione
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 17:23   #106338
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Ok, sono andato a vedere l'opzione.

La regola è "limita gli aggiornamenti automatici alla seguente pianificazione", e poi oltre agli orari puoi impostare il limite.

Quindi nel tuo caso, devi impostare dalle 22:00 alle 10:00, nessun limite.

Se poi vorrai fare dei download tra le 10:00 e le 22:00 lo potrai fare manualmente, scegliendo il gioco da installare/aggiornare.
Old 10-12-2015, 03:29   #106339
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Avevo impostato il big picture nell'avvio automatico ed ora non riesco a tornare nella modalità desktop per il problema sopra elencato!
Non riesco nemmeno a resettare i settaggi (!!!!) nonostante abbia disinstallato e reinstallato Steam... Ma dove cav@lo vengono salvate le impostazioni?!?!
In cloud associate al mio account?
In quale avvio automatico avevi impostato Big Picture, e come?
C'è un'opzione per avviare Steam direttamente in modalità Big Picture, e si trova in Impostazioni > Interfaccia. L'hai deselezionata?
Dopo aver disinstallato hai cancellato la cartella di installazione di Steam (magari salvandoti solo la cartella steamapps dove ci sono i giochi)? C'è anche una cartella di Steam in "C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\" in cui ci dovrebbe essere solo la cache html del browser del client, ma prova a cancellare anche quella. Poi una passata di CCleaner non dovrebbe guastare. E poi riprovi a reinstallare.

Ultima modifica di Pahadimas : 10-12-2015 alle 03:46.
Old 10-12-2015, 03:45   #106340
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Aveva già inviato il post prima dell'aggiornamento notturno del database... ne approfitto per spezzare il post.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
È da appurare quale, tra queste, sia la corretta interpretazione dell'opzione di limitazione del download:
- Steam può scaricare gli aggiornamenti automatici solo in una fascia oraria stabilita, e invece l'eventuale limitazione di banda non influisce sugli aggiornamenti automatici in quella fascia oraria*;
- come sopra, ma la limitazione di banda influisce sugli aggiornamenti automatici in quella fascia oraria;
- gli aggiornamenti automatici non c'entrano niente, e Steam può scaricare qualunque cosa solo in una fascia oraria stabilita, e l'eventuale limitazione di banda non influisce sui download in quella fascia oraria;
- come sopra, ma la limitazione di banda influisce sui download in quella fascia oraria.

(*) infatti ho provato la funzionalità di limitazione di banda senza selezionare la casella di limitazione degli aggiornamenti automatici e funziona su tutti i download, quindi le voci sulla limitazione oraria e di banda potrebbero essere completamente slegate.

Ma tu vuoi limitare gli aggiornamenti automatici o tutti i download nella fascia oraria scelta?
E vuoi utilizzare anche la limitazione di banda?

Quote:
Quindi nel tuo caso, devi impostare dalle 22:00 alle 10:00, nessun limite.
Scusa ma se viene impostata la limitazione dalle 22 alle 10, non viene sovrascritta l'impostazione della limitazione dalla 10 alle 22?
Per me quella opzione è veramente poco chiara.

Ultima modifica di Pahadimas : 10-12-2015 alle 03:53.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian