Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 09:25   #94161
seamount
Member

Iscritto dal: Jan 2013
ho steam da qualche mese, ma volevo chiedervi qualche chiarimento:
- per i giochi comprati NON su steam, e che non possono essere attivati su steam, ossia quelli che possono esser aggiunti a steam come "giochi non steam" (ad esempio "Wings of Prey"), non mi é chiara una cosa: nel caso di cambio del pc, quando installerò steam sul nuovo pc, potro' ancora scaricare tutti i giochi e mi manterrà tutti i save fatti nel gioco, etc etc, oppure mi perderà tutto e dovrò ripartire dall'inizio ?

- se invece un gioco come "Wings of Prey" lo compro su steam (dove costa di più) mi conserva tutti i save etc ?

- in altre parole che vantaggio ho tra acquistare un gioco su steam ed invece acquistarlo da altro fornitore e aggiungerlo poi come "gioco non steam" ?

grazie mille
seamount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:27   #94162
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da seamount Guarda i messaggi
ho steam da qualche mese, ma volevo chiedervi qualche chiarimento:
- per i giochi comprati NON su steam, e che non possono essere attivati su steam, ossia quelli che possono esser aggiunti a steam come "giochi non steam" (ad esempio "Wings of Prey"), non mi é chiara una cosa: nel caso di cambio del pc, quando installerò steam sul nuovo pc, potro' ancora scaricare tutti i giochi e mi manterrà tutti i save fatti nel gioco, etc etc, oppure mi perderà tutto e dovrò ripartire dall'inizio ?

- se invece un gioco come "Wings of Prey" lo compro su steam (dove costa di più) mi conserva tutti i save etc ?

- in altre parole che vantaggio ho tra acquistare un gioco su steam ed invece acquistarlo da altro fornitore e aggiungerlo poi come "gioco non steam" ?

grazie mille
Non serve a nulla e non fa nulla aggiungerlo a Steam, è semplicemente una comodità data per tenere tutti i giochi in un'unica lista.
Non ha salvataggi cloud né download integrato, l'unico vantaggio è che guadagni lo Steam Overlay (il menù steam che si apre durante un gioco con SHIFT + TAB)
Old 07-11-2013, 09:46   #94163
seamount
Member

Iscritto dal: Jan 2013
quindi anche se lo acquisto direttamente su steam, non mi fa neanche l'aggiornamento automatico in caso di "patch" o "upgrade" vari ?
seamount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:52   #94164
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quindi anche se lo acquisto direttamente su steam, non mi fa neanche l'aggiornamento automatico in caso di "patch" o "upgrade" vari ?
Se lo acquisti su steam o attivabile su steam si.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:55   #94165
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si gli aggiornamenti automatici li fa, poi se ci sono le carte associate ogni tot di gioco te le regala e poi le puoi rivendere o collezionare, aumentando il tuo livello steam, in più ci sono molte cose carine della comunità, dipende se ti interessa l'aspetto social(statistiche, amici, ecc) oppure lo vuoi usare solo per giocare
Old 07-11-2013, 10:13   #94166
_O'Connor_
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Mediamente, quanti pacchetti di carte bonus vi inviano gratuitamente?
(Per intenderci, quei pacchetti che inviano una volta che hai "droppato" tutte le carte "droppabili" soltanto giocando ad un dato gioco.)

Per adesso io da Luglio '13 ad oggi non ne ho ricevuto neanche uno, e sono "eleggibile" per 19 pacchetti (19 serie di carte "droppabili droppate")
_O'Connor_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:14   #94167
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da _O'Connor_ Guarda i messaggi
Mediamente, quanti pacchetti di carte bonus vi inviano gratuitamente?
(Per intenderci, quei pacchetti che inviano una volta che hai "droppato" tutte le carte "droppabili" soltanto giocando ad un dato gioco.)

Per adesso io da Luglio '13 ad oggi non ne ho ricevuto neanche uno, e sono "eleggibile" per 19 pacchetti (19 serie di carte "droppabili droppate")
Hai completato qualche medaglia?
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:16   #94168
_O'Connor_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Hai completato qualche medaglia?
Per adesso neanche una.
Old 07-11-2013, 10:18   #94169
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Per adesso neanche una.
5) Come posso ottenere dei pacchetti di carte (anche detti Booster Pack)?
Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte, che include 3 carte collezionabili, sia di base che foil. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:21   #94170
_O'Connor_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
5) Come posso ottenere dei pacchetti di carte (anche detti Booster Pack)?
Non appena avrai trovato tutte le carte a te disponibili, ti sarà possibile trovare un pacchetto di carte, che include 3 carte collezionabili, sia di base che foil. I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità combinano delle nuove medaglie. Assicurati di accedere a Steam ogni settimana per rimanere idoneo.
Sisi, lo so come funziona, volevo solo raccogliere un po di statistiche degli utenti.

(credo sia il thread adatto, in caso contrario segnalatemelo che provvedo immediatamente a rimediare)
Old 07-11-2013, 11:06   #94171
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sisi, lo so come funziona, volevo solo raccogliere un po di statistiche degli utenti.

(credo sia il thread adatto, in caso contrario segnalatemelo che provvedo immediatamente a rimediare)
C'é il thread delle Steam cards: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:10   #94172
_O'Connor_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie, sposto nel thread più appropriato da domanda
Old 07-11-2013, 11:34   #94173
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

raga , io continuo ad avere problemi ,

steam in idle mi tocca a chiuderlo perhce mi spreme la cpu , facendomi andare la ventola a paletta.( con conseguenti consumi anomali di batteria)

tutto questo dopo l'ultimo update!!

ma voi lo sapete cosa fa?!

edit:

che poi sto bastardo basta far partire un cacasega di gioco che......

torna docile!!
Nel mio caso (win8.1 aggiornamento da 8) funge regolarmente tra 0,2 e 2%; hai provato ad evidenziare la voce steam premere su proprietà e vedere nella scheda thread se c'è un file specifico o processo specifico di steam che occupa maggiormente risorse ?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:53   #94174
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
come occupazione memoria sono messo come l'utente fraussantin, circa 90MB con programma in full screen, circa 32 ridotto in barra. come utilizzo cpu, noto che se sta caricando l'home page sale oltre il 12%, quando ha finito non va più su del 2%, ridotto in barra raramente arriva all'1%.

windows 7 32bit
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:09   #94175
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MicioB Guarda i messaggi
Ma steam universe non era il nome del steam controller?
Magari sei uno dei fortunati per la beta del controller...
Uno dei fortunati? Come no

Lo Steam Universe è, appunto, tutto l'universo Steam, dal client, alla console, al controller. Mi sono iscritto al gruppo per provare ad entrare nella beta che avrebbero dato a fine ottobre (quindi come previsto ne sono fuori) ma qualsiasi news postino mi compare comunque il popup e l'ultimo di ieri era proprio sul gioco gratis per i beta testers.
Old 07-11-2013, 14:43   #94176
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MicioB Guarda i messaggi
nemmeno io sono stato scelto...
Old 07-11-2013, 14:49   #94177
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
se qualcuno è stato scelto batta un colpo. Ma penso sia assai improbabile
Old 08-11-2013, 00:19   #94178
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io mi ritrovo con una sessantina di voci abbastanza oscure nella lista dei giochi "SteamAppXXXX" dove XXXX sono 3 o 4 numeri. E' capitato a qualcun altro?
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 00:44   #94179
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Io mi ritrovo con una sessantina di voci abbastanza oscure nella lista dei giochi "SteamAppXXXX" dove XXXX sono 3 o 4 numeri. E' capitato a qualcun altro?
Si pure a me ma credo sia un errore.
Old 08-11-2013, 00:45   #94180
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Si pure a me ma credo sia un errore.
Beh sì direi di sì.

Chiedevo per sapere se qualcuno avesse risolto.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian