Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 19:57   #84001
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mah, sei tutto strano, una mezza ciofeca come lotr war of the north va benissimo, viking no
è meglio il primo che il secondo soprattutto come giocabilità.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:00   #84002
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
È normale che steam non mi aggiorni i giochi? Ad esempio batman arkham asylum goty entro in game e mi dice "ver 1.0" ma sn sicuro che siano uscite delle patch... qualcosa non mi torna
la goty fa versione a sè ed è 'all-inclusive'
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:29   #84003
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A parte che da The Cave non sono assolutamente rimasto deluso, personalmente, l'ho preordinato quasi solo esclusivamente per Ron Gilbert e Double Fine. Preferisco di gran lunga dare soldi a loro, e premiare la qualità che mettono nei loro giochi, rispetto a chi fa uscire a prezzo pieno robe indecenti che poi magari durano le stesse identiche 10 ore di The Cave.

Se, per dire, dovessi scegliere tra giocare The Cave dayone a 10€ o aspettare altri sei mesi per giocare AC3 (che ho già comprato e finito ad un prezzo ben maggiore, non parlo per sentito dire) alla stessa cifra, prenderei The Cave ogni giorno della settimana, perchè Double Fine mi rispetta come consumatore, mentre Ubisoft mi schifa.

Solo i miei 2 cent, ovviamente.
Quoto, finito oggi dopo almeno un paio di ore di gioco (steam me ne segnala 6 ore però a volte lo mettevo in pausa durante i pasti), il gioco in totale ha ALMENO 10 ore di gioco per vederlo tutto, infatti si scelgono 3 personaggi tra 7 disponibili e una volta finito il gioco si dovrebbe giocarlo con altri personaggi perchè La Caverna (maiuscole d'obbligo) cambia gli scenari in base ai personaggi scelti (e ci sono invece delle stanze fisse per tutti, credo che siano 3 le stanze "fisse") quindi il gioco va iniziato e finito almeno 2 volte e per vedersi tutti i personaggi bisogna giocarlo e finirlo 3 volte (idea malefica mettere 7 personaggi, se ne fossero inventati altri 2 sarebbe stato meglio).

Gioco divertente che li vale tutti i 10 € spesi, personalmente lo consiglio.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:42   #84004
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Quoto, finito oggi dopo almeno un paio di ore di gioco (steam me ne segnala 6 ore però a volte lo mettevo in pausa durante i pasti), il gioco in totale ha ALMENO 10 ore di gioco per vederlo tutto, infatti si scelgono 3 personaggi tra 7 disponibili e una volta finito il gioco si dovrebbe giocarlo con altri personaggi perchè La Caverna (maiuscole d'obbligo) cambia gli scenari in base ai personaggi scelti (e ci sono invece delle stanze fisse per tutti, credo che siano 3 le stanze "fisse") quindi il gioco va iniziato e finito almeno 2 volte e per vedersi tutti i personaggi bisogna giocarlo e finirlo 3 volte (idea malefica mettere 7 personaggi, se ne fossero inventati altri 2 sarebbe stato meglio).

Gioco divertente che li vale tutti i 10 € spesi, personalmente lo consiglio.
Per prendere tutti gli achiev bisogna giocarlo almeno 5 volte in tutto. Poi ogni personaggio ha 2 finali differenti, quindi se si vuole finirlo al 100% da fare ce n'è.
Old 27-01-2013, 22:24   #84005
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mah, sei tutto strano, una mezza ciofeca come lotr war of the north va benissimo, viking no
Non sono nemmeno lontani parenti
Old 28-01-2013, 00:33   #84006
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho provato a comprare Hitman Absolution dato lo sconto attuale, ma dopo aver fatto il collegamento con Paypal per il pagamento, è rimasto bloccato in "elaborazione" per più di mezz'ora....
Al che ho provato a riavviare il client STEAM, il prodotto è ancora nel carrello, ma se provo ad andare avanti con l'acquisto, mi dice "La transazione non può essere completata perché ne hai in sospeso un'altra nel tuo account."

E ora come diavolo faccio a sbloccare sta situazione?
Solo giovedì ho acquistato The Cave con la stessa procedura, in pochi secondi senza problemi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-01-2013 alle 00:36.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 01:51   #84007
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Ci si lamenta delle animazioni di Chivalry e della durata di The Cave e del prezzo dei giochi indie...

Vengono osannati Far cry 3 (che rispetto al 2 è abominevole per quanto è semplificato) BF3 (che è diventata una macchina spilla soldi senza possibilità di giocare decentemente) Hitman Absolution (altro brand semplificato) e Max Payne 3 (che è un insulto a cio che era il primo)

Tutti giochi semplificati con aiuti e ottimizzati per essere giocati a normal

A si mettiamoci anche Dishonored che di steath rispetto ai vecchi giochi non ha nulla o il simulatore di passeggiate Skyrim..

Non ultimo SimCity che nella sua nuova incarnazione è un gestionale di quartieri (non quelli dell'uomo ragno) con meccaniche semplificate e impostazione alla farmville...

Rts/rpg/gestionali/simulatori morti

Sul serio ma dove sta andando il mondo del videogioco ?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 07:41   #84008
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
no sti sbagli col seguito quello cel'ho 1.0 anche io
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
la goty fa versione a sè ed è 'all-inclusive'
grazie ragazzi, lo sto usando da poco sto steam e ho alcuni dubbi.
ad esempio alcuni dei giochi scatolati che gia possego (es crysis 1) sono tipo "aggiungibili" a steam inserendo il seriale?
Old 28-01-2013, 07:56   #84009
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
grazie ragazzi, lo sto usando da poco sto steam e ho alcuni dubbi.
ad esempio alcuni dei giochi scatolati che gia possego (es crysis 1) sono tipo "aggiungibili" a steam inserendo il seriale?
Solo alcuni giochi possono essere aggiunti a steam tramite seriale
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1712878
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 08:56   #84010
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Solo alcuni giochi possono essere aggiunti a steam tramite seriale
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1712878
Il mio primo titolo Steam fu skyrim retail... non avevo ancora modo di comprare digitale ed è stato uno shock avere finalmente un titolo su steam
Old 28-01-2013, 09:31   #84011
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Ci si lamenta delle animazioni di Chivalry
non capisce nulla, oramai si è abituati ai supersoldati di CoD o Bf, andare in giro con armatura e una spada che pesa 2-3-4kg vorrei proprio vedere se non hai qualche impedimento

Quote:
i sim non sono del tutto morti: ARMA3 quest' anno e IL2 nel 2014 i titoli che tengo sott' iocchio, e già solo questi 2 titoli mi bastano visto anche l' ovvia complessità...
E poi c'è Flaming Cliffs 3 e altri che ora non mi vengono in mente.
I gestionali non lo sò, rpg non mi interessano, rts quest' anno CoE 2 e Wargame, direi che anche quest' anno i fanatici di rts sono a posto.

Ripeto: il gaming su pc NON è morto
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 28-01-2013 alle 18:19.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:37   #84012
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ci si lamenta delle animazioni di Chivalry e della durata di The Cave e del prezzo dei giochi indie...

Vengono osannati Far cry 3 (che rispetto al 2 è abominevole per quanto è semplificato) BF3 (che è diventata una macchina spilla soldi senza possibilità di giocare decentemente) Hitman Absolution (altro brand semplificato) e Max Payne 3 (che è un insulto a cio che era il primo)

A si mettiamoci anche Dishonored che di steath rispetto ai vecchi giochi non ha nulla o il simulatore di passeggiate Skyrim..

Non ultimo SimCity che nella sua nuova incarnazione è un gestionale di quartieri (non quelli dell'uomo ragno) con meccaniche semplificate e impostazione alla farmville...

ahaha il simulatore di passeggiate...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:41   #84013
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:

Sottoscrivo, so che mi ripeto spesso ma se il videogioco come media ha ancora un briciolo di interesse è grazie agli indie, altrimenti avrei abbandonato anni ed anni fa.
Per quanto riguarda gestionali, qui ne ho elencati un pò.
Guardacaso sono tutti indie.

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Non è morto grazie all'indie (mi sto ripetendo, lo so)
E paradossalmente ora è molto più probabile la morte delle consolle che del gaming PC.
Old 28-01-2013, 09:51   #84014
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Tutti i maggiori brand optano per soluzioni più redditizie: il targets più succosi sono i casual gamer e i dispositivi mobili, e, su pc, per arginare la pirateria dopo il discutibile "successo" dei drm, si approda in massa al free to play con microtransazioni.
Alla fine però questo "imbastardimento" riguarda le grandi software house, esistono ancora giochi "hardcore" e un pubblico neanche tanto ristretto di giocatori interessati, basti pensare al successo di Dayz, e al lavoro dei modders dietro a Arma e Stalker.
Il mercato dei simulatori (non sim/gestionali) poi non ha mai dato segni di cedimento, anzi, guarda solo le vendite di farm sim e euro track sim, per non parlare della qualità dei sim di volo.
Il mercato indie poi sta reinventando il "videogioco" e reinterpretando vecchi concept con discreto successo.
Insomma, io non sono così pessimista, semplicemente non compro più ubi/ea/activision/square enix/blizzard

Ad esempio i miei acquisti futuri potrebbero essere: Dayz standalone, Dcs: huey (a patto di avere tempo e volontà d'applicarmi), e Zomboid.

EDIT: e non sto nella pelle per la mod Misery per Stalker: Call of Pripyat

Ultima modifica di melo&kiwi : 28-01-2013 alle 09:54.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:52   #84015
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
L'rpg non è morto di sicuro, anzi, si prospettano un po' di bei titoli.
Non saranno AAA ma non è un problema.
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non è morto grazie all'indie (mi sto ripetendo, lo so)
Vero. Ti stai ripetendo. (e il gaming non è morto).
Quote:
Originariamente inviato da melo&kiwi Guarda i messaggi
Insomma, io non sono così pessimista, semplicemente non compro più ubi/ea/activision/square enix/blizzard

EDIT: e non sto nella pelle per la mod Misery per Stalker: Call of Pripyat
Quotone, anche sull'edit!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-01-2013 alle 09:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:57   #84016
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
La mia è stata un po una provocazione, so anche io che il mercato pc (grazie a dio) non è morto; ma solo grazie a quelle piccole realtà che in mezzo alla moda degli indie han tirato prodotti ottimi.

Uno su tutti Legend of Grimrock che non solo dona ore di gioco ma un ottimo editor e possibilità di avere vagonate di mod.

Io gioco dai tempi di space invader e posso con cognizione di causa dire che la direzione che stanno prendendo è veramente triste.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:03   #84017
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Ad esempio i miei acquisti futuri potrebbero essere: Dayz standalone, Dcs: huey (a patto di avere tempo e volontà d'applicarmi), e Zomboid.
Beato te, questi sono quelli che mi sono segnato che non sono su indieDB, lì ce n'ho almeno altri 20/30 che sto seguendo

Kerbal Space Program
Starbound
Monaco
Prison Architect
Under The Ocean
Project Zomboid
Don't Starve
Fez
The Witness
Kentucky Route Zero
Super T.I.M.E. Force
Gunpoint
The Iconoclasts
Guacamelee!
Showdown Effect
Cube World
Old 28-01-2013, 10:04   #84018
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
E poi c'è Rising Storm per RO2 quest' anno

Quote:
un quotone qui
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:32   #84019
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
ahaha il simulatore di passeggiate...
alla fine si potrebbe anche dare come definizione, ma se prendi Skyrim è proprio per passeggiare nel mondo di Skyrim, senno giocavi ad altro insomma

comunque ho scoperto (ma lo saprete da una vita di certo) che c'è la unofficial tradotta, grazie a hxxx (non ricordo il nick preciso ), anche perché quella inglese me lo incasinava un po', delle cose erano in inglese.

PS: visto che ci si lamenta sempre dei porting da console a PC per sentirvi meglio vi invito a provare Risen su Xbox. Il porting al contrario, fatto talmente col sedere (non che i Piranha siano perfetti anche su PC) che probabilmente batte Dark Soul per PC
Che poi nonostante sia fatto malissimo pure in versione xbox si mangia lo stesso tanti altri titoli, mi sento in dovere di nominarlo la prossima volta che elenco a qualcuno le esclusive Xbox rispetto a PS3 (tutta robaccia come The Whitcher 2, Alan Wake, Condemned 2, Lost Odyssey... ).
Altro che "si ma le animazioni non mi convincono allora lo scarto"

ma vabè basta OT
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:39   #84020
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Condemned 2 l'ho proprio per PS3, non essendoci su pc...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP