|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#97281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Su questo concordo al 100% soprattutto perché è troppo comoda chiedere 30/40/50 € senza dare garanzie. Troppo comoda
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
#97282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Il dlc che deve uscire no; la patch sì
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#97283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#97285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Origin ovviamente..
|
|
|
|
#97286 |
|
Bannato
|
Air Control è l'emblema di cosa sia di diventato Steam...
|
|
|
|
|
|
#97287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
![]() Appoggio. e invece ha detto bene " a metà". Ovvio che ci sono eccezioni tipo wasteland 2 e altre, e dunque gaxel sbaglia a generalizzare. ma se volete, posso farvi un elenco di aborti/TRUFFE early access. e sapete quanto io sia bravo a fare elenconi. Ultima modifica di Altair[ITA] : 06-06-2014 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#97288 |
|
Bannato
|
Wasteland 2 non è un indie, è sviluppato da persone serie ed è stato un kickstarter... La rovina è intesa che su 1 che fa un EA serio, ascolta, rilascia update frequenti e finisce il gioco nei tempi previsti, ce ne sono 800 che lo usano per raccattare soldi... e a Valve frega nulla, anzi... Vedendo le porcate che escono da greenlight, credo gli faccia comodo
|
|
|
|
|
|
#97289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche Dollar Dash e Leviathan Warship non scherzano mica e non sono passati dall'EA..... privo di feature promesse il primo, sbilanciato ed abbandonato a se stesso il secondo. Truffe in piena regola.
Non si può fare ti tutti gli EA un fascio. State of Decay è stato in EA solo 2 mesi ma era già completo su xbox. Prison Architect è aggiornato ogni 30 giorni esatti e se per assurdo venisse interrotto lo sviluppo sarebbe perefettemente giocabile così com'è. Idem Door Kickers. Kerbal vanno lenti ma la community è contenta. Ed il gioco è perfettamente usabile. The Golf Club sfornano beta e public a ritmi giornalieri. Di tutti questi i devs sono sempre contattabili o su Steam o sui loro forum / fb / twitter / reddit / tumblr. Di contro ci sono titoli in EA che non comprerei se non dopo 1 anno dalla release finale e dopo accuratissime recensioni.
|
|
|
#97290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#97291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sta capitando anche a me (come ad un'altro utente qui) che dall'ultimo aggiornamento di steam i prezzi mi appaiano in sterline sia via browser che via client...qualcuno mi sa dire il perchè??
|
|
|
|
|
|
#97292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
http://store.steampowered.com/app/27330/
passa da 5 a 1 euro. ha gfwl. è multiplayer only. devo continuare?XD http://store.steampowered.com/app/204960/ anche questo da 5 a 1 euro |
|
|
|
|
|
#97293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mi ricordo quando uscì, solo multiplayer solo multiplayer e non aveva neanche i server dedicati...complimenti vivissimi, mossa vincente
|
|
|
|
|
|
#97294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ormai non esistono più gli indie, c'è chi ha il publisher e chi si auto-pubblica, dove può, cioè ovunque ormai (mancava giusto X1 al lancio, ID@Xbox sta avendo un grosso successo)... i fondi li raccatti su in mille maniere diverse, anche senza producer. |
|
|
|
|
|
|
#97295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Bisogna differenziare kickstarter da steam early access. Il primo non ha intermediari tra sviluppatori e backers, se non kickstarter stesso, che si prende un obolo più simbolico che altro; steam invece si prende una bella fetta, e non dà nessuna garanzia che il gioco sia completato. Le campagne kickstarter hanno tirato fuori grandissimi giochi, tra cui sword of the stars: the pit, che secondo me è un capolavoro, e i migliori sulla carta devono ancora uscire. Su steam invece ci vanno comunque, perché hanno visibilità. La differenza tra un early access utile e uno inutile è che il primo vede sviluppatori attenti e giocatori intelligenti che danno feedback, il secondo invece è fatto da sviluppatori che vogliono tirare su altri soldi e giocatori che pensano solo a provare in anteprima il giochino.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#97296 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Quote:
Un conto è se mi chiedi 5/10 e poi non lo finisci....un altro conto è se mi chiedi 30/40/50/60 e poi scappi col bottino... Poi ho capito anche io che nessuno ti obbliga a partecipare e conosci il rischio che corri(che comunque non mi sembra che sia molto evidente che si corra questo rischio prima dell'affermazione di Valve stessa dell'altro giorno...se vai sulla pagina di un EA qualunque non mi è mai parso di vedere una bella scritta "ATTENZIONE SE PARTECIPI, IL GIOCO POTREBBE ANCHE NON ESSERE MAI FINITO")...quello che contesto è che steam ha messo in piedi un sistema che non premia gli sviluppatori seri e non "punisce" quelli poco seri Praticamente ti chiedono i soldi subito ma non è detto che ti diano il prodotto promesso(perchè che se ne dica la logica iniziale degli EA era proprio di raccogliere subito una parte dei possibili introiti futuri per avere i mezzi finanziari per concluderlo...ora è diventato nella maggior parte dei casi vediamo di guadagnare già con giochi nemmeno finiti) e non ditemi "anche i tripla AAA spesso fanno così"...è vero, avete ragione...ma questo non giustifica gli indie a comportarsi allo stesso modo...anzi...abbiamo negli ultimi anni mitizzato gli indie proprio per la qualità dei prodotti rispetto ai tripla AAA e ora li giustifichiamo dicendo che anche gli altri fanno così???
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 06-06-2014 alle 09:54. |
||
|
|
|
|
|
#97297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io non parlavo necessariamente di Early Access ma contestavo una tua affermazione. Tecnicamente per me Wasteland 2 è un gioco indipendente.
|
|
|
#97298 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non possiamo più differenziare tra indie e no, ma tra chi ha publisher e chi no, tenendo conto che nell'era di Internet e di Kickstarter e appunto degli EA e dell'auto-publishing, il publisher è sempre meno importante (serve più che altro per pubblicizzare il gioco). Kingdom Come è indie? Per me no, anche se non hanno un publisher, solo un finanziatore che ha chiesto una campagna Kickstarter per verificare l'interesse per il gioco... del publisher non se ne fanno nulla, dato che possono pubblicare su Steam, PS4 e X1 senza problemi, gratuitamente. |
|
|
|
|
|
|
#97299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Steam non è un ente di beneficenza. Ma non può non tutelare i consumatori. È un delicato bilanciamento. Di non facile soluzione. Concordo che servirebbe una maggiord tutela ed una profonda riorganizzazione dell'EA. Di contro servirebbe anche un innalzamento del QI di certe persone che non leggono e non sono consapevoli di cosa comprano.
|
|
|
|
#97300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il paradosso è che nei vari bundle finiscono anche giochi in accesso anticipato, ho scritto in italiano non per nulla... Accesso anticipato sembra quasi garantirti un certo privilegio; ben diverso dalla definizione alpha/beta tester pagante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.