Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 00:49   #29961
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da damon666 Guarda i messaggi
Per qualcosa di più "tradizionale" meglio buttarsi su Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas 1 & 2 allora...no?

Cerco dei giochi tranquilli senza troppi pensieri!

Qualche particolarità per questi 2 giochi?
Beh ma tutta la roba Clancy è abbastanza tranquilla e riflessiva, non troverai mai azioni alla Cod o Crysis o Bad.

GRAW offre azioni in spazi molto aperti mentre Vegas è più da interni, al max qualche strada cittadina e niente mezzi.

Vegas offre il coop, ma nel single sempre una squadra devi comandare. Cambia l'approccio contro il nemico, uno è barricato magari dentro un ufficio (vegas), mentre nell'altro (graw) sta pattugliando la zona oppure è appostato su una altura.

Non conosco i tuoi gusti, però il mio consiglio a questo giro resta:
Scegline uno di questi, così inizi ad avvicinarti al mondo Tom Clancy

Il più tranquillo di tutti è Splinter 1 e poi il 3.

Non li avevi già presi? A questo giro ti bastano e avanzano in attesa dei saldi.

Gente...giocateli i giochi non collezionate i giga.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:00   #29962
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh ma tutta la roba Clancy è abbastanza tranquilla e riflessiva, non troverai mai azioni alla Cod o Crysis o Bad.

GRAW offre azioni in spazi molto aperti mentre Vegas è più da interni, al max qualche strada cittadina e niente mezzi.

Vegas offre il coop, ma nel single sempre una squadra devi comandare. Cambia l'approccio contro il nemico, uno è barricato magari dentro un ufficio (vegas), mentre nell'altro (graw) sta pattugliando la zona oppure è appostato su una altura.

Non conosco i tuoi gusti, però il mio consiglio a questo giro resta:
Scegline uno di questi, così inizi ad avvicinarti al mondo Tom Clancy

Il più tranquillo di tutti è Splinter 1 e poi il 3.

Non li avevi già presi? A questo giro ti bastano e avanzano in attesa dei saldi.

Gente...giocateli i giochi non collezionate i giga.
Sono un estimatore di Slinter Cell dai tempi della sua prima uscita!
L'ho seguito passo passo e Sam Fischer è un idolo per me

Proprio per questo volevo variare un po' ed ho già capito che Ghost Recoon awance warfight non fa per me! Troppo tatticismo...
Ora volevo capire Rainbow Six Vagas (1&2) di che pasta sono fatti...tutto qua!
damon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:06   #29963
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da damon666 Guarda i messaggi
Sono un estimatore di Slinter Cell dai tempi della sua prima uscita!
L'ho seguito passo passo e Sam Fischer è un idolo per me

Proprio per questo volevo variare un po' ed ho già capito che Ghost Recoon awance warfight non fa per me! Troppo tatticismo...
Ora volevo capire Rainbow Six Vagas (1&2) di che pasta sono fatti...tutto qua!
toh guarda questi video che sono molto esaustivi sul modo di giocare:

GRAW1
GRAW2 (ho corretto il video, quello prima era della 360)

azzarderei che Vegas allora è più vicino al tuo gusto, visto che Splinter ti piace molto.

Splinter è Splinter

Ultima modifica di ryan78 : 30-05-2011 alle 01:18. Motivo: link modificato con quello corretto
Old 30-05-2011, 07:27   #29964
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
volevo acquistare chaos theory ma stando a questo thread sul foro di steam parrebbe che ad alcuni su win7 x64 funzioni, e ad altri no, un po' un terno al lotto
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 09:47   #29965
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
vegas2 lo consigliate? ho il primo ma non mi aveva molto convinto per quanto riguarda i bug e i problemi grafici...
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 10:17   #29966
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
volevo acquistare chaos theory ma stando a questo thread sul foro di steam parrebbe che ad alcuni su win7 x64 funzioni, e ad altri no, un po' un terno al lotto
Se ricordo bene devi sostituire l'eseguibile originale con una crack (almeno per la versione retail).
Sembra che il gioco non sia compatibile con SO 64-bit e quindi bisogna sostituire l'eseguibile.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2011 alle 10:20.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:16   #29967
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy Guarda i messaggi
io l'ho preso e funziona senza problemi win7 pro 64bit, l'unica cosa e che non va con il doppio monitor devi staccarne uno far partire il gioco settare la risoluzione e riattaccarlo...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:58   #29968
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
due domande:

1) dove trovo una lista dei drm applicati ai giochi di steam?
2) meglio win7 64 o 32? 64 fa guadagnare molto in termini di velocità?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:05   #29969
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
due domande:

1) dove trovo una lista dei drm applicati ai giochi di steam?
2) meglio win7 64 o 32? 64 fa guadagnare molto in termini di velocità?
1) http://steamdrm.flibitijibibo.com/
2) non ti cambia la vita ma metti il 64, il 32 ha anche il limite di RAM a 3.xGB
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:13   #29970
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
io l'ho preso e funziona senza problemi win7 pro 64bit, l'unica cosa e che non va con il doppio monitor devi staccarne uno far partire il gioco settare la risoluzione e riattaccarlo...
Hai la versione Steam? Se sì forse è quello il motivo, però ad alcuni non funziona lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
2) non ti cambia la vita ma metti il 64, il 32 ha anche il limite di RAM a 3.xGB
Le visite a quel sito sono aumentate del 583%, bel nome che si è fatta Ubisoft.
Prima si lamentano della pirateria (e usano i peggiori DRM, vedi Starforce) e poi usano una crack no-CD per Sands of Time.
Comunque anche io ti consiglio la versione a 64-bit.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:28   #29971
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
grazie a entrambi, mi sa proprio che lo compro... ho giocato il primo a pandora tomorrow sul primo botolo... non ricordo se giocai anche questo (sono bruciato lo so ) ma dagli screenshot mi sembra di no
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:48   #29972
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Hai la versione Steam? Se sì forse è quello il motivo, però ad alcuni non funziona lo stesso.

Le visite a quel sito sono aumentate del 583%, bel nome che si è fatta Ubisoft.
Prima si lamentano della pirateria (e usano i peggiori DRM, vedi Starforce) e poi usano una crack no-CD per Sands of Time.
Comunque anche io ti consiglio la versione a 64-bit.
Si preso da steam... ho letto anche io sul forum di steam che ad alcuni non parte mah a sto punto direi che dipende dall'hardware visto che a certi va e ad altri no...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:08   #29973
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ma a livello di compatibilità il 32 va meglio? oltre alla ram più supportata il 64 ha altri pregi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:24   #29974
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ma se io volessi cedere il mio account come faccio che mi si lega come il codice fiscale?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:26   #29975
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma se io volessi cedere il mio account come faccio che mi si lega come il codice fiscale?
Infatti legalmente non puoi
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:13   #29976
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Infatti legalmente non puoi
Non è consentito vendere o addebitare costi ad altre persone per il diritto d'uso del proprio Profilo, né è consentito trasferire tale Profilo.

Se lo cedi gratuitamente ad un familiare stretto probabilmente non ti dicono nulla, anche perché se non glielo vai a dire tu dubito che loro se ne accorgano.

Come fanno a sapere che tu non sei lì dal tuo amico o familiare e non stai giocando tu con il tuo account in maniera del tutto lecita e permessa?

Tra l'altro io potrei tranquillamente andare a casa di amici e giocare ai giochi di Steam del mio account. Mi loggo e inizio a giocare. Poi sempre in mia presenza faccio giocare il mio amico e nessuno mi può dire nulla.

A questo punto l'obiezione sorge spontanea leggendo:

Non è consentito rivelare, condividere o permettere ad altri di utilizzare la propria password o il Profilo.

Infatti non gli sto facendo usare il profilo, quello lo gestisco io. Lui usa mouse e tastiera e mi aiuta a fare una parte del gioco. Dimostrate il contrario.

Primo perché sono io che ho i dati di accesso e non li ho ceduti.
Secondo perché sono io che voglio che un mio amico mi aiuti a superare un livello o tutto il gioco perché sono nabbo
Terzo dimostrate che è il contrario visto che l'ip del mio amico è sempre della mia città, e con l'adsl si sa che gli ip sono dinamici, e comunque non è un problema perché non sto violando nessuna regola.

Se non c'è lucro, sono io che detengo i dati di accesso e il profilo, sono fisicamente presente, non possono dire nulla.

Tra l'altro si parla di trasferimento e io non sto trasferendo nulla. È come per la paytv. La pago io, ma posso sempre invitare gli amici o parenti e farli assistere gratis.

Io posso andare in giro con la mia card della paytv e vedere le partite dove voglio io e con chi voglio io (ad esclusione di bar o luoghi pubblici).

p.s. questo è sicuramente un motivo che dovrebbe spingervi ad acquistare su Steam solo in saldo o solo a buoni prezzi, visto che non potrete più rivendere ciò che avete profumatamente pagato.
Old 30-05-2011, 14:22   #29977
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
p.s. questo è sicuramente un motivo che dovrebbe spingervi ad acquistare su Steam solo in saldo o solo a buoni prezzi, visto che non potrete più rivendere ciò che avete profumatamente pagato.
Io lo vedo come una sorta di noleggio a lungo termine... se la roba su Steam costa abbastanza meno della copia fisica, allora la prendo lì, visto che probabilmente saranno pochi i titoli che mi interesserebbero ancora fra alcuni anni.

In ogni caso, con i DRM attuali, anche le copie fisiche non sempre sono facili da rivendere.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:36   #29978
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io lo vedo come una sorta di noleggio a lungo termine... se la roba su Steam costa abbastanza meno della copia fisica, allora la prendo lì, visto che probabilmente saranno pochi i titoli che mi interesserebbero ancora fra alcuni anni.
infatti è un noleggio, tu non compri nulla se non il diritto ad usufruire di un sw.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
In ogni caso, con i DRM attuali, anche le copie fisiche non sempre sono facili da rivendere.
esatto
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:38   #29979
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Gli dovrei cedere la mia mail e il mio profilo.... mmmm no la mia mail è trooppo importante mi tengo steam

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:41   #29980
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Gli dovrei cedere la mia mail e il mio profilo.... mmmm no la mia mail è trooppo importante mi tengo steam
l'unica cosa che gli devi dare è user e password e la mail se le cambia lui da solo...

l'unica cosa che non cambia mai in steam è lo username...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian