|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#73561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#73562 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#73563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
"Migliore" è la forma sintetica di "più buono", giusto? E tu puoi aggiungere il rafforzativo "molto" a "più buono", no? "Molto più buono" si usa spesso. A non essere corretto è "più migliore", perchè il "più" è già contenuto in "migliore" e sarebbe una ripetizione.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#73564 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73565 |
|
Senior Member
|
Sì, ma chiudiamo l'ot
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#73566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#73567 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, no... se è così ok, ai miei tempi non si diceva e mi suona decisamente male. Come d'altronde una volta si usava il congiuntivo correttamente, ora non lo sanno più nemmeno al TG... la gente si adatta, i dizionari e le regole pure, i tempi cambiano. Chiudo l'OT
|
|
|
|
|
|
#73568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) non hanno mai parlato correttamente l'italiano
|
|
|
|
#73569 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io direi "decisamente più buono", come decisamente migliore, che lo vedo come un rafforzativo. Mentre molto o poco non hanno senso per me. Se si usano poi ok, a me ripeto suonano male e non li userei mai. Fine definitivo OT. Comunque TF2 dov'è che sarebbe stato snaturato? Non sono cambiati solo gli equipaggiamenti? Che mi sembra siano abbastanza bilanciati... |
|
|
|
|
|
|
#73570 |
|
Senior Member
|
Ormai il soldato con il bazooka base non lo trovi più, come non trovi più nemmeno un heavy con il mitraglione normale etc. Ci sarà un motivo. Ricordo l'ultimo fucile dello sniper che era uscito era una cosa totalmente sbilanciata, e chissà cosa hanno aggiunto nel mentre, visto che ormai è un pò che non ci gioco. Per me ha senso solo con i server vanilla.
|
|
|
|
|
#73571 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma davvero pensate che "molto migliore" sia sbagliato?
Davvero gaxel credi che "ai tuoi tempi" era scorretto, e ora i dizionari si sono "adattati"? Migliore è un aggettivo comparativo. Non è un superlativo, o meglio, non per forza. Infatti può essere utilizzato come superlativo, quando viene preceduto dall'articolo determinativo: "Il migliore", "La migliore", sono chiaramente superlativi e non ha senso aggiungere "molto" o "poco", che sono aggettivi indefiniti (di quantità). Ma quando "migliore" viene usato come comparativo, ad esempio "migliore di", non è sbagliato aggiungere un aggettivo che rafforza (o riduce) la funzione comparativa. Informatevi prima di buttare sentenze, anche io sono d'accordo sul fatto che su internet ci siano parecchi errori, ma sull'Accademia della Crusca io non avrei dubbi. P.S. Gaxel, se "ai tuoi tempi" si poteva dire "molto più grande", non vedo perchè non si poteva usare "molto migliore" Ultima modifica di The_Dave : 26-10-2012 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#73572 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarò io che mi annoio dopo 5 minuti con qualunque cosa, quindi ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#73573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi imho, eh. Preferisco un cs go con le hit box sballate o un ro2 con i suoi glitch
|
|
|
|
|
|
#73574 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alla fine l'ho preso L4D2, dopo averlo provato per capire come girava sul mio PC. Non male, per 3.50€ penso sia un buon acquisto.
Ora mi fermo, aspetto i saldi che spero saranno interessanti. Qualcuno per caso ha già provato "Hotline Miami"? |
|
|
|
|
|
#73575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
a pensare che lfd2 è stato il mio primo vero acquisto di steam, e l'ho preso in sconto proprio a quella cifra, e a quanto pare il prezzo non è sceso, quindi l'acquisto è ancora buono Ultima modifica di demien : 26-10-2012 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#73576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#73577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
Le armi vanilla cmq restano le migliori. |
|
|
|
|
|
|
#73578 |
|
Bannato
|
Infatti... per quello ho scritto che non hanno stravolto nulla, se non a livello visivo. Poi uno può anche usare un'arma custom perché si trova meglio in una particolare situazione, e non gli interessano i contro.
|
|
|
|
|
|
#73579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Ragazzi, ho una domanda per voi: esistono giochi simili a The Walking Dead? E' un titolo che mi sta appassionando tremendamente e quelle due ore che spendo per ogni episodio non mi bastano, ne voglio ancora!
Vi spiego quello che sto cercando: niente RPG complessi che durano secoli (non ho tempo) e cervellotici, con difficili abilità da conquistare e evoluzione del personaggio alle stelle (quando torno dal lavoro mi voglio rilassare, niente stress!!).....storia coinvolgente come The Walking Dead, e meccaniche non difficilissime. Insomma, avventure da seguire con passione ma senza stress. Tutti i Mass Effect (sebbene non rientrino perfettamente nella descrizione che ho fatto) li ho già giocati, Farenheit pure, Heavy Rain non ho la PS3 e siamo OT. Mi piacciono le difficoltà delle scelte morali, la sfida alta ma senza frustrazioni. Chiedo troppo? |
|
|
|
|
|
#73580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.