Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2014, 20:17   #97281
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gli early access sono la rovina del gaming su PC
Su questo concordo al 100% soprattutto perché è troppo comoda chiedere 30/40/50 € senza dare garanzie. Troppo comoda
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:20   #97282
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Già fatto, ma non compro DLCs di solito, è gratis?
Il dlc che deve uscire no; la patch sì
Old 05-06-2014, 20:46   #97283
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche no. Io non lo farei mai per non spoilerarmi il gioco ma le alpha in early access al pubblico di Wasteland 2 e Divinity ad esempio han permesso migliorie notevolissime grazie ai feedback.
Il problema comunque è che se mi dai un gioco finito, ma migliorabile, come succede da sempre col software, mi sta bene... Se mi dai un gioco non finito e lo migliori e finisci grazie ai miei consigli anche, magari in tempi brevi, ma tutti ora, appena hanno qualcosa di giocabile lo buttano fuori e poi magari passano mesi prima di updates... e purtroppo la gente li continua a comprare, ma un conto è Minecraft, che è un gioco particolare, un conto la massa degli EA si Steam...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:58   #97284
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh, secondo me li potrebbe dare gratis nelle prossime settimane!
Origin o Steam?
Boh su Red Alert 3 non fa mai offerte Steam...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:06   #97285
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Origin o Steam?
Boh su Red Alert 3 non fa mai offerte Steam...
Origin ovviamente..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 22:30   #97286
gaxel
Bannato

Air Control è l'emblema di cosa sia di diventato Steam...
Old 06-06-2014, 00:23   #97287
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche no. Io non lo farei mai per non spoilerarmi il gioco ma le alpha in early access al pubblico di Wasteland 2 e Divinity ad esempio han permesso migliorie notevolissime grazie ai feedback.
Come ti sei permesso di cambiare avatar?

Quote:

Appoggio.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
la gaxelata delle 17:30

e invece ha detto bene " a metà".

Ovvio che ci sono eccezioni tipo wasteland 2 e altre, e dunque gaxel sbaglia a generalizzare.

ma se volete, posso farvi un elenco di aborti/TRUFFE early access.
e sapete quanto io sia bravo a fare elenconi.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 06-06-2014 alle 00:25.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 00:30   #97288
gaxel
Bannato

Wasteland 2 non è un indie, è sviluppato da persone serie ed è stato un kickstarter... La rovina è intesa che su 1 che fa un EA serio, ascolta, rilascia update frequenti e finisce il gioco nei tempi previsti, ce ne sono 800 che lo usano per raccattare soldi... e a Valve frega nulla, anzi... Vedendo le porcate che escono da greenlight, credo gli faccia comodo
Old 06-06-2014, 00:32   #97289
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anche Dollar Dash e Leviathan Warship non scherzano mica e non sono passati dall'EA..... privo di feature promesse il primo, sbilanciato ed abbandonato a se stesso il secondo. Truffe in piena regola.

Non si può fare ti tutti gli EA un fascio.

State of Decay è stato in EA solo 2 mesi ma era già completo su xbox.

Prison Architect è aggiornato ogni 30 giorni esatti e se per assurdo venisse interrotto lo sviluppo sarebbe perefettemente giocabile così com'è.

Idem Door Kickers.

Kerbal vanno lenti ma la community è contenta. Ed il gioco è perfettamente usabile.

The Golf Club sfornano beta e public a ritmi giornalieri.

Di tutti questi i devs sono sempre contattabili o su Steam o sui loro forum / fb / twitter / reddit / tumblr.

Di contro ci sono titoli in EA che non comprerei se non dopo 1 anno dalla release finale e dopo accuratissime recensioni.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 01:15   #97290
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Wasteland 2 non è un indie, è sviluppato da persone serie ed è stato un kickstarter... La rovina è intesa che su 1 che fa un EA serio, ascolta, rilascia update frequenti e finisce il gioco nei tempi previsti, ce ne sono 800 che lo usano per raccattare soldi... e a Valve frega nulla, anzi... Vedendo le porcate che escono da greenlight, credo gli faccia comodo
Indie non è necessariamente un gioco sviluppato da persone poco serie.. Trattasi di indipendente.. Ed essendo un kickstarter appunto e non avendo un produttore ne un publisher diretto e specifico penso si possa ritenere tale..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 02:30   #97291
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Sta capitando anche a me (come ad un'altro utente qui) che dall'ultimo aggiornamento di steam i prezzi mi appaiano in sterline sia via browser che via client...qualcuno mi sa dire il perchè??
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 06:40   #97292
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
http://store.steampowered.com/app/27330/

passa da 5 a 1 euro.

ha gfwl.

è multiplayer only.

devo continuare?XD

http://store.steampowered.com/app/204960/

anche questo da 5 a 1 euro
Old 06-06-2014, 08:54   #97293
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Mi ricordo quando uscì, solo multiplayer solo multiplayer e non aveva neanche i server dedicati...complimenti vivissimi, mossa vincente
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 09:38   #97294
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Indie non è necessariamente un gioco sviluppato da persone poco serie.. Trattasi di indipendente.. Ed essendo un kickstarter appunto e non avendo un produttore ne un publisher diretto e specifico penso si possa ritenere tale..
Gli EA sono in maggior parte sviluppati da persone poco serie.

Ormai non esistono più gli indie, c'è chi ha il publisher e chi si auto-pubblica, dove può, cioè ovunque ormai (mancava giusto X1 al lancio, ID@Xbox sta avendo un grosso successo)... i fondi li raccatti su in mille maniere diverse, anche senza producer.
Old 06-06-2014, 09:39   #97295
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Bisogna differenziare kickstarter da steam early access. Il primo non ha intermediari tra sviluppatori e backers, se non kickstarter stesso, che si prende un obolo più simbolico che altro; steam invece si prende una bella fetta, e non dà nessuna garanzia che il gioco sia completato. Le campagne kickstarter hanno tirato fuori grandissimi giochi, tra cui sword of the stars: the pit, che secondo me è un capolavoro, e i migliori sulla carta devono ancora uscire. Su steam invece ci vanno comunque, perché hanno visibilità. La differenza tra un early access utile e uno inutile è che il primo vede sviluppatori attenti e giocatori intelligenti che danno feedback, il secondo invece è fatto da sviluppatori che vogliono tirare su altri soldi e giocatori che pensano solo a provare in anteprima il giochino.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 06-06-2014, 09:50   #97296
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Anche Dollar Dash e Leviathan Warship non scherzano mica e non sono passati dall'EA..... privo di feature promesse il primo, sbilanciato ed abbandonato a se stesso il secondo. Truffe in piena regola.
Non si può fare ti tutti gli EA un fascio.
State of Decay è stato in EA solo 2 mesi ma era già completo su xbox.
Prison Architect è aggiornato ogni 30 giorni esatti e se per assurdo venisse interrotto lo sviluppo sarebbe perefettemente giocabile così com'è.
Idem Door Kickers.
Kerbal vanno lenti ma la community è contenta. Ed il gioco è perfettamente usabile.

The Golf Club sfornano beta e public a ritmi giornalieri.

Di tutti questi i devs sono sempre contattabili o su Steam o sui loro forum / fb / twitter / reddit / tumblr.

Di contro ci sono titoli in EA che non comprerei se non dopo 1 anno dalla release finale e dopo accuratissime recensioni.
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Bisogna differenziare kickstarter da steam early access. Il primo non ha intermediari tra sviluppatori e backers, se non kickstarter stesso, che si prende un obolo più simbolico che altro; steam invece si prende una bella fetta, e non dà nessuna garanzia che il gioco sia completato. Le campagne kickstarter hanno tirato fuori grandissimi giochi, tra cui sword of the stars: the pit, che secondo me è un capolavoro, e i migliori sulla carta devono ancora uscire. Su steam invece ci vanno comunque, perché hanno visibilità. La differenza tra un early access utile e uno inutile è che il primo vede sviluppatori attenti e giocatori intelligenti che danno feedback, il secondo invece è fatto da sviluppatori che vogliono tirare su altri soldi e giocatori che pensano solo a provare in anteprima il giochino.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Il problema di fondo non è tanto legato a chi usa gli EA ma lo strumento in sè che non tutela minimamente il cliente che vi partecipa.
Un conto è se mi chiedi 5/10 e poi non lo finisci....un altro conto è se mi chiedi 30/40/50/60 e poi scappi col bottino...

Poi ho capito anche io che nessuno ti obbliga a partecipare e conosci il rischio che corri(che comunque non mi sembra che sia molto evidente che si corra questo rischio prima dell'affermazione di Valve stessa dell'altro giorno...se vai sulla pagina di un EA qualunque non mi è mai parso di vedere una bella scritta "ATTENZIONE SE PARTECIPI, IL GIOCO POTREBBE ANCHE NON ESSERE MAI FINITO")...quello che contesto è che steam ha messo in piedi un sistema che non premia gli sviluppatori seri e non "punisce" quelli poco seri

Praticamente ti chiedono i soldi subito ma non è detto che ti diano il prodotto promesso(perchè che se ne dica la logica iniziale degli EA era proprio di raccogliere subito una parte dei possibili introiti futuri per avere i mezzi finanziari per concluderlo...ora è diventato nella maggior parte dei casi vediamo di guadagnare già con giochi nemmeno finiti)

e non ditemi "anche i tripla AAA spesso fanno così"...è vero, avete ragione...ma questo non giustifica gli indie a comportarsi allo stesso modo...anzi...abbiamo negli ultimi anni mitizzato gli indie proprio per la qualità dei prodotti rispetto ai tripla AAA e ora li giustifichiamo dicendo che anche gli altri fanno così???
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 06-06-2014 alle 09:54.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:06   #97297
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io non parlavo necessariamente di Early Access ma contestavo una tua affermazione. Tecnicamente per me Wasteland 2 è un gioco indipendente.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:14   #97298
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io non parlavo necessariamente di Early Access ma contestavo una tua affermazione. Tecnicamente per me Wasteland 2 è un gioco indipendente.
La differenza tra indie e non è la presenza o meno di un publisher, ed è esplosa su PC con Steam perché solo lì era possibile auto-pubblicarsi e raggiungere tutto il pianeta. Ora è così ovunque, se Crytek decidesse di fare un gioco per i fatti suoi, mentre sviluppa il nuovo Tripla A per Electronic Arts, sarebbe un indie? Tecnicamente sì... ma praticamente no.

Quindi non possiamo più differenziare tra indie e no, ma tra chi ha publisher e chi no, tenendo conto che nell'era di Internet e di Kickstarter e appunto degli EA e dell'auto-publishing, il publisher è sempre meno importante (serve più che altro per pubblicizzare il gioco).

Kingdom Come è indie? Per me no, anche se non hanno un publisher, solo un finanziatore che ha chiesto una campagna Kickstarter per verificare l'interesse per il gioco... del publisher non se ne fanno nulla, dato che possono pubblicare su Steam, PS4 e X1 senza problemi, gratuitamente.
Old 06-06-2014, 10:20   #97299
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Il problema di fondo non è tanto legato a chi usa gli EA ma lo strumento in sè che non tutela minimamente il cliente che vi partecipa.
Un conto è se mi chiedi 5/10 e poi non lo finisci....un altro conto è se mi chiedi 30/40/50/60 e poi scappi col bottino...

Poi ho capito anche io che nessuno ti obbliga a partecipare e conosci il rischio che corri(che comunque non mi sembra che sia molto evidente che si corra questo rischio prima dell'affermazione di Valve stessa dell'altro giorno...se vai sulla pagina di un EA qualunque non mi è mai parso di vedere una bella scritta "ATTENZIONE SE PARTECIPI, IL GIOCO POTREBBE ANCHE NON ESSERE MAI FINITO")...quello che contesto è che steam ha messo in piedi un sistema che non premia gli sviluppatori seri e non "punisce" quelli poco seri

Praticamente ti chiedono i soldi subito ma non è detto che ti diano il prodotto promesso(perchè che se ne dica la logica iniziale degli EA era proprio di raccogliere subito una parte dei possibili introiti futuri per avere i mezzi finanziari per concluderlo...ora è diventato nella maggior parte dei casi vediamo di guadagnare già con giochi nemmeno finiti)

e non ditemi "anche i tripla AAA spesso fanno così"...è vero, avete ragione...ma questo non giustifica gli indie a comportarsi allo stesso modo...anzi...abbiamo negli ultimi anni mitizzato gli indie proprio per la qualità dei prodotti rispetto ai tripla AAA e ora li giustifichiamo dicendo che anche gli altri fanno così???
Diciamo che se Steam mettesse gli EA in una area riservata e ti mostrasse un popup rosso con un teschio e le tibie incrociate e ti dicesse che rischi integralmente i soldi versati ci sarebbero comunque persone che lo ignorerebbero lo stesso e molti developer non si piazzerebbero più su Steam perché si sentirebbero ghettizzati.

Steam non è un ente di beneficenza. Ma non può non tutelare i consumatori.

È un delicato bilanciamento. Di non facile soluzione.

Concordo che servirebbe una maggiord tutela ed una profonda riorganizzazione dell'EA.

Di contro servirebbe anche un innalzamento del QI di certe persone che non leggono e non sono consapevoli di cosa comprano.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:45   #97300
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Il paradosso è che nei vari bundle finiscono anche giochi in accesso anticipato, ho scritto in italiano non per nulla... Accesso anticipato sembra quasi garantirti un certo privilegio; ben diverso dalla definizione alpha/beta tester pagante.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP