|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#69881 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
mi sento di doverci mettere per forza Mario (le versioni in stile classico) tra i migliori giochi di sempre (che poi si emula tranquillamente per tutte le console su cui è uscito), nel genere è sempre un capolavoro. Ma per il resto mi pare che i migliori su PC siano usciti spero che non vogliamo metterci robetta recente tipo Uncharted tra i migliori, perché insomma c'è roba soprattutto più vecchia, e uscita su PC, che se lo mangia senza troppi problemi
|
|
|
|
#69882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Dimmi un gioco stile final fantasy,o un RPG orientale su pc..dimmi un gioco stile devil May cry,god of war Su pc che si mangia questi ultimi due,dimmi un gioco che si mangia metal gear solid :0 o altri Platform che si mangiano i vari ratchet and clank,rayman ecc ecc su pc vedo solo una quantità di fps infinita..poi non è una cosa grave,il gaming su console frutta di più e quindi si concentrano su quello..ovviamente non iniziare a dirmi i migliori giochi che poi siano tutti fps..e i multipiattaforma non contarli,che poi molti sono nati su console e poi convertiti,veso Alan wake..e tralasciamo gli mmorpg che sono un caso apparte
Tapatalked with HTC XE |
|
|
|
|
|
#69883 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma se il miglior gioco console a detta di più o meno tutti è dark souls, e adesso è uscito per pc
Comunque non mi va la beta di war of the roses, sui forum steam sembra non andare a molti...
|
|
|
|
|
|
#69884 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#69885 |
|
Bannato
|
No infatti, perché se vuoi ti sbandiero pagine di motivi oggettivi per cui Half Life 2 è un FPS superiore ad Half Life 1, ma è inutile... come il primo amore non si scorda mai, anche se era un cesso
, così il primo gioco di un certo tipo rimarrà sempre impresso nella memoria in una maniera che lo rende, erroneamente, più bello di tutot quello che viene dopo.Senza contare che HL2 è uscito sei anni dopo, una persona in sei anni fa in tempo a cambiare gusti e opinioni 40 volte. Oggettivamente, HL2 è superiore ad HL1, per me (soggettivamente) è superiore anche a qualsiasi altro gioco, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi epoca, tranne che a Deus Ex. |
|
|
|
|
|
#69886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi su ne ho postati un po' |
|
|
|
|
|
|
#69888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Half Life 2 è ottimo, ma non riesce a superare la bellezza del primo. Poi i tuoi gusti son gusti appunto. |
|
|
|
|
|
|
#69889 |
|
Senior Member
|
il fatto che siano usciti su pc non vuole dire niente...ho semplicemente voluto dire che i migliori giochi NASCONO su console..forse così è più chiaro...come ho detto prima è così perchè il videogame su console frutta di più in termini economici...ed è un dato di fatto..poi se uno non la pensa così amen,ma non vedo io personalmente dei supercapolavori su pc(che non siano FPS o simili) che fanno tremare i BIG delle console...
|
|
|
|
|
|
#69890 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, per carità, a fare le cutscenes struggenti smielose e irrealistiche son molto bravi, ma non c'entrano un fava col videogiocare. |
|
|
|
|
|
|
#69891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69892 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo Final Fantasy i migliori sono usciti anche su PC mi pare Gli ultimi probabilmente sono peggiori anche di Lost Odyssey (gioco forse poco conosciuto, è esclusiva xbox) non è che su PC non manchino molti gran bei giochi purtroppo, è vero, ma se devo fare una classifica dei migliori penso che mi uscirebbero più che altro giochi usciti anche su PC + Mario nonostante conosco bene gioconi come God of War, Ninja Gaiden Black, DMC, Crash 3, Shadow of the Colossus, GT, Forza, MGS3... Ma se devo scegliere non vanno prima di altri, come non ci vanno Portal 2 o BioShock che pure reputo gioconi. Max Payne 1 e 2 Mafia 1 FF7 e 8 Monkey Island 1 e 2 Resident Evil 2 Silent Hill 2 MGS 1 I vecchi RPG, quelli più seri (tipo Baldur's Gate o Torment) I primi Tomb Raider + Mario già ho superato i 10 no? ecco questi mi sento in dovere di metterli tra i migliori di sempre davanti ad altri bei giochi esclusiva console, che piaccia più o meno il loro genere a me. Ammetto che dovrei metterci per forza pure Silent Hill 1 (PS1) e Resident Evil 1 (PS1), quindi qualcosa di esclusiva console c'è ovviamente manca altra roba uscita anche su PC, questi mi sono venuti in mente
|
|
|
|
#69893 | |
|
Bannato
|
Quote:
1 - Mezzi di trasporto 2 - Gravity Gun e uso della fisica 3 - Alyx come compagna in alcune sezioni 4 - Ribelli "controllabili" nella battaglia a City 17 5 - Antlions e feromoni per usarle come alleate 6 - Maggior enfasi (seppur minima) sull'esplorazione delle aree 7 - Mancanza di Boss (che se son fatti bene ci stanno,quelli di HL1 non erano fatti bene) Questi sono 7 esempi, ma c'è altro. Inoltre il gameplay cambia anche notevolmente tra una sezione e l'altra, cosa che aiuta a non renderlo noioso, come succede in Sand Traps, Ravenholm, Highway 17 e Nova Prospekt, che son quattro esempi di capitoli che spingono ad avere approcci completamente diversi. HL2 è uno dei pochi eseguiti che amplia notevolmente il gameplay del precedente (solitamente si semplifica). Poi, ripeto, se tu nel 1998 sei rimasto impressionato da HL1 perché non avevi mai visto niente del geenre, mentre nel 2004 HL2 non ti è sembrato niente di nuovo... è un problema tuo. Ultima modifica di gaxel : 02-09-2012 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#69894 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69895 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#69896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69897 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69898 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Tornate in-topic, oppure create un altro thread.
|
|
|
|
|
|
#69899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mancano i picchiadure,che non è il mio genere ma sinceramente non mi vengono in mente titoli pc di questo genere.. piuttosto di parlare dimmi questi grandi capolavori che dici per pc..di ogni genere..paragonare thief a metal gear solid poi..solo il fatto che siano stheal non basta...non conosco la trama di thief ma quella di metal gear è un capolavoro...poi se non vuoi capire torna a giocare ad half life che è meglio per tutti |
|
|
|
|
|
|
#69900 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
LoL Quote:
perché il primo era noioso? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

Comunque non mi va la beta di war of the roses, sui forum