Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 17:17   #92821
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Qualche novità nel trade di Steam.
Adesso pare sia possibile fare offerte (anche se una delle parti è offline) ad un amico chiedendogli il suo gioco X in inventario e proponendogli il vostro gioco Y in inventario.

Maggiori dettagli nelle news:
http://store.steampowered.com/news/11395/
perfetto, ora rendano giftable qualsiasi gioco in libreria (magari assegnandogli il valore con cui l'hai acquistato su steam) e sono pronti per rispondere alla richiesta di quella causa tedesca...

Poi se magari ti segnalassero quale amico ha un gioco che hai in wishlist, farebbero tombola.
Old 05-09-2013, 17:30   #92822
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi ritrovo dopo gli update (ero in vacanza ) in libreria un gioco non installato ma che non ho mai acquistato o comunque associato al mio account, un certo spiral knights.... o questa???
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:35   #92823
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
E' una fetecchia looks-free-to-play-but-in-reality-is-pay-to-win.
Old 05-09-2013, 17:40   #92824
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi ritrovo dopo gli update (ero in vacanza ) in libreria un gioco non installato ma che non ho mai acquistato o comunque associato al mio account, un certo spiral knights.... o questa???
Anche io me lo ritrovo, lo giocai solo per gli achievement dei campi estivi e invernali di steam, poi lo disinstallai.
Non so te ma nella mia libreria risulta che ho anche dei dlc.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:44   #92825
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Ho un problema abbastanza fastidioso: non riesco a vedere la schermata shift-tab (non saprei come definirla) dentro nei giochi di steam.
Ho provato a reinstallare steam e a reinstallare i giochi, ma niente di fatto. Neanche eseguendo Steam in compatilità con Windows 8, ne eseguendolo come admin.

Che faccio?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:50   #92826
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Anche io me lo ritrovo, lo giocai solo per gli achievement dei campi estivi e invernali di steam, poi lo disinstallai.
Ho controllato e... sì!

Boh.... mai preso nulla del genere e manco provato, figurati i dlc....!

Beh resterà lì, non ci gioco di certo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-09-2013, 18:52   #92827
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Quote:
Ho controllato e... sì!

Boh.... mai preso nulla del genere e manco provato, figurati i dlc....!

Beh resterà lì, non ci gioco di certo.
Dall'ultimo update Steam adesso segna in libreria anche i giochi free to play di cui si possiede almeno un DLC.
Io me ne ritrovo 4 di DLC di Spiral Knights ovviamente mai acquistati.
Non avete mai comprato un DLC per quel gioco? Probabile che ve lo abbiano regalato con l'acquisto di qualche altro gioco. Non ho trovato altre spiegazioni
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:04   #92828
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Dall'ultimo update Steam adesso segna in libreria anche i giochi free to play di cui si possiede almeno un DLC.
Io me ne ritrovo 4 di DLC di Spiral Knights ovviamente mai acquistati.
Non avete mai comprato un DLC per quel gioco? Probabile che ve lo abbiano regalato con l'acquisto di qualche altro gioco. Non ho trovato altre spiegazioni
Può essere.... alla fine mi interessa il giusto tanto non ci giocherò MAI, ho decine di arretrati ben più sostanziosi e soddisfacenti.
Old 05-09-2013, 19:18   #92829
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza fastidioso: non riesco a vedere la schermata shift-tab (non saprei come definirla) dentro nei giochi di steam.
Ho provato a reinstallare steam e a reinstallare i giochi, ma niente di fatto. Neanche eseguendo Steam in compatilità con Windows 8, ne eseguendolo come admin.

Che faccio?
Direi che il termine che ti manca è "overlay"

Comunque questo può accadere per via dei driver video oppure per qualche programma che accede/modifica l'impostazione dei driver.

Se per caso hai un programma tipo msi afterburner, radeonpro oppure programmi che leggono li fps per segnarli onscreen disattivali/chiudili e poi vedi se torna a funzionare.

Ps: Togli la compatibilità win8 e admin comunque, lascia lavorare steam normalmente.
Old 06-09-2013, 02:45   #92830
Iuki
Member

L'Avatar di Iuki

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti,

Non riesco ad accedere al mio account Steam, in cui ho due giochi abbinati al momento, il problema è dovuto al mio ex operatore telefonico/adsl, che mi ha cancellato la mia e-mail abbinata all'account, quindi non avviene il log atomatico a Steam, mi chiede di reinserire la password dell'account che purtroppo non ricordo, e non esistendo più la vecchia mail non è possibile recuperare tramite codice e domanda segreta l'acesso all'account;

se provo in questa pagina di supporto: https://support.steampowered.com/newticket.php

mi chiede comunque la password per ricevere assistenza da Steam, come faccio ha contattare Steam per ricevere assistenza ?

PS: altra stranezza, sempre a questo indirizzo https://support.steampowered.com/newticket.php se inserisco il nome del mio account per recuperare la password nell'apposita casela, compare il seguente mesaggio: "Non abbiamo trovato nessun account con questo nome utente o indirizzo email" quindi potrebbe significare che essendo la mia mail non più attiva, l'account sia stato sospeso o cancellato da Steam ?

non sò ne come conttatarli, magari qualcuno che conosce bene l'inglese, potrebbe tradurmi la mia questione/problema da postare nel forum ufficiale di Steam, oppure attraverso un nuovo account in modo da poterli contattare ?

spero possiate aiutarmi

Grazie a tutti!
Iuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 07:43   #92831
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Devi creare un account sul supporto.

Quote:
Nuovi Utenti

Se non hai ancora creato un account per il sistema di Assistenza Steam, puoi crearne uno cliccando il tasto Crea Account in basso. Il tuo account dell'Assistenza Steam è un account separato dai tuoi account di Steam e del Forum, e non esiste normalmente. Sei pregato di non cercare di inserire le informazioni del tuo account Steam nel sistema di Assistenza Steam, in quanto non funzionerà.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:39   #92832
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Outlast

Qualcuno che ha provato Outlast mi sa dire com'è?

Dicono che è bello ma dura uno sputo.

Grazie ^_^
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 19:07   #92833
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi ho appena fatto l'update di steam. non chiedetemi quale che non ho nemmeno guardato, ho premuto su riavvia e basta
morale dopo il riavvio mi compare la schermata di "connessione all'account di steam" e da li non si muove. ho provato a interrompere il processo e riavviarlo, ho spento il pc e riacceso ma nada stessa cosa.
vi è mai capitata una cosa simile? è la prima volta che succede a me e non saprei che fare
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 19:22   #92834
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena fatto l'update di steam. non chiedetemi quale che non ho nemmeno guardato, ho premuto su riavvia e basta
morale dopo il riavvio mi compare la schermata di "connessione all'account di steam" e da li non si muove. ho provato a interrompere il processo e riavviarlo, ho spento il pc e riacceso ma nada stessa cosa.
vi è mai capitata una cosa simile? è la prima volta che succede a me e non saprei che fare

prova a cancellare il file ClientRegistry.blob all'interno della cartella di steam.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 21:37   #92835
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
successo anche a me... killato il processo 2 o 3 volte senza risolvere.. poi ho cenato lasciandolo col messaggio " in connessione... "e alla fine si e' connesso
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:07   #92836
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

Grazie ^_^
lol letto solo ora che è uscito 3 giorni fa XDDDD
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:12   #92837
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
---
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2988
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:28   #92838
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

Grazie ^_^
Probabilmente il miglior gioco horror degli ultimi anni, se ti piace il genere è da prendere ad occhi chiusi
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:42   #92839
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

Ho cambiato computer e non vorrei perdere i salvataggi e i giochi scaricati (Oltre 40 GB ) che cartelle devo salvare sul nuovo pc?

Devo prima installare Steam anche su quello nuovo?

Aiuto urgente please
Steam è portable (in un certo senso) quindi puoi anche NON installarlo, basta copiare la "vecchia" cartella, ovviamente completa, e steam riprenderà a funziona come prima.

I giochi si trovano nella cartella steamapps/"nomeaccount"/common.... Puoi semplicemente copiarli quando copi steam, fai tutta una manovra e via; ovviamente funzionano e non hai bisogna di riscaricarli.

Per i salvataggi dipende: i giochi più recenti hanno tutto su cloud quindi non hai bisogna di far nulla, una volta copiata la cartella ti ritrovi i salvataggi in-game con zero manovre; per quanto riguarda i giochi un po più vecchi devi vedere nella cartella "Documenti", dovresti trovare il nome, solitamente, o del gioco o del publisher o dello sviluppatore, copia incolla nella stessa posizione sul nuovo pc ed il gioco è fatto.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 09:44   #92840
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Ma aggiungendo alla libreria di steam giochi non steamworks , in game non si possono fare screenshot?
Perché io avviando splinter cell blacklist (uplay) non riesco a farli.

inviato dall'oscuro passeggero usando lame e coltelli
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian