Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 18:32   #94441
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Riassunto:
Al 99% non è un problema di Tiscali, li ho contattati e hanno fatto una verifica.
Il cambio della password per accede al steam client funziona senza problemi.
La mail per autenticare steam guard non arriva.
La mail dai moderatori per abilitare l'accesso sul forum di steam non arriva.

Ho fatto anche questa prova, per curiosità e posso tranquillamente confermare quanto riportato. Se richiede un cambio password ricevo il codice per poterla cambiare "MA QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL GUARD". Anche cambiando password quando provo ad accedere mi notifica sempre che è stata inviata una mail con il codice di sblocco ma ovviamente non ricevo niente.

Ho segnalato anche questa cosa, facendo presente che E' un loro problema e non di Tiscali e che anche modificando le mail a questo punto sono poco convinto che qualcosa possa risolversi. Vedremo.. tanto ormai s'è capito che è qualcosa che deve tirare per le lunghe.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:48   #94442
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Ho fatto anche questa prova, per curiosità e posso tranquillamente confermare quanto riportato. Se richiede un cambio password ricevo il codice per poterla cambiare "MA QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL GUARD". Anche cambiando password quando provo ad accedere mi notifica sempre che è stata inviata una mail con il codice di sblocco ma ovviamente non ricevo niente.

Ho segnalato anche questa cosa, facendo presente che E' un loro problema e non di Tiscali e che anche modificando le mail a questo punto sono poco convinto che qualcosa possa risolversi. Vedremo.. tanto ormai s'è capito che è qualcosa che deve tirare per le lunghe.
A me non si sono degnati manco di rispondermi..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:56   #94443
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
A me non si sono degnati manco di rispondermi..
Io gli ho appena scritto un'ulteriore mail onde evitare che quella precedente li distolga dal modificarmi la mail..

Dunque la situazione è questa, c'è la probabilità che cambiando la mail da tiscali a yahoo qualcosa possa risolversi. Ho fatto diverse prove con yahoo, mail che ho usato per creare l'account di supporto e il reset della password cosi come le notifiche sullo stato di assistenza arrivano istantaneamente. E' possibile che cambiando la mail riesca a risolvere una volta per tutte. Sperando che non se ne escano con qualche favoletta delle loro e si perdano altre 24h.

Di solito rispondono intorno a mezzanotte, a volte dalle 23.
Old 25-11-2013, 19:02   #94444
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Io gli ho appena scritto un'ulteriore mail onde evitare che quella precedente li distolga dal modificarmi la mail..

Dunque la situazione è questa, c'è la probabilità che cambiando la mail da tiscali a yahoo qualcosa possa risolversi. Ho fatto diverse prove con yahoo, mail che ho usato per creare l'account di supporto e il reset della password cosi come le notifiche sullo stato di assistenza arrivano istantaneamente. E' possibile che cambiando la mail riesca a risolvere una volta per tutte. Sperando che non se ne escano con qualche favoletta delle loro e si perdano altre 24h.

Di solito rispondono intorno a mezzanotte, a volte dalle 23.
Sperando davvero che fra un pò non ci sia ancora sta tiritera con yahoo o gmail.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 25-11-2013, 19:45   #94445
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Sperando davvero che fra un pò non ci sia ancora sta tiritera con yahoo o gmail.
Allora mi hanno risposto e finalmente cambiato la mail. Mi hanno dato nuove credenziali temporanee per accedere da modificare post accesso.

Dunque la mail con il codice di sblocco per il Guard su yahoo è arrivata all'istante. Tuttavia al momento di confermare il nuovo indirizzo non arriva la mail di conferma.

Al che mi sono detto, hanno detto che gmail da meno problemi, creiamo una mail gmail appositamente per steam e cosi ho fatto, ho ricambiato mail passando a gmail e ho ricevuto subito la mail per la conferma della nuova mail. Ho cambiato la password e ho ricevuto anche in questo caso la mail istantaneamente.

Insomma pare che l'odissea sia finita. Su yahoo arrivano le loro mail ma a volte s'impalla, almeno nel mio caso e non arrivano subito. Su Gmail pare arrivino sempre istantaneamente e senza il minimo problema.

Comunque il mio account è di nuovo operativo. Ringrazio il Cielo.

Spero che anche tu possa risolvere e l'unico modo e farti cambiare mail come me. Crea una nuova su Gmail e fatti spostare li.

Ultima modifica di Aniron : 25-11-2013 alle 19:49.
Old 25-11-2013, 19:58   #94446
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Steam Reviews in BETA.

Read, Rate, and Discuss
Now it's easy to see what other Steam users think about a product before you buy. With Steam Reviews, you can browse for reviews that others have found helpful, or write your own reviews for titles you've played on Steam.

http://store.steampowered.com/reviews/

In parole povere, si affianca al link a Metacritic, il sistema di recensioni di Steam, con possibilità di risposta da parte dei developers dei giochi.

Le vecchie "raccomandazioni agli amici" restano private, ma si può scegliere di farle diventare pubbliche.

Si può esprimere l'utilità o meno delle recensioni.

-------------

Nota personale: pare che le recensioni siano controllate prima di pubblicarle (se ho capito bene!). Un certo controllo non mi dispiace: certe volte su Metacritic c'è gente che dà zero solo perchè non ci sa giocare. Dall'altro si rischia una censura... ci vorrebbe una via di mezzo.... quale?

Ultima modifica di Axios2006 : 25-11-2013 alle 20:05.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 20:35   #94447
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Allora mi hanno risposto e finalmente cambiato la mail. Mi hanno dato nuove credenziali temporanee per accedere da modificare post accesso.

Dunque la mail con il codice di sblocco per il Guard su yahoo è arrivata all'istante. Tuttavia al momento di confermare il nuovo indirizzo non arriva la mail di conferma.

Al che mi sono detto, hanno detto che gmail da meno problemi, creiamo una mail gmail appositamente per steam e cosi ho fatto, ho ricambiato mail passando a gmail e ho ricevuto subito la mail per la conferma della nuova mail. Ho cambiato la password e ho ricevuto anche in questo caso la mail istantaneamente.

Insomma pare che l'odissea sia finita. Su yahoo arrivano le loro mail ma a volte s'impalla, almeno nel mio caso e non arrivano subito. Su Gmail pare arrivino sempre istantaneamente e senza il minimo problema.

Comunque il mio account è di nuovo operativo. Ringrazio il Cielo.

Spero che anche tu possa risolvere e l'unico modo e farti cambiare mail come me. Crea una nuova su Gmail e fatti spostare li.
Quando ho letto il tuo post su mail diverse ne ho create due nuove yahoo e gmail, le ho postate nel ticket di steam.. vediamo se mi rispondono una buona volta.
Grazie per il tuo supporto.
Old 25-11-2013, 20:52   #94448
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Quando ho letto il tuo post su mail diverse ne ho create due nuove yahoo e gmail, le ho postate nel ticket di steam.. vediamo se mi rispondono una buona volta.
Grazie per il tuo supporto.
Ma scherzi? Grazie a te per avermi dato conferma. Dai rompigli le scatole che spostano anche te.
Old 25-11-2013, 21:47   #94449
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Sbaglio o questa settiimana niente saldi?? che si stiano preparando per quelli autunnali?'
Old 25-11-2013, 21:57   #94450
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Sbaglio o questa settiimana niente saldi?? che si stiano preparando per quelli autunnali?'
Giorno 29 è il black friday.

Oggi difatti non hanno messo i saldi della settimana ma solo il daily.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 00:10   #94451
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Ma scherzi? Grazie a te per avermi dato conferma. Dai rompigli le scatole che spostano anche te.
E' da poco passata mezzanotte e ancora non mi hanno risposto, domani se non ricevo niente passerò a vie più sostenute, se non direttamente legali.
Old 26-11-2013, 00:14   #94452
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
E' da poco passata mezzanotte e ancora non mi hanno risposto, domani se non ricevo niente passerò a vie più sostenute, se non direttamente legali.
A me hanno fatto aspettare circa 5 giorni.. per cui puoi immaginare!
Old 26-11-2013, 00:24   #94453
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
A me hanno fatto aspettare circa 5 giorni.. per cui puoi immaginare!
Hanno paura che dalla fretta e ansia gli pigli una paralisi?

Vado a coucher che domani si lavora, con calma stile steam, ma si lavora. 'notte e di nuovo grazie!
Old 26-11-2013, 00:28   #94454
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Hanno paura che dalla fretta e ansia gli pigli una paralisi?

Vado a coucher che domani si lavora, con calma stile steam, ma si lavora. 'notte e di nuovo grazie!
Attendi, prima o poi dovranno risponderti.

Notte.
Old 26-11-2013, 00:36   #94455
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Steam è impazzito.... vuole scaricarmi 3,8gb di "aggiornamento" per arkham origins!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 00:43   #94456
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Steam è impazzito.... vuole scaricarmi 3,8gb di "aggiornamento" per arkham origins!
Lo sta facendo pure a me...
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 00:53   #94457
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Anche a Me!

Uniamoci!
Old 26-11-2013, 06:20   #94458
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Anche a Me!

Uniamoci!
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Lo sta facendo pure a me...
Quote:
Mega update :
http://community.wbgames.com/t5/Supp...thread-id/3469
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 07:38   #94459
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

-------------

Nota personale: pare che le recensioni siano controllate prima di pubblicarle (se ho capito bene!). Un certo controllo non mi dispiace: certe volte su Metacritic c'è gente che dà zero solo perchè non ci sa giocare. Dall'altro si rischia una censura... ci vorrebbe una via di mezzo.... quale?
Per me metacritic è l'apice della presunzione umana nel giudicare qualcosa. Gente che da 0 (zero) ad un gioco che nella migliore delle ipotesi lo ha scaricato illegalmente oppure non lo ha neanche giocato ma si diverte a mettere 0 e sparare minchiate a destra e a manca.

Steam review ? Bene, ma solo se moderate da qualcuno (sono dell'idea che la "troppa" libertà di espressione, non sia una cosa positiva; visto che di scemenze la rete è ai limiti della saturazione). Non dico che voti sotto al 5 debbano essere eliminati dalla software house, ma ad esempio se una recensione prende il 60% di voti come giudicata "Non utile" dalla comunità di steam, questa recensione sparisca o il suo voto non venga considerato nella media finale.
Ma soprattutto questo genere di recensioni "personali" può aver senso se e SOLO SE chi recensisce il gioco, lo abbia effettivamente comprato e giocato per X ore visualizzabili nella recensione, come mostrato nella "preview" dell'update da te linkata
Del tipo

Review Gioco Pincopallino by Utente Caio (Tempo di gioco 0.2 ore)
Gioco di cacca, grafica orrenda, non è possibile che nel 2013 si debbano vedere ancora texture così brutte , trama insulsa non si capisce na mazza. Peggiori 5 euro spesi. VOTO 1

Review Gioco Pincopallino by Utente Sempronio (Tempo di gioco 15 ore)
Gioco carino, la grafica è quel che è ma non è male per essere uno studio indipendente, la storia è lenta a partire ma sul finale migliora incredibilmente. Vale i 5 euro spesi. VOTO 8

Fermo restando che il voto/giudizio che uno da è a titolo personale, e che i gusti son gusti. Questa steam reviews si prospetta molto interessante. Nella speranza che quel cesso di metacritic sparisca da steam.

Ultima modifica di bagy : 26-11-2013 alle 07:52.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:08   #94460
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Il problema si pone quando la gente guarda i numerini senza leggere le recensioni. Basta leggere quanto scritto nel commento e tutto si risolve da sè, e ciascuno filtra come meglio crede.
Se poi uno nonostante tutto guarda solo i numerini peggio per lui.
Ma poi moderare che vuol dire ? Mi puzza che elimineranno le recensioni troppo negative dei titoli AAA anche se ben scritte e motivate. Sarò complottista ma con quel che s'è già visto in giro è il minimo che m'aspetto.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian