Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2012, 10:32   #53681
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho un problema... Ho ricevuto la partecipazione a counter strike: global offensive e fin qui tutto bene. Siccome mi hanno anche dato una beta gift key e vedendo che era molto richiesta ho pensato (bene?!) di far fruttare la cosa mettendola all'asta su ebay. La persona che si è aggiudicata l'asta ha effettuato il pagamento, io ho inviato il regalo tramite messaggio mail direttamente da steam, la persona ha utilizzato il codice e ora ha bloccato il pagamento e avviato una contestazione. Mi chiedo: è possibile bloccare il regalo una volta inviato tramite steam?!

grazie dell'eventuale risposta

saluti
Gneffio
Come ti è già stato spiegato:
Vendere le chiavi di Steam invece di regalarle, va contro la licenza di Steam.
Tu non potevi vendere: lui avrebbe fatto meglio a non comprare.
A mio modesto avviso, anche troppo bene ti è andata.
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
Quasi quasi messo alla gogna!
allora, so che è una cosa "poco lecita" e a dire il vero io la stavo regalando ad un ragazzo tedesco che me la aveva chiesta. Poi per curiosità cerco su google se qualcuno le vendeva e ho visto che c'era gente che la vendeva anche a 90€... non per male... ma visto che il lavoro scarseggia al momento anche 50 (poi effettivamente 30€ all'atto della vendita) non ci sputo mica eh!

che poi sia giusto o meno potremmo discuterne quanto vogliamo... l'acqua è un bene da cui l'uomo non può prescindere, eppure tutti la compriamo! si si, similitudine forzata, ma il concetto è, come ha scritto blasco80, se c'è mercato e la persona acquista tramite asta ebay (che rappresenta a tutti gli effetti un contratto di vendita!) è tenuto a pagare, il problema sarà dimostrare a paypal ed ebay che io ho inviato ciò per cui ha pagato. ho fatto degli screenshot da steam, dove si vede che io ho inviato il dono ed è stato accettato. non so se basterà a paypal e/o ebay a darmi ragione... certo alla fine non ci perderei niente, ma essere così apertamente preso per il c**o no ragà, l'ho sempre odiato, e ho anche fatto varie volte a botte da ragazzino per questo motivo (cosa di cui non mi vanto assolutamente, è solo per far capire quanto mi fanno incacchiare ste cose).
Cmq, vi terrò aggiornati, magari vi do qualche spunto per scaricare un pò di "tensione" verso di me!

@falcon.eddie: non è mai bello augurare il male alle persone. può capitare a tutti qualcosa di brutto, nessuno escluso. non voglio aprire una polemica ma dire ti stà bene essere raggirato non mi scende proprio.

Saluti

Gneffio
Se sai che è una cosa poco lecita (parole tue) allora perché non solo la fai, ma quando ti va male vieni a chiedere aiuto per farla andare bene?
Non è questo lo scopo di questo forum, e non è questo che ci aspettiamo dagli utenti.
Questa è un'ammonizione.

Con questo, chiudiamo questo discorso.
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
spero che un moderatore venga presto a chiudere questo discorso che sta durando anche tanto, e vedo che sta portando anche molto "fuori" il discorso steam e videogiochi.
[Modalità MechCommander ON]
Speri? Non sperare, MechWarrior. Accertatene. Invia una segnalazione.
[Modalità MechCommander OFF]
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:40   #53682
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti non è una questione di account, che è tutto diventato Origin, sia l'EA account che ad esempio il Bioware Social Network che richiede lo stesso login, ma piuttosto di installare Origin. Personalmente non lo trovo per nulla fastidioso, alla fine va lanciato solo per attivare il gioco, poi potresti anche disinstallarlo... io lo uso come contenitore di tutti i giochi EA, anche se li ho presi su Steam o da altre parti, visto che alcuni hanno il Cloud su Origin, ma non su Steam.
Infatti, poi io non so come funziona con gli altri giochi Origin, ma io per dire Crysis 2 l'ho comprato retail perchè su Steam l'avevano già tolto, così poi dopo averlo installato col dvd l'ho anche attivato su Origin, ma ora ho notato che se apro l'eseguibile di Crysis 2 dalla sua cartella con Origin CHIUSO, e senza cd dentro il lettore, il gioco parte lo stesso Ripeto senza processi di Origin o altro attivi in background....

Ho provato la stessa cosa con NFS hot pursuit, anche questo retail poi attivato su origin, e parte con origin chuso

Insomma...
Origin non serve nemmeno ai giochi EA per funzionare

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:41   #53683
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Il be mine 2 bundle doveva uscire oggi o 'genericamente' ad aprile?
Old 01-04-2012, 10:57   #53684
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Insomma...
Origin non serve nemmeno ai giochi EA per funzionare

boh.. la demo di mass effect 3 mi faceva partire ogni volta origin prima di avviarsi..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:01   #53685
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
boh.. la demo di mass effect 3 mi faceva partire ogni volta origin prima di avviarsi..
sono ancora pochissimi quelli che devono avere Origin aperto, ma se vogliono seguire quella strada c'è poco da fare, fanno quello che fece Valve a distanza di quasi un decennio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:09   #53686
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sono ancora pochissimi quelli che devono avere Origin aperto, ma se vogliono seguire quella strada c'è poco da fare, fanno quello che fece Valve a distanza di quasi un decennio
ah, si vede che per i giochi 'pre-origin' il servizio overlay (chiamiamolo così..) non è obbligatorio come invece è (e sarà in futuro) con i giochi più nuovi
Old 01-04-2012, 11:11   #53687
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Anche Battlefield 3 avvia origin (in background), lo usa per sincronizzare i save.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:19   #53688
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ah, si vede che per i giochi 'pre-origin' il servizio overlay (chiamiamolo così..) non è obbligatorio come invece è (e sarà in futuro) con i giochi più nuovi
su quelli pre-origin poco ma sicuro
ho trovato la lista sul sito EA, ma non è aggiornata dato che manca Mass Effect 3

Origin is currently required to play:

Battlefield 3
Tiger Woods PGA Tour 12
Need for Speed: The Run
Gatling Gears
FIFA 12, FIFA Manager 12

come già detto però ci sono giochi che sfruttano il coud se giocati su origin (io ci ho giocato Alice Madness che su steam non ce l'ha, EA lo gestisce sul suo client e basta)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:20   #53689
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì sì, consolaro come painkiller,mabbasta...
Stà di fatto...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:42   #53690
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
preso bullettstorm...grandissimo gioco!!!!!!!!
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 11:57   #53691
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
su quelli pre-origin poco ma sicuro
ho trovato la lista sul sito EA, ma non è aggiornata dato che manca Mass Effect 3

Origin is currently required to play:

Battlefield 3
Tiger Woods PGA Tour 12
Need for Speed: The Run
Gatling Gears
FIFA 12, FIFA Manager 12

come già detto però ci sono giochi che sfruttano il coud se giocati su origin (io ci ho giocato Alice Madness che su steam non ce l'ha, EA lo gestisce sul suo client e basta)
aggiungici anche ME3, appena finito di installare, fatto partire e lancia origin
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 12:00   #53692
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
preso bullettstorm...grandissimo gioco!!!!!!!!
vero.chi l'ha trovato buggato l'aveva craccato
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 14:58   #53693
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Oddio Clive Barker's Jericho era stato tanto criticato per dare poca libertà e Bulletstorm, se possibile, ne concede ancora meno. E' proprio un gioco consolaro come gameplay, nonostante non mi sia dispiaciuto come contesto e grafica.
Oddio Jericho ha i suoi difetti (doppiaggio osceno, personaggi poco approfonditi e bilanciati, livelli lineari) ma a me tutto sommato non é dispiaciuto (ho lasciato una mini recensione anche di questo su steam).

Bulletstorm provai la demo ma sinceramente mi ispiró meno di zero. Mi ha dato la sensazione che sia vario solo in appararenza ma che alla fine sia ripetitivo...
Mi sa proprio che prendo Trine 2 al suo posto dato che il primo é una perla.

EDIT: Trine 2 é prezzato anche meglio, costa "solo" il 13% in piú degli usa al contrario di Bulletstorm che segna +25%.
Old 01-04-2012, 17:46   #53694
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
ma io ho paura di qualsiasi cosa possa apparire nell'ambiente internettiano oggi, visto che è la giornata del pesce d'aprile.. quindi, onde evitare "guai" e scocciature, ci vediamo domani per qualsiasi tipo di news :P
Old 01-04-2012, 18:13   #53695
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ho fatto lo scherzo degli sconti del 100% e nessuno mi ha cagato di striscio
E ma devono essere credibili mica impossibili.
Old 01-04-2012, 18:39   #53696
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
scusate, come si fa a vedere quando e a che prezzo e' stato acquistato un gioco presente nella libreria steam? avendone un po' e' difficile ricordarselo....
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:46   #53697
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

in alto a destra nel client troverai il tuo username: cliccando lì avrai tutta la cronologia dei tuoi acquisti, con un elenco più dettagliato (prezzi e date) sotto 'transazioni negozio'

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
E ma devono essere credibili mica impossibili.
eh già

Ultima modifica di ThePonz : 01-04-2012 alle 18:53.
Old 01-04-2012, 18:50   #53698
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
poi con quella foto lì non ti si può credere a prescindere

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 18:54   #53699
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
lol, pensavo fosse una cazzata sparata per simpatia, non mi ero accorto del 1 aprile
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 19:17   #53700
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
quale foto?

ti sei guadagnato tanta tanta tanta tanta stima
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian