Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 16:42   #102881
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
L'ho scritto perché è risaputo che sei un fanboy microsoft e un hater di altri, quindi faresti bene a non rompere eccessivamente anche se ora mi hai dato questa bellissima giustificazione sul perché ti scagli contro certi e non contro altri...
non mi va bene comunque, hai detto la tua puoi uscire dal thread a meno di avere altro da aggiungere, e non dico le solite 30 pagine di fuffa alla gaxel che riuscirà anche ad aprire anche nuovi off topic su di tutto e se siamo fortunati ci racconterà di quanto è bello dire xbox accenditi col kinect.

l'hai capito quello che non devi fare quindi non lo fare.
Sì, ma non mi sembra sbagliato paragonare due store o due servizi che hanno lo stesso obiettivo, anche se su piattaforme diverse... se tiro in ballo qualcosa, lo faccio per paragonarlo a Steam, per cercare di capire se si può anche migliorare, non per convincere la gente a mollare Steam... cosa che manco io ho fatto. Steam è ancora la piattaforma in cui gioco di più, con tutto quello che ha fatto Valve per farmi cambiare idea negli ultimi anni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:47   #102882
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
L'ho scritto perché è risaputo che sei un fanboy microsoft e un hater di altri, quindi faresti bene a non rompere eccessivamente anche se ora mi hai dato questa bellissima giustificazione sul perché ti scagli contro certi e non contro altri...
non mi va bene comunque, hai detto la tua puoi uscire dal thread a meno di avere altro da aggiungere, e non dico le solite 30 pagine di fuffa alla gaxel che riuscirà anche ad aprire anche nuovi off topic su di tutto e se siamo fortunati ci racconterà di quanto è bello dire xbox accenditi col kinect.

l'hai capito quello che non devi fare quindi non lo fare.
si...diciamo che minacciare gli altri dall'alto della posizione di moderatore non è che sia proprio un bell'esempio di gestione di un forum...praticamente tu puoi dire quel che hai voglia e andare OT quando vuoi(sei tu ad aver tirato fuori l'esempio il discorso MS non Gaxel perciò tu hai iniziato l'OT) e poi quando non ti sta bene quel che dice cominci con queste sottili minacce vedi la frase in bold
e non è la prima volta che lo fai...come quando in un altro thread noi esprimavamo la nostra idea che bioshock fosse sopravvalutato
Un moderatore dovrebbe essere un po' più sopra le parti e non intervenire così a gamba tesa nei discorsi
my 2 cents
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:49   #102883
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè, ma infatti tutti i miei abbonamenti li faccio perché mi fanno risparmiare... soprattutto Gold e Music Pass, o perché non ci sono alternative (Premium/ADSL).
Si chiaro, dipende da come la vedi. Se ci fosse un'alternativa ad un abbonamento Sky per dire, tipo pagare 10 euro a gran premio, bisognerebbe far due conti per capire se conviene sempre un abbonamento completo o meno.
In un mondo ideale ci sarebbe possibilità di scelta, ma loro non te la vogliono dare e mettono "tutto" in un pacchetto, anche se del tutto a te interessa uno solo.

Quote:
Chiaro che solo per EA non conviene, ma se Steam facesso una cosa simile, abbonamento di 25€ e sconti maggiorati, più compri, più risparmieresti... è matematico.
A prescindere se avessi dovuto scegliere tra "mod a pagamento" e "steam a pagamento" (inteso come un abbonamento annuale per il servizio o per il client) avrei scelto 10mila volte la seconda.
Cioè, non c'è proprio paragone...

Ora il problema è che quando metteranno (se metteranno) l'abbonamento per steam stile quello che c'è sulle console, a monte ci sarà già tutto il resto a pagamento, incluso il workshop
perchè ripeto, che motivi restano ai modder, anche i più incapaci, per mettere mod aggratis, proprio non lo so.
se fai mod orrende, se te le scaricano tanti o pochi quando sono gratis, non ti cambia niente.
se te le scaricano pochi, quando sono a pagamento, hai cmq guadagnato qualcosa, poco, ma sempre più di gratis.

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2015 alle 16:54.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:50   #102884
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
io non vedo minimamente il nesso tra carte e medaglie, dlc e mod.
Carte e medaglie stanno lì, nessuno scamma per quello visto pure quanto valgono ora, se ne trovano tot e basta, le trovano con un programmino che fa tutto lui quindi nemmeno stanno ore davanti ai giochi.
Al massimo faccio qualche soldo vendendole, senno le ignoro, tutto lì.

E' un mercato del niente? si certo, ma se vogliono comprare fuffa che la comprino...se comprano i dlc e le mod ovvio invece che ci rimetto pure io.

Quote:
Sì, ma non mi sembra sbagliato paragonare due store o due servizi che hanno lo stesso obiettivo, anche se su piattaforme diverse... se tiro in ballo qualcosa, lo faccio per paragonarlo a Steam, per cercare di capire se si può anche migliorare, non per convincere la gente a mollare Steam... cosa che manco io ho fatto. Steam è ancora la piattaforma in cui gioco di più, con tutto quello che ha fatto Valve per farmi cambiare idea negli ultimi anni.
a parte che certi confronti lasciano il tempo che trovano, ma tu fai critiche infinite sempre agli stessi e a tempo indefinito, oltre a riuscire sempre a parlare di tutto e di più in qualsiasi thread.

C'è una bella differenza con il comportamento di altri.

Quindi devi cercare di darti una regolata, perché come ti ho già detto la moderazione (mica io da solo) è stufa della cosa.

E chiudo qui la questione.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:01   #102885
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
io non vedo minimamente il nesso tra carte e medaglie, dlc e mod.
Carte e medaglie stanno lì, nessuno scamma per quello visto pure quanto valgono ora, se ne trovano tot e basta, le trovano con un programmino che fa tutto lui quindi nemmeno stanno ore davanti ai giochi.
Al massimo faccio qualche soldo vendendole, senno le ignoro, tutto lì.
Vabbè, la proliferazione selvaggia di account livello 0 è iniziata con le carte, mi pare fuor di dubbio. Addirittura nell'ultima settimana sto iniziando ad avere richieste pure io che ne avevo ricevuto 10 a dire tanto da quando ho Steam non scammeranno per quello ma di certo è un incentivo.

Ma poi siamo sicuri che una percentuale (anche piccola) della lentezza di Steam non sia causata da questi mille miliardi di account farlocchi che minano carte usando i giochi da bundle, no?

Quote:
E' un mercato del niente? si certo, ma se vogliono comprare fuffa che la comprino...se comprano i dlc e le mod ovvio invece che ci rimetto pure io.
Mi sta bene tutto, ma non chiamatela libertà. Non è una questione di libertà. Sfruttare l'ego della gente per vendere giochi o giustificare servizi non è libertà. Non lo vogliamo vietare? Va bene, ma diciamo le cose come stanno, il livello degli account sono come i vestitini dei MMORPG. Achievement (che già di loro sono paradossali, in questo senso) a pagamento.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:22   #102886
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
"Molti appassionati hanno infatti accolto negativamente la notizia, e ci sono già i primi casi di mod in vendita con materiale di altri modder, senza il permesso di quest'ultimi, o addirittura di mod caricate e messe in vendita da perfetti estranei. Ma ad infuocare i forum e i siti specializzati è il fatto di dover pagare per file che tradizionalmente sono sempre stati gratuiti e che sono stati creati senza fini di lucro."

http://www.tomshw.it/news/le-mod-a-p...inimondo-65764
c.v.d.
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:27   #102887
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè, la proliferazione selvaggia di account livello 0 è iniziata con le carte, mi pare fuor di dubbio. Addirittura nell'ultima settimana sto iniziando ad avere richieste pure io che ne avevo ricevuto 10 a dire tanto da quando ho Steam non scammeranno per quello ma di certo è un incentivo.

Ma poi siamo sicuri che una percentuale (anche piccola) della lentezza di Steam non sia causata da questi mille miliardi di account farlocchi che minano carte usando i giochi da bundle, no?
Team Fortress 2 & co. e tutta la loro fuffa direi che sono i principali responsabili...con qualche carta ci fai ben poco
poi la creazione in se magari si, ma non è che tanto che ho creato l'account allora comincio a scammare persone...

in realtà non è mai stato un fulmine, forse è proprio sviluppato non così bene

Quote:
Mi sta bene tutto, ma non chiamatela libertà. Non è una questione di libertà. Sfruttare l'ego della gente per vendere giochi o giustificare servizi non è libertà. Non lo vogliamo vietare? Va bene, ma diciamo le cose come stanno, il livello degli account sono come i vestitini dei MMORPG. Achievement (che già di loro sono paradossali, in questo senso) a pagamento.
non li vedo tanto diversi da quelli che prendono senza motivo cellulari da 800 €, costosa robaccia per gli gli mmorpg ma anche in giochi come TF2, il vestitito per l'avatar dell'xbox, macchine costose e che vanno a velocità a cui non dovrebbero nemmeno poter andare...è tutto perché "fa figo", nulla per utilità.

Virtuale lascia ancora più basiti (ma nemmeno tanto visto che l'obiettivo resta farsi vedere dagli altri, non il senso di quello che fai) ma il problema è a monte, della società.
Mica possiamo metterci a discutere di questo...

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
"Molti appassionati hanno infatti accolto negativamente la notizia, e ci sono già i primi casi di mod in vendita con materiale di altri modder, senza il permesso di quest'ultimi, o addirittura di mod caricate e messe in vendita da perfetti estranei. Ma ad infuocare i forum e i siti specializzati è il fatto di dover pagare per file che tradizionalmente sono sempre stati gratuiti e che sono stati creati senza fini di lucro."

http://www.tomshw.it/news/le-mod-a-p...inimondo-65764
c.v.d.
mi sa che è di impossibile gestione...in effetti se la metto io roba di altri? con le mod è complicata la cosa

Ultima modifica di X360X : 24-04-2015 alle 17:29.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:29   #102888
gaxel
Bannato

Va bè, mi sa che Valve toglierà questa possibilità, c'ha mezza Internet contro, se hanno un minimo di buon senso non gli conviene continuare...

A qualcun'altro hanno aperto il sedere molto di più, per molto meno, l'estate del 2013.
Old 24-04-2015, 17:29   #102889
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate se mi discosto un attimo dal discorso mod, ma c'è un modo per sapere quali sono i giochi che ho completato al 100%?

E quelli che ha completato un amico?

Esiste un organizzatore di giochi in libreria steam che me li mette secondo certe categorie (preimpostate o che creo io?)

Grazie!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:29   #102890
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Più che altro stan trollando mica da ridere con i mod
Old 24-04-2015, 17:33   #102891
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusate se mi discosto un attimo dal discorso mod, ma c'è un modo per sapere quali sono i giochi che ho completato al 100%?

Esiste un organizzatore di giochi in libreria steam che me li mette secondo certe categorie (preimpostate o che creo io?)

Grazie!
Non credo...

di certo non c'è un modo di fitrare i giochi posseduti, come invece si filtrano i giochi nello Store, era una feature che avevo auspicato in passato (fitrare per quelli che supportano il pad), ma hanno preferito lavorare sui mod a pagamento...

Però è possibile impostare la propria pagina con i giochi completati (o con quelli che hanno gli achievements più difficili), forse se vai lì in una qualche maniera te li elenca.
Old 24-04-2015, 17:37   #102892
eroioio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
A qualcun'altro hanno aperto il sedere molto di più, per molto meno, l'estate del 2013.
Ci illustri i fatti!
eroioio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:39   #102893
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Però è possibile impostare la propria pagina con i giochi completati (o con quelli che hanno gli achievements più difficili), forse se vai lì in una qualche maniera te li elenca.
Anche a me pare di ricordare una cosa simile, in bacheca dovresti poter visualizzare la percentuale di completamento dei giochi (intesa come numero di achievement sbloccati).

Io non so se toglieranno questa cosa, Valve non mi sembra molto incline a fare retromarcia di solito, ma se proprio vogliono continuare che almeno rinforzino l'aspetto logistico. Posso non approvare eticamente la cosa (come non ne approvo tante altre che esistono, mi limiterò a non supportarle) ma già il loro supporto è stato classificato come uno dei peggiori, se se lo fanno ingolfare ulteriormente anche da tutti i reclami che gli arriveranno perché tizio o caio gli ha fregato i mod...
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:40   #102894
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eroioio Guarda i messaggi
Ci illustri i fatti!
E' OT e sono di dominio pubblico...

Più che altro, è praticamente impossibile che Valve non avesse preventivato questa reazione da parte della community, quindi ho paura che invece continueranno dritti... finché l'utenza non si abituerà e lo considererà una cosa normale.

Pazienza... speriamo che porti almeno ad avere del DLCs amatoriali fatti coi controcazzi... almeno quello.
Old 24-04-2015, 17:41   #102895
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Se hai completato gli achivement ti esce il messaggio nell'anteprima del gioco che lo hai completato, ma non c' è un modo che steam ti dica quali hai finito o no a prescindere dagli achievement.

Quote:
No, per i motivi detti sopra.

Quote:
No, ti crei delle categorie tu e ti sistemi tutto a mano.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:52   #102896
eroioio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
E' OT e sono di dominio pubblico...
Un aiutino?
eroioio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:55   #102897
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma piuttosto, vista la mole di mod che ha skyrim, una eventuale patch del gioco deve tenere conto di ognuno di essi ed essere testata perché i suddetti mod non vadano in conflitto. Dal momento che tu bethesda hai avallato la vendita di un mod per il tuo gioco, oltretutto traendone un guadagno, di fatto ne hai legittimato la compatibilità con il tuo gioco per una semplice questione di dovere verso il cliente. La questione è, può bethesda fregarsene della compatibilità di un mod, lasciando l'onere del fix al modder o deve per prima essere lei a garantire che la patch sia compatibile con qualsiasi modifica a pagamento fatta sul gioco, che, ricordo, è di fatto avallata e legittimata dalla vendita?
Old 24-04-2015, 18:06   #102898
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma piuttosto, vista la mole di mod che ha skyrim, una eventuale patch del gioco deve tenere conto di ognuno di essi ed essere testata perché i suddetti mod non vadano in conflitto. Dal momento che tu bethesda hai avallato la vendita di un mod per il tuo gioco, oltretutto traendone un guadagno, di fatto ne hai legittimato la compatibilità con il tuo gioco per una semplice questione di dovere verso il cliente. La questione è, può bethesda fregarsene della compatibilità di un mod, lasciando l'onere del fix al modder o deve per prima essere lei a garantire che la patch sia compatibile con qualsiasi modifica a pagamento fatta sul gioco, che, ricordo, è di fatto avallata e legittimata dalla vendita?
sai cosa frega a bugthesda dei giocatori pc (e in generale dei loro clienti)? Zero, se vuoi rimanere nei numeri interi positivi.
Con le mod i loro titoli diventano ancora più longevi (o apprezzati, a me personalmente non interessano non adorando i free roaming senza scopo) e per di più senza spendere un quattrino, pensi che ne cacceranno anche solo uno per sistemare un problema quando buona parte dei bug dei loro giochi vengono fixati proprio dai modders?
Old 24-04-2015, 18:07   #102899
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Bethesda non credo sia reponsabile di nulla che non sia fatto da Bethesda stessa, ergo quello che guadagnano è solo per la concessione che danno a modificare un loro prodotto.Oltretutto dubito che patchino ancora qualcosa

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 18:11   #102900
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Già non fixano i millemila bug che ha il gioco base ( lo fanno i modders con le unofficial), figurati se fanno patch di mod fatti da altri
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian