Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 10:42   #23821
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
DARKSPORE
http://store.steampowered.com/app/99890/

Promettente ed originale Hack'n'slash.
Preorder (50 euro, caro!), paghi 3 prendi 4 e free beta disponibile (fino al primo aprile)!
Mi interessa un poco.
Ma dato che è uno spin-off di Spore, e che Spore mi ha letteralmente schifato (i 40 euro più buttati della mia vita) aspetterò le recensioni dei "giocatori" e che scenda di prezzo... 50 euro neanche morto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:47   #23822
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Occhio che Darkspore ha un DRM che richiede una connessione continua a internet, ma soprattutto... richiede un account EA, cosa che per me è male... di EA dopo DA2 non ne voglio più sapere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:49   #23823
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Occhio che Darkspore ha un DRM che richiede una connessione continua a internet, ma soprattutto... richiede un account EA, cosa che per me è male... di EA dopo DA2 non ne voglio più sapere.
Bene, cosa a dir poco vomitevole per quanto mi riguarda.

Certo, ho già avuto a che fare con entrambi i sistemi (connessione continua con Assassin's Creed 2, account EA con FIFA 2011) e non ho avuto mai problemi... ma questi sistemi non mi piacciono.

Quindi, se prima l'avrei acquistato anche ad una ventina di euro, ora rischia seriamente che aspetti le offerte a 5 euro
Comunque aspetto... magari si rivela un giocone e rivedo le mie idee di spesa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 29-03-2011, 10:53   #23824
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bene, cosa a dir poco vomitevole per quanto mi riguarda.

Certo, ho già avuto a che fare con entrambi i sistemi (connessione continua con Assassin's Creed 2, account EA con FIFA 2011) e non ho avuto mai problemi... ma questi sistemi non mi piacciono.

Quindi, se prima l'avrei acquistato anche ad una ventina di euro, ora rischia seriamente che aspetti le offerte a 5 euro
Comunque aspetto... magari si rivela un giocone e rivedo le mie idee di spesa.
La connessione continua non è un problema per me, l'ho scritto perché a qualcuno magari interessava... dell'account EA non ne voglio proprio sapere, han rotto gli zebedei con una politica che ha rovinato tutto quello che gli è passato sotto le mani, compresa Bioware... ergo, posso fare anche a meno dei loro giochi.
Old 29-03-2011, 10:58   #23825
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per me non è tanto il discorso "problema" o meno (anche perchè, di fatto, il problema sussiste per chiunque; sia per chi ha problemi di connessione, sia per coloro che in genere gli va tutto bene ma che può capitare che un giorno la connessione non funzioni per qualsiasi motivo e rimane comunque fregato).

Per me è una questione di principio.
Che si mettessero a fare giochi almeno decenti, piuttosto che perdere tempo dietro a tutte queste menate che, fatti alla mano, creano problemi SOLO ai giocatori onesti.
Old 29-03-2011, 11:03   #23826
gaxel
Bannato

Quote:
Per me non è tanto il discorso "problema" o meno (anche perchè, di fatto, il problema sussiste per chiunque; sia per chi ha problemi di connessione, sia per coloro che in genere gli va tutto bene ma che può capitare che un giorno la connessione non funzioni per qualsiasi motivo e rimane comunque fregato).
No, quello per me non è proprio un problema, avendo 7 macchine da gioco, di cui una che funziona anche se salta la luce, e una marea indescrivibile di giochi che magari non ho neppure iniziato, figurarsi se ho finito, che non richiedono connessione.

Quote:
Per me è una questione di principio.
Che si mettessero a fare giochi almeno decenti, piuttosto che perdere tempo dietro a tutte queste menate che, fatti alla mano, creano problemi SOLO ai giocatori onesti.
Il principio mio è solo non comprare più giochi EA... tanto, ben che vada, se ne escono con un giochetto mediocre, ormai li conosco.
Old 29-03-2011, 11:07   #23827
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, quello per me non è proprio un problema, avendo 7 macchine da gioco, di cui una che funziona anche se salta la luce, e una marea indescrivibile di giochi che magari non ho neppure iniziato, figurarsi se ho finito, che non richiedono connessione.
Si ok, anche io ho mezzi alternativi per giocare, non intendevo quello
Intendevo: torni a casa e dici: "Mò voglio giocare a Darkspore". Picci il PC e scopri che stanno facendo manutenzione all'ADSL e che non funziona. Al che SI, cerchi altri svaghi, ma intanto quello che volevi fare non puoi farlo a causa di un problema che non dipende da te.

Cambiando discorso: che mi sapete dire su "Sanctum"?
Old 29-03-2011, 11:14   #23828
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Intendevo: torni a casa e dici: "Mò voglio giocare a Darkspore". Picci il PC e scopri che stanno facendo manutenzione all'ADSL e che non funziona. Al che SI, cerchi altri svaghi, ma intanto quello che volevi fare non puoi farlo a causa di un problema che non dipende da te.

Cambiando discorso: che mi sapete dire su "Sanctum"?
che sembra fico appena viene messo in saldo mi sa che lo prendo
Old 29-03-2011, 11:16   #23829
gaxel
Bannato

Quote:
Lo so... motivo per cui tengo "attivi" diversi giochi che ritengo più o meno sullo stesso livello tra Xbox360 (Retail, Live Arcade e Indie Games), PS3, PSP (Retail, PSOne Classics e Minis) e PC (compresi una marea di mod vari).

Credo non sia mai successo che avessi un gioco preferibile ad altri per un periodo superiore ai 2-3 giorni... se mi piace così tanto, lo finisco in un weekend (o in un pomeriggio, dipende dalla lunghezza... se supera le 30 ore mi stanco comunque), altrimenti posso passare ad altro senza grossi problemi dopo qualche ora di gioco.
Old 29-03-2011, 11:22   #23830
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Io sinceramente, entro i limiti possibili, cerco di concentrarmi su un gioco alla volta. Se ne inizio troppi, dopo mi capita che uno non lo gioco per una settimana e poi lo riprendo che devo andarmi a ricordare cosa ho fatto o come funzionano certe dinamiche od a riprenderci mano (dipende anche dal gioco ovviamente).
Così la cosa per me è dispersiva, una causa di tempi persi che si accumulano e nel complesso trovo il tutto meno divertente da fare.

Chiaramente ci sono delle eccezioni, in particolari con giochi che non termini in un certo tot di ore e poi finisce... vedi giochi come X3, Civilization, Football manager e via dicendo (in genere giochi strategici o manageriali) e i giochi online, MMORPG in particolare.
Old 29-03-2011, 11:30   #23831
gaxel
Bannato

Quote:
Io sinceramente, entro i limiti possibili, cerco di concentrarmi su un gioco alla volta. Se ne inizio troppi, dopo mi capita che uno non lo gioco per una settimana e poi lo riprendo che devo andarmi a ricordare cosa ho fatto o come funzionano certe dinamiche od a riprenderci mano (dipende anche dal gioco ovviamente).
Così la cosa per me è dispersiva, una causa di tempi persi che si accumulano e nel complesso trovo il tutto meno divertente da fare.
Sì, è quello che faccio anche io... ma come ho scritto, se un gioco mi piace davvero (cosa che capita assai raramente), lo finisco in poco tempo... Alpha Protocol l'ho divorato in 3-4 giorni facendo più di 35 ore, altri giochi ben più corti non son mai riuscito a finirli.

Solitamente mi tengo un gioco su PSP da "finire" (che so, Silent Hill: Origins) associato a qualcosa più da svago (FIFA, Minis, ecc...) sulla memory card, per quando non posso usare console o PC...

Su queste tre piattaforme invece faccio un solo gioco alla volta anche io (che so, ora inFamous, che mi sta piacendo moltissimo), però tra vecchi giochi di cui cercare di raggiungere il 100%, DLCs, mod, indie games, casual games, live arcade, ecc... c'ho così tanta roba che, se non riesco a giocare a inFamous, passo tranquillamente ad altro... nessun problema...

Quote:
Chiaramente ci sono delle eccezioni, in particolari con giochi che non termini in un certo tot di ore e poi finisce... vedi giochi come X3, Civilization, Football manager e via dicendo (in genere giochi strategici o manageriali) e i giochi online, MMORPG in particolare.
Sì, anche quelli... Football Manager e Civ IV su tutti... anche se online io faccio al massimo qualche mod per provarlo (mi divertii parecchio al tempo con Zombie Panic Source) o i giochi Valve (Left 4 Dead, anche se essendo co-op l'ho mollato, o Team Fortress 2)... mai fatto un mmorpg, anche se mi piacerebbe, perché la vedo come una tassa.
Old 29-03-2011, 11:44   #23832
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Di MMORPG ce ne stanno diversi gratuiti, tra cui spiccano alcuni titoli che prima erano a pagamento, e che permettono di giocare aggratis, sebbene alcuni con delle limitazioni.

Il problema degli MMORPG è il gameplay in se... brutto, banale, sciatto. Sono giochi studiati per giocarci assieme, ed il divertimento nasce da li. Tralasciando il discorso del PvP e dei giochi competitivi.
L'unico che sembra discostarsi un pò a livello di gameplay è EVE Online (che da tantissimo tempo vorrei provare), ma quello non è gratuito ed anzi ha l'abbonamento più caro che io conosca.
Old 29-03-2011, 19:01   #23833
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
qualcuno sta giocando con la demo di darkspore?
Old 29-03-2011, 19:12   #23834
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
qualcuno sta giocando con la demo di darkspore?
l'ho provata per un'oretta e mezza circa..
hack'n'slash caruccio.. categorie elementali di personaggi e nemici (affrontare un nemico dello stesso elemento significa essere meno efficaci in attacco e subire maggiormente in difesa), classica struttura simil-dungeon da esplorare e liberare dai nemici, con raccolta di dna e pezzi di equip da montare sui pg, 3 personaggi alternabili utilizzabili durante la missione/dungeon (tipo trine, più o meno) da scegliere prima della partenza, coop fino a 4 giocatori..
che altro?

boh, dopo che mi è crashato senza apparente motivo (non c'era alcun nemico nelle vicinanze..) l'ho comunque disinstallato.. diciamo che 50€ non credo li valga, ecco..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:17   #23835
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
l'ho provata per un'oretta e mezza circa..
hack'n'slash caruccio.. categorie elementali di personaggi e nemici (affrontare un nemico dello stesso elemento significa essere meno efficaci in attacco e subire maggiormente in difesa), classica struttura simil-dungeon da esplorare e liberare dai nemici, con raccolta di dna e pezzi di equip da montare sui pg, 3 personaggi alternabili utilizzabili durante la missione/dungeon (tipo trine, più o meno) da scegliere prima della partenza, coop fino a 4 giocatori..
che altro?

boh, dopo che mi è crashato senza apparente motivo (non c'era alcun nemico nelle vicinanze..) l'ho comunque disinstallato.. diciamo che 50€ non credo li valga, ecco..
quello poco ma sicuro

cmq ho letto male le date, mi pareva ci fosse una sett di tempo, non ho nemmeno voglia per 3 giorni
Old 29-03-2011, 19:46   #23836
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Un consiglio, Painkiller Redemption a meno di 5 euro vale la pena?
E' l'unico Painkiller che manca alla mia collezione, ho letto cattive recensioni, ma per 5 euro voi lo prendereste?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:48   #23837
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E' l'unico Painkiller che manca alla mia collezione, ho letto cattive recensioni, ma per 5 euro voi lo prendereste?
se è per completare una collezione...
Old 29-03-2011, 23:52   #23838
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
sinceramente sì. è ottimo per riempire una mezzora di niente,mentre si aspetta che si liberi il bagno per poterci andare
Old 30-03-2011, 01:23   #23839
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
beta di darkspore su steam...sono curioso di provare sto gioco
Old 30-03-2011, 08:00   #23840
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
No.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP