Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 12:20   #73561
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' molto meglio, è un po' meglio, ecc... ok. E' migliore.
Su internet si trovano anche le prove dell'esistenza dello Slender Man, non mi fido molto...
ora contestiamo pure l'accademia della crusca ........
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:20   #73562
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
no, non si puo'
ecco un altro sapientino.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:20   #73563
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Se è migliore, è migliore. Punto. Non può esserlo di più, di meno o un po'...
Te lo spiego io, che nei link la questione è un pò incasinata.

"Migliore" è la forma sintetica di "più buono", giusto? E tu puoi aggiungere il rafforzativo "molto" a "più buono", no? "Molto più buono" si usa spesso. A non essere corretto è "più migliore", perchè il "più" è già contenuto in "migliore" e sarebbe una ripetizione.
Old 26-10-2012, 12:20   #73564
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
infatti siamo a livelli surreali.d'altronde è vero su internet si trova di tutto e di tuttI.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:22   #73565
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Sì, ma chiudiamo l'ot
Old 26-10-2012, 12:23   #73566
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
no, non si puo'
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Primi 2 risultati di google. Molto migliore è assolutamente corretto.

http://www.accademiadellacrusca.it/f...4037&ctg_id=93

http://www.treccani.it/magazine/ling...atica_196.html
Ma sì che è corretto. Non fate i saccenti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:23   #73567
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
No, no... se è così ok, ai miei tempi non si diceva e mi suona decisamente male. Come d'altronde una volta si usava il congiuntivo correttamente, ora non lo sanno più nemmeno al TG... la gente si adatta, i dizionari e le regole pure, i tempi cambiano. Chiudo l'OT
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:25   #73568
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Quote:
No, no... se è così ok, ai miei tempi non si diceva e mi suona decisamente male. Come d'altronde una volta si usava il congiuntivo correttamente, ora non lo sanno più nemmeno al TG... la gente si adatta, i dizionari e le regole pure, i tempi cambiano. Chiudo l'OT
1) chi li guarda i tg?
2) non hanno mai parlato correttamente l'italiano
Old 26-10-2012, 12:26   #73569
gaxel
Bannato

Quote:
Te lo spiego io, che nei link la questione è un pò incasinata.

"Migliore" è la forma sintetica di "più buono", giusto? E tu puoi aggiungere il rafforzativo "molto" a "più buono", no? "Molto più buono" si usa spesso. A non essere corretto è "più migliore", perchè il "più" è già contenuto in "migliore" e sarebbe una ripetizione.
C'è da dire che a me suona strano anche "molto più buono"
Io direi "decisamente più buono", come decisamente migliore, che lo vedo come un rafforzativo. Mentre molto o poco non hanno senso per me. Se si usano poi ok, a me ripeto suonano male e non li userei mai. Fine definitivo OT.

Comunque TF2 dov'è che sarebbe stato snaturato? Non sono cambiati solo gli equipaggiamenti? Che mi sembra siano abbastanza bilanciati...
Old 26-10-2012, 12:35   #73570
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Comunque TF2 dov'è che sarebbe stato snaturato? Non sono cambiati solo gli equipaggiamenti? Che mi sembra siano abbastanza bilanciati...
Ormai il soldato con il bazooka base non lo trovi più, come non trovi più nemmeno un heavy con il mitraglione normale etc. Ci sarà un motivo. Ricordo l'ultimo fucile dello sniper che era uscito era una cosa totalmente sbilanciata, e chissà cosa hanno aggiunto nel mentre, visto che ormai è un pò che non ci gioco. Per me ha senso solo con i server vanilla.
Old 26-10-2012, 12:44   #73571
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
ma davvero pensate che "molto migliore" sia sbagliato?
Davvero gaxel credi che "ai tuoi tempi" era scorretto, e ora i dizionari si sono "adattati"?
Migliore è un aggettivo comparativo. Non è un superlativo, o meglio, non per forza. Infatti può essere utilizzato come superlativo, quando viene preceduto dall'articolo determinativo: "Il migliore", "La migliore", sono chiaramente superlativi e non ha senso aggiungere "molto" o "poco", che sono aggettivi indefiniti (di quantità). Ma quando "migliore" viene usato come comparativo, ad esempio "migliore di", non è sbagliato aggiungere un aggettivo che rafforza (o riduce) la funzione comparativa.
Informatevi prima di buttare sentenze, anche io sono d'accordo sul fatto che su internet ci siano parecchi errori, ma sull'Accademia della Crusca io non avrei dubbi.
P.S. Gaxel, se "ai tuoi tempi" si poteva dire "molto più grande", non vedo perchè non si poteva usare "molto migliore"

Ultima modifica di The_Dave : 26-10-2012 alle 12:49.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:48   #73572
gaxel
Bannato

Quote:
Ormai il soldato con il bazooka base non lo trovi più, come non trovi più nemmeno un heavy con il mitraglione normale etc. Ci sarà un motivo. Ricordo l'ultimo fucile dello sniper che era uscito era una cosa totalmente sbilanciata, e chissà cosa hanno aggiunto nel mentre, visto che ormai è un pò che non ci gioco. Per me ha senso solo con i server vanilla.
Per me questo significa più varietà e personalizzazione... ognuno ha il proprio personaggio che si identifica in mezzo agli altri, sia a livello visivo, che come "funzionalità". Lo considero un bene... prima era certo che ogni classe avesse quelle caratteristiche e basta, ora ogni classe può variare, di poco, ma varia.

Sarò io che mi annoio dopo 5 minuti con qualunque cosa, quindi ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo.
Old 26-10-2012, 12:53   #73573
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Per me questo significa più varietà e personalizzazione... ognuno ha il proprio personaggio che si identifica in mezzo agli altri, sia a livello visivo, che come "funzionalità". Lo considero un bene... prima era certo che ogni classe avesse quelle caratteristiche e basta, ora ogni classe può variare, di poco, ma varia.

Sarò io che mi annoio dopo 5 minuti con qualunque cosa, quindi ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo.
Tf2 è sempre stato un gioco "leggero", niente di competitivo, ma se rovini il bilanciamento, e all'inizio quello c'era, finisce anche il divertimento. Poi hai più scelta, ma tanto tutti usano le stesse armi op e si finisce per giocare come nel vanilla, solo con le armi sbilanciate. E i cappellini, centinaia di cappellini
Poi imho, eh. Preferisco un cs go con le hit box sballate o un ro2 con i suoi glitch
Old 26-10-2012, 12:54   #73574
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Alla fine l'ho preso L4D2, dopo averlo provato per capire come girava sul mio PC. Non male, per 3.50€ penso sia un buon acquisto.
Ora mi fermo, aspetto i saldi che spero saranno interessanti.

Qualcuno per caso ha già provato "Hotline Miami"?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:17   #73575
demien
Senior Member

L'Avatar di demien

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso L4D2, dopo averlo provato per capire come girava sul mio PC. Non male, per 3.50€ penso sia un buon acquisto.
Ora mi fermo, aspetto i saldi che spero saranno interessanti.

Dave unisciti allora anche tu al gruppo che avevamo creato tempo fa di LfD2, che se ti serve una mano basta che ci chiami magari ci facciamo una modalità vs tra di noi

a pensare che lfd2 è stato il mio primo vero acquisto di steam, e l'ho preso in sconto proprio a quella cifra, e a quanto pare il prezzo non è sceso, quindi l'acquisto è ancora buono

Ultima modifica di demien : 26-10-2012 alle 13:20.
demien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:56   #73576
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
No, però ho visto dei video sul tubo e sembra una gran figata!
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:58   #73577
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Tf2 è sempre stato un gioco "leggero", niente di competitivo, ma se rovini il bilanciamento, e all'inizio quello c'era, finisce anche il divertimento. Poi hai più scelta, ma tanto tutti usano le stesse armi op e si finisce per giocare come nel vanilla, solo con le armi sbilanciate. E i cappellini, centinaia di cappellini
Poi imho, eh. Preferisco un cs go con le hit box sballate o un ro2 con i suoi glitch
In realtà anche tf2 è molto competitivo, basti pensare che sono anni che su esl ci fanno i tornei. Ovviamente il gioco competitivo viene epurato da tutte le stramberie che hanno inserito negli ultimi tempi.
Le armi vanilla cmq restano le migliori.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:32   #73578
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
In realtà anche tf2 è molto competitivo, basti pensare che sono anni che su esl ci fanno i tornei. Ovviamente il gioco competitivo viene epurato da tutte le stramberie che hanno inserito negli ultimi tempi.
Le armi vanilla cmq restano le migliori.
Infatti... per quello ho scritto che non hanno stravolto nulla, se non a livello visivo. Poi uno può anche usare un'arma custom perché si trova meglio in una particolare situazione, e non gli interessano i contro.
Old 26-10-2012, 14:35   #73579
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi, ho una domanda per voi: esistono giochi simili a The Walking Dead? E' un titolo che mi sta appassionando tremendamente e quelle due ore che spendo per ogni episodio non mi bastano, ne voglio ancora!
Vi spiego quello che sto cercando: niente RPG complessi che durano secoli (non ho tempo) e cervellotici, con difficili abilità da conquistare e evoluzione del personaggio alle stelle (quando torno dal lavoro mi voglio rilassare, niente stress!!).....storia coinvolgente come The Walking Dead, e meccaniche non difficilissime. Insomma, avventure da seguire con passione ma senza stress.
Tutti i Mass Effect (sebbene non rientrino perfettamente nella descrizione che ho fatto) li ho già giocati, Farenheit pure, Heavy Rain non ho la PS3 e siamo OT.

Mi piacciono le difficoltà delle scelte morali, la sfida alta ma senza frustrazioni.

Chiedo troppo?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:40   #73580
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una domanda per voi: esistono giochi simili a The Walking Dead? E' un titolo che mi sta appassionando tremendamente e quelle due ore che spendo per ogni episodio non mi bastano, ne voglio ancora!
Vi spiego quello che sto cercando: niente RPG complessi che durano secoli (non ho tempo) e cervellotici, con difficili abilità da conquistare e evoluzione del personaggio alle stelle (quando torno dal lavoro mi voglio rilassare, niente stress!!).....storia coinvolgente come The Walking Dead, e meccaniche non difficilissime. Insomma, avventure da seguire con passione ma senza stress.
Tutti i Mass Effect (sebbene non rientrino perfettamente nella descrizione che ho fatto) li ho già giocati, Farenheit pure, Heavy Rain non ho la PS3 e siamo OT.

Mi piacciono le difficoltà delle scelte morali, la sfida alta ma senza frustrazioni.

Chiedo troppo?
L.A. Noire? Ci sarebbe poi Jurassic Park che dovrebbe condividere alcune meccaniche con The Walking Dead (sempre TellTale) ma non sono ancora riuscito a giocarlo, quindi informati bene in merito.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian