Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 01:05   #39641
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
ho difficoltà ha capire il tuo modo di ragionare. la differenza di prezzo non è l'unico criterio di valutazione, ma anche il valore assoluto che raggiunge. infimo per la precisione.
applicando il tuo ragionamento, su steam costa 50, su play.com 14 in meno, su g2xxxx 14e ancora in meno, il prossimo sito che lo vende ancora a 14e meno, quindi diciamo 0e sarebbe legittimissimo e insospettabile.
please have mercy
Quote:
non c'è paragone tra i prezzi di un sito regolare e quelli di questi siti.
era giusto per dire che la differenza di prezzo non vi e' solo tra tra play.com e siti vari di key.
Old 07-09-2011, 01:25   #39642
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non è mica vero eh. Steam prende soldi solo dai giochi comprati su steam.
fonti? io non penso proprio
il fatto di avere un gioco su steam per un SH ha dei vantaggi, tanto per esempio il VAC che potrebbe sganciare alcuni dal problema dei cheater (vabbe per quel che può fare) in multi.
i vari achievements, il supporto della comunity. il supporto agli update e via dicendo

ma poi è una questione di servizio in se

sono decisamente convinto che qualunque gioco steamworks paghi per esserlo...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
la faccenda dei paesi più poveri è vera, però io mi riferisco a differenze di prezzo nella comunità europea, ad esempio, e sempre in ambito di rivendita ufficiale. Nel mio caso il problema dove comprare non si pone perché i miei acquisti sono 100% on Steam, però se ci fosse maggior chiarezza e una bella lista ufficiale di rivenditori di Steam, allora potrei anche pensare di allargare il bacino degli acquisti.

Resto convinto che esista un "prodotto Steam" che viene rivenduto. Proprio perché Steam è diventato ben oltre il solito negozio che rivende roba di terze parti, è molto di più, e lo dimostrano le centinaia di utenti che dicono:" mmm lo compro in DD? ok però lo voglio su Steam bello comodo".

Valve lungimirante ha creato un sistema che ora altri cercano di imitare perché effettivamente valido sotto certi aspetti. Per garantire un business anche agli altri store emergenti probabilmente si è deciso, in accordo con le SH e STEAM di distribuire il "prodotto Steam" anche su altri lidi e a prezzi inferiori (altrimenti chi li comprerebbe?). Questa distribuzione però non è affatto limpida come dovrebbe essere. Se Steam segnalasse sul suo sito i resellers ufficiali non perderebbe mica clienti...tanto tutte le strade portano a Roma, anzi a Steam.

Per concludere non comprendo come mai non esista una lista ufficiale Steam dei rivenditori farlocchi, in modo da isolarli per bene. Se ad esempio sapessi che in un certo supermercato vendono uova contraffatte per quale motivo non posso notificarlo anche agli altri utenti del forum ed evitargli sorprese? Spero che il problema non sia la paura di fare comunque pubblicità a questi supermercati, visto che il mio intento sarebbe quello di fornire agli utenti una guida esaustiva e genuinità dei prodotti. A questo servono i forum, non ha censurare la legalità come spesso accade.

Quando passa lo Zio potrebbe anche sentire più in "alto" se una cosa del genere è fattibile. Ovviamente la lista dovrà essere fatta in forma jpg, in modo che i crawlers e i robot non indicizzino i supermercati farlocchi collegandoli al forum

una white list e una black list no?
Basta una white list, ma quella già c'è se vai nel thread degli acquisti online. A quel punto sapendo dove puoi acquistare se non c'è nella lista eviti.

Per esempio io per ora ho preso solo 2 giochi steamworks non su steam, MW2 su impulse mi pare (visto che è gamestop e che xbox360 ci compra serenamente) e io darksiders su thq (cazzo il gioco lo fanno loro, se non è sicuro da li ... )

però sono sempre molto combattuto, potessi O steam O retail.
Old 07-09-2011, 01:28   #39643
Rano3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti
Visto che zio silvio mi ha detto che c'è il thread ufficiale di steam, io seguo il suo consiglio e lo scrivo qui. volevo soltanto sapere se c'è qualcuno interessato come me a comprare su steam il gioco arcade renegade ops che si preannuncia molto divertente e in uscita questo mese.

Perchè se riuscissi a trovare altre 3 persone, ci si potrebbe concordare per fare l'acquisto del pack presente su steam con 4 licenze d'uso per la modica cifra di circa 6,25 € a testa, anzichè prenderlo singolo a circa 13 euro.

Lo scrivo solo a titolo informativo perchè magari se c'è qualcuno con la mia stessa idea ci si può mettere d'accordo per risparmiare.

Grazie per l'attenzione.
Rano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 01:49   #39644
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
però se ci fosse maggior chiarezza e una bella lista ufficiale di rivenditori di Steam, allora potrei anche pensare di allargare il bacino degli acquisti.
Quote:
A questo servono i forum, non ha censurare la legalità come spesso accade.

cioè non ti bastano le decine di pareri qui sul forum, più la lista già esistente, più tutte le spiegazioni logiche, più l'esperienza di chi ha già fatto acquisiti? una lista in jpeg cosa dovrebbe cambiare, quando sai i siti autorizzati tutti gli altri non lo sono? e ne spuntano come funghi al contrario dei legittimi quindi sono molto più difficile da tracciare tutti e sempre,fornendo un informazione sbagliata a chi legge..
censurare la legalità dove? ci sono liste e spiegazioni, ai saldi periodicamente sul thread di steam i giochi steamworks di altri siti autorizzati vengono riportati, altro?
che poi non ci vuole molto, i migliori affari sono al 90% per le copie fisiche su play.com e zavvi mentre in Download su d2d gamersgate e ogni tanto greenmangaming. molto molto difficile che nuovi arrivati possano competere con questi.
posso farti una jpeg volendo

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 07-09-2011 alle 01:55.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 07:39   #39645
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
una info: gli hitman hanno il quick save? come sono i salvataggi? ogni fine missione o ci sono checkpoint intermedi da cui ripartire anche in sessioni di gioco diverse?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:01   #39646
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
una info: gli hitman hanno il quick save? come sono i salvataggi? ogni fine missione o ci sono checkpoint intermedi da cui ripartire anche in sessioni di gioco diverse?
hitman 2 se non erro era con i quick save. gli altri non lo so.
Old 07-09-2011, 08:33   #39647
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Se ben ricordo (non vorrei dire cavolate) in hitman avevi salvataggi limitati in basse alla difficoltà, che mi pare erano 7 per la difficoltà facile, 3 per la difficile, senza possibilità di sovrascrivere ovviamente (e questo per ogni livello però). Una scelta azzeccata a parer mio.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:52   #39648
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
E se invece facessi una copia backup dal notebook e la ripristinassi sul pc di casa???Dovrebbe funzionare così o sbaglio???grazie
Ora funziona.Col procedimento sopra citato.Qundi se a qualcuno capita la stessa cosa può risolvere in quel modo.grazie a tutti per l'aiuto.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:54   #39649
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se ben ricordo (non vorrei dire cavolate) in hitman avevi salvataggi limitati in basse alla difficoltà, che mi pare erano 7 per la difficoltà facile, 3 per la difficile, senza possibilità di sovrascrivere ovviamente (e questo per ogni livello però). Una scelta azzeccata a parer mio.
in tutti gli hitman ?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 07-09-2011, 08:57   #39650
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
in tutti gli hitman ?
Si!
Old 07-09-2011, 10:11   #39651
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
ma scusa allora per quale motivo dovrebbe dare la possibilità di scaricarli dalla sua piattaforma e non beccare un quattrino?

fa beneficenza?
non fa beneficenza, significa che se pinco pallino compra Rage in negozio, deve comunque installare la loro piattaforma. Ti pare poco?Ma mica prendono la percentuale su tutte le copie, sarebbero i padroni del mondo

Il vantaggio non è di poco conto, obblighi una persona ad usare la tua piattaforma e quindi poi finisce per usarla per sconti o per comprare lo stesso giochi a prezzo pieno. Mica Valve fa beneficenza.

Comunque, gli hitman sono tutti in italiano, c'è qualuno che li ha?La scheda inganna e dice che sono inglesi.
Old 07-09-2011, 10:49   #39652
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
in tutti gli hitman ?
non vorrei sbagliarmi ma nel primo mi pare proprio di no...infatti lo reputai un po frustante
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:53   #39653
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
non vorrei sbagliarmi ma nel primo mi pare proprio di no...infatti lo reputai un po frustante
Ops scusa il_joe, ha ragione alethebest90, nel primo il salvataggio "in-game" non c'era proprio, infatti è stata implementata nel secondo, ricordavo male, è da tanto ormai che l'ho finito! ^^
Old 07-09-2011, 11:22   #39654
il_joe
Senior Member

ah ok, grazie delle info...
ci penso... anche perchè io sono un Quicksave-addicted...
Old 07-09-2011, 11:24   #39655
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
toh, col nuovo aggiornamento è cambiata la finestrella degli amici, separando i singoli utenti e i gruppi in due tab separate

Quote:
dannato ristorante cinese, quante volte ho dovuto rifare la missione a pochi passi dalla fine..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:27   #39656
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Da aggiungere che sono salvataggi temporanei, se salvi e poi esci dal gioco non ti fa caricare nulla.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:31   #39657
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non fa beneficenza, significa che se pinco pallino compra Rage in negozio, deve comunque installare la loro piattaforma. Ti pare poco?Ma mica prendono la percentuale su tutte le copie, sarebbero i padroni del mondo

Il vantaggio non è di poco conto, obblighi una persona ad usare la tua piattaforma e quindi poi finisce per usarla per sconti o per comprare lo stesso giochi a prezzo pieno. Mica Valve fa beneficenza.

Comunque, gli hitman sono tutti in italiano, c'è qualuno che li ha?La scheda inganna e dice che sono inglesi.
Sicuramente Blood Money è SOLO in inglese, come dice correttamente la scheda del gioco.
Old 07-09-2011, 11:33   #39658
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
toh, col nuovo aggiornamento è cambiata la finestrella degli amici, separando i singoli utenti e i gruppi in due tab separate

dannato ristorante cinese, quante volte ho dovuto rifare la missione a pochi passi dalla fine..
ecco appunto...dare una difficoltà cosi al primo livello fa perdere la voglia di giocarci...

diciamo che in passato ne feci un bel po di livelli...poi ultimamente lo ripresi e niente dopo 2 volte che non sono riuscito a fare la missione ho abbandonato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:37   #39659
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ecco appunto...dare una difficoltà cosi al primo livello fa perdere la voglia di giocarci...

diciamo che in passato ne feci un bel po di livelli...poi ultimamente lo ripresi e niente dopo 2 volte che non sono riuscito a fare la missione ho abbandonato
god mode ftw

ad un certo punto non ho potuto farne a meno... ma al diavolo, volevo vedere come andava a finire!!!!
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 11:51   #39660
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Per non avere provato nessun hitman e non aver più voglia di spendere su steam per giochi che non aprirò mai, quale mi consigliate?

edit: ma sono solo al 66% non al 75, vabbè per 1€ non cambia troppo.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian