Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 21:02   #121
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
in questa guida c'è scritto che la ventola laterale del case è di 90 mm, quindi non ci posso montare ventole che vengono vendute a 92 mm o sono uguali????
rx
Old 07-05-2006, 19:28   #122
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth
in questa guida c'è scritto che la ventola laterale del case è di 90 mm, quindi non ci posso montare ventole che vengono vendute a 92 mm o sono uguali????
rx
up
Old 07-05-2006, 19:29   #123
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
si sono uguali ma volgarmente le ventole da 92 vengono dette da 90....
Old 07-05-2006, 19:41   #124
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
si sono uguali ma volgarmente le ventole da 92 vengono dette da 90....
ok grazie
Old 08-05-2006, 12:54   #125
m1rk00
Junior Member

L'Avatar di m1rk00

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
ciao a tutti... l'ho ordinato anch'io e lo prenderò giovedi mattina...
fatemi capire bene...

questo case è silenzioso ma non proprio come dicono giusto? io insieme al case ho anche ordinato delle guarnizioni in silicone x ventole e ali, oltre a un paio di ventole più silenziose di quelle in dotazione (tanto cmq 2 ventole mi servono x un altro case....): intederei sostituire la posteriore (dovrei aver letto che è quella più chiassosa) e la laterale (solo x gusto estetico).

sbaglio o si poteva fare qlks di più in fatto di estetica/illuminzaione interna?
cmq da quello che ho letto qui e altrove e dai prezzi soprattutto, credo possa essere l'ideale... in un futuro molto prossimo poi ci mettero il liquid e quindi credo che di rumori nn se ne parlerà... o quasi.
m1rk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:19   #126
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002

io ho messo doppia BLACK LIGHT ma in foto non sembra black e non sembra fluo, penso sia colpa della macchinetta digitale
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:37   #127
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibiz

io ho messo doppia BLACK LIGHT ma in foto non sembra black e non sembra fluo, penso sia colpa della macchinetta digitale

anche per te un posto in prima pagina

raga continuate a postare...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 22:35   #128
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

AIUTOOOOOOO...

ANNUNCIO QUI UN BUG DEL SOPRANO
, e vorrei anche sapere se qualcuno si trova il problema a casa...

GLI HARD DISK VIBRANO... ebbene si, dopo aver reso il case una tomba, il rumorino che devasta le mie orecchie è una vibrazione prima coperta dal sibilo delle ventole, ma ora troppo udibile e fastidiosa...

avete presente i blocchi viola? cosa fanno i blocchi viola, fermano l'hard disk ma non lo rendono immobile e quindi io che ho 3 hd da 7200 mi vibra.
la soluzione per ora è stata mettere dei spessori di [ carta ], aspettando di trovare dei spessorini in gomma.

insomma a voi risulta?
Old 12-05-2006, 22:53   #129
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
AIUTOOOOOOO...

GLI HARD DISK VIBRANO... ebbene si, dopo aver reso il case una tomba, il rumorino che devasta le mie orecchie è una vibrazione prima coperta dal sibilo delle ventole, ma ora troppo udibile e fastidiosa...

avete presente i blocchi viola? cosa fanno i blocchi viola, fermano l'hard disk ma non lo rendono immobile e quindi io che ho 3 hd da 7200 mi vibra.
la soluzione per ora è stata mettere dei spessori di [ carta ], aspettando di trovare dei spessorini in gomma.

insomma a voi risulta?
nel mio non ho riscontrato alcun problema di sorta.....
è davvero strano quello che dici
Old 13-05-2006, 00:30   #130
m1rk00
Junior Member

L'Avatar di m1rk00

finalmente ho montato il tutto...
complessivamente sono soddisfatto e appena avrò riordinato i cavi all'interno posterò la mia foto...
riguardo le vibrazioni, secondo me dibiz nn ha tutti i torti: quei blocchi fermano l'hd ma cmq rimane un leggerissimo gioco... certo a me nn è che facciano poi così rumore...
il soprano, come già detto non è che sia 'il silenzio' + assoluto, però in quanto a ventilazione.... sono sceso di 5° rispetto al case precedente... il che non è poco...
il rumore che affligge me è cmq il dissipatore della cpu... un giorno o l'altro apro la finestra laterale, sgancio tutto mentre è in moto e lo faccio volare di sotto.... mannaggia a me e quando me lo sono fatto rifilare boxato!
Old 13-05-2006, 00:31   #131
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
anche io ho 3 hd da 7200 giri

nel primo, secondo ed ultimo slot partendo dall'alto
e dopo un mese e più...non mi vibrano
cmq fra poco lo devo aprire per qualche lavoretto e controllerò

Devo dire che piuttosto ho trovato un blocchetto viola che non fissava bene l'hd...non chiudeva bene l'incastro e l'ho cambiato e preso un altro
Old 13-05-2006, 00:35   #132
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da m1rk00
mannaggia a me e quando me lo sono fatto rifilare boxato!

io non mi trovavo malaccio con il boxato
sarà perche come cpu la mia proprio non scalda per niente

hai abilitato il controllo della ventola tramite la temperatura?
dovrebbe averla la tua asus
Old 13-05-2006, 09:03   #133
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

ragazzi io lo ho da dicembre, e come vi ho detto prima avevo rumori che coprivano, ora l'unico rumore lieve viene dal silent power con ventola da 12 interna... ho a passivo processore e anche la X700. un altro problema che forse ho solo io è che non è in PIANO... traballa un pochino e non penso sia colpa del pavimento, se lo alzate leggermente vedrete che i gommini sotto i piedi girevoli sono in dentro, praticamente a terra ci tocca la plastica e non la gomma.
Old 13-05-2006, 09:16   #134
Leonarth
Senior Member

Quote:
AIUTOOOOOOO...

insomma a voi risulta?
1)scusa, mi diresti quali ventole hai installato (marca e modello) x fare diventare il soprano una "tomba"??

2)le ventole default del case quanta aria sopstano in CFM??
Old 13-05-2006, 09:30   #135
m1rk00
Junior Member

L'Avatar di m1rk00

Quote:
Originariamente inviato da pupgna
io non mi trovavo malaccio con il boxato
sarà perche come cpu la mia proprio non scalda per niente

hai abilitato il controllo della ventola tramite la temperatura?
dovrebbe averla la tua asus
ho abilitato il qfan, ma cmq è rumoroso... di standard la temp è a 40-45°... è normale?

mi correggo 45 - 49° cpu

35° sistema

Ultima modifica di m1rk00 : 13-05-2006 alle 12:21.
Old 13-05-2006, 11:27   #136
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth
1)scusa, mi diresti quali ventole hai installato (marca e modello) x fare diventare il soprano una "tomba"??

2)le ventole default del case quanta aria sopstano in CFM??
l'ho scritto in post precedenti, ho alimentato le ventole di default a 5v facendo taglia e cuci.

per l'aria che spostano direi quanto basta, gli hard disk vanno da 28 a 34 gradi.
il procio a 1000mhz e 1.1v rimane sotto i 40 anche a ventola ferma.
la scheda video anche questa downclockata in 2d con la zalman posso tenerla a passivo.

Ultima modifica di dibiz : 13-05-2006 alle 11:33.
Old 13-05-2006, 14:33   #137
Leonarth
Senior Member

ma nessuno sa dirmi dove posso trovare i cfm delle ventole default?? almeno posso confrontare le pestazioni con altre che dovrei comprare tra poco (silenziose ed efficienti...)
rix
Old 13-05-2006, 23:36   #138
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ecco alcune foto del mio TT soprano a liquido by oclabs...
scusate per la qualità delle foto... :rolley

Old 14-05-2006, 01:10   #139
m1rk00
Junior Member

L'Avatar di m1rk00

...bellissimo....
Old 14-05-2006, 01:54   #140
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

sarò un po ma:
il pc raffreddato a liquido quanto è trasportabile? mi spiego, qui in italia non abbiamo questi grandi eventi meno qualche piccola eccezione, ovviamente sto parlando dei lan party, e quindi la domanda è questa:
- "io" che ho il pc raffreddato a liquido come mi porto il pc a spasso per i lan party? supponiamo i 2 casi: radiatore esterno e interno.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian