Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 21:58   #89561
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a far partire Superbrothers: S&S su ubuntu tramite Steam?
Provato a farlo partire da terminale per vedere se da errori?

Io l'ho provato sotto debian e funziona tranquillamente.
Old 10-05-2013, 22:00   #89562
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Ragazzi vi prego hacheratemi il pc, mandatemi qualche virus ma fatemi smettere....
Sono in fase di acquisti impulsivi su steam
Most wanted a 13,99 euro ne vale la pena?

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk HD
Old 10-05-2013, 22:17   #89563
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego hacheratemi il pc, mandatemi qualche virus ma fatemi smettere....

Se è l'ultimo Most Wanted, li vale. Ma dove hai trovato quel prezzo?
Io sono alla ricerca disperata dei DLC scontati, solo che devo aspettare che Origin faccia qualche promozione...
Old 10-05-2013, 22:25   #89564
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Io sarei stato molto più tentato da Hot Pursuit a 4,99€ quando era ancora in offerta. Ma dov'è che vedi Most Wanted su Steam?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 22:33   #89565
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
qualcuno è riuscito a far partire Superbrothers: S&S su ubuntu tramite Steam?
Ti riquoto per farti una domanda.
Tu nella chat di steam sotto ubuntu riesci ad usare le lettere accentate? Dato che son quasi sicuro he a te funziona, mi puoi dare l'output di locale -a?

Non so perchè a me steam non vuole proprio prendermele, Funziona qualsiasi altro carattere ma non quelle 5 lettere.
Old 10-05-2013, 22:45   #89566
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
contattata l'assistenza mi hanno detto che la mia carta (postepay) è stata rifiutata e che non sanno il motivo.
Cosa strana però che il sistema mi abbia dato lo stesso una key per il gioco
comunque l'ho "ricomprato" e pagato adesso con paypal, ho appena riscattato il codice ed è filato tutto liscio...
Purtroppo la logica di quel sito è strano ti è accaduta la stessa cosa che accadde a me, transazione non completata correttamente senza evidenza e fornitura di una key inutile... Cmq ora hai risolto bene cosi....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 22:46   #89567
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Se è l'ultimo Most Wanted, li vale. Ma dove hai trovato quel prezzo?
Io sono alla ricerca disperata dei DLC scontati, solo che devo aspettare che Origin faccia qualche promozione...
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io sarei stato molto più tentato da Hot Pursuit a 4,99€ quando era ancora in offerta. Ma dov'è che vedi Most Wanted su Steam?
Most Wanted non è su steam.
sicuramente intende qualche altro shop
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 22:53   #89568
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
LoL hai ragione, non è steam ma origin...
Hot pursuit non l'ho preso perche giocato su console, ma in compenso ho buttato 4,99 con undercover

A chi lo chiedeva, l'ho trovato su mmoga

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 10-05-2013, 22:57   #89569
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Provato a farlo partire da terminale per vedere se da errori?

Io l'ho provato sotto debian e funziona tranquillamente.
giusto, dopo provo da console . Per ora ho provato con due sessioni differenti, la gnome classic e unity. Il problema è che resta bloccato lo schermo nero senza possibilità di fare nulla, solo il mouse si vede. Per fortuna che esiste CTRL+ALT+F1 e passa la paura.

Dicono di modificare il file config.txt, ma se non parte non crea nemmeno la cartella .capy in home

Avrei una debian da testare, ma su un hw che non ce la fa a far girare alcun gioco

n.d.r (comunque vedere i giochi su Linux devo dire che rende felici anche se non vanno, per ora...)

p.s. a me non va ancora la procedura di aggiornamento driver ATI da Steam Ubuntu, bisogna sempre lavorare di mano... a te va in auto con debian?

p.s. ma aprire un thread Steam linux dedicato? Se passa un mod e dice che è ok lo preparo.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:00   #89570
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Sono indeciso se prendere System Shock 2

http://store.steampowered.com/app/23...snr=1_7_15__13

Non e' mai stato fatto in italiano? Manco traduzioni amatoriali?
Old 10-05-2013, 23:02   #89571
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Apposto!
Ecco cosa prenderà il posto di Hunted nelle mie spese ludiche di fine settimana .
Già questo è meglio, graficamente è molto scadente pure questo, però se ti piacciono i kolossal mitologici anni '60-70 stile Maciste contro tutti, Ursus contro qualcuno ti piacerà , per quella cifra li vale.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:13   #89572
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
giusto, dopo provo da console . Per ora ho provato con due sessioni differenti, la gnome classic e unity. Il problema è che resta bloccato lo schermo nero senza possibilità di fare nulla, solo il mouse si vede. Per fortuna che esiste CTRL+ALT+F1 e passa la paura.

Dicono di modificare il file config.txt, ma se non parte non crea nemmeno la cartella .capy in home

Avrei una debian da testare, ma su un hw che non ce la fa a far girare alcun gioco

n.d.r (comunque vedere i giochi su Linux devo dire che rende felici anche se non vanno, per ora...)

p.s. a me non va ancora la procedura di aggiornamento driver ATI da Steam Ubuntu, bisogna sempre lavorare di mano... a te va in auto con debian?

p.s. ma aprire un thread Steam linux dedicato? Se passa un mod e dice che è ok lo preparo.

Ora l'ho già disinstallato, però non mi pare abbai creato quella cartella in home, altrimenti te l'avrei passata così da modificarla e inserirla a mano.

Mai provato se steam sa aggiornare i driver in automatico, però di certo non glielo lascerei fare. Sotto linux li installo sempre a manina partendo dal installer, neanche quelli dei repository non prendo, anche perchè sotto debian passa una vita ora che li pachetizzano.

Per un thread steam linux non saprei, c'è già questo ma è anche vero che probabilmente ci sarà da scrivere una paio di cosette per terminale
Old 10-05-2013, 23:20   #89573
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi

La traduzione amatoriale c'è....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:20   #89574
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Volevo rigiocarmi Flaout Ultimate Carnage su pc con la grafica al massimo dopo averlo giocato ai tempi su console... ma 18€ su Steam stanno male...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:32   #89575
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

molto interessato anch'io al thread per steam linux, ho provato tempo fa le prime versioni su ubuntu 12.10 e 12.04 ma non essendoci molti giochi poi ho rimesso windows7, avendo poi un'ati la cosa è abbastanza complicata visto che per aggiornare i driver si deve per forza fare a mano da terminale ed all'epoca avevano problemi con la versione nuova di x.org, ora non saprei se tutto fila, certo che se uno ha nvidia le cose sono mooolto più semplici anche se ati stà lavorando davvero molto sul pinguino e spero riesca a sistemare, con la 13.04 è migliorato? (se sono troppo ot non mi considerate )
Old 11-05-2013, 00:44   #89576
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-05-2013 alle 00:46.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 00:58   #89577
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi

Si, la traduzione amatoriale esiste e dovrebbe essere ancora facilmente reperibile. Attendilo in offerta (regola fissa per tutti i giochi ormai) e passa la paura
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 02:29   #89578
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ora l'ho già disinstallato, però non mi pare abbai creato quella cartella in home, altrimenti te l'avrei passata così da modificarla e inserirla a mano.

Mai provato se steam sa aggiornare i driver in automatico, però di certo non glielo lascerei fare. Sotto linux li installo sempre a manina partendo dal installer, neanche quelli dei repository non prendo, anche perchè sotto debian passa una vita ora che li pachetizzano.

Per un thread steam linux non saprei, c'è già questo ma è anche vero che probabilmente ci sarà da scrivere una paio di cosette per terminale
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
molto interessato anch'io al thread per steam linux, ho provato tempo fa le prime versioni su ubuntu 12.10 e 12.04 ma non essendoci molti giochi poi ho rimesso windows7, avendo poi un'ati la cosa è abbastanza complicata visto che per aggiornare i driver si deve per forza fare a mano da terminale ed all'epoca avevano problemi con la versione nuova di x.org, ora non saprei se tutto fila, certo che se uno ha nvidia le cose sono mooolto più semplici anche se ati stà lavorando davvero molto sul pinguino e spero riesca a sistemare, con la 13.04 è migliorato? (se sono troppo ot non mi considerate )
siamo già in tre dai

più che altro sarebbe un thread tecnico puro perché per ora non credo che chi vuole usare Steam su Linux stia lì a fare polemiche su cosa comprare o quali sono i giochi migliori. Il rischio di scrivere qua dentro è quello di perdere in fretta consigli e comandi per cercare di far funzionare al meglio Steam su Linux.

C'è una bella differenza per ora tra Steam Windows e Steam Linux, non vedo perché non avere una discussione tecnica dedicata. Basta impostare delle regole ferree tipo il divieto di segnalare promo ecc..., solo roba tecnica per aiutare chi vuole migrare un po' alla volta.

La scelta comunque spetta ai MOD

... a meno che non siano segretamente amici di Ballmer
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 08:59   #89579
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
La scelta comunque spetta ai MOD
Per la cronaca: ho chiesto un parere in merito ai colleghi, ti facciamo sapere direttamente via pm.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:04   #89580
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi volevo segnalarvi/chiedervi una cosa.
Su Amazon (l'italiano, si, il .IT prima che mi bannino.. ) c'è un interessante offerta su Tomb Raider.
Per 20€ ci si può portare a casa il gioco con gratis una Steelbook e una litografia.

Ora quello che vi chiedo, il gioco ovviamente non è in digital download, ma sarà steammabile?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian