Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 12:08   #381
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da cristian3371 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da poco comprato un soprano rs 101 black nel montare la scheda madre ho notato che esattamente nei buchi dove devo avvitare le viti ci sono delle sporgenze a forma circolare che mi fanno stare la scheda sopraelevata rispetto al fondo del case cosi che non debba mettere dei distanziatori.(non vorrei bruciare tutto), infatti se metto dei distanziatori sopra queste sporgenze la scheda madre non si allinea perfettamente con la mascherina.

qualcuno ha avuto qualche esperienza a proposito.
Ma sono dei dadini? Mi sembra di ricordare che li ho semplicemente svitati...
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:33   #382
cristian3371
Senior Member

L'Avatar di cristian3371

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Ma sono dei dadini? Mi sembra di ricordare che li ho semplicemente svitati...
i dadini ora non ci sono poiche la scheda mi andavava troppo su e non riuscivo ad allinearla con la mascherina.(fra l'altro nel bundle ce ne erano solo 3).
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:40   #383
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da cristian3371 Guarda i messaggi
i dadini ora non ci sono poiche la scheda mi andavava troppo su e non riuscivo ad allinearla con la mascherina.(fra l'altro nel bundle ce ne erano solo 3).
???

e quindi stai fissando la scheda direttamente sul case senza quei dadini distanziatori di color bronzo???

mah...mai sentito, anche perchè poi appoggia il retro della scheda su ferro e sai che può venire facilmente un corto?!?!

controllo che la mascherian sia corretta e installata nel verso giusto va là
cmq i distanziatori CI VANNO
Old 10-01-2009, 13:22   #384
cristian3371
Senior Member

L'Avatar di cristian3371

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
???

e quindi stai fissando la scheda direttamente sul case senza quei dadini distanziatori di color bronzo???

mah...mai sentito, anche perchè poi appoggia il retro della scheda su ferro e sai che può venire facilmente un corto?!?!

controllo che la mascherian sia corretta e installata nel verso giusto va là
cmq i distanziatori CI VANNO
in realta il retro non appoggia sul fondo poiche è sollevata esattamente nei punti dove dovrei avvitare le viti da delle sporgenze circolari che vengono in su(alla fine tocca solo le parti dove ci sono le viti)

vi posto la foto(le viti della scheda madre andrebbero esattamente a combaciare con le 6 sporgenze circolari) ho una mobo atx

ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371

Ultima modifica di cristian3371 : 10-01-2009 alle 13:55.
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:31   #385
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
l'ho montata senza i distanziali, non servono per le atx, almeno da quello che ho visto.

Invece aiutatemi a risolvere questo quesito, ho le porte del microfono e uscita audio frontali del case da collegare su una p5k-pro con audigy sound blaster.
I fili alla mobo l'ho collegati, ma dato che utilizzo la scheda ausiliare, è possibile che le porte anteriori non fungono perchè ho disattivato la realtek della mobo perchè non la utilizzo?
cioè fungono solo con la scheda audio integrata o sbaglio?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:39   #386
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
volevo segnalare (per chi ha il vecchio soprano diciamo) che le nuove vga nvidia Gtx 260 e gtx 280...non entrano se non modificando leggermente il castello HD

Io personalmente ho tagliato leggermente in 2 punti la barra, e ho ripiegato all'esterno la parte fra i 2 tagli così da far posto alla lunga VGA
Old 28-01-2009, 12:36   #387
pillo81
Member

L'Avatar di pillo81

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate..non vorrei tornare indietro nelle discussioni...ho letto tutte le 20 pagine ma ho capito poco....quindi vi chiedo...
mi consigliate questo famoso SOPRANO?
ci andrei a mettere una ati4670 o 4830!!!
help...!!!!
pillo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:59   #388
sbrattox
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
ciao ragazzi, mi servirebbe sapere come sono collegati i connettori delle cuffie e microfono alla motherboard, perché non mi va più il microfono e, avendo tolto da poco una scheda dal case, forse ho inavvertitamente staccato qualcosa...

aiuto!!
Old 19-04-2009, 23:32   #389
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
volevo segnalare (per chi ha il vecchio soprano diciamo) che le nuove vga nvidia Gtx 260 e gtx 280...non entrano se non modificando leggermente il castello HD

Io personalmente ho tagliato leggermente in 2 punti la barra, e ho ripiegato all'esterno la parte fra i 2 tagli così da far posto alla lunga VGA
questa è una cosa che interessa molto anche a me, però ho da dire un paio di cose:

ho misurato la distanza che c'è tra il castello degli HD e la base dove toccano le schede: Risultato 27cm
le gtx260/280 dovrebbero misurare 26,7cm (dato di nvidia) di conseguenza, anche se per poco ci dovrebbero stare (per fortuna poi i cavi di alimentazione stanno lateralmente e non dietro), ovviamente si da per scontato che non ci devono essere HD in linea con la scheda.

infatti io ho sentito di persone che hanno questa scheda video senza aver modificato proprio niente.

per quanto riguarda le 4870, ci stanno, anzi, sono pure più corte delle GTX, solo che i cavi di alimentazione vanno da dietro e non di lato quindi si perde un po il vantaggio, ma ci sta lo stesso senza problemi (ovviamente anche qui, niente HD in corrispondenza della scheda).
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:39   #390
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Ciao ragazzi,volevo segnalare che da possessore della gtx260 entra all'interno del vecchio soprano,giustissimo ma ci entra.

Avrei però una domanda da fare,dovrei acquistare un nuovo dissipatore,precisamente il mugen 2,
ci sta all'interno del soprano permettendomi di chiudere la parete laterale?

Non riesco a trovare nessuno con questa combinazione: soprano vecchio + mugen 2 e se possibile anche p5b deluxe.

Grazie a chi risponderà
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:32   #391
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,volevo segnalare che da possessore della gtx260 entra all'interno del vecchio soprano,giustissimo ma ci entra.

Avrei però una domanda da fare,dovrei acquistare un nuovo dissipatore,precisamente il mugen 2,
ci sta all'interno del soprano permettendomi di chiudere la parete laterale?

Non riesco a trovare nessuno con questa combinazione: soprano vecchio + mugen 2 e se possibile anche p5b deluxe.

Grazie a chi risponderà
Up..grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:41   #392
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao a tutti

Ho acquistato da pochi giorni il Soprano RS101
Al momento non ho ho ancora montato i componenti al suo interno
Intanto che é vuoto pensavo di verniciare di nero la parte interna color metallo (solo la colonna dove si montano le periferiche tipo HD, lettori ottici, ecc...

E' semplice o rischio di fare un pasticcio? Che vernice va usata?
Old 12-12-2009, 15:19   #393
Big P 84
Member

L'Avatar di Big P 84

Iscritto dal: Jul 2007
cavi dappertutto

Ragazzi anch'io sono possessore di un soprano, ho un problema con i cavi, voi come li fate passare? ho smontato tutto per fare pulizia e vorrei rimontare in maniera ordinata ma nn so come fare a far passare tutti sti cavi evitando che pasino sopra le ventole ecc....
My Sistem: DELL U2312HM e-ips Case: CM Storm Enforcer Ali: thermaltake toughpower xt 875 watt CPU: i5 4670K DISSI CPU: Arctic cooling freezer extreme rev 2 MOBO: MSI G45 Gaming RAM: Corsair vengeance lp 1600 (black) Scheda Video: AMD Radeon R9 290 Sapphire tri x HDD: WD Blu 1Tb + samsung 501lj, Mast blu-ray: Pioneer BDR 209 BDK
Big P 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 00:05   #394
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Rehobus che permettono la chiusura dello sportello frontale
Coolermaster - Aerogate I
Coolermaster - Aerogate II
Coolermaster - Aerogate III
Coolermaster Cooldrive IV
Coolermaster Cooldrive VI
Coolermaster Cooldrive VI
Coolermaster Musketeer II
Sunbeam Rheobus
Aerocool Coolwatch
Aerocool Cool-Panel I
Aerocool Cool-Panel II
Thermaltake Hardcano 13
Sapete mica se il Rockman di Deepcool http://www.goldfries.com/hardware-re...roller-review/ permette la chiusura dello sportello ?

Grazie
Giovanni
Old 28-03-2011, 11:40   #395
ssamxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Segnalo che ho montato una GTX470 della Gainward con pcb modificato da 26,67cm(come una gtx480) e confermo che ci stà senza alcuna modifica ma proprio a pelo pelo andandomi a toccare la gabbia degli HD col bordo del pcb della scheda video.
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian