Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 09:34   #87501
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si cmq alla valve stanno male di brutto......

mi ha scaricato 80 mega di roba per tradurre 3 parole in italiano!!!
Onestamente Steam è uno dei client peggio costruiti che ci sia...

Quando si fa l'aggiunta di un gioco via chiave si freeza tutto finché non ha fatto (ad occhio direi che non è multithread), ad avviarsi ci mette tantissimo (suppongo lavori di rete, nel caso abbia la linea intasata [sempre] ci vogliono anche 10 minuti per partire) e se provo a cliccare sulla finestrella durante la connessione si freeza tutto e devo chiuderlo brutalmente.

Imho la cosa migliore che possano fare è creare un'API ben fatta per le funzioni fondamentali (acquisto/scambio/autenticazione) e rendere opensource il resto del client.
Ne gioveremmo tutti e non ci sarebbero problemi di alcun tipo.
Old 28-03-2013, 09:50   #87502
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Quando si fa l'aggiunta di un gioco via chiave si freeza tutto finché non ha fatto (ad occhio direi che non è multithread), ad avviarsi ci mette tantissimo (suppongo lavori di rete, nel caso abbia la linea intasata [sempre] ci vogliono anche 10 minuti per partire) e se provo a cliccare sulla finestrella durante la connessione si freeza tutto e devo chiuderlo brutalmente.

Imho la cosa migliore che possano fare è creare un'API ben fatta per le funzioni fondamentali (acquisto/scambio/autenticazione) e rendere opensource il resto del client.
Origin e uPlay sono peggio.
Comunque per l'avvio ho notato che in ufficio che sono collegato tramite lan interna e ho banda limitata Steam ci mette una vita a partire, mentre a casa che son collegato direttamente ci mette un'attimo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:14   #87503
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

come non quotarti, succede tutto anche a me

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque per l'avvio ho notato che in ufficio che sono collegato tramite lan interna e ho banda limitata Steam ci mette una vita a partire, mentre a casa che son collegato direttamente ci mette un'attimo.
tralasciando uplay che lo reputo il peggiore in assoluto,
io metterei Origin alla pari di steam (anzi per me è meglio ), ti riporto un mio recente post:

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
per me invece è il contrario
cioè preferisco Origin perchè

- è velocissimo ad avviarsi
- leggero (parliamo di 120MB contro i 6/800 di steam)
- il backup dei giochi si fa istantaneamente (steam lo deve obbligatoriamente comprimere, anche giochi da 16 e passa GB, impiegando tanto tempo e spesso mi è successo che non funziona, a volte non prende tutti i files dei giochi a volte quando metto più giochi ne rileva qualcuno in meno)
- non ha la componente facebookiana
- l'assistenza EA la trovo perfetta in quanto con la live chat ci parlo subito e risolvono sempre il mio quesito
- ogni tanto danno dei coupons ed i saldi stanno diventando competitivi
- trovo la grafica essenziale ed elegante
- posso gestire i download mentre gioco da overlay

uso entrambi, (anzi in questo periodo uso principalmente steam perchè sto giocando alcuni giochi da li), ammetto che mi piace sbloccare qualche achievement su steam e ogni tanto caricare qualche screen (questo dopo almeno 3 tentativi falliti ), ma trovo Origin più "rilassante"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2028

e vorrei aggiungere un altro punto che ultimamente mi capita spesso

- su steam se mentre chatti un altro utente ti parla, la sua finestra va in primo piano con il risultato che continui a scrivere nella nuova finestra inviando metà frase ad uno e metà all'altro
origin invece ti mostra la nuova finestra senza influenzare la frase che stai scrivendo all'utente con cui parlavi

l'unica cosa che diversi utenti hanno chiesto e manca, è la funzione di acquistare un gioco e darlo ad un altro utente, non so se la aggiungeranno

Ultima modifica di -EagleEye- : 28-03-2013 alle 10:26.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:20   #87504
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non ho esperienza con Origin e uPlay, nessun gioco di quelle piattaforme, ho solo esperienza con Desura che come client è un'altra spanna rispetto a Steam (va però detto che ha minori opzioni).

Purtroppo io ho sempre banda limitata (sono un digital diviso a 640k con linee sovraffollate ), quindi la sera che c'è traffico ci mette minimo minimo 5 minuti di orologio ad avviarsi; lasciamo perdere poi se ho anche un'altro computer acceso a scaricare, in quel caso non c'è proprio verso di partire e devo interrompere il download se voglio giocare.

Al contrario il client di Desura fa anch'esso un login iniziale, ma anche con rete intasata ci mette pochi secondi/mezzo minuto al massimo.

Davvero non capisco cosa processi Steam al suo login, perché richiede così tanta banda?
Old 28-03-2013, 11:42   #87505
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Non conosco uplay (vade retro satana) ma origin è oggettivamente meglio di steam in alcune cose.
Sia avvia prima, non aggiorna il client a caso mentre giochi ( ieri sera a mio fratello parte l'aggiornamento mentre era già su dota2; ping a 700ms), la registrazione di un titolo è più rapida ed il client è meno ciccione.

Di contro mass effect 3 con i dlc ci mette 2 minuti a partire per i check, i giochi devi scaricarli e poi installarli ed i file di installazione a volte li cancella o non li salva correttamente.

Steam come client dovrebbe snellirsi un pò e sistemare almeno sta cosa dei download magari implementando un limitatore di banda, l'opzione per lo spegnimento a trasferimento completato e smettere una volta per tutte di scaricare mentre si gioca.
Old 28-03-2013, 11:50   #87506
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Di contro mass effect 3 con i dlc ci mette 2 minuti a partire per i check,
se ti riferisci al check pre lancio a me impiega al max 4 secondi,
se ti riferisci al controllo e connessione ai server quello non dipende da origin ma dal gioco.

Quote:
i giochi devi scaricarli e poi installarli ed i file di installazione a volte li cancella o non li salva correttamente.
si ma solo per i giochi molto vecchi, figurati che neanche MassEffect 1 scarica i dvd
Old 28-03-2013, 11:56   #87507
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Dato che per me Satana e' la EA (senza offesa per il diavolo) cerco di evitare Origin come la peste, l'ultima volta che ci ho avuto a che fare era il mesetto in cui ho giocato a SWTOR.
ME3 lo avevo giocato appena uscito, ma poi dopo quel finale nulla ha piu senso percui l'ho rimosso e ovviamente ho ignorato anche i DLC.

Il limitatore di banta su steam c'e' ma va a scaglioni troppo distanziati, ad esempio per me che ho la 10mbit 1000 e' troppo, ma lo scaglione inferiore e' 500 che e' un po pochino, quando scaricando a 800/900Kbs riuscirei a giocare tranquillamente online.
Mentre invece quando gioco mi ferma sempre i DL in corso, se voglio riprenderlo mi tocca fare alt+tab e riavviarlo manualmente.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-03-2013 alle 12:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:04   #87508
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
se ti riferisci al check pre lancio a me impiega al max 4 secondi,
se ti riferisci al controllo e connessione ai server quello non dipende da origin ma dal gioco.

si ma solo per i giochi molto vecchi, figurati che neanche MassEffect 1 scarica i dvd
Provato con Alice madness returns e Dead space 2 presi diretamente da loro (no registrazione key).
Tralasciando il fatto che dead space mi è partito in portoghese ed ho dovuto googlare per trovare il modo di rimetterlo in una lingua comprensibile; i file di installazione li usa in maniera insensata: gli dici di tenerli e dopo l'installazione vai a scoprire che li cancella oppure la lascia ma la cartella da 8gb è diventata 30MB...

Mass effect 3 lo ha mio fratello ma l'altro giorno ho visto l'avvio: parte e dal menu iniziale fa un check per ogni dlc installato. In totale non saranno 2 minuti ma uno buono di sicuro. Procedura decisamente assurda dato che con steam sono legati all'account e non fa un check ogni volta che mi parte un titolo con dlc.
Old 28-03-2013, 12:40   #87509
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Provato con Alice madness returns e Dead space 2 presi diretamente da loro (no registrazione key).
Tralasciando il fatto che dead space mi è partito in portoghese ed ho dovuto googlare per trovare il modo di rimetterlo in una lingua comprensibile; i file di installazione li usa in maniera insensata: gli dici di tenerli e dopo l'installazione vai a scoprire che li cancella oppure la lascia ma la cartella da 8gb è diventata 30MB...
non ho alice e ds2; cmq quella voce si riferisce solo ai giochi che scaricano i dvd e poi li installano, allora in questo caso i dvd non vengono cancellati
nei giochi moderni la voce di mantenere i files di installazione non ha effetto perchè non ce ne sono ma scaricano il gioco già pronto

Quote:
Mass effect 3 lo ha mio fratello ma l'altro giorno ho visto l'avvio: parte e dal menu iniziale fa un check per ogni dlc installato. In totale non saranno 2 minuti ma uno buono di sicuro. Procedura decisamente assurda dato che con steam sono legati all'account e non fa un check ogni volta che mi parte un titolo con dlc.
si il gioco all'avvio controlla i dlc installati e si connette ai server EA, è programmato così.
Old 28-03-2013, 13:39   #87510
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Dato che per me Satana e' la EA (senza offesa per il diavolo)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:09   #87511
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho chiesto all'assistenza del perché ho DEFCON Demo Beta nella mia libreria e mi hanno risposto che è normale che ci sia.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:42   #87512
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho chiesto all'assistenza del perché ho DEFCON Demo Beta nella mia libreria e mi hanno risposto che è normale che ci sia.
Se può consolarti ce l'ho anche io.
Matt_baker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:47   #87513
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matt_baker91 Guarda i messaggi
Se può consolarti ce l'ho anche io.
Bello, però vorei capire che me la trovo a fare una beta di una demo di un gioco che ho già, che stranamente non viene neanche conteggiato nel totale dei giochi in libreria.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 16:28   #87514
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Per chi se lo fosse perso di recente durante l'offerta del giorno di Steam, su GMG c'è Dirt 3 a 5,44€ grazie al codice GMG20-FDSCL-AQQXD
Old 28-03-2013, 16:37   #87515
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
non ho alice e ds2; cmq quella voce si riferisce solo ai giochi che scaricano i dvd e poi li installano, allora in questo caso i dvd non vengono cancellati
nei giochi moderni la voce di mantenere i files di installazione non ha effetto perchè non ce ne sono ma scaricano il gioco già pronto
Scaricano i dvd? Non ho capito: Dead space 2 scarica il solito setup formato eseguibile assiene ad un pò di cartelle e file compressi per i dati.
Il fatto che cancelli se gli dico di tenerlo non ha senso...
Quote:
si il gioco all'avvio controlla i dlc installati e si connette ai server EA, è programmato così.
Infatti basterebbe associare il tutto al profilo invece che al gioco.

Comunque superato questo problema del backup è, tutto sommato, un buon client.
Old 28-03-2013, 17:28   #87516
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Per chi se lo fosse perso di recente durante l'offerta del giorno di Steam, su GMG c'è Dirt 3 a 5,44€ grazie al codice GMG20-FDSCL-AQQXD
Si e ci sono anche dirt 2 , grid e altri a pochissimo!

Sono tentato da F1 Race Stars a circa 6€ e attivabile su Steam.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:23   #87517
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Si e ci sono anche dirt 2 , grid e altri a pochissimo!

Sono tentato da F1 Race Stars a circa 6€ e attivabile su Steam.
Se non lo giochi ora forse è meglio aspettare il paccozzo con i tracciati compresi (visto che sono tutti dlc separati )
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:30   #87518
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Se siete interessati a GTA su Steam, non abboccate all'amo e non acquistare Grand Theft Auto IV: Complete Edition (7,49€) ma il Grand Theft Auto Complete Pack allo stesso prezzo, che contiene tutta la serie!

Quote:
Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Grand Theft Auto, Grand Theft Auto 2, Grand Theft Auto IV, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Old 28-03-2013, 18:49   #87519
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Davvero non capisco cosa processi Steam al suo login, perché richiede così tanta banda?
Un cosa che sono quasi certo che faccia e mettersi daccordo con il server centrale a quali giochi puoi accedere. Per il resto ci dev'essere stato qualche problema di otimizzazione.
Comunque dopo l'aggiornamento della beta di ieri steam si avvia molto più velocemente, ora si è avvicinato alla versione linux come tempi di avvio. Ca. 12 secondi.
Old 28-03-2013, 19:33   #87520
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Se non lo giochi ora forse è meglio aspettare il paccozzo con i tracciati compresi (visto che sono tutti dlc separati )
Si seguo il tuo consiglio, Aspetto
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian