Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 15:37   #58061
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
i giochi steammabili che sono in offerta hanno in passato raggiunto sconti maggiori.

piccolo esempio kane & lynch 2, lì sta a 10€, mentre su steam ha raggiunto tranquillamente 5€

lara croft su steam ha raggiunto i 3,75€

eccetera.
Deus Ex HR a 7.50€ su Steam non l'ho mai visto veramente...

Qualcuno invece sa dirmi se ScaryGirl merita?
Old 15-06-2012, 15:41   #58062
Testzz
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Prova a settare come opzione di lancio -w xxxx -h xxxx (al posto delle x metti la tua risoluzione nativa)
Mio Dio è partito grazie mille!! ora vedo se funziona il tutto
Testzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 15:50   #58063
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi

su steam non mi sembra infatti

ma il prezzo di 7.50 è qualche centesimo in più di quello che ha da qualche secolo shopto per HR
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:02   #58064
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

tranne quello.

Annunciato Indie Gala VI, presto tra noi.
Indie Royale è uscito ieri, a nessuno interessa?

vabbè, ormai sono diventati anche "ridicoli" sti bundle.
Old 15-06-2012, 16:17   #58065
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Non è possibile purtroppo.
acc, peccato, grazie comunque per la risposta
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:35   #58066
ketersephirot
Senior Member

Quote:
tranne quello.
Annunciato Indie Gala VI, presto tra noi.
Indie Royale è uscito ieri, a nessuno interessa?

vabbè, ormai sono diventati anche "ridicoli" sti bundle.
L'Indie Royale uscito ieri è spettacolare, anche se contiene giochi non proprio adatti a tutti i palati.
Il pezzo migliore (Escape Goat) purtroppo non è (ancora) su Steam ma solo Desura e DRM Free.
PixelJunk Eden è a dir poco strano invece!
Old 15-06-2012, 16:48   #58067
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
L'Indie Royale uscito ieri è spettacolare, anche se contiene giochi non proprio adatti a tutti i palati.
Il pezzo migliore (Escape Goat) purtroppo non è (ancora) su Steam ma solo Desura e DRM Free.
PixelJunk Eden è a dir poco strano invece!
ma io non stavo parlando della [non sempre presente] alta qualità dei bundle, ma della loro troppa elevata frequenza.

ho una lista steam di almeno 400 giochi, di cui almeno 200 giochi da bundle.

se ne ho finito 50 su 200, è anche tanto.
Old 15-06-2012, 16:50   #58068
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Estate 2012. Nessuna nuova info nonostante l'aggiornamento del giovedì di Runic (oggi hanno solo annunciato i 25 vincitori della soundtrack). Neanche sul forum ufficiale si sa nulla di più concreto. (lo controllo ogni 6 ore).

TL1 verrà inserito nel tuo inventario. Puoi installarlo o regalarlo.
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
vai sicuro, ho fatto lo stesso e mi sono ritrovato il primo nei doni
ok grazie mille
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:56   #58069
ketersephirot
Senior Member

Quote:
ma io non stavo parlando della [non sempre presente] alta qualità dei bundle, ma della loro troppa elevata frequenza.

ho una lista steam di almeno 400 giochi, di cui almeno 200 giochi da bundle.

se ne ho finito 50 su 200, è anche tanto.
E' dal primo IndieRoyale che l'idea di Desura (che sta dietro a IndieRoyale) è di uscire con un bundle nuovo ogni 15 giorni.
L'idea è paragonabile al weekend deal o al midweek madness di Steam.
Per grazia di dio hanno rallentato (di un bel pò) il ritmo.

IndieGala invece non so con che logiche stia operando, ma a quanto pare anche loro puntano finito un bundle a venderne un'altro.

Anche steam nel 2009 non aveva i daily deal, ne tantomeno 2 midweek madness e 2 weekend deal, poi però li ha introdotti.

Il metodo di vendita a bundle funziona bene fintanto che all'interno c'è almeno un prodotto che valga il prezzo d'acquisto, ma le cifre che muovono questi bundle "minori" sono decisamente irrisorie se paragonate ai milioni di incassi che fa l'Humble Indie Bundle : parliamo di circa 20.000 copie vendute.
Old 15-06-2012, 17:36   #58070
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
humble 5 chiuso a un pelo dei 600k bundle e oltre 5 milioni incassati..non male
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:13   #58071
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
Preso Deus Ex HR su Green Man Gaming a 1.75€

Per chi volesse comprare su GMG segnalo che può usare uno sconto ulteriore del 10% rispondendo a questo sondaggio (alla fine darà un codice)
Qui la notizia del sondaggio

Spoiler:

7.50-10%
6.75-5€ di giochi usati=
PREZZONE

Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:14   #58072
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
E' dal primo IndieRoyale che l'idea di Desura (che sta dietro a IndieRoyale) è di uscire con un bundle nuovo ogni 15 giorni.
L'idea è paragonabile al weekend deal o al midweek madness di Steam.
Per grazia di dio hanno rallentato (di un bel pò) il ritmo.

IndieGala invece non so con che logiche stia operando, ma a quanto pare anche loro puntano finito un bundle a venderne un'altro.

Anche steam nel 2009 non aveva i daily deal, ne tantomeno 2 midweek madness e 2 weekend deal, poi però li ha introdotti.

Il metodo di vendita a bundle funziona bene fintanto che all'interno c'è almeno un prodotto che valga il prezzo d'acquisto, ma le cifre che muovono questi bundle "minori" sono decisamente irrisorie se paragonate ai milioni di incassi che fa l'Humble Indie Bundle : parliamo di circa 20.000 copie vendute.
Detto questo, se continuano a farli, presumo che gli vada bene quello che ottengono. Dopotutto, sul Royale e Gala di solito ci vanno giochi "minori", che probabilmente non possono sperare di essere scelti per un Humble.

L'unico problema del Gala è che per vendere 20.000 copie devono dare qualcosa tipo 9-10 giochi, e una parte degli introiti di solito va in beneficenza. Sotto questo punto di vista, il Royale credo faccia più soldi per gli sviluppatori. Però magari Desura si becca parte degli introiti. Boh.

Comunque secondo me prima o poi ci ritroveremo con la bolla che scoppia, e resteranno solo l'Humble e uno o due bundle minori regolari (forse proprio il Royale e il Gala, o magari si mettono d'accordo per fare una cosa in comune).

Ultima modifica di Malek86 : 15-06-2012 alle 18:27.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:30   #58073
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
Preso Deus Ex HR su Green Man Gaming a 1.75€

Per chi volesse comprare su GMG segnalo che può usare uno sconto ulteriore del 10% rispondendo a questo sondaggio (alla fine darà un codice)
Qui la notizia del sondaggio
grazie per la segnalazione, preso!
mi mancherebbe JustCause2 ma è stato a meno quindi sono indeciso.

Ultima modifica di -EagleEye- : 15-06-2012 alle 18:32.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:32   #58074
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Detto questo, se continuano a farli, presumo che gli vada bene quello che ottengono. Dopotutto, sul Royale e Gala di solito ci vanno giochi "minori", che probabilmente non possono sperare di essere scelti per un Humble.

L'unico problema del Gala è che per vendere 20.000 copie devono dare qualcosa tipo 9-10 giochi, e una parte degli introiti di solito va in beneficenza. Sotto questo punto di vista, il Royale credo faccia più soldi per gli sviluppatori.

Comunque secondo me prima o poi ci ritroveremo con la bolla che scoppia, e resteranno solo l'Humble e uno o due bundle minori regolari (forse proprio il Royale e il Gala, o magari si mettono d'accordo per fare una cosa in comune).
IndieRoyale si pone come obiettivo quello di rilanciare giochi che nei mesi passati non hanno venduto troppo bene (magari per la scarsa visibilità o l'assenza su Steam) o di proporre conversioni da altre piattaforme fatte apposta per l'occasione.
Tutto il ricavato ovviamente va ai dev (escluso l'all charity bundle) che a quanto pare sono abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti e per lo meno riescono a "quadrare i conti".

La filosofia dietro l'IndieGala sinceramente non ho la minima idea di quale sia (ammesso che ci sia) ma è più o meno la versione "povera e italianizzata" dell'Humble Indie Bundle.

Per il resto i "criteri" necessari perchè un gioco appaia negli Humble Bundle (che dai dati pubblicati macina cifre MOSTRUOSE) sono a dir poco proibitive per la stragrande maggioranza dei producer Indie.
In primis tutti i giochi dell'indie bundle devono essere disponibili anche DRM Free (il che esclude tutti i giochi che magari si appoggiano a Steam).
In secondo luogo devono essere compatibiili almeno con Windows, Mac e Linux che porta automaticamente ad escludere la gran fetta di sviluppatori che usano XNA.
Per finire parrebbe che nelle ultime edizioni dell'Humble Bundle abbiano partecipato i soliti "BIG" della scena indie.
Non mi sembra di ricordare nessun gioco "sconosciuto".
Indubbiamente la saturazione del mercato è prossima e si rischia di non comprare più il gioco al D1 perchè è automatico che entro 3 o 4 mesi lo si trova in un bundle (mi è successo con Lone Survivor... Sto ancora rosicando) però è anche vero che il mercato è imprevedibile...

C'è anche da dire che la stragrande maggioranza delgi acquirenti di un bundle magari non prova nemmeno i titoli che non sono presenti su Steam il che è davvero triste...
Old 15-06-2012, 18:51   #58075
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
IndieRoyale si pone come obiettivo quello di rilanciare giochi che nei mesi passati non hanno venduto troppo bene (magari per la scarsa visibilità o l'assenza su Steam) o di proporre conversioni da altre piattaforme fatte apposta per l'occasione.
Tutto il ricavato ovviamente va ai dev (escluso l'all charity bundle) che a quanto pare sono abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti e per lo meno riescono a "quadrare i conti".

La filosofia dietro l'IndieGala sinceramente non ho la minima idea di quale sia (ammesso che ci sia) ma è più o meno la versione "povera e italianizzata" dell'Humble Indie Bundle.

Per il resto i "criteri" necessari perchè un gioco appaia negli Humble Bundle (che dai dati pubblicati macina cifre MOSTRUOSE) sono a dir poco proibitive per la stragrande maggioranza dei producer Indie.
In primis tutti i giochi dell'indie bundle devono essere disponibili anche DRM Free (il che esclude tutti i giochi che magari si appoggiano a Steam).
In secondo luogo devono essere compatibiili almeno con Windows, Mac e Linux che porta automaticamente ad escludere la gran fetta di sviluppatori che usano XNA.
Per finire parrebbe che nelle ultime edizioni dell'Humble Bundle abbiano partecipato i soliti "BIG" della scena indie.
Non mi sembra di ricordare nessun gioco "sconosciuto".
Indubbiamente la saturazione del mercato è prossima e si rischia di non comprare più il gioco al D1 perchè è automatico che entro 3 o 4 mesi lo si trova in un bundle (mi è successo con Lone Survivor... Sto ancora rosicando) però è anche vero che il mercato è imprevedibile...

C'è anche da dire che la stragrande maggioranza delgi acquirenti di un bundle magari non prova nemmeno i titoli che non sono presenti su Steam il che è davvero triste...
In effetti l'Humble sembra stia diventando sempre più un circolo privato. Il che è anche strano, visto che dopotutto, i giochi pubblicati nell'Humble tendono ad essere gichi che hanno già avuto molto successo, quindi uno penserebbe che non abbiano bisogno di un bundle. Si vede che vogliono fare ancora più soldi! Il fatto che abbiano aperto addirittura un "Humble Store" dove si appoggiano diversi sviluppatori indie, fa capire quanti soldi inizino a girarci dietro.

Riguardo al Royale, in effetti ho visto che tendono ad esserci spesso lanci di giochi convertiti da XBLIG, oppure giochi che hanno venduto poco in passato. Ache se ogni tanto qualcosa di grosso si trova.

La bolla comunque sta sicuramente per scoppiare. Ormai la gente è troppo sospettosa. Ad esempio, io francamente sono molto dubbioso se comprare Penny Arcade 3 al lancio, per due motivi: il primo è che sicuramente prima o poi finirà in un bundle (appunto!), il secondo è che mancherà una settimana alle offerte estive e ci sta che venga messo subito a sconto (ricordo Super Meat Boy ). Hanno detto che offriranno una copia gratuita e regalabile di CSTW a chi lo compra entro il primo di luglio, ma se posso risparmiare soldi per me è meglio, visto che Chtulhu ce l'ho già.

Inoltre, a parte i numeri giganteschi dell'Humble e quelli comunque discreti del Gala e del Royale, gli altri bundle non regolari fanno fatica a vendere, quindi per me spariranno velocemente.

Ultima modifica di Malek86 : 15-06-2012 alle 19:03.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:11   #58076
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
se voglio comprare su gmg deus ex mi danno la key come funziona?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:23   #58077
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
:cry

dove cacchio metto i dati della carta di credito?non trovo l'opzione...

Ultima modifica di Revelator : 15-06-2012 alle 19:26.
Old 15-06-2012, 19:27   #58078
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
si e la attivi sul tuo account steam
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:29   #58079
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si e la attivi sul tuo account steam
nn riesco a inserire i dati della carta di credito dove devo andare...
Old 15-06-2012, 19:36   #58080
Revelator
Bannato

risolto e comprato per un soffio....non ero registrato nel sito non avevo ancora avuto mail di conferma.... pagato circa 6 euro...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian