Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 13:53   #95941
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
C'è il thread delle steam machines.
Potresti usare comunque il pc2, e per i giochi più pesanti, passarli in streaming dal pc1.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
e dire che lo ho cercato il thread ..... incomincio ad essere vecchio

me lo linki per favore
azzie
Old 11-02-2014, 14:18   #95942
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
vedi? resti ancora nel soggettivo: features inutili PER TE.
Curiosità: questi tanto decantati problemi, secondo TE quali sono?
La pesantezza generale del client, shell ingame arcaica, browser pessimo, download gestito a vacca, update non possibili mentre si gioca, gli stessi update che richiedono di scaricare molta più roba di quella che effettivamente modificano, varie ed eventuali...

Quote:
.... era un esempio. dunque nulla dei tuoi gusti, ma appoggio la tua battuta (((personalmente sono d'accordo con te: forse gratis lo giocherò ))) ma spero tu abbia capito il mio esempio.

è questo il punto. NON E' TUO. ti prego di rivedere il SSA.
Non possiedi il gioco, ma possiedi "il diritto a giocare ad un videogioco installato in un server di steam. questo diritto è legato permanentemente all'account unico che ha effettuato l'acquisto/ricevuto il regalo".
Sì, ma se il gioco/diritto è legato all'account, e non a me stesso come persona, se creo un account per gioco e poi lo regalo, dov'è che infrango qualcosa? Il gioco resta legato a quell'account, se io scrivo i dati di login su twitter commetto reato?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:22   #95943
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi interessa questo gioco

http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=95795715

come faccio ad essere avvisato quando verrà pubblicato?

thnx
segui il gioco da kickstarter!
https://www.kickstarter.com/projects...art-the-horror
Old 11-02-2014, 14:41   #95944
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Beh, io non posso andare in tre-quattro sezioni del client per evitare che mi sballi l'elenco della libreria ed ho provato a contattare l'assistenza ma è stato inutile, ed in generale l'assistenza è abbastanza lenta nel rispondere e difficilmente mi è stata utile (addirittura una volta mi arrivò una risposta dopo oltre un mese ed era un semplice avviso in cui mi dicevano che l'assistenza italiana non era disponibile ).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:49   #95945
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La pesantezza generale del client, shell ingame arcaica, browser pessimo, download gestito a vacca, update non possibili mentre si gioca, gli stessi update che richiedono di scaricare molta più roba di quella che effettivamente modificano, varie ed eventuali...

Sì, ma se il gioco/diritto è legato all'account, e non a me stesso come persona, se creo un account per gioco e poi lo regalo, dov'è che infrango qualcosa? Il gioco resta legato a quell'account, se io scrivo i dati di login su twitter commetto reato?
mi sa che sei rimasto tu con il client poco aggiornato, il download in game è stato implementato è anche abbastanza bene...ora si può mettere l'opzione download generale e poi magari disattivarlo per ogni gioco
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 14:52   #95946
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
mi sa che sei rimasto tu con il client poco aggiornato, il download in game è stato implementato è anche abbastanza bene...ora si può mettere l'opzione download generale e poi magari disattivarlo per ogni gioco
Poter giocare mentre si scarica l'update dello stesso gioco è ora possible?

Io ho la beta attiva, quindi è più che aggiornato...
Old 11-02-2014, 14:54   #95947
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
... disabilitazione degli update dei giochi che non sempre funziona, indicatore della quantità di dati da scaricare/in download a muzzo, etc. etc.
Old 11-02-2014, 15:03   #95948
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
... disabilitazione degli update dei giochi che non sempre funziona, indicatore della quantità di dati da scaricare/in download a muzzo, etc. etc.
Cloud che perde io salvataggi, l'altro giorno avvio The Walking Dead per giocare 400 days... e mi ritrovo senza saves, l'avevo finito, ma niente... tutto perso. E non è la prima volta chefa casini, Skyrim dovetti disattivarlo perché si piantava 2 volte su 3 la sincronizzazione.
Old 11-02-2014, 15:06   #95949
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Poter giocare mentre si scarica l'update dello stesso gioco è ora possible?

Io ho la beta attiva, quindi è più che aggiornato...
evidentemente allora non sai come funziona steam, per fare come dici tu dovrebbero cambiare del tutto il sistema di download e di installazione in generale.

comunque non mi pare una cosa cosi difficile disabilitare per il suddetto gioco gli aggiornamenti mentre si gioca o non si può utilizzare la linea e poi attivare quando si vuole far fare l'aggiornamento
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:08   #95950
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
e dire che lo ho cercato il thread ..... incomincio ad essere vecchio

me lo linki per favore
azzie
non lo trovavo neanche io, è maledetto quel thread

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
devo fare un iscrizione a parte sul sito di kickstarted quindi?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:17   #95951
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
@gaxel: parlavo ovviamente di fare un account per un gioco e rivenderlo, certo che è consentito farsi un account per i doppioni o quello che ti pare negli accessi distanti non parlavo di un ipotetico cambio casa, se ti connetti alle 10 del mattino da Roma, e alle 11 da Palermo qualcosa non va, oppure brevetta il teletrasporto ma è un problema che si verifica solo se vendi/presti l'account.

Per il resto io ho già scritto che il client di Steam è un pachiderma, ma da qui a dire che non fa il suo lavoro... il minimo del minimo magari, che è comunque molto di più di quello che fanno gli altri client su PC. Client che sono nati dopo, sull'onda (e sulle spalle, tecnologicamente) di Steam, che hanno a dire tanto 1/10 dell'utenza. Da qualche parte lessi che dei 60 milioni di account di Steam quelli attivi erano effettivamente intorno ai 6-8 milioni. Fateli collegare tutti contemporaneamente a Origin e Uplay, vediamo se si piantano.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:30   #95952
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
evidentemente allora non sai come funziona steam, per fare come dici tu dovrebbero cambiare del tutto il sistema di download e di installazione in generale.
Vuol dire che hanno impostato male il sistema...

Quote:
comunque non mi pare una cosa cosi difficile disabilitare per il suddetto gioco gli aggiornamenti mentre si gioca o non si può utilizzare la linea e poi attivare quando si vuole far fare l'aggiornamento
Non era quello che intendevo... io voglio che il gioco si aggiorni anche mentre sto giocando a quello stesso gioco.
Old 11-02-2014, 15:32   #95953
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
@gaxel: parlavo ovviamente di fare un account per un gioco e rivenderlo, certo che è consentito farsi un account per i doppioni o quello che ti pare negli accessi distanti non parlavo di un ipotetico cambio casa, se ti connetti alle 10 del mattino da Roma, e alle 11 da Palermo qualcosa non va, oppure brevetta il teletrasporto ma è un problema che si verifica solo se vendi/presti l'account.

Per il resto io ho già scritto che il client di Steam è un pachiderma, ma da qui a dire che non fa il suo lavoro... il minimo del minimo magari, che è comunque molto di più di quello che fanno gli altri client su PC. Client che sono nati dopo, sull'onda (e sulle spalle, tecnologicamente) di Steam, che hanno a dire tanto 1/10 dell'utenza. Da qualche parte lessi che dei 60 milioni di account di Steam quelli attivi erano effettivamente intorno ai 6-8 milioni. Fateli collegare tutti contemporaneamente a Origin e Uplay, vediamo se si piantano.
Nessuno ha scritto che Origin sia meglio di Steam, ma solo che di questo passo lo sarà a breve, perché Steam negli ultimi 3-4 anni non ha fatto altro che mungere l'utenza, e difetta di feature basilari nel 2014, anche alla luce di quello che offrono le console nextgen, che volenti o nolenti, sono il nuovo termine di paragone.

Resta che Origin come client è più snello e reattivo, avrà meno features, ma ha tutte quelle che servono... dei prezzi frega nulla perché non conviene più comprare giochi, men che meno su STeam o Origin.
Old 11-02-2014, 15:40   #95954
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
dei prezzi frega nulla perché non conviene più comprare giochi, men che meno su STeam o Origin.
steam quindi converrebbe usarlo a mo di msn/skype ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:42   #95955
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Nessuno ha scritto che Origin sia meglio di Steam, ma solo che di questo passo lo sarà a breve, perché Steam negli ultimi 3-4 anni non ha fatto altro che mungere l'utenza, e difetta di feature basilari nel 2014, anche alla luce di quello che offrono le console nextgen, che volenti o nolenti, sono il nuovo termine di paragone.

Resta che Origin come client è più snello e reattivo, avrà meno features, ma ha tutte quelle che servono... dei prezzi frega nulla perché non conviene più comprare giochi, men che meno su STeam o Origin.
Mi dici per favore quali sono le feature "che servono" che Origin ha e Steam non ha? Non puoi cambiare lingua a piacimento, non puoi scattare screenshot, non c'è la chat vocale. Non c'è un sistema di community integrato, con i tanto bistratti gruppi che ci consentono di scambiarci opinioni e scambiare giochi, le schede dei giochi nel negozio hanno 1/3 delle informazioni. I giochi stessi, per inciso, sono molti meno. Il supporto agli indie per te presumo sia solo un'altra mossa mungi utenza.

Queste presumo siano tutte cose che non servono in un client/piattaforma di vendita di giochi online, capisco.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:44   #95956
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:

Non era quello che intendevo... io voglio che il gioco si aggiorni anche mentre sto giocando a quello stesso gioco.
ma al max scaricare i file e poi quando esci dal gioco lo aggiorna , nello stesso tempo non è possibile perchè magari ha dei file in uso.

Ma io con steam non ho avuto grossi problemi, l'unico e quando non riesce a connettersi e magari non puoi giocare offline(che è grave). per il resto ho scaricato patch , giochi o altro mentre facevo altro e quando gioco non voglio niente che possa rallentare la rete o il pc.

Per il backup mi porto dietro la cartella, e scarica solo poca roba.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:45   #95957
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
steam quindi converrebbe usarlo a mo di msn/skype ?
Steam fa prezzi mediamente più alti, anche sotto sconto, che altri negozi online, su tutti Gamesplanet. Per gli indie conviene aspettare un bundle da qualche parte, chea 1$ te ne catti 3-4....
Old 11-02-2014, 15:47   #95958
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Cloud che perde io salvataggi, l'altro giorno avvio The Walking Dead per giocare 400 days... e mi ritrovo senza saves, l'avevo finito, ma niente... tutto perso. E non è la prima volta chefa casini, Skyrim dovetti disattivarlo perché si piantava 2 volte su 3 la sincronizzazione.
Confermo, a me è capitato con due-tre giochi, avrei perso tutto se non avessi effettuato il salvataggio manuale, e si trattava solo di installare un gioco che avevo disinstallato un pò di tempo prima (pc uguale, niente formattazione, ecc...).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:47   #95959
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
ma al max scaricare i file e poi quando esci dal gioco lo aggiorna , nello stesso tempo non è possibile perchè magari ha dei file in uso.

Ma io con steam non ho avuto grossi problemi, l'unico e quando non riesce a connettersi e magari non puoi giocare offline(che è grave). per il resto ho scaricato patch , giochi o altro mentre facevo altro e quando gioco non voglio niente che possa rallentare la rete o il pc.

Per il backup mi porto dietro la cartella, e scarica solo poca roba.
Il concetto è che non deve mai impedirmi di giocare, mentre se ho iniziato a scaricare un update, devo finirlo per forza... idem per la modalità offline, come hai descritto tu.

Oppure scrivono che per giocare è necessaria la connessione e morta lì...
Old 11-02-2014, 15:50   #95960
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Il concetto è che non deve mai impedirmi di giocare, mentre se ho iniziato a scaricare un update, devo finirlo per forza... idem per la modalità offline, come hai descritto tu.

Oppure scrivono che per giocare è necessaria la connessione e morta lì...
ormai mi ci sono abituato, metti i giochi che non si devono aggiornare e li aggiorni tu quando hai necessità.

la modalità offline è il + grosso bug di sempre.

ultimamente ho anche uplay.

meno male è morto gwfl
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian