Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 17:52   #40921
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
comunque devo dire che il nuovo driver mi ispira molto
Old 29-09-2011, 17:52   #40922
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth_79 Guarda i messaggi
Ciao a tuttii; premesso che non ho mai acquistato giochi tramite DD da Steam (e neanche da altri servizi simili),avrei alcune domande da porre:

1-l'acquisto è "meglio" farlo tramite browser, oppure direttamente tramite STEAM (ho già un account con alcuni giochi steamworks): ho letto che qualcuno aveva avuto dei problemi effettuando l'acquisto in quest'ultimo modo, voi che mi dite?
Ho poi visto che tra i dati richiesti, per concludere l'acquisto, c'è il numero di telefono:
2-posso inserire il numero di telefono di un cellulare?
3-devo anche inserire il +39 prima del numero stesso?

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
1- sempre fatto acquisti da client, mai avuto problemi ().. da browser sinceramente mi fido meno..
2.3- se non sbaglio ho inserito il mio numero di cell, senza pre.prefissi.. è comunque una pura formalità, così come l'indirizzo di casa..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:14   #40923
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth_79 Guarda i messaggi
Ciao a tuttii; premesso che non ho mai acquistato giochi tramite DD da Steam (e neanche da altri servizi simili),avrei alcune domande da porre:

1-l'acquisto è "meglio" farlo tramite browser, oppure direttamente tramite STEAM (ho già un account con alcuni giochi steamworks): ho letto che qualcuno aveva avuto dei problemi effettuando l'acquisto in quest'ultimo modo, voi che mi dite?
Ho poi visto che tra i dati richiesti, per concludere l'acquisto, c'è il numero di telefono:
2-posso inserire il numero di telefono di un cellulare?
3-devo anche inserire il +39 prima del numero stesso?

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
1 - acquista da Steam . se malauguratamente hai un qualche virus, trojan, o altre robe che hanno infettato i tuoi browser, potrebbero prenderti i tuoi dati . invece,tramite steam,fai un'operazione "inter nos", non pensi ? e poi,sappi che è scomodo comprare da browser, poichè, in ogni caso, ti farebbero finire l'operazione da steam
2 e 3 sono dati banali da mettere, ma in ogni caso, visto che paghi con carta di credito, paypal et simila, inserisci dati reali. un numero di cellulare con +39 e tanti saluti
Old 29-09-2011, 18:33   #40924
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
1 - acquista da Steam . se malauguratamente hai un qualche virus, trojan, o altre robe che hanno infettato i tuoi browser, potrebbero prenderti i tuoi dati . invece,tramite steam,fai un'operazione "inter nos", non pensi ? e poi,sappi che è scomodo comprare da browser, poichè, in ogni caso, ti farebbero finire l'operazione da steam
2 e 3 sono dati banali da mettere, ma in ogni caso, visto che paghi con carta di credito, paypal et simila, inserisci dati reali. un numero di cellulare con +39 e tanti saluti

Io ho sempre fatto comodamente da browser chrome in incognito e tutto tranquillo...
Old 29-09-2011, 18:38   #40925
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
più che altro non vedo motivi davvero validi per non usare il programma steam per concludere gli acquisti dei suoi giochi.

il browser lo vedo utile solo se si deve comprare qualche gioco in offerta ma non si può effettuare il login nell'applicazione, ammesso che si concluda il tutto anche senza dover loggarsi nell'app, non saprei visto che non mi è mai capitato.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:49   #40926
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
Speriamo rilascino qualcosa anche per noi poveri PCisti
Old 29-09-2011, 19:08   #40927
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

Io ho sempre fatto comodamente da browser chrome in incognito e tutto tranquillo...
mi fa piacere

io ho parlato di casi estremamenti estremi

il daily deal potrebbe essere anche carino,ma non a quel prezzo.

DUNGEON SIEGE III E' STEAMWORKS,lo trovate a meno retail e lo azzeccate sul vostro account steam

gli altri 2 semplicemente non mi interessano . qualcuno ha qualcosa da dire su quei titoli ? [notare il metascore di post apocalyptic mayhem...]
Old 29-09-2011, 19:34   #40928
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Bloodbowl e' un gran gioco! pero' ci vuole un po' per imparare bene...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:58   #40929
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Dungeon siege 3 non vale assolutamente tutti quei soldi.
Io ancora non sono riuscito a finirlo, diventa troppo noiso e ripetitivo, mi ha parecchio deluso.
In saldo a 5 euro lo consiglierei a occhi chiusi a chi ama il genere, ma sicuramente su steam 25 euro possono essere spesi molto ma molto meglio.

(poi per carità de gustibus...)
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:02   #40930
Kakaroth_79
Senior Member

L'Avatar di Kakaroth_79

Iscritto dal: Jun 2010
Città: (Messina)
Grazie mille per le vostre risposte, ThePonz e Altair[ITA].
Riguardo Dungeon Siege III, io l'ho preso un mesetto fa da TheHUT ad una decina di euri (la versione LIMITED).
L'offerta di STEAM non mi sembra granchè conveniente....
Ho acquistato da : yankeeone, McRae, Ultraplex, gigarobot, evl, totocamen88, neo47neo, Caridorc, Adrenalin24, P.J. Maverick, DmXruleZ, galfum, Faycal, ecurimi, Zortan69, frusciante85, cristianobon70, denjamin, firestorm90
Ho venduto a : sistolone, Yellow13
Kakaroth_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:06   #40931
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

segnalo anche quest'altro weekend deal,non pubblicizzato nè come news nè come banner nella pagina negozio.probabilmente perché gli sviluppatori hanno sborsato meno soldi a steam e quindi avranno meno pubblicità.boh.

http://store.steampowered.com/app/46...r=1_4_4__106_2

Making History II.

e EDGE. sconto del 20%.già da ieri.

Ultima modifica di Altair[ITA] : 29-09-2011 alle 20:49.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:54   #40932
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
segnalo anche quest'altro weekend deal,non pubblicizzato nè come news nè come banner nella pagina negozio.probabilmente perché gli sviluppatori hanno sborsato meno soldi a steam e quindi avranno meno pubblicità.boh.

http://store.steampowered.com/app/46...r=1_4_4__106_2

Making History II.

e EDGE. sconto del 20%.già da ieri.
meta score 38/100, mmmm mi sa che può rimanere lì
Old 29-09-2011, 21:07   #40933
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Team Fortress Arcade !

segnalo,non penso sia tanto offtopic :P

http://geek.pikimal.com/2011/09/29/t...d-it-free-now/

una sorta di metal slug in chiave team fortressosa.

freeware!
Old 29-09-2011, 22:15   #40934
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Wow, dopo più di 6 anni dall'uscita, è stata rilasciata una patch per Psychonauts che aggiunge achievements, Cloud, e abbassa la difficoltà del Meat Circus

Uffa, sapevo che avrei dovuto prenderlo su Steam... adesso la mia versione su 5 dischi è obsoleta
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:23   #40935
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Fortuna che l'ho giocato con il meat circus a difficoltà standard

Che gioco fico
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 23:28   #40936
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Dungeon Siege 3 scontato del 50%.....ma mi lascia un pò perplesso quel voto, mi aspettavo qualcosa di più....
Qualcuno l'ha già preso?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 00:05   #40937
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Wow, dopo più di 6 anni dall'uscita, è stata rilasciata una patch per Psychonauts che aggiunge achievements, Cloud, e abbassa la difficoltà del Meat Circus

Uffa, sapevo che avrei dovuto prenderlo su Steam... adesso la mia versione su 5 dischi è obsoleta
Pensare che io all'epoca ero indeciso se prenderlo su GoG.com o su Steam...
In ogni caso è tutto merito dei diritti che sono tornati in mano allo studios originale.
Tra l'altro introduce anche il supporto allo steamcloud ma soprattutto è stato effettuato il porting per Mac Os X.
Il tutto ovviamente Free per i clienti esistenti...
Penso che certi Devs debbano imparare molte cose da questi esempi (ogni riferimento ai DLC di Sanctum è VOLUTO),
Old 30-09-2011, 00:17   #40938
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Pensare che io all'epoca ero indeciso se prenderlo su GoG.com o su Steam...
In ogni caso è tutto merito dei diritti che sono tornati in mano allo studios originale.
Tra l'altro introduce anche il supporto allo steamcloud ma soprattutto è stato effettuato il porting per Mac Os X.
Il tutto ovviamente Free per i clienti esistenti...
Penso che certi Devs debbano imparare molte cose da questi esempi (ogni riferimento ai DLC di Sanctum è VOLUTO),
E i clienti che hanno supportato il gioco originale? Per loro niente?

Mi toccherà ricomprarlo su Steam quando lo mettono in offerta.
Old 30-09-2011, 00:34   #40939
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E i clienti che hanno supportato il gioco originale? Per loro niente?

Mi toccherà ricomprarlo su Steam quando lo mettono in offerta.
Beh il gioco è stato messo più volte in offerta a cifre ridicole (2€ o giù di li) per cui varrebbe la pena ri-acquistarlo.
Il problema principale più che altro credo risieda nel fatto che il gioco retail non abbia un CD-KEY e non sia quindi possibile fare in modo di associare la copia retail (o di un altro servizio DD) a Steam.
Le nuove features del resto richiedono necessariamente Steam (escluso il supporto al pad della 360).
Del resto sono moltissimi i giochi che hanno features aggiuntive su Steam.
Vedi per esempio The Witcher 2, che su Steam ha gli obiettivi mentre in qualsiasi altra versione no!
Old 30-09-2011, 00:59   #40940
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Beh il gioco è stato messo più volte in offerta a cifre ridicole (2€ o giù di li) per cui varrebbe la pena ri-acquistarlo.
Il problema principale più che altro credo risieda nel fatto che il gioco retail non abbia un CD-KEY e non sia quindi possibile fare in modo di associare la copia retail (o di un altro servizio DD) a Steam.
Le nuove features del resto richiedono necessariamente Steam (escluso il supporto al pad della 360).
Del resto sono moltissimi i giochi che hanno features aggiuntive su Steam.
Vedi per esempio The Witcher 2, che su Steam ha gli obiettivi mentre in qualsiasi altra versione no!
Beh, per gli obiettivi e il cloud lo capisco, ma potrebbero almeno rilasciare una patch ufficiale con i vari tweaking (tipo il Meat Circus ) anche per le versioni su disco.

D'altra parte, capisco che ormai non abbia più molto senso... però sarebbe stato interessante, per dimostrare che loro ci tengono perfino ai clienti di vecchissima data
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian