|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Però già per Dragon Age: Origins che uscirà tra poco la HD3850 è la scheda grafica minima per giocare a qualità decente... |
|
|
|
|
|
|
#1402 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Quote:
O No? Non ho parole. |
|||
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Stavo seguendo la discussione da parecchio tempo...anche io avevo pensato a questa scheda per un upgrade graduale....ma ultimamente mi sono reso conto che adesso e' un po tardi....andava fatto prima.
Adesso anche facendo un investimento minimo (almeno nel mi caso)....devo comunque "integrare" nei prossimi mesi...ed alla fine spenderei di piu' che fare una spesa media subito. Intervengo semplicemente per far notare a chi spera di prendere una cpu piccola per poi passare al quad....che i quad che vanno su questa scheda sono ormai fuori produzione....e quindi cio' che si trova ora in vendita sono rimanenze...non e' detto che li si trovi ancora tra 1 anno (almeno nuovi) e non credo....visto che non sono piu' in produzione che possano calare di prezzo se non di pochi euro. link alla notizia http://www.hwupgrade.it/news/cpu/7-c...600_27901.html quindi al limite si deve prendere subito il quad...se lo si viole nuovo
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
ok grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Bannato
|
Non capisco a cosa brindi...... Possibile che non capiate che la Vostra corsa sfrenata verso il Max raggiungibile "senza rimanere con i piedi per terra" va solo a favore delle case produttrici di prodotti informatici?
E' importante che la tecnologia avanzi ma sarebbe più opportuno per tutti(in particolare ovviamente per i consumatori) che quello che si ha lo si sfrutti prima a dovere. Un quad 6600/6700 sarà dismesso quando nella maggioranza dei casi nemmeno un 10% delle sue potenzialità ad oggi viene sfruttato. Questo non vi fà venire nessun dubbio? La risposta? Largo agli i7, Schede Madri x58 e via dicendo..... Io non aggiungo altro. Quote:
Si alla luce di quanto da te riportato, conviene che ci si affretti a prendere il miglior Procio adesso altrimenti poi bisognerà affidarsi all' usato. Grazie ancora. Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Figurati....lo scopo dei forum e' quello di scambiari informazioni ed opinioni...ed anche se non ho la scheda...mi sembrava giusto dare l'informazione (visto che da come si stava discutendo poco sopra, pareva mancare) perche' poi ognuno possa fare le proprie valutazioni in maniera piu' completa.
Fermo restando che questa scheda e' un'ottima scheda per quel che ha permesso di fare a molti in questi anni ad un prezzo bassissimo...
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che io ho un E7400 e sono felicissimo del mio processore! E con questa mobo mi sto trovando benissimo e la ricomprerei senza pensarci due volte! Ultima modifica di Nomak87 : 02-07-2009 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto di passare agli i7, sono processori esagerati, sia per i costi che per le prestazioni che danno, a meno che non si faccia video encoding pesante o altre applicazioni cpu-intensive, ma questo non ci riguarda. |
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il cane la prende la coda? (La sua ovviamente )Scusa l' esempio un pò terra terra ma rende l' idea. Quando io avrò sfruttato il mio quad 6700 a dovere e la mia Mobo schiatterà ovviamente il passaggio a un i7 (tra anni) salvo inconvenienti tecnici sarà il percorso doveroso e naturale. Poi come già vi ho detto ho iniziato pezzo per pezzo ad assemblare un Pc basato proprio su gli i7. Adesso i prezzi sono improponibili. Tra l' altro secondo me adesso è inutile comprare un procio solo per le sue potenzialità e non per il suo effettivo lavoro. Lo ripeto già il Quad(qualsiasi esso sia) rientra in questa categoria. Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Bannato
|
Comunque adesso cerchiamo di razionalizzare il tutto.
I Quad di punta di questa Mobo saranno dismessi entro quest' anno quindi chi vuole tenersi l' attuale Scheda Madre e vuole montarci un Quad Nuovo, gli conviene farlo entro questi mesi. Altrimenti dopo potrà avvalersi dell' usato considerando comunque tutte le incognite che ognuno di Noi conosce. X Naked-Snake Alla luce di quanto abbiamo appena saputo invito Naked-Snake a ripensare ai suoi progetti, se decidesse di acquistare il Quad 6700 adesso spenderebbe circa 150 euro il Quad 6600 forse nuovo lo trova a qualcosa di meno..... Più 50 euro della Mobo e DDR-2 ecc. ecc. Insomma la spesa sarebbe meno graduale di quanto si ipotizzava fino a mezzora fà. Si tratterebbe di sacrificare l' investimento della sua HD3850 ma a mio avviso stando a quanto abbiamo appena saputo ci sta. Vendila.... Cerca una Mobo anche 775/o AMD paritario, con PCIEx16x, dove puoi montarci anche gli ultimi Quad avrai più tempo per scegliere e acquistarli. Vendi il Pentium e le DDR 400 altrimenti tieniti il tutto(compresa la HD3850) e usali come componenti per assemblare un muletto. Questa notizia segna il tramonto di questa ottima Mobo. Ciò non toglie che per qualche annetto(Per chi la possiede già o per chi l' acquisterà per le più disparate ragioni quindi con i componenti che già si hanno oppure con i componenti che si troveranno in giro anche se non per forza nuovi) potrà dare ancora un mucchio di soddisfazioni. Questa precisazione era doverosa sopratutto nei confronti di Naked-Snake Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#1413 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
||
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vista l'ampia partecipazione al dibattito... mi ci butto pure io
Intanto devo concordare con Six1 su almeno un paio di punti: 1) IDE o SATA non fa questa gran differenza... anzi, io in via sperimentale, non ne ho rilevata alcuna che dipendesse dal tipo di interfaccia; un normale disco rigido (da 7200giri/min), IDE o Sata, arriva sui 50MB/s di transfer rate medio, e l'interfaccia IDE regge fino ai 133MB/s... l'interfaccia SataII è in grado di trasferire fino a 384MB/s (3Gbit/s); insomma per chi non punta su sistemi Raid0 l'IDE è ancora più che sufficiente (e all'orizzonte non si vedono ancora HD di fascia media in grado di saturare la larghezza di banda ATA133). 2) La 4CoreDual-Sata2 non è una scheda madre con vocazione all'overclock, chi l'ha comprata con l'intenzione di effettuare tale pratica (senza spingersi nell'"avventura" delle mod), ha semplicemente sbagliato acquisto (a volte capita). Poi... aggiungo che, a mio avviso, la 4CoreDual-Sata2 è nata con l'idea di essere un componente "ponte" adatto alle esigenze di chi ha di recente acquistato un componente di un certo valore e vuole aggiornare il sistema senza essere costretto a rinunciare a tale componente. E' senz'altro il caso di chi ha da poco acquistato la più potente scheda video AGP disponibile sul mercato (mi riferisco in particolar modo alla HD3850... ovviamente fra poco verrà affiancata dai modelli AGP della serie HD4) per installarla sul "vecchio" PC con P4 socket 478 ram DDR... per poi rendersi conto che l'upgrade della CPU è ormai assolutamente indispensabile se si vuole poter sfruttare la scheda e giocare decentemente ai giochi più recenti. E' la scelta che ho fatto io quasi un anno e mezzo fa, quando ho acquistato la HD3850 (che al tempo costava 180Euro... anche se io l'ho pagata 100) E' però del tutto condivisibile quanto affermato da Nathan71; il vantaggio della soluzione "ponte" offerta dalla 4CoreDual-Sata2, viene meno man mano che diminuisce sia il valore commerciale dei componenti di cui si è già in possesso, sia la loro prevedibile vita "residuale"... che è determinata dal tipo di applicazioni che si intende utilizzare e dalla loro evoluzione negli anni/mesi a venire. Non è mai l'Hardware che diventa lento... è sempre il software che si vuole usare che è troppo esigente. Viene da sè che la "longevità" di un PC e il valore dei suoi componenti, sono strettamente collegati all'uso che il suo proprietario/utilizzatore ne vuole fare. Saluti. Alessio
Ultima modifica di halnovemila : 03-07-2009 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
Magari non tutto è perduto, come abbiamo avuto modo di notare in questi mesi, i creatori dei BIOS sono in continua ricerca di nuove soluzioni, infatti escono BIOS aggiornati a distanze di pochi mesi. Questo potrebbe anche portare ad un nuovo aggiornamento dei processori compatibili, come abbiamo già avuto modo di notare con il BIOS 2.16a.
Quindi la mia idea è di incrociare le dita e goderci(vi
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
#1416 | ||
|
Bannato
|
Quote:
.... forse hai ragione alla fine questa Mobo ha sette vite come i gatti, Grazie sopratutto a quei santi di PCtreiber che Dio li benedica...... Però converrai con me che non potevo più continuare a consigliare questa Mobo a Naked-Snake nella sua situazione attuale, sopratutto nell' incertezza di reperibile nei prossimi mesi Quad nuovi. Se nel frattempo con Bios nuovi cambierà qualcosa le cose cambieranno ma per ora analizzando la sua situazione( perchè le situazioni vanno analizzate caso per caso, magari per altri cento in situazioni diverse il discorso sarebbe stato diverso) non potevo far altro. Alla Fine lui se guardiamo gli unici componenti da riutilizzare sono 1G di Ram e la HD3850 AGP(si ottima ma non in grado da sola a mio avviso di giustificare l' acquisto della nostra SuperMobo.) Quote:
Ma i numeri finali del tuo nome jamby93 corrispondono alla tua data di nascita? Se così fosse complimenti perchè sei molto saggio, e preparato. Scusami ma ho sempre avuto questo dubbio e sta volta non sono riuscito a trattenermi ![]() In ultimo ma che fine ha fatto la Fù Asrock 4coredualSata2 moddata o quasi? Non sei riuscito più a far niente? Il tuo amico elettricista che ha detto? Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
|
#1417 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1418 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E probabilmente la situazione migliorerà sempre più in quanto tutti i prossimi giochi saranno sempre più ottimizzati per i processori multi-core, come ho avuto modo di sperimentare con Prototype (qui). La mia opinione è che, soprattutto a risoluzioni non eccessive (1280*1024), una config come la mia possa durare per moltissimo tempo. Inoltre c'è un'ampia possibilità che fra 2-3 anni sarà già uscito un nuovo socket, sia AMD che Intel, e sarà possibile fare un salto diretto se si vorrà far un upgrade, senza passare dai vari 1366 o AM3. Nessuno può sapere cosa ci aspetta il mondo dell'informatica (uno dei più vari e innovativi che ci siano), ma pensare a un ottima soluzione per l'oggi e per un futuro, senza necessità di avere l'ultima innovazione informatica. Quote:
Si, sono le cifre della mia data di nascita Quote:
In ogni caso, comunque, dato l'ordine già effettuato per la nuova mobo, la 4Core Dual Sata non sarà comunque più la mia mobo "daily" (nonostante mi abbia dato molte esperienze che mi hanno arricchito
|||
|
|
|
|
|
#1419 | ||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' proprio vero che la persona non la fà l' età.... ma la sua preparazione, il suo essere, e i suoi valori "che sente dentro". In ultimo ma non meno importante anzi direi che unisce il tutto l' educazione che gli viene data. Complimenti Quote:
Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 17:19. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

)
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
.... forse hai ragione alla fine questa Mobo ha sette vite come i gatti, Grazie sopratutto a quei santi
di PCtreiber che Dio li benedica......