|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Qui c'è scritto che ancora non hanno idea di come fare... ma facessero roba alla Demon's Soul non sarebbe male... meglio quella, che il dover "per forza" giocare in co-op o multi. |
|
|
|
|
|
|
#26622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26623 |
|
Bannato
|
Valve ha sviluppato:
Half Life, Half Life 2, Episode One, Episode Two e Portal senza nessun tipo di modalità a più giocatori. Portal 2 ha entrambe le modalità Ricochet, Counter-Strike, Team Fortress Classic, Day of Defeat, Deathmatch Classic, Ricochet, Counter-Strike: Condition Zero, Counter-Strike: Source, Day of Defeat: Source, Half-Life 2: Deathmatch, Half-Life Deathmatch: Source, Team Fortress 2, Left 4 Dead, Left 4 Dead 2 invece sono esclusivamente con modalità multiplayer o co-op. Mi sembra sia chiaro che Valve è sempre stata principalmente una software house "multiplayer"... che poi, quella manciata di giochi (di cui solo 3 completi in 13 anni) singleplayer li faccia benissimo è un altro discorso. Ci sono mille modi per sfruttare internet e migliorare l'esperienza di gioco in singleplayer... Demon's Soul ne è un esempio. |
|
|
|
|
|
#26624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Veramente io preferisco nettamente il single player, il multi è sempre monotono e pallosissimo! In più non è per niente rilassante. Spero che il multi muoia presto o che cmq si differenzino nettamente giochi solo single e giochi solo multi.
|
|
|
#26625 |
|
Bannato
|
Deduco che tu non sappia come viene implementato il multiplayer in Demon's Soul...
|
|
|
|
|
|
#26626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Però devi ammettere che Demon's Souls è l'unico gioco ad implementare un multi in questo modo, gli altri giochi multi sono generalmente pessimi! E i gli altri giocatori rovinano l'atmosfera e l'esperienza di gioco. Cioè si perde di immersività! Ovviamente imho.
|
|
|
|
#26627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
finchè riesce a spacciare cappellini a 5,7 o 10e dagli torto.
personalmente spero che hl3 almeno abbia una consistente modalità single,dopo possono fare quello che vogliono. |
|
|
|
|
|
#26628 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non ci metterei la mano sul fuoco... nel caso fosse vero, Valve sviluppa già diversi brand multi e co-op, probabile che stia pensando a qualcosa di diverso, altrimenti non avrebbe senso... vai di Counter Strike, Team Fortress e Letf 4 Dead per sempre e bona lì. |
|
|
|
|
|
|
#26629 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stessa cosa succede per Portal 2... se questi store in game, che vendono oggetti rilevanti solo a livello estetico, servono per garantire nuove modalità, mappe, ecc... gratuite, ben vengano. |
|
|
|
|
|
|
#26630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno mi spiegherebbe meglio sta storia di demon's souls, per favore?
|
|
|
|
#26631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
La parte attiva consiste nei black phantom: ti può capitare, ad un certo punto, che durante il gioco compare un altro giocatore che, detto papale papale, vuole farti il culo Ora, sto andando a memoria, non ricordo bene i dettagli del tutto (ad esempio se ci sono momenti specifici in cui ti compaiono i phantom, come tu puoi invadere i mondi degli altri e via dicendo), ma tutto è legato al fatto che morire, in deamon's souls, non significa assolutamente premere il tasto continue e ricominciare fresco come una rosa da dove eri, ma invece ricominciare il dungeon d'accapo, con metà vita al massimo (non ripristinabile: sei il fantasma del tuo personaggio, e proprio come cap hai metà vita) e l'obiettivo di andare a riprendere il tuo corpo, l'esperienza accumulata in quel livello fino a quel momento, e forse anche l'equipaggiamento e altro ancora (ma qui non ci metto la mano sul fuoco). Se muori una seconda volta ti giochi tutto questo. Per farla breve: un bordello. Io ho giocato solo poche ore, poi l'ho mollato. Non è tanto la difficoltà che mi ha scoraggiato, ma il fatto che la difficoltà è tale che puoi dover stare ore per superare un determinato punto/livello, e purtroppo tutto questo tempo non ce l'ho. Per non parlare delle bestemmie calate, ma quello è un altro paio di maniche
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
|
#26632 |
|
Senior Member
|
anche se odio questa faccina per lo spazio che occupa, questa roba sembra così strana e interessante! Peccato solo ps3.
|
|
|
|
#26633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() tf2 è molto carino,ma le mappe aggiuntive son create dagli utenti,la valve ha solo mantenuto il gioco aggiornato principalmente il motore e i cappellini. centinaia di cappellini. sia chiaro non è che sia del partito emerso in stì giorni che portal 2 faccia schifo perchè ci son 90e di dlc a pagamento per personalizzare il multi ( ),son aggiunte marginali che chiaramente puntano a prosciugare i casual gamer infarciti di soldi e non me ne frega niente. allo stesso tempo però una statua non gliela farei,diciamo un velato disprezzo per l'affarismo che resta velato finchè non mi tocca il gameplay
|
|
|
|
|
|
|
#26634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutta sta pippa per dire che saranno sempre meno case quelle che in futuro potranno permettersi di sviluppare giochi "seri" in single...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
|
#26635 | |
|
Bannato
|
Quote:
A livello di co-op/competitive invece, fino a tre giocatori possono entrare nella partita di un quarto per giocare aiutarlo a sconfiggere un nemico, oppure un giocatore può invadere il "mondo di gioco" di un altro, come Black Phantom e sfidarlo in combattimento. Queste due modalità sono "attivabili" in soul form diciamo... quando un giocatore muore, esce dal proprio corpo e deve sconfiggere un particolare nemico per rientrarci... in questa fase può essere aiutato da amici in co-op o può invadere la partita di un altro giocatore, uccidendolo ritornerebbe nel proprio corpo nella sua partita single player. Insomma... questo è un esempio, le possibilità sono enormi... chiaro che il gioco però lo devi tarare per il single player, poi sfruttare l'online per renderlo più divertente e vario. |
|
|
|
|
|
|
#26636 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è bisogno di tempo, di esperimenti... Considerando poi i tempi che Valve impiega per determinati brand (Half Life anyone?), potremmo in effetti dover aspettare tanto. Il mio era comunque solo un intervento atto a chiarire che ci sono anche motivazioni economiche dietro. E siccome le SH non sono enti caritatevoli ma aziende che tendono al massimo profitto, beh, la strada mi sembra abbastanza delineata
|
|
|
|
|
|
#26638 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26639 |
|
Senior Member
|
Tf2 si innova sì con la community, ma perchè valve seleziona i contenuti migliori e li adatta al gioco, vedi halloween, i nuovi set di armi etc.
Comunque per voi fan di tropico 3 sono in offerta il base e l'espansione a 5$/€ sul sempre migliore gamersgate
|
|
|
|
#26640 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica proprietà intellettuale di Valve che hanno pensato e sviluppato esclusivamente loro è Half Life... Valve è eccelsa nel capire cosa sia valido, quando gli altri non lo capiscono, e a migliorarlo integrandolo nei propri giochi... EDIT: Dimenticavo... anche Ricochet è tutto di Valve
Ultima modifica di gaxel : 26-04-2011 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.