Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 15:25   #97321
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è da dire che se rilasciassero early access a massimo 10€ sarebbe anche meglio, che ok che vuoi magari solo gente veramente interessata, mma pagare 30-40€ un gioco che non dai se sarà mai finito...
concordo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:34   #97322
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non esistono giochi fatti e finiti da sempre. E' un falso problema, poi su ogni piattaforma trovi roba che non ti interessa, ma suppongo che su one ti interessa tutto, a partire da twitch, netflix e altre stronzate made in usa.
Questo è vero. Una volta si poteva parlare di giochi "finiti", ma solo perchè non era fisicamente possibile modificarli (anche su PC era molto macchinoso distribuire eventuali patch). Ma ormai questa distinzione è morta e sepolta, un gioco è finito quando il publisher (o in rari casi lo sviluppatore) decide arbitrariamente che è finito. Battlefield 4 è uscito come "finito" ma sarebbe stato più onesto venderlo come early access.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:35   #97323
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
C'è da dire che se rilasciassero early access a massimo 10€ sarebbe anche meglio, che ok che vuoi magari solo gente veramente interessata, mma pagare 30-40€ un gioco che non dai se sarà mai finito...
che poi molti vecchi mod (tra l'altro alcuni total conversion) sono stati creati da gente appassionata senza avere un centesimo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:59   #97324
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
che poi molti vecchi mod (tra l'altro alcuni total conversion) sono stati creati da gente appassionata senza avere un centesimo
Ricordo ai tempi le millemila espansioni gratuite e amatoriali di half-life
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:00   #97325
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Questo è vero. Una volta si poteva parlare di giochi "finiti", ma solo perchè non era fisicamente possibile modificarli (anche su PC era molto macchinoso distribuire eventuali patch). Ma ormai questa distinzione è morta e sepolta, un gioco è finito quando il publisher (o in rari casi lo sviluppatore) decide arbitrariamente che è finito. Battlefield 4 è uscito come "finito" ma sarebbe stato più onesto venderlo come early access.
A parte Max Payne, non ricordo di aver mai avuto bisogno di patch per iniziare e finire un gioco (Bloodlines usai i cheat).

Forse, proprio perché non c'era Internet, i giochi li rilasciavano solo quando erano davveri finibili sulla maggior parte delle macchine... ed era un periodo che preferivo, meno roba, più valida.

Ora basta aprire Steam e si viene bombardati di inutilità, spacciate per roba interessante... un conto è essere aperti agli indie, fatti bene, che abbiano un senso, un conto è essere il GooglePlay.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:22   #97326
gaxel
Bannato

Ci sta anche qua

su gentile comcessione di capitan_crashy
Old 06-06-2014, 16:26   #97327
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Che brutta piega ha preso il settore videoludico, e la cosa piu triste è che i carnefici sono proprio gli utlizzatori finali.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:32   #97328
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ci sta anche qua

su gentile comcessione di capitan_crashy
Manca giusto la nuova moda del "redux"...cioè imbellire il gioco patchandolo e fartelo pagare di nuovo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:36   #97329
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che brutta piega ha preso il settore videoludico, e la cosa piu triste è che i carnefici sono proprio gli utlizzatori finali.
vedi che si può aspettare il day1 e non comprarlo
Old 06-06-2014, 16:42   #97330
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ah facciano loro

Per fortuna ognuno di noi può scegliere se comprare o no la fuffa

MAI e poi MAI spenderei un centesimo su un early access.

Per i DLC sono quasi sulla stessa lunghezza d'onda, non li compro per principio, al limite compro il gioco in versione complete dopo, e a sconto, i casi dove ho preso qualche dlc li posso contare sulle dita di una mano e solo perchè: - li regalavano - li ho pagati somme inferiori all'euro - o valevano veramente l'acquisto, e comunque erano in forte sconto.

Mai preso un season pass in vita mia. L'unica eccezione potrei farla con quello di dark souls2 se i dlc saranno all'altezza.

Inoltre ho talmente tanti arretrati di giocare, retail scatolati o su steam ( 200 giochi in libreria ma da giocare oltre 150 ! Alcuni manco mai installati, solo riscattati, tipo quelli dei bundles ) e pure una 50ina di arretrati ps3 (bluray ) e una decina su psn, che se fanno fuffa e smetto di spendere non è altro che meglio, si risparmia e smaltisco alcuni arretrati.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:49   #97331
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah facciano loro

Per fortuna ognuno di noi può scegliere se comprare o no la fuffa

MAI e poi MAI spenderei un centesimo su un early access.

Per i DLC sono quasi sulla stessa lunghezza d'onda, non li compro per principio, al limite compro il gioco in versione complete dopo, e a sconto, i casi dove ho preso qualche dlc li posso contare sulle dita di una mano e solo perchè: - li regalavano - li ho pagati somme inferiori all'euro - o valevano veramente l'acquisto, e comunque erano in forte sconto.

Mai preso un season pass in vita mia. L'unica eccezione potrei farla con quello di dark souls2 se i dlc saranno all'altezza.

Inoltre ho talmente tanti arretrati di giocare, retail scatolati o su steam ( 200 giochi in libreria ma da giocare oltre 150 ! Alcuni manco mai installati, solo riscattati, tipo quelli dei bundles ) e pure una 50ina di arretrati ps3 (bluray ) e una decina su psn, che se fanno fuffa e smetto di spendere non è altro che meglio, si risparmia e smaltisco alcuni arretrati.
Quasi idem

Nel senso che qualche kickstarter l'ho fatto, ma difficile ne faccia altri. Mentre DLCs basta, presi DI 2-3 giochi interessanti tempo fa, ho smesso di prenderli anche di giochi che mi piacciono (Dishonored, Batman, Dead Rising, ecc..). Mai preso e mai prenderò un season pass, e difficile prenda un early access a più di 10€ di un gioco che non sia "finito".

Per il resto, adesso mi diverto a raggiungere achievements Xbox, su WP, Windows e Xbox360/One... apro Trueachievements, vado su easyachievements, filtro per piattaforma e vedo qual'è il prossimo più "semplice" da ottenere... e devo dire che così facendo ho apprezzato certi giochetti che non avrei mai finito, e ripreso vecchi giochi mai finiti.

Poi chiaro che se c'è un gioco valido, come Divinity, quello lo gioco indipendentemente da tutto il resto.
Old 06-06-2014, 16:51   #97332
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
A parte Max Payne, non ricordo di aver mai avuto bisogno di patch per iniziare e finire un gioco (Bloodlines usai i cheat).

Forse, proprio perché non c'era Internet, i giochi li rilasciavano solo quando erano davveri finibili sulla maggior parte delle macchine... ed era un periodo che preferivo, meno roba, più valida.

Ora basta aprire Steam e si viene bombardati di inutilità, spacciate per roba interessante... un conto è essere aperti agli indie, fatti bene, che abbiano un senso, un conto è essere il GooglePlay.
Dillo a quelli che si sono comprati Ultima IX... generalmente parlando erano di certo più completi, ma quando sbagliavano erano cazzi amari. Ricordo che Master of Magic non era ingiocabile nella versione base, ma migliorava di molto (soprattutto l'IA) con la patch... se uno aveva la fortuna di trovarla. Altrimenti dovevi tenerti gli avversari che firmavano trattati di pace con il tuo esercito accampato di fronte alle loro città e che usavano i settler come truppe d'assalto.

Entrambe le situazioni hanno vantaggi e svantaggi, ma con la complessità dei giochi attuali, rilasciare una versione a prova di bomba come poteva essere, che so, Mario sul NES, è semplicemente impossibile (tra parentesi, anche quei giochi avevano dei glitch). Poi è chiaro che c'è chi usa le patch e chi ne abusa, per questo è praticamente obbligatorio aspettare l'uscita del gioco e vedere se vale il prezzo anche in termini tecnici.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 16:54   #97333
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
vedi che si può aspettare il day1 e non comprarlo
Come al solito capisci cazzi per galeazzi
Old 06-06-2014, 17:03   #97334
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Dillo a quelli che si sono comprati Ultima IX... generalmente parlando erano di certo più completi, ma quando sbagliavano erano cazzi amari. Ricordo che Master of Magic non era ingiocabile nella versione base, ma migliorava di molto (soprattutto l'IA) con la patch... se uno aveva la fortuna di trovarla. Altrimenti dovevi tenerti gli avversari che firmavano trattati di pace con il tuo esercito accampato di fronte alle loro città e che usavano i settler come truppe d'assalto.

Entrambe le situazioni hanno vantaggi e svantaggi, ma con la complessità dei giochi attuali, rilasciare una versione a prova di bomba come poteva essere, che so, Mario sul NES, è semplicemente impossibile (tra parentesi, anche quei giochi avevano dei glitch). Poi è chiaro che c'è chi usa le patch e chi ne abusa, per questo è praticamente obbligatorio aspettare l'uscita del gioco e vedere se vale il prezzo anche in termini tecnici.
Infatti io sto provando una nuova tattica, almeno su PC... compro giochi che abbiano almeno 2 anni sul groppone. Non costano nulla, sono patchati e hanno tutti i DLCs... vediamo come va.
Old 06-06-2014, 18:14   #97335
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
E' la miglior tattica possibile, io addirittura sto indietro 3-4 anni.
Mi sto per giocare adesso Bioshock 1 & 2, COD MW2, Far Cry 2, Amnesia, i Batman, Crysis 2, ME2 e ME3, Mafia 2, Fallout 3, Mirror's edge etc.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 18:15   #97336
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Infatti io sto provando una nuova tattica, almeno su PC... compro giochi che abbiano almeno 2 anni sul groppone. Non costano nulla, sono patchati e hanno tutti i DLCs... vediamo come va.
Lo faccio da sempre. Il mio motto è: "mio al day one col 75% di sconto".

Innanzitutto un gioco che non conosco è per me comunque nuovo ed interessante, non ha bug assurdi (l'utimo di cui ho letto è sulla gestione della memoria nel titolo della Ubisoft sul "Guardia cani") poi come dici si hanno patch e dlc, e di solito anche un PC che fa girare il tutto senza problemi.

Nel caso degli strategici, l'acquisto tardivo è quasi l'unico modo per godersi un titolo completo (tra un po' pagheremo turno per turno)!
Civilization V è uscito senza diplomazia e religione, ovviamente acquistabili a parte, e con bug drammatici...io l'ho preso da poco, a fine vita, con tutte le aggiunte, me lo godo completo e mentre i tester imprecheranno sui bug di CIV VI io sarò ancora a godermi pacificamente il mio acquisto tardivo

EDIT ho appena iniziato Bioshock anche io!!! sono giusto al secondo livello (Neptune's Bounty)

Ultima modifica di kliffoth : 06-06-2014 alle 18:22.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 18:26   #97337
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Lo faccio da sempre. Il mio motto è: "mio al day one col 75% di sconto".
Attenzione che facendo cosi con la moda che han preso ultimamente di aumentare il prezzo base per far sembrare lo sconto piu' alletante potresti prendere delle fregature.

Meglio la mia regola, "mio quando costa 5€ o meno"
Old 06-06-2014, 18:51   #97338
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Gente, finalmente è arrivato The Lost Crown su Steam. E' una delle mie avventure preferite, quindi dategli un'occhiata, se gli horror non vi spaventano (e questo è pure un pochino più inquietante di molti altri giochi horror che ho provato). Aspettate pure che vada a sconto, ma vi assicuro che merita
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:06   #97339
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Sembra abbiano fatto un gioco per i nostalgici di Re-Volt: http://store.steampowered.com/app/116100/
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 19:10   #97340
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sembra abbiano fatto un gioco per i nostalgici di Re-Volt: http://store.steampowered.com/app/116100/
Perchè nessuno fa mai un gioco per i nostalgici di Ignition?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP