|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#98881 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98882 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io preferirei pagare 50€ l'anno a Valve per essere certo di avere 1-2 giochi gratuiti, tanto 2-3 che vorrei li passano, e ulteriori sconti sui giochi (tipo 15% di più agli iscritti)... piuttosto che sconti che ormai non sono manco più al livello della concorrenza e qualche spicciolo con le carte. Oddio, in realtà frega nulla, son 5 anni che mi aspetto un miglioramento della shell ingame, ma è sempre quella, con un browser lento, senza trasparenze (Origin le ha) o possibilità di affiancare (Xbox One), che se il gioco sta caricando è inusabile (e sarebbe proprio in quel momento che andrebbe usata, su Xbox One posso guardare la tv mentre carica)... hanno messo le guide? Bella idea, fammi avere un modo di usufruirne mentre gioco... su Xbox One posso affiancare Machinima (che si apre alla sezione del gioco, senza che debba fare nulla) con il videoguida, senza uscire dall'azione di gioco... controllando l'app con la voce... invece che fare carte e cappellini e dota2, non potevano implementare controlli vocali per la shell, a comparsa (a destra/sinistra/alto/basso) mentre potevo continuare a giocare? Ecco, io 4-5 anni fa mi aspettavo questo da Steam, non ci siamo, gli altri soin passati avanti, mi lamento... e frega nulla se risparmio 50c a gioco, gliene dò anche 50 di euro l'anno se mi offrono un buon servizio. |
|
|
|
|
|
|
#98883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#98884 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per intenderci, per me Divinity: OS è il miglior RPG uscito dal 1992, ci ho fatto il pledge, ma lo giocherò tra 1-2 anni, quando sarà effettivamente completato, e col senno di poi, non so se avrei giocato l'alpha... posso tranquillamente aspettare. Sulle console, io le prendo per tutto quello che offrono di alternativa al gioco (X360 ad esempio per guardare film e serie, in attesa del Media Player su Xbox One, quest'ultima per tutto quello che offre integrata con Kinect e SmartGlass), e perché preferisco giocare sul divano a certe tipologie di giochi... e quando c'è caldo, ho la pala che gira sopra la testa... se sto al PC sudo
|
|
|
|
|
|
|
#98885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Vabbe Gaxel, io non gioco per droppare figurine, anzi gli ultimi 3 che sto giocando, metro 2033, binary domain già finiti e bioshock 1 che sto giocando ora non danno alcuna figurina e me ne sono ricordato oggi che ho letto la discussione
Ma dire che con altri non ci ho guadagnato spiccioli, pochi o tanti mi hanno fatto davvero comodo, mi sembra assurdo. Non mi frega se dall'altra parte c'è chi ama questo genere di cose e mi acquista la figurina, guardo il mio portafoglio e i vantaggi che ho e sicuramente non mi posso lamentare. Se poi tiri fuori la storia delle console, vorrei vedere quanto avrei speso per tutti i 160 giochi che ho in libreria... Mettendoci anche plus e tutto quel che vuoi, e comunque anche con le percentuali di sconto in più per gli abbonati i prezzi non sono paragonabili a quelli di Steam o comunque per i siti di key. Sul risparmio non c'è proprio gara, se no, anche io probabilmente sarei rimasto su console (adesso non ci ritornerei MAI). Poi dai, mi sto giocando tanti di quei titoli semidimenticati che ogni tanto ricompaiono in offerta che sicuramente valgono la pena... Con ps4 che ci farei mi chiedo?
|
|
|
#98886 | |||||
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
Secondo me no. A nessuno interessa il livello "acquirente" degli altri. E' come dire che su Amazon mettono la classifica di chi spende di più, e chi è primo "vince" qualcosa. Su Steam non conosco i benefici PRATICI che derivano da avere un livello alto, ma se l'unico modo per salire di livello è creare medaglie, a oltranza, è palese che non potrai mai avere un ritorno "attivo". Tanto più che c'è l'assurdità del poter craftare di continuo le stesse medaglie... Quindi così come non frega a nessuno dell'abilità da completistica, perchè dovrebbe interessarmi sapere il livello di quanto uno "spende" per crearsi medaglie? Se esistesse un livello basato sugli achievement totali ottenuti (e non parlo della percentuale di completamento), perlomeno si potrebbe avere un indicazione di massima sul giocatore che si ha davanti. Ora come ora invece il livello indicato non indica niente del giocatore, se non vedere se si tratta di qualcuno che spende zero, pochi, molti soldi in carte e quindi medaglie. Che interesse c'è in questa cosa? Quote:
Vendendo ogni singola carta che i giochi ti danno giocandoli e rivendendo subito quelle date in premio durante gli ultimi saldi? Escludendo quelle date in premio, se dovessi tirar su 20 euro con le 5 carte di media regalate dai giochi Steam, ipotizzando di essere un utente che crea oggi il suo account, quanti giochi dovrei comprarmi all'incirca? Per questo allora era molto meglio quando durante i saldi invece delle inutili carte regalavano direttamente i giochi come premio per gli achievement (legati ai giochi in offerta) ottenuti, per esempio. Così li almeno ti compravi un gioco che ti interessava poco per gli achievement (se già non lo avevi), e dopo avevi la possibilità di vincerne un altro... Non era forse meglio? Quote:
Questo almeno avrebbe un senso nel rispetto dell'esistenza stessa degli achievements su Steam. E inoltre sarebbe un livello che rappresenterebbe qualcosa LEGATO ai giochi, dato che gli achievements li ottieni giocando, e non comprando roba. Se entro sull'account PSN di un uno, per esempio, ed è a livello 25-30, capisco subito che è uno che: - gioca a una tonnellata di roba - completa la maggior parte, se non tutti, i giochi che ha Ergo, con un colpo d'occhio vedo che è un giocatore o "esperto", o come lo vogliamo chiamare... Certo, si può dire che per tanti è inutile anche questo, della serie "che mi frega di sapere se è uno è esperto o meno"... Ma allora per la storia delle carte e livello relativo di Steam, è ancora peggio... Quote:
Nel senso, se sono in una community di videogiocatori, ha "senso" trovare chi si bulla dei giochi non completati, e non chi invece lo fa per i soldi spesi per comprare oggettistica ESTERNA ai giochi. Manco stessimo parlando di soldi spesi per oggetti che danno vantaggi in un gioco P2W ![]() Quote:
Il problema è chiaro, dato che le carte muovono denari per Valve, stanno finendo a dare a queste un'importanza completamente e assolutamente fuori misura per una community e un mercato che si basa sui videogames e non su medaglie extravideogioco che non cambiano assolutamente una sola virgola dei contenuti IN-game. Stanno trascendendo il concetto di DLC per far cassa oltre all'uscita di un gioco, questo mercato dei videogiochi creato su Steam sta diventando un minestrone di possibilità di spesa in cose che DENTRO al videogioco non esistono... Come cavolo si può essere a favore di una cosa così proprio non lo capisco.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||||
|
|
|
|
|
#98887 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso è sui servizi... Steam non offre praticamente niente di nuovo da anni, se non la possibilità agli utenti di aiutare altri utenti (review, guide, hubs, ecc...) o agli utenti di spendere/guadagnare nel market o agli utenti di giocare sul televisore... e a quel punto, piuttosto che Steam in Big Picture, tutta la vita Xbox One, che con Kinect, HDMI IN, BluRay, ora con supporto 3D, streaming della tv su SmartGlass, prossimo supporto a vari formati tra cui mkv, anche via DLNA, e apps come Skype, IE, Youtube, Infinity, ecc... tutte controllabili anche via SmartGlass, a 500€ (senza la necessità di pagare il Gold) offre un pelo di più di un PC/Steam Machine dello stesso prezzo, al di là del parco giochi ancora risicato. Io mi aspettavo miglioramenti al servizio Steam, e a parte quelli sopra elencati, non ne ho visti molti... e resta sempre decisamente pesante. E' su questo che Gabe Newell diceva di puntare anni fa per contrastare la pirateria, non mi sembra abbia tenuto fede alle proprie parole, se non DOTA2+Cappellini+Carte per lui siano servizi, o lo siano review e guide che si trovano da anni sugli store mobile o sui forum. Ripeto, comodissimo avere tutto dentro Steam, ma mi aspettavo qualcosina di più con tutti i soldi che stanno facendo (ok, sono sbarcati su Mac e Linux, ma hanno lasciato il 95% del pianeta al 2010). |
|
|
|
|
|
|
#98888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma il concetto di achievements globali che senso ha, per capire che hai davanti uno che nerda 24/24? Se vuoi fare achievements seri, ne fai pochi e legati al completamento del gioco, possibilmente separati per difficoltà. Per dire, se in dark souls metti un achievement solo, al completamento del gioco, guardando a chi lo ha ottenuto avrai davanti uno che un minimo di abilità nei videogiochi ce l'ha. Se vogliamo fare che achievement = abilità del giocatore.
Sulla questione Valve, a me interessa solo che facciano il source 2, più per quello che riesce a tirare fuori chi lo compra in licenza o chi ci fa le mod che per quello che ci fa Valve.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#98889 | ||
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
poi ovvio, entri nel dettaglio degli achievement/trofei e vedi bene da cosa è composto tale livello. ora c'è solo il livello di completamento medio, che vuol solo dire che se uno si compra 100 giochi e ne finisce 10, anche difficilissimi, avrà un livello bassissimo rispetto a chi si compra 20 giochi e ne finisce 5, magari anche molto facili Quote:
ho detto "chissa quali migliorie". le steam machine al momento sono "nate" davvero male. non c'è se e ma riguardo a questo. chi mastica un pelo di hardware pc lo capisce alla svelta che per esser competitive ci vuole altro. steam OS per ora segue la loro sorte, purtroppo. dota e tf2 non hanno già le loro microtransazioni? inoltre per questi giochi f2p rappresentano proprio il discorso di "chissa quali migliorie". tf2 c'era già prima, dota è un f2p e, mi permetto di far notare, non è che ora i f2p devono diventare l'emblema del futuro videoludico, altrimenti c'è da spararsi nei piedi a vicenda. se fossimo qui a parlare invece di 2 giochi "nuovi", non f2p, rilasciati da Valve nel frattempo, allora la storia sarebbe diversa. lato server non mi lamento, ma quelli fanno parte della piattaforma già da prima dell'arrivo delle carte. che siano migliorati o meno nel frattempo, l'allargamento del bacino di utenza allarga anche le casse di Valve...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 20-08-2014 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
|
#98890 | ||
|
Bannato
|
Quote:
- "Peso" degli Achievements quantificabile in punti esperienza, facili pochi, difficili tanti. - Livello del giocatore basato sui punti esperienza, con necessita di esperienza aumentata man mano che si sale di livello. - Sconti sull'acquisto di un gioco, magari non cumulabili con altri sconti e utilizzabili mensilmente, in base al livello. Così facendo spronano a comprare giochi per salire di livello, hanno senso gli achievements, ha senso il livello e loro comunque guadagnano qualcosina in più (che è poi quello che fa in parte MS con i Rewards)... poi se vogliono sbatterci anche carte e cappellini, possono pure farlo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Le console il supporto agli mkv, al DLNA, Youtube, Skype e quant'altro te lo danno per avvicinarsi ai PC come utilizzo quotidiano, perché dovrebbe integrarle Steam, se sono tutte cose che puoi fare tranquillamente con il PC?
|
|
|
|
#98892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ovvio, io gioco a CS GO perchè mi piace ma di fatto mi ha droppato item per probabilmente 80-90€. Quindi alla fine per me sono soldi regalati. Per il discorso carte molti sono giochi indie che prendi in bundle 3-4 a 1$ e magari recuperi la metà subito in carte, il resto dopo in booster. Il discorso che fai te è bello, ma i giochi per PC li prendi nei saldi a 5€, non devi prenderli in affitto al mese... e per altro con il discorso sopra io non pago più in soldi veri un gioco da 2 saldi (natale ed estivi) e ho ancora 125e di credito. Certo Valve ci guadagna su ogni transazione ma importa? Ci guadagno pure io
|
|
|
|
|
#98893 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Non si può confrontare una scatoletta costosa con un servizio di vendita di videogiochi, oltre che OT steam si sarà pure esteso ma è nato per comprare videogiochi in offerta e avere la comodità del "scarico ovunque, per sempre, su qualsiasi PC".
Non hai comprato steam a 500 €, steam non è un sistema hardware+software come xbox e playstation, solo software. Ai prossimi confronti senza senso con le console partono le sospensioni per eccessivo OT. Parlando di steam Valve ha introdotto tanta buona roba negli ultimi anni, ma lo streaming dei giochi, oltre a big picture, penso sia la svolta più grande, più grande di qualsiasi cazzatina possano aggiungere (tipo il lettore musicale che stanno inserendo adesso). Se migliorano il tutto e fanno un gamepad seriamente fatto bene non chiedo altro.
|
|
|
#98894 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#98895 | |
|
Bannato
|
Quote:
Steam ha il vantaggio che non richiede abbonamenti per giocare online e per avere tutti gli sconti... ma è paragonabilissimo a una console, soprattutto ora che stanno spingendo appunto su Steam Machine, SteamOS, Steam Controller e Big Picture... non vedo perché sia OT... è Valve che vuole entrare in competizione con le console, non il contrario... e l'hardware lo devi pagare, sia di qua che di là. |
|
|
|
|
|
|
#98896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
io sono già due oggetti che vendo di cs go e mi ripago le carte, chiavi e avanzo.
tieni conto che per ogni set di carte che combini ti regala uno sconto per un'altro gioco(99% sono indie) quindi alla fine è quasi un loop Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
#98897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
tutta 'sta roba, e quasi quasi mi riscarico Doom II che comprai a prezzo pieno quando arrivò su Steam, sette anni fa, e c'erano ancora i dollari.
Provo immensamente più piacere. |
|
|
|
|
|
#98898 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Sistemi più facili da ottimizzare e più chiusi di una cassaforte, tant'è che non esistono alternative a quello che il produttore decide che tu possa farci (se per dire una PS non legge gli mkv allora tu non ci leggi gli mkv, punto) Steam è un software utiizzabile su qualsiasi PC, PC che puoi assemblare come vuoi ed è completamente aperto, puoi farci ciò che vuoi. PC che di norma è gestito da un OS di Microsoft, non di Valve. Non è la stessa cosa, per niente, al massimo si possono prendere spunti dalle console per migliorare big picture e la postazione da salotto, fermo restando che non è un OS come quello di Microsoft e Sony. Poi quando ci sarà steamos ne riparleremo, ma ad oggi si può dire che steamos non esiste essenddo roba incompleta giusto da testare.
|
|
|
|
#98899 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#98900 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, io son qui a dire che fino a pochi anni fa, viva Steam e viva Valve, perché hanno risollevato il gaming su PC... salvo poi cambiare, puntare sul salotto e facendo uscire features solo per fare soldi, facendo lavorare la community... è questo che a me non va giù. Perché carte, market, workshop, greenlight, early access, ecc... sono sistemi per fare soldi senza spenderne, che non migliorano, se non in rari casi, l'esperienza di gioco. Va da se che io son stato per sistemi chiusi e store controllati, se no vedi la Calcutta androidiana, a cui sembra voler puntare Valve.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.