Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 18:21   #43081
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Oggi volevo ordinare un nuovo harddisk da 2 TB per piazzarci i backup dei giochi e altro ma.....che diavolo è successo a quel mercato? HD che prima costavano 65€ ora me li ritrovo a oltre 200! Scusate l'OT...mi sa che conviene rispolverare i DVD.
i dvd sono ottimi per il backup, così lo spazio degli hd è libero, secondo me ha più senso fare i backup (parlo in genere non solo per i giochi) su dvd che acquistare un hd (quindi memoria riscrivibile) ed usarlo solo per depositare file che useremo raramente.
tanto i dvd ormai costano pochissimo (almeno io li compro a 0,29€ i verbatim).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:30   #43082
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
i dvd sono ottimi per il backup, così lo spazio degli hd è libero, secondo me ha più senso fare i backup (parlo in genere non solo per i giochi) su dvd che acquistare un hd (quindi memoria riscrivibile) ed usarlo solo per depositare file che useremo raramente.
tanto i dvd ormai costano pochissimo (almeno io li compro a 0,29€ i verbatim).
Veramente prima dell'aumento verticale del prezzo degli HD, il prezzo al giga dei dischi fissi era decisamente migliore di quello dei DVD, senza considerare i tempi d'accesso e la scomodità del media.
Per backuppare 2 tera di dati servono circa 400 DVD, quindi nella migliore delle ipotesi 120€ di DVD e i tempi di ripristino sono davvero altissimi.
Considera che un HD da 2 tera costava la metà!
Old 15-11-2011, 18:32   #43083
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
0.29€ li compravo anni fa, io li prendo a 0.22-0.23€ al massimo. (Verbatim)
Comunque anche io ho intenzione di passare al backup tramite hd, la differenza di costo è conveniente (almeno quando si ritornerà alla situazione pre-alluvione) e gli hd da 1-2 tb ormai non sono così onerosi (ne presi uno a 54€ da amazon.it non molto tempo fa e di norma comunque non costava molto di più) e con il tempo sarà sempre meglio.
Anche se per Steam sono ancora indeciso su cosa effettivamente backuppar.e

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:35   #43084
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Veramente prima dell'aumento verticale del prezzo degli HD, il prezzo al giga dei dischi fissi era decisamente migliore di quello dei DVD, senza considerare i tempi d'accesso e la scomodità del media.
Per backuppare 2 tera di dati servono circa 400 DVD, quindi nella migliore delle ipotesi 120€ di DVD e i tempi di ripristino sono davvero altissimi.
Considera che un HD da 2 tera costava la metà!
quoto

ho un hd esterno da 2 tb dove ho quasi tutto il backup dei giochi di steam e origin. quando formatto, sostituisco la cartella ed ho finito.

solo the witcher 2 sono circa 20gb di dati da spalmare su 5 dvd.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:37   #43085
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
0.29€ li compravo anni fa, io li prendo a 0.22-0.23€ al massimo. (Verbatim)
Comunque anche io ho intenzione di passare al backup tramite hd, la differenza di costo è conveniente (almeno quando si ritornerà alla situazione pre-alluvione) e gli hd da 1-2 tb ormai non sono così onerosi (ne presi uno a 54€ da amazon.it non molto tempo fa e di norma comunque non costava molto di più) e con il tempo sarà sempre meglio.
Anche se per Steam sono ancora indeciso su cosa effettivamente backuppar.e
NAS in RAID1 tutta la vita e non serve nemmeno fare il backup!

Ultima modifica di ketersephirot : 15-11-2011 alle 18:42.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:46   #43086
thosankos
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao A Tutti...

ho un problema GRAVISSIMO con Steam e con i giochi eseguiti su/da Steam...

ho bisogno veramente di aiuto!!!

Steam esegue male i giochi, solo con i giochi caricati su Steam ho questo problema, Tearing terribile, mause lag... INGIOCABILI TUTTI I GIOCHI, inutile smanettare con le impostazioni grafiche da pannello Nvidia, il problema è ben più Pesante, sono mesi che tento di risolverlo, anche mettendo le mani sull'hardware del PC, provando RAM diverse, processori...etcetcetc...

gioco essensialmente a MW2 ed ora MW3 la grafica dei giochi traballa, non è stabile... ho fatto innumerevoli prove, v-sync, triple buffering etcetcetc ... HO SCARICATO la versione crakkata di MW2 e giocando su Alteriwnet il gioco VA PERFETTO,
GIOCO a BBC3 a tettagli MASSIMI,

MA con i due call of duty MW2 e MW3, niente...

vi tiro due specifiche del mio Hardware (e lo escludo da qualunque possibile causa, anche perchè ho provato con vari componenti)

-i5 2500K
-p8z68-v pro
-asus engtx570 x2 SLI
-alimentatore corsair 850w
-2 HDD (uno con 7-64 ultimate e uno con XP-32, steam non va con nessuno dei due)
-2 monitor full HD asus e samsung

etcetcetc

se qualcuno può venirmi in aiuto..... dopo giorni e giorni di SBATTIMENTI ed essendo che i giochi come BBC3 vanno benissimo, sono arrivato alla conclusione che steam Danneggi in qualche modo la giocabilità dei games....
vi sembrerò pazzo.....
Istallando Steam su un PC di un amico, ed istallando MW2 (10 ore di download) stesso problema.... è come se il mio account non rilevasse correttamente l'hardware.... NON SO!!!!

AIUTO, grazie.

Ultima modifica di thosankos : 15-11-2011 alle 18:49.
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:24   #43087
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
chi riuscirà a eguagliarmi?
come vedi ho fatto di peggio

22 ore di Zombie Driver con 100% di achievement sbloccati

STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:47   #43088
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi

ho bisogno veramente di aiuto!!!

Steam esegue male i giochi, solo con i giochi caricati su Steam ho questo problema, Tearing terribile, mause lag... INGIOCABILI TUTTI I GIOCHI, inutile smanettare con le impostazioni grafiche da pannello Nvidia, il problema è ben più Pesante, sono mesi che tento di risolverlo, anche mettendo le mani sull'hardware del PC, provando RAM diverse, processori...etcetcetc...

gioco essensialmente a MW2 ed ora MW3 la grafica dei giochi traballa, non è stabile... ho fatto innumerevoli prove, v-sync, triple buffering etcetcetc ... HO SCARICATO la versione crakkata di MW2 e giocando su Alteriwnet il gioco VA PERFETTO,
GIOCO a BBC3 a tettagli MASSIMI,

MA con i due call of duty MW2 e MW3, niente...

vi tiro due specifiche del mio Hardware (e lo escludo da qualunque possibile causa, anche perchè ho provato con vari componenti)

-i5 2500K
-p8z68-v pro
-asus engtx570 x2 SLI
-alimentatore corsair 850w
-2 HDD (uno con 7-64 ultimate e uno con XP-32, steam non va con nessuno dei due)
-2 monitor full HD asus e samsung

etcetcetc

se qualcuno può venirmi in aiuto..... dopo giorni e giorni di SBATTIMENTI ed essendo che i giochi come BBC3 vanno benissimo, sono arrivato alla conclusione che steam Danneggi in qualche modo la giocabilità dei games....
vi sembrerò pazzo.....
Istallando Steam su un PC di un amico, ed istallando MW2 (10 ore di download) stesso problema.... è come se il mio account non rilevasse correttamente l'hardware.... NON SO!!!!

AIUTO, grazie.
ti e' mai venuto il dubbio che quei due giochi facciano cacare?
Old 15-11-2011, 19:50   #43089
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi sto riscontrando una cosa strana con Steam e Skyrim ma mi limito qui a esporre i fatti relativi alla piattaforma..E' da un po di giorni che non mi aggiorna le ore del giocato, e probabilmente anche gli achievement... Sull'achi chiederò nel topic di riferimento, pero' non riesco a capire cosa possa essere il problema..
Siccome il gioco mi dava alcuni problemi di crash a desktop, ho fatto verifica integrità cache dalle opzioni del game e non so x quale motivo mi ha downlodato il gioco, 4.8gb. Presumo abbia reinstallato/ rescritto i file, subito dopo ho iniziato a riscontrare questa cosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili?? Thanks
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:51   #43090
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
Mi hai fatto rotolare .

Mi spiace per thosankos, ma non ho idea.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:07   #43091
thosankos
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

si lo so, ma a dei miei amici con hardware presso a poco simili... senza SLI, girano bene.
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:14   #43092
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si lo so, ma a dei miei amici con hardware presso a poco simili... senza SLI, girano bene.
di solito la prima cosa che consigliano a chi ha uno sli/xfire (a ragione) è di disabilitare una scheda in attesa di patch e driver ottimizzati, ecco perchè non avrò mai uno sli/xfire.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:35   #43093
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non sò se è stata postata...

http://www.everyeye.it/pc/notizia/st...credito_112081
Old 15-11-2011, 20:36   #43094
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
propongo questa risposta come
"risposta dell anno"

mi dispiace comunque per il tuo problema
Old 15-11-2011, 21:23   #43095
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

CUT

HO SCARICATO la versione crakkata di MW2
Ma qui non si parla di crack.
Tre giorni a ripassare il regolamento.
Quote:
Ma qui ci si comporta con educazione.
Tre giorni a ripassare il galateo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:53   #43096
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
provato afterfall: legnosetto e grezzo, ma ha un gran bel potenziale imho

ps: uscita patchona per magicka
Quote:
Patch 1.4.3.1 Changelog 2011-11-15

• Added saveable checkpoints. Checkpoints will now save your progress up to that point.
• Added an automatic-revive fairy for single player games.
• Added an option to revisit old chapters in a campaign.
• Fixed decal limit graphics option.
• Added additional graphical options for particle effects.
• Improved server browser usability.
• Improved body collision detection and overall physics.
• Frame rate stuttering should be less noticeable for some users.
• Extended particle system with particle lights.
• Added bleed status effect, similar to the poison status effect it can be removed by healing.
• Added a stunned state and stun damage property, when a character is stunned they're unable to act for a character specific amount of time.
• Added gamepad rumble when a player character is revived.
• The seven day cruise achievement will now display its achievement progress.
• Level restart will now properly reset any active particle effects.
• Both confuse and fear particle effects will now properly stop when a character drowns.
• Fixed a gamepad issue in the campagin menu, where a user could reach invisible menu items.
• Improved etherealize network synchronization.
• The space robe's now use the correct portrait.
• Characters with grab abilities will now properly play a grab-intro animation.
• Increase life/arcane beam range.
• Fixed a bug in the loading screen where it sometimes wouldn't render properly.
• Fixed a bug in the credits, if a user changed language in the same game session, then the credit language would not be updated.
• Charm will now properly affect other enemy players.
• Collision between a projectile and a spell mine will now properly cause the mine to detonate.
• Pure water barriers no longer causes push damage, earth-water and ice-water barriers still do though.
• Decreased Fear range from 10 to 5 units.
• Decreased aura and buff intensity and details to reduce the graphics clutter.
• Casting a lightning spell within an area shield will now properly target the closest target.
• Overkilled frozen characters will now properly explode.
• Overkilled frozen characters will now properly spawn frozen gibs.
• Fixed some minor colouring issue on the health bars.
• Marginally increased the health bar height on player characters.
• Damage numbers caused by status effects will now properly display for network clients.
• Fixed an issue which incorrectly set the players team in non-versus games.
• Fixed an issue where non local characters could get stuck in casting self animation.
• Beastmen will now properly crouch before jumping.
• Fixed user input control when feared or panicking.
• Fixed a small bug in the AI, enemies should now be more responsive.
• Fixed arcane bolt when used by the rogue robes, it will now properly shoot the projectile like with other robes.
• Fixed Chapter 4 scene 2 (inn) fade to black bug.
• Changed the resolution of:
"Content\EffectTextures\ParticlesC.xnb"
"Content\EffectTextures\ParticlesD.xnb"
"Content\UI\HUD\CounterAnimation.xnb"
This resolves the "Texture Width/Height too large" error and renders the "http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1989214" fix obsolete.
• Fixed proper removal of status effect light source when a character is burning and killed.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 23:14   #43097
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

mi basta aver letto il primo punto per esclamare..
FINALMENTE!!
Old 15-11-2011, 23:30   #43098
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
perchè il terzo punto vi sembra roba da poco??
Old 16-11-2011, 00:00   #43099
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

io m'ero fermato al secono...asd
Old 16-11-2011, 00:11   #43100
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
evvai! ora posso giocarlo come si deve senza il rischio di spaccare qualcosa per il nervoso
ty per l'info
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP