Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2015, 22:54   #105601
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Con il client Steam stabile, dopo l'ultimo update mi si freeza la pagina "attività degli amici" non appena apro un video di youtube con il lettore integrato. Capita a qualcun'altro? Grazie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 23:17   #105602
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Mettete una cosa del genere a 28 o 30 caratteri e sarete praticamente immuni a qualsiasi bruteforce comune.
Se poi vi vuole stanare l'nsa non c'è password che tenga

+;xx~.+>:NW_D8Jk*PW{q33t"S
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 00:05   #105603
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Con il client Steam stabile, dopo l'ultimo update mi si freeza la pagina "attività degli amici" non appena apro un video di youtube con il lettore integrato. Capita a qualcun'altro? Grazie.
provato ora capita anche a me
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 00:40   #105604
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
provato ora capita anche a me
Allora non ci resta che aspettare il prossimo update.

Thanks.
Old 14-10-2015, 00:47   #105605
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
è anche peggio di quello che pensassi dato che mi blocca tutto il client, rimane disponibile solo la libreria, il resto rimane bloccato sulla schermata del video -che non parte-
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 08:56   #105606
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
è anche peggio di quello che pensassi dato che mi blocca tutto il client, rimane disponibile solo la libreria, il resto rimane bloccato sulla schermata del video -che non parte-
Lo so, mi ero scordato di scrivere che era necessario chiudere il client e riaprirlo.
Old 14-10-2015, 15:39   #105607
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Ho scaricato Team Fortress 2, e avviandolo mi dà Avvio del gioco non riuscito (errore sconosciuto). Windows 7 x64.
Ho provato a verificare l'integrità della cache, a riscaricarlo completamente, e a cancellare la cartella appcache (che comunque non a che serva). Niente da fare.
Cosa si può tentare ancora?

Ultima modifica di Pahadimas : 14-10-2015 alle 15:46.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:02   #105608
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Ho scaricato Team Fortress 2, e avviandolo mi dà Avvio del gioco non riuscito (errore sconosciuto). Windows 7 x64.
Ho provato a verificare l'integrità della cache, a riscaricarlo completamente, e a cancellare la cartella appcache (che comunque non a che serva). Niente da fare.
Cosa si può tentare ancora?
Di solito direi di reinstallare.. ma l'hai già provato.

E' da 2 gg che qualche gioco random non mi si avvia e la community va a singhiozzo. Ora ad esempio non si apre l'inventario nè da TF2 nè da client. E non mi fa connettere a tutti i server europei di TF2, nè Lussembrgo nè Svezia. Aggancio solo i server in Virginia con ping over 150.

Non so se possa essere correlato...
Old 14-10-2015, 16:17   #105609
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Cancellare la cartella appcache a che serve?
Old 14-10-2015, 16:20   #105610
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Cancellare la cartella appcache a che serve?
The AppCache folder is just a repository for the main Steam.exe application to obtain quick access to information downloaded from Steam regarding your account so that it does not need re-downloading each time.

Your inventory, purchase history, friend interactions and other account-related data is also copied here.

It typically contains two directories, "httpcache" and "stats". "httpcache" is a cache for the html pages that help make up your general Steam application, such as the News, Store and Community pages. Having the data locally makes it much faster to re-display. The "stats" directory is a similar cache for the data of your achievements and stats for the games as displayed under the Profile pages. Note: these are not the recorded achievements, editing these will not affect the game's achievements since this data is recalled from the information that has been collected on the servers. It's one-way only

Aside from the two directories, are some vdf files which apply to the 'Library' portion of the application. The games (& DLC/expansions)/Tools and Media (including for example, the developer/publisher, metacritic scores etc.) and details as well as your current and historical downloads.

http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2778836

Penso comunque che i problemi di tf2 siano più generali e non correlati ai singoli pc.
Old 14-10-2015, 16:27   #105611
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Sai anche a cosa servono i file *.manifest che si trovano in Steam\depotcache? È bene farne un backup per eventualmente reinstallare il gioco successivamente? Ho notato che di alcuni giochi non ci sono i file *.manifest!

Invece i file appmanifest_*.acf che si trovano in Steam\steamapps hanno anche loro un'utilità? È bene farne un backup per eventualmente reinstallare il gioco successivamente?
Old 14-10-2015, 17:12   #105612
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Sai anche a cosa servono i file *.manifest che si trovano in Steam\depotcache? È bene farne un backup per eventualmente reinstallare il gioco successivamente? Ho notato che di alcuni giochi non ci sono i file *.manifest!

Invece i file appmanifest_*.acf che si trovano in Steam\steamapps hanno anche loro un'utilità? È bene farne un backup per eventualmente reinstallare il gioco successivamente?
Da quel che so, sarebbe utile backupparli entrambi.

Di contro, ho reinstallato decine di giochi usando solo la funzione backup integrata del client e mai avuto problemi.
Old 14-10-2015, 17:31   #105613
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da quel che so, sarebbe utile backupparli entrambi.

Di contro, ho reinstallato decine di giochi usando solo la funzione backup integrata del client e mai avuto problemi.
Della funzione svolta da questi file non ne sei a conoscenza? Negli appmanifest_*.acf c'è una specie di riepilogo sull'appid del gioco, la lingua... ma come effettivamente lo usa Steam non riesco a capirlo. A maggior ragione gli *.manifest che non sono file di testo.
Old 14-10-2015, 17:44   #105614
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Della funzione svolta da questi file non ne sei a conoscenza? Negli appmanifest_*.acf c'è una specie di riepilogo sull'appid del gioco, la lingua... ma come effettivamente lo usa Steam non riesco a capirlo. A maggior ragione gli *.manifest che non sono file di testo.
Non saprei, come ti dicevo c'è chi li backuppa per reinstallare i giochi. Io no. Se vedi su Google dovresti trovare maggiori info, proprio come prima ho trovato quelle sui file precedenti.
Old 14-10-2015, 17:54   #105615
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Sull'acf: se non hai fatto il backup, Steam cerca di riscaricare il gioco da capo e crea un nuovo acf. StateFlags indica se il gioco è da reinstallare o meno. Editandolo nel nuovo .acf è possibile dire a Steam che il gioco è già presente. Ma devi conoscere il valore corrispondente.

In breve: mai dimenticarsi di fare il backup del file .acf.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 19:16   #105616
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Sull'acf: se non hai fatto il backup, Steam cerca di riscaricare il gioco da capo e crea un nuovo acf. StateFlags indica se il gioco è da reinstallare o meno. Editandolo nel nuovo .acf è possibile dire a Steam che il gioco è già presente. Ma devi conoscere il valore corrispondente.

In breve: mai dimenticarsi di fare il backup del file .acf.
Quote:
Come ti ha spiegato Imp, questi file servono, altrimenti rischi che steam riscarichi tutto il gioco. Quando steam era presente solo su windows questi file erano inutili e steam controllava la cartella del gioco e via.
Ora che è presente anche su linux e mac hanno deciso di fare il controllo partendo da questo file, visto che per i 3 sistemi operativi capita che la cartella del gioco sia organizzata in maniera completamente diversa.
Old 14-10-2015, 22:30   #105617
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Molto allettante l'offerta a €11 di tutti i Thief, incluso il reboot.

Solo che, da videogiocatore di vecchia data, mi domando se resterei soddisfatto del reboot dopo aver giocato i pluripremiati prequel.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 23:31   #105618
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
secondo me il reboot è evitabile, imho è brutto rispetto deadly shadows che pur non era eccelso rispetto i primi due ma almeno cercava di svecchiare un pò la serie.

Per fare un paragone la stessa cosa del reboot di tomb raider rispetto tutti gli altri.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 00:28   #105619
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A me invece è piaciuto molto anche deadly shadows, per il quale c'è una mod che attiva le risoluzioni attuali
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 11:35   #105620
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
domanda veloce
a voi questa opzione ha mai funzionato?

in-game, non in-game, lettore aperto, lettore chiuso.. mai vista una notifica che sia una..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Blacj Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian