Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 16:04   #99921
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma chi sarebbero questi qua? È gente autorevole e approvata da Valve?
No, i curatori sono semplicemente persone che "consigliano" giochi. Poi è ovvio che la mia paginetta sulle avventure grafiche se la fileranno in pochi, ma il primo in lista, con tipo 150k follower, è Totalbiscuit. In realtà la cosa non mi dispiace, perché dovrebbe servire ad aiutarci a navigare in mezzo a tutta la spazzatura fatta passare da Greenlight in un modo o nell'altro

Ma di Totalbiscuit me ne frega fino a un certo punto, gente che lo seguiva su Youtube lo seguirà anche qui, a noi non cambia nulla se non una frasetta messa in basso nella pagina del gioco (il curatore può linkare una recensione lunga su un sito esterno o su Steam, ma nella descrizione del gioco può usare solo 150 caratteri, un po' come le frasi-slogan che vediamo nei trailer, è quello che vanno a ricalcare) per me sarebbe utile se lo facesse gente di cui mi fido. Per dire, adesso io qui su HWU ho capito che ci sono 4-5-6 persone di cui mi fido ciecamente, in relazione al genere, se fossero curatori su Steam mi aiuterebbero enormemente a districarmi con giochi vecchi o che non conosco. Avrei un giudizio immediato invece di venire qui a cercare i tuoi commenti, o quelli di Darkless, di Ponz, michelgaetano e via dicendo, e in caso non ce ne fossero chiedervi direttamente un'opinione. So che il forum nasce per questo, ma comunque...
Old 24-09-2014, 16:12   #99922
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma secondo te

L'obiettivo finale di Valve (dichiarato) è far fare i giochi, farli autopubblicare, far fare le recensioni, i mod, i cappellini e le carte agli utenti... e guadagnarci
basta che non ci infilino favij
Old 24-09-2014, 16:14   #99923
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma chi sarebbero questi qua? È gente autorevole e approvata da Valve?
ci mancherebbe pure che valve (lo shop) si mettesse a pagare gente per dire come sono i giochi che vende. "Tutto bello comprate tutto, ma evitate la versione non-steam"

interessante come cosa ma la prima che vedo, e che hanno messo in evidenza, è il parere degli utenti che hanno comprato il gioco su steam (la percentuale di giudizi positivi su tot recensioni e le recensioni stesse), in più seguirò anche chi mi sta simpatico.

chissà se ci sono anche pewcoso e favij, immagino le recensioni sullo stile dei loro video "uauaua aaaaaaaa oooooooooo" meglio hodor
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:17   #99924
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

chissà se ci sono anche pewcoso e favij, immagino le recensioni sullo stile dei loro video "uauaua aaaaaaaa oooooooooo" meglio hodor

tipo così ?

http://store.steampowered.com/curato.../?appid=241930
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:22   #99925
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Il fatto è che il sistema è pensato proprio per gli youtuber, si possono linkare siti esterni e youtube. Per questo se adesso seguite anche solo 3-4 persone vi si sputtana la timeline, questi hanno anni di materiale pronto che stanno infilando a carrettate... speriamo almeno si sbrighino.
Old 24-09-2014, 16:27   #99926
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Il solo fatto che voi sappiate chi sia favij, mentre io ho dovuto cercare su internet, mi fa dubitare sulla sanità mentale del forum

Ah, idem pewcoso... ma chi caxxo sono?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:33   #99927
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Hodor
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:36   #99928
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
e comunque offre più info sul gioco di loro

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il fatto è che il sistema è pensato proprio per gli youtuber, si possono linkare siti esterni e youtube. Per questo se adesso seguite anche solo 3-4 persone vi si sputtana la timeline, questi hanno anni di materiale pronto che stanno infilando a carrettate... speriamo almeno si sbrighino.
ok non aggiungo nessuno fino a natale

comunque per me la cosa più utile a vedere i giochi in possesso\lista desideri e i voti degli utenti a colpo d'occhio, non certo i curatori

Quote:
Il solo fatto che voi sappiate chi sia favij, mentre io ho dovuto cercare su internet, mi fa dubitare sulla sanità mentale del forum

tizi che fanno tanti soldi mettendo video in cui strillano a caso mentre giocano (nessuna competenza specifica, cazzeggiano e basta).
La gente si diverte a guardarli (io no, non li reggo, ci giocassi insieme finirebbe male )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:37   #99929
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Ci hanno fatto un articolo su hw e pure sul Corriere della Sera, se googlavi youtube fino alla sett scorsa lo trovavi sotto il link di youtube (google news-> corriere della sera).

2 giorni fa era sulla pagina di fastweb, è stato intervistato per radio su M2O ed è stato sul palco mi pare a Torino per qualcos'altro...

Se vai su youtube poi appare ogni 2x3... Insomma ormai è oggettivamente palese che anche se non te ne fotte nulla non sapere chi sia vuol dire non leggere niente XD Nemmeno i giornali lol
Old 24-09-2014, 16:49   #99930
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ci hanno fatto un articolo su hw e pure sul Corriere della Sera, se googlavi youtube fino alla sett scorsa lo trovavi sotto il link di youtube (google news-> corriere della sera).

2 giorni fa era sulla pagina di fastweb, è stato intervistato per radio su M2O ed è stato sul palco mi pare a Torino per qualcos'altro...

Se vai su youtube poi appare ogni 2x3... Insomma ormai è oggettivamente palese che anche se non te ne fotte nulla non sapere chi sia vuol dire non leggere niente XD Nemmeno i giornali lol
Su HW se l'articolo non è inerente a Microsoft, non lo leggo.
Il Corriere della Sera, o qualsiasi quotidiano, manco so cosa sia.
Youtube lo apro solo per guardare i canali a cui sono iscritto, generalmente ignoro qualsiasi cosa italiana ci sia in Home
Mai andato sulla pagina di Fastweb
Alla Radio ascolto solo La Zanzara, via podcast, o se capita in auto solo Radio24, quel che passa.

E fidati che mi informo... solo che non mi prendo la briga di ascoltare qualcuno nato negli anni 90, almeno per altri 10 anni
Old 24-09-2014, 16:55   #99931
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Su HW se l'articolo non è inerente a Microsoft, non lo leggo.
Il Corriere della Sera, o qualsiasi quotidiano, manco so cosa sia.
Youtube lo apro solo per guardare i canali a cui sono iscritto, generalmente ignoro qualsiasi cosa italiana ci sia in Home
Mai andato sulla pagina di Fastweb
Alla Radio ascolto solo La Zanzara, via podcast, o se capita in auto solo Radio24, quel che passa.

E fidati che mi informo... solo che non mi prendo la briga di ascoltare qualcuno nato negli anni 90, almeno per altri 10 anni
E dove ti informi se non leggi i quotidiani, non leggi i forum tecnici non ascolti la radio e magari nemmeno la TV XD?

Anche in TV probabilmente l'hanno passato, è oggettivamente impossibile ormai non leggere di quel ragazzo. Io i suoi video non li ho mai visti ma ormai è talmente famoso che se ne parla ovunque.
Old 24-09-2014, 17:01   #99932
gaxel
Bannato

Quote:
E dove ti informi se non leggi i quotidiani, non leggi i forum tecnici non ascolti la radio e magari nemmeno la TV XD?

Anche in TV probabilmente l'hanno passato, è oggettivamente impossibile ormai non leggere di quel ragazzo. Io i suoi video non li ho mai visti ma ormai è talmente famoso che se ne parla ovunque.
I quotidiani non informano, ma è lunga, così come i TG (guardo quello di LA7 comunque se capita). Su Radio24 ogni ora fanno il giornale radio, ogni tanto lo becco. Sono iscritto a diversi siti/blog di informazione (via feedly e uso Nextgen Reader per "sfogliarli"), ogni tanto la Live Tile di MSN News mi informa che è successo qualcosa nel mondo, ecc...

...ma di quel tizio, mai visto nulla, mai sentito nominare, e ora che mi dici che è pure famoso, ho perso speranza nella nostra società, speriamo in Putin

Ultima modifica di gaxel : 24-09-2014 alle 17:05.
Old 24-09-2014, 17:06   #99933
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
No, i curatori sono semplicemente persone che "consigliano" giochi. Poi è ovvio che la mia paginetta sulle avventure grafiche se la fileranno in pochi, ma il primo in lista, con tipo 150k follower, è Totalbiscuit. In realtà la cosa non mi dispiace, perché dovrebbe servire ad aiutarci a navigare in mezzo a tutta la spazzatura fatta passare da Greenlight in un modo o nell'altro

Ma di Totalbiscuit me ne frega fino a un certo punto, gente che lo seguiva su Youtube lo seguirà anche qui, a noi non cambia nulla se non una frasetta messa in basso nella pagina del gioco (il curatore può linkare una recensione lunga su un sito esterno o su Steam, ma nella descrizione del gioco può usare solo 150 caratteri, un po' come le frasi-slogan che vediamo nei trailer, è quello che vanno a ricalcare) per me sarebbe utile se lo facesse gente di cui mi fido. Per dire, adesso io qui su HWU ho capito che ci sono 4-5-6 persone di cui mi fido ciecamente, in relazione al genere, se fossero curatori su Steam mi aiuterebbero enormemente a districarmi con giochi vecchi o che non conosco. Avrei un giudizio immediato invece di venire qui a cercare i tuoi commenti, o quelli di Darkless, di Ponz, michelgaetano e via dicendo, e in caso non ce ne fossero chiedervi direttamente un'opinione. So che il forum nasce per questo, ma comunque...
Quindi chiunque può diventare curatore, interessante. Che ne abbiano fatta una giusta, in Valve? Dopo aver visto che laggavano I giochi in evidenza non ho letto il changelog dell'aggiornamento

Quote:
ci mancherebbe pure che valve (lo shop) si mettesse a pagare gente per dire come sono i giochi che vende. "Tutto bello comprate tutto, ma evitate la versione non-steam"

interessante come cosa ma la prima che vedo, e che hanno messo in evidenza, è il parere degli utenti che hanno comprato il gioco su steam (la percentuale di giudizi positivi su tot recensioni e le recensioni stesse), in più seguirò anche chi mi sta simpatico.

No, aspetta, mica ho detto che Valve deve pagarli Chiedevo se fosse gente di riconosciuta autorevolezza e avesse una specie di approvazione da parte di Valve, giusto per non fare entrare gente a caso
È interessante come sistema, ma la discriminante credo sia il numero di "follower", quindi eventuali youtubers (la maggior parte dei quali deve trovarsi un lavoro vero ) partono avvantaggiati, e probabilmente oscureranno commentatori magari più meritevoli.
Valve per una volta ha avuto un'ottima idea. Inb4 cappellini digitali autografati dai curatori più famosi
Old 24-09-2014, 17:12   #99934
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Non è una questione di società. Come i vecchi guardano Maria de Filippi i ragazzi della sua generazione seguono lui, e a questo punto voto lui io tra i due XD. Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.

Questi ragazzi (lui è uno dei tanti) oltre a diventare ricchi davvero (sopratutto quelli che vivono in America) sono famosi perchè per la loro generazione sono in qualche modo interessanti.

Credo che ridurre il discorso di molti a "fanno video stupidi su youtube" sia una forma di bigottismo, e forse d'invidia visto i milioni che riescono a fare alcuni
Old 24-09-2014, 17:15   #99935
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Apriamo un gruppo cosi facciamo i curatori?

Oppure usiamo il gruppo degli gnomi armati di ascia
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:18   #99936
gaxel
Bannato

Quote:
Non è una questione di società. Come i vecchi guardano Maria de Filippi i ragazzi della sua generazione seguono lui, e a questo punto voto lui io tra i due XD. Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.

Questi ragazzi (lui è uno dei tanti) oltre a diventare ricchi davvero (sopratutto quelli che vivono in America) sono famosi perchè per la loro generazione sono in qualche modo interessanti.

Credo che ridurre il discorso di molti a "fanno video stupidi su youtube" sia una forma di bigottismo, e forse d'invidia visto i milioni che riescono a fare alcuni
Mica ho scritto che fa video stupidi...

Fa video che trattano argomenti irrilevanti per la società, che possono interessare giusto gente della sua età (io non ascolto di certo uno che parla di videogiochi e che è nato moltp dopo che io ho iniziato a giocare)... il fatto che ci faccia soldi è anch'esso irrilevante, buon per lui.

Il problema è che ne parlano i più importanti media nazionali... va bé che se un'orsa è stato l'argomento principale per una settimana, che a momenti (parafrasando Gianluca Nicoletti) ci mancavano solo i funerali di stato, non ci si può meravigliare di nulla
Old 24-09-2014, 17:20   #99937
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Oh calma con queste affermazioni, io sono nella fascia dei 20 e non lo trovo interessante manco per nulla..
(Poi Maria de Filippi conduce per il 90% trashate da combattimento, ma per empatia mi sembra una brava persona, molto umana ed è una buona conduttrice)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:38   #99938
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.
cala, cala

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 17:43   #99939
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
cala, cala
Dell'Utri mode?
Old 24-09-2014, 17:46   #99940
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Oh calma con queste affermazioni, io sono nella fascia dei 20 e non lo trovo interessante manco per nulla..
(Poi Maria de Filippi conduce per il 90% trashate da combattimento, ma per empatia mi sembra una brava persona, molto umana ed è una buona conduttrice)
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
cala, cala
Va che mi sa che ha la vostra età quel ragazzo XD

EDit, si ha 19 anni
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian