|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi sta a te farti fregare o meno... La roba firmata è uguale in tutto e per tutto a quella che non lo è, costa solo molto di più, ed è pertanto una fregatura. L'ipone (almeno il primo) per quello che offriva, era esageratamente caro. Discorso diverso sulle auto... le auto di lusso costano di più perchè hanno sistemi, comfort e potenze ben diverse dalle auto di fascia bassa. Secondo la tua definizione di "fregatura", allora non esistono fregature... posto il fatto che nessuno ti obbliga a comprare qualcosa.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Vedi il mio post precedente a fine pagina scorsa....
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
ok basta definire cosa si intende per fregatura.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
HO UN PROBLEMA CON STEAM prima lo usavo tranquillamente ora che l'ho reinstallato mi da un errore all'avvio esce l'aggiornamento solo che nn aggiorna niente ed esce:STEAM.EXE (main exception):enable to load library steam.dll"
che significa manca il dll (allora so casini)aiuto
|
|
|
#326 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ci arrivate proprio allora. C'è appunto indicato proprio sulla famosa discussione sul forum ufficiale che tutti gli sviluppatori hanno ricevuto un email dove venivano informati della cosa. Quote:
Quote:
Credete forse che quei i soldi "in più" se li vada ad intascare la VALVe e non magari gli sviluppatori!? Se fossi stato uno sviluppatore con il conto bancario in dollari, e avesti visto che il tuo gioco al prezzo che avevi impostato precedentemente ci fosse stato un cambio 1:1 ( corretto ) in euro, cosa pensi che avresti pensato!? Scommetto che a questa domanda pochi si renderanno conto di poter rispondere accuratamente. La VALVe ha quindi ovviamente rispettato e protetto gli sviluppatori con cui ha firmato un contratto. E di fatto loro ( gli sviluppatori ) hanno sempre e hanno ancora modo di decidere i loro prezzi, ma c'è chi appunto "non l'ha fatto". Incompetenza loro, degli sviluppatori: Steam non centra nulla. Gli sviluppatori ora sicuramente potranno solo baciare i piedi alla VALVe che gli ha dato la possibilità di vendere i loro prodotti nella loro moneta locale ( e quindi legata ai loro conti bancari ) Parlo degli sviluppatori in inghilterra e europa, questo va poi tutto di guadagnato anche agli utenti che non dovranno più sobbarcarsi spese aggiuntive per i cambi fra monete. Quote:
Quote:
Cosa centra ora il con Steam questo!? Nulla. STEAM... che mi combini!! ora Dollaro = Euro?? Ripeto, è proprio la premessa per l'intera discussione che è fallata in partenza ... purtroppo questi salti di logica paiono non essere disponibili a tutti. Quote:
Esempio: http://store.steampowered.com/app/15620 Al fianco destro troverai una lista: Chi credi abbia deciso il prezzo li? 1) Relic Entertainment 2) THQ 3) Steam 4) VALVe ( Forse sarebbe più facile con un disegno ... |
||||||||
|
|
|
|
|
#327 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sono andato a riportare un quote dall'inizio del thread, ti pare atteggiamento confacente a qualcuno che pretende di "essere creduto sulla parola"? Se non ho tempo o voglia di farti da balia e cercarti altri quote, scusa sai, ma mi pare che anche tu finora ti sia limitato ad entrare dopo svariate pagine di topic flammando tranquillamente con le tue opinioni, senza manco un link... come fanno tutti d'altronde, ma quando l'opinione non ti soddisfa, diventa necessario darti tutti i link? No, facci capire... Quote:
![]() Ma sai leggere in inglese? E' CHIARAMENTE scritto che hanno dovuto chiedere di cambiare il prezzo, quindi Lapalisse mi perdoni ma vedo che va specificato, è OVVIO che non sono stati LORO a cambiarlo in primis. Ovvero, quel quote dimostra solo che VALVE ha cambiato i prezzi autonomamente. Come poi funzioni il sistema di relazioni interne e se e con quanto ritardo Valve abbia informato i vari sviluppatori, non lo possiamo sapere nè io nè tu perchè si tratterebbe di fidarsi unicamente delle dichiarazioni di Valve, quindi spiegami dove sono le basi per le tue asserzioni, di grazia. Anzi no, visto l'atteggiamento, lascia proprio perdere che di star qui a litigare per una cosa di cui non mi può fregare di meno non ho proprio voglia. Quote:
Quote:
Che l'importante è che se io ho prezzato il mio gioco 10 dollari, mi arrivino 10 dollari ogni vendita, e che se IN EURO il prezzo è minore il vantaggio è solo del consumatore? E che quindi mi va anche di lusso, perchè a prezzo più basso il consumatore europeo è più invogliato a comprare? Ma lo sai come funzionano i meccanismi di import/export e quali sono i cambi favorevoli per chi ESPORTA? Siamo alla frutta eh... Quote:
Peccato che questa particolare donzella è da tempo che fa l'attrazione principale nel locale bordello... vita grama, Sir HostFat
|
|
|
|
#328 |
|
Bannato
|
Vorrei precisare che io difendo Valve solo quando si parla di giochi "giocabili", anche perché negli altri casi non è che in Valve siano il massimo della professionalità... tra ritardi per motivi imprecisati e annunci poi smentiti, c'è da perderci la testa
![]() Steam mi piace perché mi piace il digital delivery, faccio ampio uso anche di altri sistemi... non è esente da pecche, ma attaccare il sistema per i prezzi è fuori luogo perché, appunto, non stanno vendendo benzina e il dottore non lo prescrive. |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che il discorso va visto nella sua ottica, e nella sua ottica Steam ha prezzi ingiustificati ed ingiustificabili. Personalmente poi, non lo sto "attaccando": ho 5 o 6 giochi comprati su Steam, per alcune cose è comodo. Ma rispetto a ciò che era stato propagandato essere, ed a ciò che potrebbe essere, è una ciofeca, ed a me come a moltissimi altri dà fastidio vedere tutto questo potenziale sprecato per pura ingordigia. Poi oh, per me e gli altri c'è sempre play.com e credo che nè noi nè tu ci si possa lamentare... il discorso sul dd è giusto un passatempo, le cose stanno così e nessuno le può cambiare - se non l'acquirente stesso non comprando più dove lo spennano.Ma l'acquirente medio, si sa, è pollo di natura.
|
|
|
|
#330 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quale parte di have to non è comprensibile? Tutti i prezzi che si trovano su Steam sono stati "confermati" dai publisher E questa sopra non è una dichiarazione della VALVe. Quote:
2 pesi 2 misure. Oppure la situazione opposta, lo sviluppatore ha il conto in euro a cui ha fissato il prezzo. Bene l'euro per sfiga crolla ( e quindi ne risente pure lui stesso visto che vive in un paese dove si ritrova con quella moneta ), e magari si fa comprare dall'USA il suo prodotto appunto per una miseria. ( quando potrebbe chiedere ben di più ) Ecco un altra situazione dove il cambio automatico va contro ad uno dei 2 ( o consumatore o venditore ) Prima probabilmente la VALVe aveva solo dei conti in dollari, e doveva sobbarcarsi lei o lo stesso sviluppatore i costi per il cambio. ( se per caso non si trovassero ad avere entrambi il conto nella stessa moneta ) Ora la VALVe/Steam ha fatto questo grandioso passo avanti, il problema sono solo gli sviluppatori e/o publisher che appunto, come indicato nella segnalazione della "CD Projekt" o si sono impegnati nell'aggiuntamento oppure no. Come fa la VALVe a decidere a "priori" che cambio dare al prezzo del prodotto!? Quello si che sarebbe stata una faccia tosta. Come faceva lei a sapere in che valuta base gli sviluppatori avrebbero voluto mettere il prezzo!? Hanno ovviamente scelto il male minore per tutti, informando "tutti". Voi consumatori non avete nessun contratto su Steam, e i giochi che avete comprato hanno sempre lo stesso prezzo, nel senso ... che non sono venuti a prendervi il resto mancante! |
|||
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HostFat, mi fai morire Prova a fare un bel respiro, rileggere il quote (tutto) che hai riportato, e dirmi, utilizzando una elementare logica di base, cosa comporta il dover CONFERMARE un'azione. Aiutino: forse che la stessa azione è GIA' STATA FATTA (in questo caso, da qualcun altro)? E' chiaro che il publisher abbia un contratto che gli permetta di confermare o meno eventuali cambiamenti al prezzo concordato... ma in questo caso (scusa per lo spoiler all'enigma di cui sopra) il nostro publisher sta dicendo che lui ha dovuto confermare un'azione non intrapresa da lui. Indovina indovinello, abbiamo due parti in causa, Steam e il publisher, se non è stato il publisher a cambiare il prezzo in primis, chi mai sarà stato? In parole poverissime, tanto che quasi mi vergogno, il tuo quote dimostra che Steam/Valve ha cambiato i prezzi in tutta autonomia, e che POI i publisher hanno potuto confermare o meno. Ora chiudiamo il discorso, davvero, direi che è il caso...
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
gli sviluppatori hanno impostato il prezzo "automatico", OK. Pero' la modalita' di conversione automatica del prezzo l'ha scelta Valve. Avrebbe potuto scegliere un meccanismo di conversione in base al tasso di cambio giornaliero, invece ha optato per un rapporto 1/1.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
@blade9722
Col cambio giornaliero che problemi ci sarebbero stati: Sarebbe stato a vantaggio e/o a svantaggio del distributore e/o del consumatore in modo del tutto casuale. ( o meglio, in base all'andamento del mercato ) Faccio ancora un esempio nella situazione che dici tu, e cioè il cambio dinamico: La banca dello sviluppatore è negli USA ed è in dollari, e quindi lui mette il prezzo base in dollari, poi gli altri saranno calcolati dinamicamente. Questo vuol dire che se il valore dei dollari si impenna, noi europei dovremo appunto pagare di più rispetto a prima! Invece la VALVe ha pensato bene di dar la possibilità agli sviluppatore di fornire un prezzo diverso per ogni zona del pianeta e "per ora" per queste 3 monete ( sterline/dollari/euro ) In questo modo gli sviluppatori possono decidere il prezzo che loro pensano corretto per quel posto, in base al valore della moneta e/o il costo della vita di quella zona. Se per un qualche strano motivo l'economia dell'Italia crolla, uno sviluppatore che vuole comunque riuscire a distribuire il suo prodotto nel nostro paese ( pur non regalandolo ), informato della cosa ... può tagliare pesantemente il prezzo, mantenendo però lo stesso "alto" negli USA ( dove invece, ipoteticamente, l'economia va ancora a gonfie vele ) A noi consumatori che la VALVe cambi il prezzo in alto e/o in basso dopo aver aggiunto questa feature delle monete ( come ha fatto ora mettendo il famoso cambio 1:1 ) ... non cambia nulla! Siamo ancora liberi di comprare o meno, e ciò che abbiamo comprato prima è già nostro. Per gli sviluppatori invece no, loro hanno un contratto firmato e devono essere sempre assicurati su tutte le operazioni della VALVe. Pensa tu di essere uno sviluppatore e la VALVe decide per te su quale moneta base piazzare il prezzo ( e magari lo fa nei dollari quando tu invece sei europeo con il conto in euro ) Questo cambiamento che ha fatto la VALVe su Steam in realtà è un vantaggio per tutti. Non lo è quando, caso per caso, c'è lo sviluppatore/produttore che "esagera",fa il furbo o semplicemente se ne frega. ( come invece potrebbe anche essere la stessa VALVe per un prezzo troppo alto per un suo prodotto, tanto per capirci ) |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so se sia per comodità, perché altrimenti gli europei sarebbero troppo avvantaggiati (Activision docet) o perché ci sono effettivamente dei problemi a gestire due store distinti. In fondo il cambio ad euro e sterlina per i paesi europei l'hanno fatto perché il dollaro era troppo debole, altrimenti non c'era un reale motivo... |
|
|
|
|
|
|
#335 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è differenza se uno sviluppatore arriva a distribuire su un software/sito che già ha attivo questo sistema dall'inizio ad uno che si attiva poi in seguito. Tanto più che non è la scelta migliore ( il cambio dinamico ), proprio per i motivi che ho indicato sopra. A mio parere la VALVe sotto questo aspetto è stata ben più lungimirante di tanti altri. ( dando appunto agli sviluppatori la possibilità di scegliere i prezzi paese per paese e moneta per moneta ... ) |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Se un negozio ha dei prezzi folli io lo attacco e lo critico eccome , ovvio che non sono obbligato a comprare , ci mancherebbe , ma sarò ben libero di ritenere una fregatura i prezzi applicati visto che sono ingiusti/ingiustificati ? Tu ti sei impuntato con questa cosa che se non ti obbligano a comprare allora va tutto bene , ma qui non si sta criticando le leggi di mercato , ma si stanno facendo osservazioni su quanto i prezzi siano ingiustificatamente alti ... anche senza ritirare in ballo i discorsi sul DD vs copia reale , la sola storia del cambio 1:1 basta a ritenerli ingiustficatamente alti
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sul discorso del cambio dinamico, non mi pare che in america 50$ siano come i nostri 50€... il potere d'acquisto dei loro 50$ è diverso dai nostri 50€ , ecco perchè il cambio dinamico è la soluzione migliore per tutti, publisher compresi visto che comuqnue guadagnano sempre la stessa cifra per ogni copia venduta. E sopratutto per steam che grazie al minor costo rispetto alle versioni retail può guadagnare in numero di vendite. I cambi sono cambi, se vuoi applicare un'altro cambio sei solo un ladro. Se poi per un motivo o l'altro voglio lo stesso comprare da te in €, sono pirla io. Vien da se che poi io non verrò a comprare da te, ma ciò non toglie che stai cercando di fregarmi.
|
|
|
|
|
|
#339 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Play.com fa i prezzi euro più alti del cambio effettivo, ma nessuno dice niente. I prezzi Steam, lo ripeto per 735esima volta, sono in linea se non più bassi con la media dei negozi "standard" italiani, online e non... vai su gamestart.com, vai a Mediaworld, vai da quello sotto casa e dimmi che prezzi fanno per i giochi appena usciti... massimo massimo li puoi trovare a 5 euro meno di Steam, ma qui il 90% delle volte puoi pre-acquistare con lo sconto del 5% (che su 50€ sono appunto 5%). Scatola dvd e manuale hanno costi nulli, quindi che ci siano o meno per me non influisce sul prezzo... e non mi sembra che abbiamo ancora appurato con certezza che distribuire un gioco worldwide costi molto di più che mantenere l'infrastruttura Steam. L'unico difetto è quello che cita Blade, che i prezzi non si abbassano nel tempo con la stessa velocità con cui si abbassano nel mercato retail, ma è una scelta ben precisa... la stessa che sta spingendo EA ad eliminare per i suoi giochi il mercato dell'usato. |
||
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto, incazzati anche col fruttivendolo (dove sto io ne abbiamo uno che chiamiamo l'orefice) che fa prezzi superiori agli altri, anche se vende lontano da casa tua. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

) è talmente assurda che non ci crede nemmeno Gabe Newell stesso.