Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 10:12   #281
microsoft
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da microsoft
Quindi tenendo lo sportello sempre chiuso, non c'è pericolo che l'aria non passi (per la polvere non credo sia un problema perchè 2 volte l'anno pulisco sempre l'interno del case con l'aria compressa del compressore).

L'unico dubbio che mi rimane riguarda il sitema di raffreddamento: secondo voi è adeguato anche a chi tiene il pc accesso anche per 3 giorni di seguito con pause di spegnimento di circa 7 ore?
per questa "quotazione" che mi dite?
microsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:25   #282
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
per questa "quotazione" che mi dite?
il case è più che adeguato....come raffreddamento.
le ventole girano a 1400 che per una ventola da 12cm non è poco

infatti io le ho rallentate un pò e le temperature sono buone lo stesso.
Old 15-01-2007, 10:52   #283
microsoft
Registered User

Perfetto, ho fatto bene ad ordinarlo "a scatola chiusa".
Il flusso d'aria in aspirazione (polvere a parte) è il medesimo sia che si tenga lo sportello aperto che chuìuso, giusto?
Old 15-01-2007, 11:07   #284
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Il flusso d'aria in aspirazione (polvere a parte) è il medesimo sia che si tenga lo sportello aperto che chuìuso, giusto?

direi di si...per via del bypass sotto (Che cmq io consiglio di chiudere!)
Old 15-01-2007, 12:40   #285
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
direi di si...per via del bypass sotto (Che cmq io consiglio di chiudere!)
per via della polvere?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:11   #286
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
per via della polvere?

Si

la fessura sotto permette alla ventola frontale di prendere aria anche se chiudi lo sportello anteriore.
Ma la fessura è dopo il filtro...quindi l'aria che entra non è filtrata.

io l'ho chiusa, così l'aria anteriore viene filtrata tutta
Old 15-01-2007, 15:32   #287
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Città: Firenze
Quote:
Sì, e comunque anche se chiudi la fessura inferiore e tieni lo sportello chiuso non è che di ritrovi completamente senza flusso d'aria, è lo sportello di un case, non di un sottomarino!

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:00   #288
microsoft
Registered User

Ragà ho sentito che le vga di ultima generazione (come la 8800) non c'entrano perchè vano a cozzare con l'hdd, essendo un pò più lunghe del normale?
E' vero?
Old 15-01-2007, 23:11   #289
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Anch'io ho lo stesso dubbio : ci starà una 8800gtx dentro al soprano?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:02   #290
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Città: Terracina - Modena
Quote:
Ragà vorrei acquisstare questo bel case ma ho qualche dubbio:
1) vorrei sapere se il pulsante per l'accensione del pc e quello per il reset si trovano dietro lo sportello
...purtroppo si!!!...infatti se l'avessi visto prima avrei scelto senza dubbio un armor jr che è migliore sia in ventilazione che in comodità visto che non hai la rogna di dover aprire sportelli per accendere e fare altro...
io ad esempio ho fatto una prolunga collegata al tasto di accensione e l'ho nascosta sotto il case, non si vede ed è comoda da usare...chi vede mio il computer per la prima volta pensa che si accenda con la voce visto che il tasto non si vede e il case rimane sempre chiuso!!!

Quote:
2) la ventola anteriore aspira anche se c'è lo sportello chiuso? come fa?
la ventola anteriore "aspira" anche son lo sportello chiuso....ma il termine va preso in modo molto generico!!!...se apri entrambi gli sportellini frontali ti accorgi che il flusso d'aria triplica se non piu!!!...tra sportello chiuso e aperto non cambia praticamente nulla, visto che la griglia frontale + filtro (che è piu struttura in plastiche che rete!) bloccano davvero tanto!!!...avevo una mezza idea di tagliare la griglia con il dremel e sostituirla con una griglia della ac ryan (tipo quella della ventola laterale) ma da quando sono passato dalla dfi sli-dr a questa asus a8n32sli non ho piu interesse per le temperature visto che il mio nf4 ormai è bello fresco!!!
PS: ti consiglio di comprare, o ancora meglio fregare alla tua mamma una bella calza filo d'oro da mettere sulla griglia laterale come filtro...blocca davvero bene la polvere che entra dalla ventola!!!

Quote:
3) in cosa consiste il sistema di protezione dalle onde elettromagnetiche di cui si parla sul sito http://www.thermaltakeitalia.com/pro...oprano-bws.php ?

Infine, avete motivo di sconsigliarmi di acquistarlo? lo pagherei 70 €

Grazie 1000 a tutti.
consiste in una normalissima messa a terra che scarica le cariche elettromagnetiche che si accumulano all'interno del computer direttamente sullo chassis...se ci fai caso lungo il bordo che è a contatto con i pannelli laterali ci sono tante piccole molle di metalli laminato a contatto con il pannello...quelle sono le messse a terra che scaricano sulla struttura le correnti parassite...
per 70€ è un buon prezzo...

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01
Anch'io ho lo stesso dubbio : ci starà una 8800gtx dentro al soprano?
io dentro ci tengo una 7900gtx che come grandezza stiamo lì...in effetti l'hd e la scheda video non possono stare allo stesso livello...se hai 2 hd e una scheda video che ti occupa due spazi come la mia ti consiglierei di andare su case un po piu grandicelli...perche quando devi meterci le mani dentro scenderanno tanti santi!!!...ps:non pensare minimamente di metterci anche un dissi zalman 9700-9500 perche a quel punto è meglio che ti spari...te lo dico per esperienza personale!!!
...esagerazioni a parte con molta pazienza smonti qualsiasi componente...ma hai spazi di manovra veramente limitati...

PPSer montare una scheda video che occupa 2slot (tipo appuno 7900gtx o 8800) dovrai ogni volta staccare il supporto in plastica verde e viola che serve per collegare le periferiche senza viti, perche ogni sede è divisa da alette piuttosto genereose che impediscono al doppio slot unico della scheda di passare!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:59   #291
microsoft
Registered User

Grazie per l'esaustività della tua risposta.
Sol un ultimo dubbio.
Anche con i "santi" 2 hdd e una vga che occupa 2 slot tipo 8800 e 2 hdd ciascuno con la sua ventola fisicamente vi entrano oppure no?

Hai detto che l'armor jr ha un sistema di ventilazione migliore..ho visto la scheda e mi sembra avere 2 ventole da 120 come il soprano...

Ultima modifica di microsoft : 16-01-2007 alle 12:16.
Old 16-01-2007, 11:51   #292
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Ok , quindi la 8800 si può montare... meno male...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:17   #293
microsoft
Registered User

Quote:
Sol un ultimo dubbio.
Anche con i "santi" 2 hdd e una vga che occupa 2 slot tipo 8800 e 2 hdd ciascuno con la sua ventola fisicamente vi entrano oppure no?

Hai detto che l'armor jr ha un sistema di ventilazione migliore..ho visto la scheda e mi sembra avere 2 ventole da 120 come il soprano...

Qualcuno può rispondermi?
Old 16-01-2007, 14:51   #294
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Sol un ultimo dubbio.

...per i 2 hd devi impazzire un po con i cavi di alimentazione...io sono fissato e mi piace che non si vedano e che siano tutti ordinati...
i due hdd spero che siano sata...altrimenti buona fortuna...oltretutto se hanno il dissi sotto è necessario che abbiano almeno uno slot vuoto...di conseguenza dovrai mettere uno in alto e l'altro in basso di fronrte alla ventola e sotto la sk video...
ma che poi io ti consiglio di non metterci alcun dissi agli hdd perche se li riesci a mettere anche vicini davanti al ventolone da 12 anteriore stai sicuro che non superano i 30°...ho gia fatto le prove con un raptor e un maxtor da 200gb...nessun problema di temp.
comunque in generale i due hdd li puoi mettere o al primo e al secondo posto dall'alto (appaiati)e senza dissi oppure al secondo e all'ultimo posto ...se proprio vuoi puoi metterci i dissi....ma non penso facciano un gran che!

l'armor ha si le stesse ventole, ma non ha lo sportello anteriore e al suo posto ha tutta una grande rete tipo ac ryan mesh e lì a voglia a spifferi d'aria e ventilazione...
oltretutto ha la possibilità di mettere il castello degli hd in modo trasversale e non plus ultra...il raptor verticale!!
l'armor è un'altra storia....ma costa 50€ in piu almeno!

WO WO WO... ...FERMATE IL MONDO...HO VISTO ORA QUESTO GIOIELLINO!!!...
che spettacolo...hanno migliorato la griglia anteriore che prima era a saracinesca e faceva schifo, hanno fatto il castello hdd estraibile, hanno tolto quei ganci per fissare le periferiche orribili e fragili per metterne di migliori neri e hanno messo un attacco sata esterno...almeno chi non ha una presa sata esterna dalla mobo ora ce l'ha....
io prenderei questo nuovo SOPRANO DX e non il soprano classic....ma non so il prezzo...boo...però sembra che abbiano migliorato tutti i difetti che aveva il classic!!!!
Old 16-01-2007, 19:02   #295
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
bello, ma se cambio il soprano passo a uno tsunami
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:43   #296
B-jo
Senior Member

raga effettivamente è molto piu bello....ma è uguale allo thunami...se costa come quest'ultimo nn ne vale la pena....bisognerebbe comparare le dimensioni...
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 20:00   #297
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
raga effettivamente è molto piu bello....ma è uguale allo thunami...se costa come quest'ultimo nn ne vale la pena....bisognerebbe comparare le dimensioni...
è identico al soprano...quindi non in alluminio...ma in piu ha la griglia anteriore cambiata, la ventola da 14cm, il castello hdd estraibile e posizionabile in modo laterale se non sbaglio, la porta sata e il frontale di metallo come lo tsunami e non in plastica come il soprano classic!...di conseguenzaq visto che il soprano è calato da 84€ di un po di tempo fa a nenache 70€ penso che questo DX si aggiri intorno ai 90.
Old 19-02-2007, 23:39   #298
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
spero che qualcuno possa rispondermi...ho il soprano finestrato con p5b deluxe. secondo voi posso montarci uno zalman 9700?
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:57   #299
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

io ho montato benissimo sia sulla dfi che avevo prima sia sulla a8nsli32 di ora il 9500 e entra alla perfezione...il 9700 e poco piu grande ma non penso intoppi da qualche parte, il problema è quando devi montare e smontare le periferiche come hd e altro che non sai dove infilare le mani!!!
Old 20-02-2007, 12:59   #300
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
capito, grazie mille
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian