|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
|
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Lo fa anche Amazon. Quindi penso non sia impossibile.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#3723 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
sono nella tua stessa situazione... Io l'ho preso Kane's Wrath, mi sono fidato perché in genere mettono un avviso giallo con scritto che non funziona col gioco base, e qui non c'è... Cmq domani lo metto a scaricare e scoprirò... Qua: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1026273 (post #10) dice che si installa e parte senza neanche avere C&C3: Quote:
Ultima modifica di Therock2709 : 03-01-2010 alle 02:29. |
||
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...ma, che voi sappiate, ci sarà la possibilità di vedere fallout 3 goty scendere un po di prezzo?
io ho già la versione singola ma vorrei prendere tutti i dlc. se non c'è la possibilità su steam sapete indicarmi dove trovarlo ad un prezzaccio?
|
|
|
#3725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
credo di no,anche perchè il prezzo al momento è già scontato,però è sempre sopra i 30 euro
|
|
|
#3726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#3728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Quote:
Anche quando configuri le opzioni sono diverse quindi sono indipendenti. Vai tranquillo. Ultima modifica di Beralios : 03-01-2010 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#3729 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Secondo me ste offerte le scaricano in buona parte sui produttori, ergo devi convincerli a svendere prodotti 1 al giorno per 365 giorni ... Ci ritroveremmo Left4Dead/orange box in offerta un 200 giorni l'anno probabilmente. Per altro ste offerte hanno vari effetti: 1) promuovono il canale digitale e questo va bene mi sa sia a Steam (ovviamente) che alle software house che dal digitale hanno solo da guadagnarci ... partendo dalla scomparsa dell'usato, del noleggio e dei grossisti, dei corrieri e dei retailer 2) promuovono steam come piattaforma a discapito di d2d e compagnia (questo piace a steam, probabilmente meno alle software house) 3)Fanno visitare spesso steam. Attirare clienti costa . L'offerta che fanno funge anche da marketing. Investo meno in advertisement e la cifra la spendo in offerte (che per altro per lo più scaricano sui produttori ne sono quasi certo ... steam deve avere un notevolissimo potere contrattuale ormai) 4)Miglior discriminazione di prezzo ... Io per quel gioco sono disposto a spendere tot per il gioco X e nn di + ? prima o poi ci arriva e quindi realizzo una vendita che altrimenti non avrei fatto 5) vendo anche paccottiglia immonda che nella febbre del saldo la gente compra anche se non la voleva davvero. O anche solo giochi vecchi ormai caduti in oblio / fuori dal loro momentum 6)E infine il punto cruciale : Fanno percepire un valore inferiore al cliente ... se mi abituo a pagare 10 € per un gioco poi quando esce a prezzo pieno è inevitabile che mi paia una ladrata , anche se magari ci sono dietro investimenti incredibili. Non solo, se so che regolarmente abbassi i prezzi e fai sconti, io consumatore tendenzialmente sarò portato ad aspettare. Questo alla lunga rischia di essere pericoloso per l'industry e per le software house . A steam magari non danneggia più di tanto questa cosa (bisognerebbe sapere come guadagna ) presumibilmente a steam se le swhouse fanno prezzi più bassi e la gente quindi compra + giochi va meglio anche perchè così i clienti sono sempre + legati a steam. E' un po' quanto avviene anche con l'applestore . Grande successo , grandi volumi, ma i prezzi bassi e la tendenza ad aspettare gli sconti (che arrivano sempre) rendono la vita difficile alle software house . Gli stessi giochi che sul DS verrebbero venduti a 20-30€ , vengono venduti a 2-3€ Il che vuol dire che per guadagnare uguale , devi vendere almeno 10 volte di più. Tempo fa uno di steam fece una intervista dicendo che nel DD a differenza dei media tradizionali non c'era il pericolo che le offerte danneggiassero poi le vendite a prezzo pieno , e lo fece portando ad esempio left4dead 2 se non erro, che quando andò in offerta diede impulso alle vendite , impulso poi continuato anche a offerta finita e che si era ripercosso anche sulle vendite del primo capitolo. Questa secondo me era una mezza verità a uso e consumo delle software house (era un gioco multiplayer, effetto magari di breve termine, ma sul lungo ? etc etc ). In parte è vero che nuovo media , nuove tendenze, ma è innegabile che molta gente (non tutti) ormai aspetti sistematicamente le offerte invece che prendere a prezzo pieno o quasi . Io di sicuro . Tutto ciò per dire che la situazione è ancora parecchio complessa e ancora molto "sperimentale", non sono nemmeno tanto sicuro che tutti sti sconti, che io adoro, alla lunga siano un bene o sostenibili sul lungo periodo dall'industry . Credo che il sistema nel suo insieme debba ancora trovare un punto di equilibrio.Non credo che steam abbia ancora le dimensioni e il potere contrattuale di amazon. E onestamente le offerte di amazon non sono poi così consistenti (anche perchè poi hai le spedizioni etc).
Ultima modifica di MesserWolf : 03-01-2010 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare volume non è = a fare utile
|
|
|
|
|
#3733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
|
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
|
Diciamo che quello che dici vale alla fine solo per i giochi più famosi, che effettivamente ci perderebbero e basta se fossero scontati. Dubito che mettere MW2 a metà prezzo attirerebbe il doppio dei clienti, visto che se lo stanno già comprando tutti comunque.
Ma i giochi meno famosi beneficerebbero molto dello sconto e della prima pagina. Scommetto che molti vendono ben più del doppio di prima, in tali condizioni, col risultato che alla fine ci guadagnano anche di più. Se ci pensi, i giochi in offerta settimanale appaiono costantemente nella "Top Sellers" di Steam. E certuni, scommetto, prima di essere scontati non vendevano una cicca. Inoltre, non sappiamo se è vero che i produttori si sorbiscono tutti gli oneri dello sconto. Può darsi che sia solo una paercentuale. Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 03-01-2010 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Voghera
|
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha preso Red Alert 3 in offerta e riesce a giocare online? Io ricevo il messaggio "serial number is invalid" e guardando sul forum di STEAM nella sezione del gioco ho visto che è un problema comune a molti se non tutti. Spero che EA e steam si muovano al più presto per risolvere
|
|
|
#3736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per le offerte di Steam, si potrebbe fare un confronto più in termini di aspettative future (più clienti che comprano?) che non in termini di profitti attuali.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se solo facessero più spesso periodi di offerte speciali come questo.........
Comunque 3:49:02 alle nuove offerte........o saranno fighissime o peggio di quelle di adesso......spero in fallout 3 goty a 15 ed empire:tw a 15 pure........ |
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ragazzi visto che non manca malto alla fine delle offerte che ne dite se ognuno fa una lista dei giochi che ha comprato ma al di fuori di quelle giornaliere?
Io escludendo le giornaliere ho preso solo Braid per ora.
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io prenderò sicuramente fallout 3 goty ed empire total war, anche se non li inseriranno fra l'ultima serie di offerte giornaliere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

. Credo che il sistema nel suo insieme debba ancora trovare un punto di equilibrio.