Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2012, 11:48   #53641
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
ho un problema... Ho ricevuto la partecipazione a counter strike: global offensive e fin qui tutto bene. Siccome mi hanno anche dato una beta gift key e vedendo che era molto richiesta ho pensato (bene?!) di far fruttare la cosa mettendola all'asta su ebay. La persona che si è aggiudicata l'asta ha effettuato il pagamento, io ho inviato il regalo tramite messaggio mail direttamente da steam, la persona ha utilizzato il codice e ora ha bloccato il pagamento e avviato una contestazione. Mi chiedo: è possibile bloccare il regalo una volta inviato tramite steam?!

grazie dell'eventuale risposta

saluti
Gneffio
Direi che ti sta anche bene secondo il mio umilissimo parere, cioè hai ricevuto una chiave in più GRATIS da steam e te la rivendi su ebay?
Poi lamentiamoci pure dell'itaglia
Per inciso io pure avevo due key della beta di Diablo3,una perchè mi era stata gentilmente regalata da un amico e un altra vinta sul forum,e ovviamente l'ho regalata anche se ci potevo fare tranquillamente 40€ su ebay...Se non ci si aiuta tra gamer,capisco se uno la paga ma una key di una beta eddai su

EDIT=Segnalo che ho aperto un server di killing floor (con VAC) chi vuole fare il modder/admin mi faccia un pm o posti nel thread del gioco grazie
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...

Ultima modifica di falcon.eddie : 31-03-2012 alle 11:55.
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:43   #53642
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Direi che ti sta anche bene secondo il mio umilissimo parere, cioè hai ricevuto una chiave in più GRATIS da steam e te la rivendi su ebay?
Poi lamentiamoci pure dell'itaglia
Per inciso io pure avevo due key della beta di Diablo3,una perchè mi era stata gentilmente regalata da un amico e un altra vinta sul forum,e ovviamente l'ho regalata anche se ci potevo fare tranquillamente 40€ su ebay...Se non ci si aiuta tra gamer,capisco se uno la paga ma una key di una beta eddai su

EDIT=Segnalo che ho aperto un server di killing floor (con VAC) chi vuole fare il modder/admin mi faccia un pm o posti nel thread del gioco grazie
Questo però non giustifica affatto il comportamento dell'altro furbetto.
Infondo la chiave era stata acquisita lecitamente e poteva essere usata come meglio si crede.
Se poi c'è mercato e c'è gente consapevole e disposta ad acquistare qualcosa, non vedo perchè ergersi a moralisti.

La questione è che l'utente ha cercato di fare il furbo ed ha subito un torto, fine della storia. Non credo poi si possa far altro
Old 31-03-2012, 12:57   #53643
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Infondo la chiave era stata acquisita lecitamente e poteva essere usata come meglio si crede.
Se poi c'è mercato e c'è gente consapevole e disposta ad acquistare qualcosa, non vedo perchè ergersi a moralisti.

La questione è che l'utente ha cercato di fare il furbo ed ha subito un torto, fine della storia. Non credo poi si possa far altro
Quasi quasi messo alla gogna!
allora, so che è una cosa "poco lecita" e a dire il vero io la stavo regalando ad un ragazzo tedesco che me la aveva chiesta. Poi per curiosità cerco su google se qualcuno le vendeva e ho visto che c'era gente che la vendeva anche a 90€... non per male... ma visto che il lavoro scarseggia al momento anche 50 (poi effettivamente 30€ all'atto della vendita) non ci sputo mica eh!

che poi sia giusto o meno potremmo discuterne quanto vogliamo... l'acqua è un bene da cui l'uomo non può prescindere, eppure tutti la compriamo! si si, similitudine forzata, ma il concetto è, come ha scritto blasco80, se c'è mercato e la persona acquista tramite asta ebay (che rappresenta a tutti gli effetti un contratto di vendita!) è tenuto a pagare, il problema sarà dimostrare a paypal ed ebay che io ho inviato ciò per cui ha pagato. ho fatto degli screenshot da steam, dove si vede che io ho inviato il dono ed è stato accettato. non so se basterà a paypal e/o ebay a darmi ragione... certo alla fine non ci perderei niente, ma essere così apertamente preso per il c**o no ragà, l'ho sempre odiato, e ho anche fatto varie volte a botte da ragazzino per questo motivo (cosa di cui non mi vanto assolutamente, è solo per far capire quanto mi fanno incacchiare ste cose).
Cmq, vi terrò aggiornati, magari vi do qualche spunto per scaricare un pò di "tensione" verso di me!

@falcon.eddie: non è mai bello augurare il male alle persone. può capitare a tutti qualcosa di brutto, nessuno escluso. non voglio aprire una polemica ma dire ti stà bene essere raggirato non mi scende proprio.

Saluti

Gneffio
Old 31-03-2012, 13:16   #53644
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:

spero che un moderatore venga presto a chiudere questo discorso che sta durando anche tanto, e vedo che sta portando anche molto "fuori" il discorso steam e videogiochi.

intanto qui c'è un errore molto grave :

la chiave è un prodotto Steam, e quindi sotto SSA.
SSA dice che l'utente finale non può vendere la chiave, quindi non può "fare ciò che vuole".
o si seguono le regole, o si è in torto. fine della storia.

@gneffiopinzi :

Nessuno ti ha messo alla gogna, ma se ti senti con le spalle al muro, probabilmente vuol dire che sai che non sei stato molto corretto.

Ti chiedo per favore di evitare discorsi sociali del tipo "mancanza di lavoro" e altre cose Giuste, ma per niente integranti nel mondo di Steam.

altrimenti potrei anche parlare del tuo potentissimo e "non da 50€" pc in firma, e poi veramente non finiremo più, e scatterebbero sanzioni a non finire qui dentro, e a ragione.

Nessuno qui sta dicendo che il tuo acquirente sia stato una brava persona, NESSUNO. [dunque, non vedere solo l'attacco nei tuoi confronti, e non traslare ciò che noi ti abbiamo detto.]

Io personalmente, ti ho solo detto, in modo assolutamente acritico, come stanno le cose : Hai violato Steam, lui ha violato Ebay.

Falcon non ti ha augurato nessun male. ti invito a rileggerlo "oltre le righe". Non additare, per favore.

E anche l'ironia, non funziona in questi casi.
Mi dispiace che credi che l'abbiam presa sul personale, perché non è così.
se ti senti accusato, ti invito a rileggere il mio primo "verso" di questo post nei tuoi confronti
. saluti.
Old 31-03-2012, 13:26   #53645
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
edit
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:32   #53646
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:

Finisco qua la questione perchè vedo che non si è capito quello che ho scritto...
Allora le chiavi BETA non sono acquistabili nè tantomeno rivendibili,quindi NON PUOI usarla come credi ma come ha scritto Altair poco più sopra vengono date random dalla Valve e non sono assolutamente rivendibili per contratto.

Quote:
Originariamente inviato da GneffioPinzi
@falcon.eddie: non è mai bello augurare il male alle persone. può capitare a tutti qualcosa di brutto, nessuno escluso. non voglio aprire una polemica ma dire ti stà bene essere raggirato non mi scende proprio.
Non mi pare di averti augurato nessun male,non travisare quello che ho scritto ho semplicemente detto che secondo il MIO parere ti sta bene perchè non hai fatto una cosa giusta e legale nel vendere una chiave beta su Ebay.Non sto neanche giustificando il tizio che se l'è comprata dicendo che ha fatto bene a fregarti ci mancherebbe, tu hai commesso (sicuramente in buona fede non lo metto in dubbio) un illecito a vendere la chiave lui ha truffarti.(cosa più grave ma pensa se un utente steam segnalava alla Valve il tuo account steam dicendo che vendevi una key beta per soldi,li si che sarebbero stati dolori) Detto questo chiudo senza nessun rancore, anche perchè non conoscendoti di persona nè su hwupgrade se non per quel post non vedo perchè dovrei augurarti del male
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:40   #53647
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

perché è espressamente vietato, non è un regalo riciclato tra amici, ma un'azienda che fa dei regali alle sue condizioni, che belle o brutte si sottoscrivono nel momento in cui ci accetta questo regalo.

Poi che ci siano truffatori su ebay, steam e ovunque lo sappiamo e può capitare di farsi fregare.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:46   #53648
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io ho perso il conto di quante persone mi volevano dare la key di dota2, salvo poi scoprire che volevano 20 euro. Ma se ne andassero a quel paese boh, ti sta bene no, però hai rischiato e ti è andata male. Hai pareggiato in furberie con l'acquirente,che probabilmente si ritroverà soldi e key. Peggio per te, ma non credo proprio puoi fare nulla.
Old 31-03-2012, 19:04   #53649
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Bulletstorm a 5€, come su Origin qualche mese fa.

Non sono sicuro che valga la pena. La demo non mi aveva entusiasmato
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:12   #53650
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Bulletstorm a 5€, come su Origin qualche mese fa.

Non sono sicuro che valga la pena. La demo non mi aveva entusiasmato
5 copie devi prendere almeno a quel prezzo.
Old 31-03-2012, 19:15   #53651
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
BulletStorm usa GamesforWindosLive o altre amenità?
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:19   #53652
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi

si. gfwl.

c'è scritto nel negozio.

ora sto installando. 6 giga e mezzo.

ragazzi, ma mica dovrò trovarmi nel pc anche quell'altro schifo di Origin?

VI PREGO, ditemi che non devo avere STEAM-GFWL-ORIGIN perché mi ingoio il detersivo.
Old 31-03-2012, 19:20   #53653
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
GFWL...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:21   #53654
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
VI PREGO, ditemi che non devo avere STEAM-GFWL-ORIGIN perché mi ingoio il detersivo.
vai tranquillo
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:25   #53655
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Comprato, era un pò sovrappensiero.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:25   #53656
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
si. gfwl.

c'è scritto nel negozio.

ora sto installando. 6 giga e mezzo.

ragazzi, ma mica dovrò trovarmi nel pc anche quell'altro schifo di Origin?

Avvii il gioco da steam e parte origin, così lo avvii da origin ma parte game for windows e dice del solito aggiornamento, così dopo 6 ore per l'aggiornamento (manco scaricasse il gioco intero) esce dal gioco e riparti da capo

i giochi sono corti, mi pare giusto allungare il divertimento

ovviamente scherzo basta steam (origin non è obbligatorio), ma game for windows spesso fa davvero così al primo avvio

Ultima modifica di X360X : 31-03-2012 alle 19:28.
Old 31-03-2012, 19:25   #53657
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
vai tranquillo
Grazie Rav

31/03/2012 . ancora orgogliosamente senza un account Origin.

@x360x. insomma, devo fare si o no l'account?

RI-EDIT: OOK. PERFETTO. grazie ! confermo il mio festeggiamento.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 31-03-2012 alle 19:30.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:26   #53658
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Non si fa prima ad attivarlo su origin? Si può?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:29   #53659
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
@x360x. insomma, devo fare si o no l'account?
ho editato non si capiva bene che scherzavo

in ogni caso si può anche attivare su origin e giocarlo da lì sicuramente, magari lo preferisci
Old 31-03-2012, 19:33   #53660
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
quando è uscito Bullettostormo manco esisteva Origin, credo.
cioè non hai neanche un gioco EA?
degli ultimi no. assolutamente no. che ci sta, che mi sfugge?

crysis 2 non mi interessa. i need for speed mi son fermato a carbon [gli altri sono indecenti] i mass effect e i dragon age mi fanno fare AHAHAHAH. poi?

mirror edge, i command & conquer [il 4 non è c&c] non lo richiedono...
poi? non ricordo..

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Blacj Friday e scope elettriche low cost...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian