Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 15:52   #69881
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
I migliori giochi sono Su console,purtroppo

Tapatalked with HTC XE
ma assolutamente non sono d'accordo

mi sento di doverci mettere per forza Mario (le versioni in stile classico) tra i migliori giochi di sempre (che poi si emula tranquillamente per tutte le console su cui è uscito), nel genere è sempre un capolavoro. Ma per il resto mi pare che i migliori su PC siano usciti

spero che non vogliamo metterci robetta recente tipo Uncharted tra i migliori, perché insomma c'è roba soprattutto più vecchia, e uscita su PC, che se lo mangia senza troppi problemi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:03   #69882
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Dimmi un gioco stile final fantasy,o un RPG orientale su pc..dimmi un gioco stile devil May cry,god of war Su pc che si mangia questi ultimi due,dimmi un gioco che si mangia metal gear solid :0 o altri Platform che si mangiano i vari ratchet and clank,rayman ecc ecc su pc vedo solo una quantità di fps infinita..poi non è una cosa grave,il gaming su console frutta di più e quindi si concentrano su quello..ovviamente non iniziare a dirmi i migliori giochi che poi siano tutti fps..e i multipiattaforma non contarli,che poi molti sono nati su console e poi convertiti,veso Alan wake..e tralasciamo gli mmorpg che sono un caso apparte

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:12   #69883
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ma se il miglior gioco console a detta di più o meno tutti è dark souls, e adesso è uscito per pc Comunque non mi va la beta di war of the roses, sui forum steam sembra non andare a molti...
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:17   #69884
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
I migliori giochi sono Su console,purtroppo

Tapatalked with HTC XE
Quali sarebbero?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:20   #69885
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Non esistono i gusti personali in questo caso
No infatti, perché se vuoi ti sbandiero pagine di motivi oggettivi per cui Half Life 2 è un FPS superiore ad Half Life 1, ma è inutile... come il primo amore non si scorda mai, anche se era un cesso , così il primo gioco di un certo tipo rimarrà sempre impresso nella memoria in una maniera che lo rende, erroneamente, più bello di tutot quello che viene dopo.

Senza contare che HL2 è uscito sei anni dopo, una persona in sei anni fa in tempo a cambiare gusti e opinioni 40 volte.

Oggettivamente, HL2 è superiore ad HL1, per me (soggettivamente) è superiore anche a qualsiasi altro gioco, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi epoca, tranne che a Deus Ex.
Old 02-09-2012, 16:23   #69886
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Dimmi un gioco stile final fantasy,o un RPG orientale su pc..dimmi un gioco stile devil May cry,god of war Su pc che si mangia questi ultimi due,dimmi un gioco che si mangia metal gear solid :0 o altri Platform che si mangiano i vari ratchet and clank,rayman ecc ecc su pc vedo solo una quantità di fps infinita..poi non è una cosa grave,il gaming su console frutta di più e quindi si concentrano su quello..ovviamente non iniziare a dirmi i migliori giochi che poi siano tutti fps..e i multipiattaforma non contarli,che poi molti sono nati su console e poi convertiti,veso Alan wake..e tralasciamo gli mmorpg che sono un caso apparte

Tapatalked with HTC XE
comunque devil may cry e metal gear solid sono usciti anche per pc, almeno alcuni, ed anche rayman.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:23   #69887
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma se il miglior gioco console a detta di più o meno tutti è dark souls, e adesso è uscito per pc Comunque non mi va la beta di war of the roses, sui forum steam sembra non andare a molti...
beh è nato su console..poi non c'è un miglior gioco in assoluto ma miglior gioco di un genere..
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quali sarebbero?
leggi su ne ho postati un po'
Old 02-09-2012, 16:25   #69888
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
No infatti, perché se vuoi ti sbandiero pagine di motivi oggettivi per cui Half Life 2 è un FPS superiore ad Half Life 1, ma è inutile... come il primo amore non si scorda mai, anche se era un cesso , così il primo gioco di un certo tipo rimarrà sempre impresso nella memoria in una maniera che lo rende, erroneamente, più bello di tutot quello che viene dopo.

Senza contare che HL2 è uscito sei anni dopo, una persona in sei anni fa in tempo a cambiare gusti e opinioni 40 volte.

Oggettivamente, HL2 è superiore ad HL1, per me (soggettivamente) è superiore anche a qualsiasi altro gioco, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi epoca, tranne che a Deus Ex.
L'unica cosa oggettiva è che half life 1 è un capolavoro.
Half Life 2 è ottimo, ma non riesce a superare la bellezza del primo.
Poi i tuoi gusti son gusti appunto.
Old 02-09-2012, 16:26   #69889
francisco9751
Senior Member

il fatto che siano usciti su pc non vuole dire niente...ho semplicemente voluto dire che i migliori giochi NASCONO su console..forse così è più chiaro...come ho detto prima è così perchè il videogame su console frutta di più in termini economici...ed è un dato di fatto..poi se uno non la pensa così amen,ma non vedo io personalmente dei supercapolavori su pc(che non siano FPS o simili) che fanno tremare i BIG delle console...
Old 02-09-2012, 16:27   #69890
gaxel
Bannato

Quote:
beh è nato su console..poi non c'è un miglior gioco in assoluto ma miglior gioco di un genere..

leggi su ne ho postati un po'
Son tutti giochi irrilevanti se paragonati alle controparti che sono nate e uscite su PC negli anni 90... Qualsiasi Final Fantasy non vale un Ultima VII manco morto, così come un Metal Gear Solid non regge il confronto con i Thief e Devil May Cry viene schiantato da moltissime altre produzioni. I giapponesi van bene solo a fare survival horror e idraulici baffuti che saltellano qua e là...

Poi, per carità, a fare le cutscenes struggenti smielose e irrealistiche son molto bravi, ma non c'entrano un fava col videogiocare.
Old 02-09-2012, 16:32   #69891
francisco9751
Senior Member

Quote:
Son tutti giochi irrilevanti se paragonati alle controparti che sono nate e uscite su PC negli anni 90... Qualsiasi Final Fantasy non vale un Ultima VII manco morto, così come un Metal Gear Solid non regge il confronto con i Thief e Devil May Cry viene schiantato da moltissime altre produzioni. I giapponesi van bene solo a fare survival horror e idraulici baffuti che saltellano qua e là...

Poi, per carità, a fare le cutscenes struggenti smielose e irrealistiche son molto bravi, ma non c'entrano un fava col videogiocare.
eh certo ha parlato dio,ma vai in bagno va che è meglio
Old 02-09-2012, 16:36   #69892
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:

Tapatalked with HTC XE
Metal Gear Solid su PC non ce l'ho mai avuto ma sono certo che sia uscito, e il primo è il migliore per me. Mancano il 3 e il 4.

Riguardo Final Fantasy i migliori sono usciti anche su PC mi pare
Gli ultimi probabilmente sono peggiori anche di Lost Odyssey (gioco forse poco conosciuto, è esclusiva xbox)

non è che su PC non manchino molti gran bei giochi purtroppo, è vero, ma se devo fare una classifica dei migliori penso che mi uscirebbero più che altro giochi usciti anche su PC + Mario nonostante conosco bene gioconi come God of War, Ninja Gaiden Black, DMC, Crash 3, Shadow of the Colossus, GT, Forza, MGS3...
Ma se devo scegliere non vanno prima di altri, come non ci vanno Portal 2 o BioShock che pure reputo gioconi.

Max Payne 1 e 2
Mafia 1
FF7 e 8
Monkey Island 1 e 2
Resident Evil 2
Silent Hill 2
MGS 1
I vecchi RPG, quelli più seri (tipo Baldur's Gate o Torment)
I primi Tomb Raider
+ Mario

già ho superato i 10 no? ecco questi mi sento in dovere di metterli tra i migliori di sempre davanti ad altri bei giochi esclusiva console, che piaccia più o meno il loro genere a me.
Ammetto che dovrei metterci per forza pure Silent Hill 1 (PS1) e Resident Evil 1 (PS1), quindi qualcosa di esclusiva console c'è

ovviamente manca altra roba uscita anche su PC, questi mi sono venuti in mente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:37   #69893
gaxel
Bannato

Quote:
L'unica cosa oggettiva è che half life 1 è un capolavoro.
Half Life 2 è ottimo, ma non riesce a superare la bellezza del primo.
Poi i tuoi gusti son gusti appunto.
Che HL1 sia un capolavoro non ci sono dubbi, che HL2 sia oggettivamente meglio anche:

1 - Mezzi di trasporto
2 - Gravity Gun e uso della fisica
3 - Alyx come compagna in alcune sezioni
4 - Ribelli "controllabili" nella battaglia a City 17
5 - Antlions e feromoni per usarle come alleate
6 - Maggior enfasi (seppur minima) sull'esplorazione delle aree
7 - Mancanza di Boss (che se son fatti bene ci stanno,quelli di HL1 non erano fatti bene)

Questi sono 7 esempi, ma c'è altro. Inoltre il gameplay cambia anche notevolmente tra una sezione e l'altra, cosa che aiuta a non renderlo noioso, come succede in Sand Traps, Ravenholm, Highway 17 e Nova Prospekt, che son quattro esempi di capitoli che spingono ad avere approcci completamente diversi.

HL2 è uno dei pochi eseguiti che amplia notevolmente il gameplay del precedente (solitamente si semplifica). Poi, ripeto, se tu nel 1998 sei rimasto impressionato da HL1 perché non avevi mai visto niente del geenre, mentre nel 2004 HL2 non ti è sembrato niente di nuovo... è un problema tuo.

Ultima modifica di gaxel : 02-09-2012 alle 16:40.
Old 02-09-2012, 16:37   #69894
gaxel
Bannato

Quote:
eh certo ha parlato dio,ma vai in bagno va che è meglio
Ci vado, tu vai in ignore list.
Old 02-09-2012, 16:38   #69895
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Devil May Cry viene schiantato da moltissime altre produzioni.
Tipo?
Old 02-09-2012, 16:38   #69896
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
il fatto che siano usciti su pc non vuole dire niente...ho semplicemente voluto dire che i migliori giochi NASCONO su console..forse così è più chiaro...come ho detto prima è così perchè il videogame su console frutta di più in termini economici...ed è un dato di fatto..poi se uno non la pensa così amen,ma non vedo io personalmente dei supercapolavori su pc(che non siano FPS o simili) che fanno tremare i BIG delle console...
e beh grazie ormai da anni a questa parte i giochi pc sono consolate convertite (a parte gli indie e casi rarissimi tipo TW2). I migliori giochi nascono su consolle, semplicemente perchè quello è l'unico punto di partenza degli sviluppatori.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:41   #69897
gaxel
Bannato

Quote:
Tipo?
Bayonetta, God of War, Ninja Gaiden... tutti su console è vero, ma meglio che quella robaccia non nasca su PC
Old 02-09-2012, 16:44   #69898
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Tornate in-topic, oppure create un altro thread.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:45   #69899
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Metal Gear Solid su PC non ce l'ho mai avuto ma sono certo che sia uscito, e il primo è il migliore per me. Mancano il 3 e il 4.

Riguardo Final Fantasy i migliori sono usciti anche su PC mi pare
Gli ultimi probabilmente sono peggiori anche di Lost Odyssey (gioco forse poco conosciuto, è esclusiva xbox)

non è che su PC non manchino molti gran bei giochi purtroppo, è vero, ma se devo fare una classifica dei migliori penso che mi uscirebbero più che altro giochi usciti anche su PC + Mario nonostante conosco bene gioconi come God of War, Ninja Gaiden Black, DMC, Crash 3, Shadow of the Colossus, GT, Forza, MGS3...
Ma se devo scegliere non vanno prima di altri, come non ci vanno Portal 2 o BioShock che pure reputo gioconi.

Max Payne 1 e 2
Mafia 1
FF7 e 8
Monkey Island 1 e 2
Resident Evil 2
Silent Hill 2
MGS 1
I vecchi RPG, quelli più seri (tipo Baldur's Gate o Torment)
I primi Tomb Raider
+ Mario

già ho superato i 10 no? ecco questi mi sento in dovere di metterli tra i migliori di sempre davanti ad altri bei giochi esclusiva console, che piaccia più o meno il loro genere a me.
Ammetto che dovrei metterci per forza pure Silent Hill 1 (PS1) e Resident Evil 1 (PS1), quindi qualcosa di esclusiva console c'è

ovviamente manca altra roba uscita anche su PC, questi mi sono venuti in mente
sono tutti giochi usciti anche su console..vorrei sapere un po' di giochi nati su pc e poi portati su console,che siano dei capolavori..questo intendevo..non dico che non ce ne siano dico che la maggior parte sono su console..lost odyssey lo conosco ed è molto bello,sta sopra a final 13 ma sotto a final 10 che è ancora esclusiva PS..l'unico final fantasy che è brutto è stato il 13..
mancano i picchiadure,che non è il mio genere ma sinceramente non mi vengono in mente titoli pc di questo genere..
Quote:
Ci vado, tu vai in ignore list.
piuttosto di parlare dimmi questi grandi capolavori che dici per pc..di ogni genere..paragonare thief a metal gear solid poi..solo il fatto che siano stheal non basta...non conosco la trama di thief ma quella di metal gear è un capolavoro...poi se non vuoi capire torna a giocare ad half life che è meglio per tutti
Old 02-09-2012, 16:46   #69900
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Che HL1 sia un capolavoro non ci sono dubbi, che HL2 sia oggettivamente meglio anche:

1 - Mezzi di trasporto
2 - Gravity Gun e uso della fisica
5 - Antlions e feromoni per usarle come alleate
Certo queste qua sono migliorie, ma non valgono a renderlo migliore.

Quote:
3 - Alyx come compagna in alcune sezioni
LoL

Quote:
7 - Mancanza di Boss (che se son fatti bene ci stanno,quelli di HL1 non erano fatti bene)
Questa è più una pecca se vogliamo (anche se in verità ci sono), e i boss di hl 1non erano fatti male, anzi.

Quote:
Inoltre il gameplay cambia anche notevolmente tra una sezione e l'altra, cosa che aiuta a non renderlo noioso...
perché il primo era noioso?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian