Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 11:06   #601
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Complimenti Six1, una prima pagina eccellente, la laggerò tutta con calma appena ho tempo, molte cose non le sapevo.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:19   #602
skyline280
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
skyline280 ma che BIOS stai usando? Se è la VGA magari un BIOS più vecchio potrebbe essere più compatibile con la scheda, la mia è un'ipotesi senza nessuna teoria scientifica dietro, quindi aspetta il parere di Six1 prima di procedere... Però è un fattore che va analizzato secondo me
Stò usando il 2.14, ma ho provato anche il 2.11 e il 2.13. Non sò se a questo punto sarebbe utile provare a rimettere il bios originale.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Ati X1950 CrossFire Edition 512MB
Realtek High Definition Audio
skyline280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:59   #603
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
skyline280 ma che BIOS stai usando? Se è la VGA magari un BIOS più vecchio potrebbe essere più compatibile con la scheda, la mia è un'ipotesi senza nessuna teoria scientifica dietro, quindi aspetta il parere di Six1 prima di procedere... Però è un fattore che va analizzato secondo me
Ciao Nomak87

Di solito i Bios nuovi riportano con se tutte le precedenti release mantenendole quindi disponibili nel nuovo Bios(suppongo che questo valga anche per i Bios Beta/Moddati), quindi non credo dipenda dall' ipotesi che tu hai avanzato.

Quote:
Originariamente inviato da skyline280 Guarda i messaggi
Stò usando il 2.14, ma ho provato anche il 2.11 e il 2.13. Non sò se a questo punto sarebbe utile provare a rimettere il bios originale.
Verifica per scrupolo se con il Bios origianale funziona tutto perfettamente.....se così fosse si devono formulare ipotesi diverse.
Ma io credo che non dipendi dal Bios, ma sai non si sa mai......
Proviamole tutte prima di fare cambiamenti hardware di vario tipo.

Ultima modifica di Six1 : 24-04-2009 alle 16:06.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 17:16   #604
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
ok, probl risolto---> ATI, ma quale marca ??
Non so se sei ancora nei paraggi ma adesso che le cose sono più chiare in merito alle varie compatibilità con la nostra Mobo questo è il meglio che mi sento di consigliarti:

-ATI: ATI Radeon HD4870 Powercolor HD4870/512MB/1G

Adesso hai una valida alternativa anche di VGA PCIExpress di nVidia:
-NVIDIA: nVidia GeForce GTS 250 MSI N250GTS-2D512MB/1G-OC

In prima pagina trovi tutti i dettagli di cui hai bisogno in merito a queste due VGA.

Ultima modifica di Six1 : 24-04-2009 alle 17:52.
Old 24-04-2009, 17:51   #605
skyline280
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao Nomak87

Di solito i Bios nuovi riportano con se tutte le precedenti release mantenendole quindi disponibili nel nuovo Bios(suppongo che questo valga anche per i Bios Beta/Moddati), quindi non credo dipenda dall' ipotesi che tu hai avanzato.

Verifica per scrupolo se con il Bios origianale funziona tutto perfettamente.....se così fosse si devono formulare ipotesi diverse.
Ma io credo che non dipendi dal Bios, ma sai non si sa mai......
Proviamole tutte prima di fare cambiamenti hardware di vario tipo.
Finalmente risolto! Ho:
- re-installato bios originale;
- installato bios 2.14;
- impostato il signle channel da bios;
- inserito la seconda ram ddr2 da 2GB.

Ora sono riuscito a farlo partire e spero che rimanga così, e comunque dopo aver reinstallato il bios originale ho fatto qualche riavvio con una ram sola senza riscontrare problemi, quindi fortunatamente era dovuto a inconvenienti con il bios e non c'è bisogno di altre spese per ora.

Vi ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità!
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Old 24-04-2009, 18:09   #606
Six1
Bannato

Quote:
Finalmente risolto! Ho:
- re-installato bios originale;
- installato bios 2.14;
- impostato il signle channel da bios;
- inserito la seconda ram ddr2 da 2GB.

Ora sono riuscito a farlo partire e spero che rimanga così, e comunque dopo aver reinstallato il bios originale ho fatto qualche riavvio con una ram sola senza riscontrare problemi, quindi fortunatamente era dovuto a inconvenienti con il bios e non c'è bisogno di altre spese per ora.

Vi ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità!
Ottimo! mi fà piacere. Speriamo di risentirti solo per curiosità varie e magari per dare una mano a qualcun altro che come te ha bisogno di aiuto.
Goditi la tua nuova configurazione e in bocca al lupo. : - Intanto:

Inoltre ti volevo fare due domande:
1.Tu che chipset hai sulla tua Mobo il PT880Pro oppure il PT880Ultra?
2.Quando avrai costato che il tuo Pc funzioni a dovere (se hai voglia e tempo ovviamente) potresti postare qualche Benchmark? Tipo 3DMARK 2006 e PCMark 2005, se dai un occhiata alle pagine precedenti vedrai che anche molti di noi ne hanno postati(anche il sottoscrito ovviamente).....questo ci serve in generale per conoscere le prestazioni della nostra Mobo con hardware diversi.

Ultima modifica di Six1 : 24-04-2009 alle 18:24.
Old 24-04-2009, 19:42   #607
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Iscritto dal: Mar 2009
-
Quote:
Ragazzi un Info utile di carattere generale....
Ho appena saputo che la GTS 250 è supportatata ufficialmente:

NVIDIA GeForce GTS 250 MSI N250GTS-2D512-OC P2.10 Driver 182.50
Questo è il modello che ufficialmente il nostro Chipset supporta.

Le fonti sono:
-Pc treiber.net da cui ho avuto la notizia via Forum da Asrock_User.
-Asrock sito Ufficiale che ha aggiunto la VGA in questi giorni.
Un paio di settimane fà gli avevo mandato una mail dove gli chiedevo la compatibilità di questa VGA con la nostra Mobo, ma allora erano ancora nel dubbio.....Invece a quanto sembra è compatibile. Ottimo!!!
Ho aggiunto la NewEntry in prima pagina.
-------------------------------------------------
Versione da 512MB:

Host Interface: PCI Express 2.0 x16
Product Type: Graphics Card
Dimensions: 4.92" Height x 1.46" Thickness x 9.65" Length
Manufacturer Part Number: N250GTS-2D512-OC
Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com
Interfaces/Ports: 2 x DVI-I
Standard Memory: 512MB
Manufacturer: MSI Computer Corporation
Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card
Processor Speed: 760MHz
Memory Technology: GDDR3 SDRAM
HDCP Support: Yes
Bus Width: 256bit
Green Compliance: Yes
Green Compliance Certificate/Authority: RoHS
Analog Signal: Yes
Digital Signal: Yes
Dual Link DVI Support: Yes
Chipset Manufacturer: nVIDIA
Chipset Model: GeForce GTS 250

Condition: Brand New
---------------------------------------------------------
Versione da 1G:

Host Interface: PCI Express 2.0 x16
Product Type: Graphics Card
Manufacturer Part Number: N250GTS-2D1G
Manufacturer Website Address: www.msicomputer.com
Marketing Information:

MSI Graphics Card offer the HDMI functionality to provide access to premium digital content. HDMI enables gaming enthusiasts to seamlessly connect to their LCD monitor to bring the ultimate multimedia experience.

Interfaces/Ports: 2 x DVI-I
Standard Memory: 1GB
Manufacturer: MSI Computer Corporation
Product Model: N250GTS-2D1G
Product Name: GeForce GTS 250 Graphics Card
Processor Speed: 738MHz
Maximum Resolution: 2560 x 1600
Memory Technology: GDDR3 SDRAM
HDCP Support: Yes
Bus Width: 256bit
Green Compliance: Yes
Green Compliance Certificate/Authority: RoHS
RAMDAC Speed: 400MHz
Analog Signal: Yes
Digital Signal: Yes
Dual Link DVI Support: Yes
Chipset Manufacturer: nVIDIA
Chipset Model: GeForce GTS 250

Condition: Brand New

Importante:
In questo periodo inoltre ho capito che il chipset PT880/Ultra richiede VGA specifiche facendo distinzione anche nelle marche, non sempre le VGA PCI EXpress di marche diverse da quelle riportate come compatibili Ufficialmente funzionano. Sopratutto nelle Schede Video nVidia dove la marca potrebbe fare effettivamente la differenza.... questo è dovuto dall' impiego di Bios diversi quindi di diverse generazioni(sto parlando dei Bios delle VGA) che non sempre sono riconosciuti dal nostro Chipset. Io per non incorrere in problemi di forti incompatibilità (la VGA nemmeno parte perchè non riconosciuta) mi porterei principalmente all' acquisto di Marche di VGA PCI Exprress che Asrock riconosce come compatibili, almeno si è più sicuri..... anche perchè una volta acquistata la VGA e questa risulti essere inutilizzabile (per nostri problemi) non è detto che il negoziante se la riprenda indietro.
Ottimo Lavoro Six1! Allora adesso siamo certi che la GTS250 è compatibile con la nostra Schedozza.
Dalle caratteristiche che hai illustrato in testa Thread la MSI non mi sembra male. Perfetto!!!
Quindi tu consigli solo marche che ufficilamente Asrock da per compatibili?

Ultima modifica di TaiKaliso : 24-04-2009 alle 19:55.
TaiKaliso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:10   #608
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi

Ottimo Lavoro Six1! Allora adesso siamo certi che la GTS250 è compatibile con la nostra Schedozza.
Dalle caratteristiche che hai illustrato in testa Thread la MSI non mi sembra male. Perfetto!!!
Quindi tu consigli solo marche che ufficilamente Asrock da per compatibili?
Esatto MSI è un ottima marca ed ha prodotto un ottima VGA.
Inoltre, si assolutamente si... consiglio le marche specificate nella lista di VGA compatibili che Asrock aggiunge di volta in volta e quelle che per esperienza di volta in volta aggiungo io grazie alle vostre Info.
Poi ognuno è libero di acquistare qualsiasi VGA di marche diverse sapendo comunque che sopratutto con le VGA nVidia questo diventa un rischio che può comportare la non compatibilità con la nostra Mobo e tutti gli eventuali episodi spiacevoli del caso...

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Complimenti Six1, una prima pagina eccellente, la laggerò tutta con calma appena ho tempo, molte cose non le sapevo.
Grazie mille per i complimenti....ma l' anima del thread siete voi
Se hai dubbi mentre leggerai la prima pagina non esitare a chiedere, se posso ti darò tutti i chiarimenti del caso.
Old 24-04-2009, 23:01   #609
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A proposito di Benchmark!!
Posto qui i risultati del bench che ho appena effettuato, quindi con ram alzate...
Attenzione che per sbaglio il bench con 3dmark 2006 l'ho fatto con Folding@Home sotto che ciucciava il 25% di CPU...
Quindi potrebbe essere un po' sballato

Ultima modifica di jamby93 : 24-04-2009 alle 23:18.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 01:31   #610
skyline280
Junior Member

Quote:
Ottimo! mi fà piacere. Speriamo di risentirti solo per curiosità varie e magari per dare una mano a qualcun altro che come te ha bisogno di aiuto.
Goditi la tua nuova configurazione e in bocca al lupo. : - Intanto:

Inoltre ti volevo fare due domande:
1.Tu che chipset hai sulla tua Mobo il PT880Pro oppure il PT880Ultra?
2.Quando avrai costato che il tuo Pc funzioni a dovere (se hai voglia e tempo ovviamente) potresti postare qualche Benchmark? Tipo 3DMARK 2006 e PCMark 2005, se dai un occhiata alle pagine precedenti vedrai che anche molti di noi ne hanno postati(anche il sottoscrito ovviamente).....questo ci serve in generale per conoscere le prestazioni della nostra Mobo con hardware diversi.
Sulla mobo ho il PT880Pro.
Qui c'è un primo test eseguito con 3DMark06, con risoluzione di default.
2x2GB DDR2@667Mhz Ram
Old 25-04-2009, 15:10   #611
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Posto qui i risultati del bench che ho appena effettuato, quindi con ram alzate...
Attenzione che per sbaglio il bench con 3dmark 2006 l'ho fatto con Folding@Home sotto che ciucciava il 25% di CPU...

Intanto complimenti per aver aderito a Folding@Home, per chi non sapesse cosa sia questo è un progetto di calcolo distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni e aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie.
Vi posto questo Link in cui potete approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/Folding@Home

Il punteggio è parecchio più basso del precedente(in 3dMark2006) dove ti aggiravi sui13.000 / 15.000 punti circa se non ricordo male.....
Ovviamente se il punteggio è più basso in 3DMark06 lo sarà anche negli altri Benchmark, visto che le condizioni erano le stesse.....
Sicuramente è sballato. Avevi sicuramente la CPU impegnata....
Però se non sbaglio il programma F@H dovrebbe girare solo quando il Procio non è impegnato.....( un pò come il progetto Seti)
O sbaglio?

Quote:
-Ottimo punteggio....comunque è ottimo il fatto che non stai avendo problemi di stabilità varie, visto gli ultimi incidenti di percorso ti puoi ritenere soddisfatto. Di solito quando si hanno problemi con le Ram o altro i Benchmark di FutureMark nemmeno partono.....invece tu hai terminato il Benchmark anche con risultati piuttosto soddisfacenti. Sei a mio avviso ancora limitato dalla VGA ma adesso hai tutto il tempo per fare gli acquisti hardware vari di rifinitura del tuo sistema. Attendiamo altri Benchmark.....

-Ti ho chiesto che chipset avevi perchè (e tu sei un ulteriore conferma) il chipset Ultra sembra non trovarsi in nessuna scheda madre di questo modello.
Come ben sai il chipset Ultra dovrebbe trovarsi in alternativa al chipset Pro su questa Mobo( almeno così dichiara Asrock) ma fin ora abbiamo riscontrato che gli unici chipset presenti nella Asrock4CoreduaSata2 / Rev 2.0 sono i Pro.
Poi inoltre nel caso esistesse una Mobo con questo Chipset mi piacerebbe confrontare le prestazioni della Mobo con chipset Pro VS Mobo con chipset Ultra.
Vediamo se prima o poi riesco a soddisfare questa mia curiosità.

Ultima modifica di Six1 : 25-04-2009 alle 17:52.
Old 26-04-2009, 23:11   #612
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Quote:
però! Un punteggio niente male!

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi

Però, e per fortuna che avevi la CPU impegnata del 25%....il mio massimo raggiunto è il punteggio del tuo 25% mancante. Scherzo! con la mia configurazione ho sfiorato i 4500 punti che non sono male!!!

Comunque nessuno sa rispondere a questo mio interrogativo:
vorrei cambiare dissipatore al mio Pentium 4, quello Intel credo che abbia qualche problema. Mi sapete consigliare qualcosa di interessante e che poi io possa un domani riutilizzare con un futuro processore?
Sicuramente istallerò un core2duo o un Quad.
Core2duo:Core 2 Duo E7500(R0) 2.93GHz 1066MHz 3MB Wolfdale
Quad:Core 2 Quad Q6600(G0) 2.4GHz 1066MHz 8MB Kentsfield

Il Core2duo E7500 pensate sia il migliore che la nostra Mobo supporti? Altrimenti, quale mi consigliate?
Per quanto riguarda la scelta Quad so già che il 6700 è il meglio che la nostra mobo supporti ma non voglio spendere troppo, quindi il Q6660 mi sembra ottimo sopratutto per il prezzo molto più contenuto, farò tra l' altro sicuramente Overclock e da quello che so il Q6600 sale parecchio.
Comunque quale dissipatore utile mi consigliate per questi tre Processori?

Ultima modifica di TaiKaliso : 26-04-2009 alle 23:14.
Old 27-04-2009, 11:21   #613
Six1
Bannato

Ragazzi l' Istant boot sembra funzionare bene anche con il Bios 2.14a

Ho fatto queste domande a Asrock_User:

The Bios 2.14 maybe supports ATI 4890 and Istant Boot.... at the moment of the release.
-------------------------------------------------------------------------------
Part of Bios Release:
unknown: (Please test an post your findings! Thanks!)
- HD 4890 Support
- Instant Boot Support
--------------------------------------------------------------------------------
Have you more evidences about this, Now ?
ATI 4890 Is it supported Now?
Instant Boot is it Supported Now?
Thanks

Risposte susseguenti di Asrock_User:

1.Risposta del 27.04.2009
Couldn´t say cause there isn`t any feedback from the community.

2.Risposta del 28.04.2009
Instant Boot is supported.

Quindi dall' esperienza degli utenti del Forum di PC TREIBER. NET l' istant Boot con il New Bios 2.14a risulta funzionante al 100%. Mi ha postato ovviamente il Link dove si attestava questo.
Adesso attendo news riguardo la compatibilità della ATI 4890.
Aggiorno la prima pagina immettendo l' istant Boot come funzionante al 100%..... Intanto se qualcuno di voi sapesse di qualcuno che ha provato la 4890 su questa Mobo e che questa funzioni bene fatemelo sapere così gli posto i feedback del nostro Thread.

Ultima modifica di Six1 : 27-04-2009 alle 11:38.
Old 28-04-2009, 00:06   #614
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
Comunque nessuno sa rispondere a questo mio interrogativo:
vorrei cambiare dissipatore al mio Pentium 4, quello Intel credo che abbia qualche problema. Mi sapete consigliare qualcosa di interessante e che poi io possa un domani riutilizzare con un futuro processore?
Sicuramente istallerò un core2duo o un Quad.
Core2duo:Core 2 Duo E7500(R0) 2.93GHz 1066MHz 3MB Wolfdale
Quad:Core 2 Quad Q6600(G0) 2.4GHz 1066MHz 8MB Kentsfield

Il Core2duo E7500 pensate sia il migliore che la nostra Mobo supporti? Altrimenti, quale mi consigliate?
Per quanto riguarda la scelta Quad so già che il 6700 è il meglio che la nostra mobo supporti ma non voglio spendere troppo, quindi il Q6660 mi sembra ottimo sopratutto per il prezzo molto più contenuto, farò tra l' altro sicuramente Overclock e da quello che so il Q6600 sale parecchio.
Comunque quale dissipatore utile mi consigliate per questi tre Processori?

I Core2duo sono ottimi Proci, il E7500 credo che sia molto valido, io comunque se fossi in te e potessi permetterlo mi porterei sul Quad 6600.....
Visto che ci sei con le mani e stai facendo un upgrade potenzia al meglio la tua Mobo.
Se tu avessi chiesto consigli solo per il Core2duo non ti avrei suggerito il Quad ma visto che l' hai mensionato mi sembra la scelta più azzeccata.
Per quanto riguarda il dissipatore credo che questo che ci ha postato jamby93 ti possa essere utile come spunto....

A pag 25 trovi altre info su questo dissipatore...... postate da jamby93.

Ultima modifica di Six1 : 28-04-2009 alle 00:18.
Old 29-04-2009, 15:56   #615
TaiKaliso
Member

L'Avatar di TaiKaliso

Ok grazie mille.
Il dissipatore che utilizza jamby93 mi sembra ottimo, ho fatto un ricerca su Internet ed è confermato.
Per il Procio forse hai ragione istallo un bel Q6600 e non ci penso più.
Adesso devo capire in quale negozio Internet trovarlo e a buon prezzo, sto comunque già cercando il dissipatore e aggiungerò alla ricerca anche la nuova CPU, comunque per quest' ultima non ho fretta.

Old 03-05-2009, 14:42   #616
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Salve a tutti! Ho montato da poco la mia AsRock 4CoreDual-SATA2 R2.0 con CPU Intel Pentium Dual-Core E5200@2,50GHz, per cui non la conosco ancora molto bene. Ho letto all'inizio del thread, una parte a proposito delle schede AGP supportate. Volevo segnalare che la mobo supporta senza problemi anche la Sapphire Radeon HD2600XT 512MB GDDR3 AGP8x (per ora non ho avuto nessun problema, funzia benissimo) . Attualmente uso il bios originale P2.00, catalyst 9.4 AGP hotfix e il sistema operativo è WindowsXP Pro 32bit SP2. Grazie per aver aperto questo fantastico thread!
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit
Stalker93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:54   #617
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stalker93 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho montato da poco la mia AsRock 4CoreDual-SATA2 R2.0 con CPU Intel Pentium Dual-Core E5200@2,50GHz, per cui non la conosco ancora molto bene. Ho letto all'inizio del thread, una parte a proposito delle schede AGP supportate. Volevo segnalare che la mobo supporta senza problemi anche la Sapphire Radeon HD2600XT 512MB GDDR3 AGP8x (per ora non ho avuto nessun problema, funzia benissimo) . Attualmente uso il bios originale P2.00, catalyst 9.4 AGP hotfix e il sistema operativo è WindowsXP Pro 32bit SP2. Grazie per aver aperto questo fantastico thread!
Ciao!

Grazie per le info riguardo la VGA AGP (HD2600XT)..... Aggiorno la prima pagina

Volevo farti una domanda....
Che chipset monta la tua Mobo il PT880Pro oppure il PT880Ultra?

Se ti va puoi postarci qualche benchmark così vediamo come si comporta questa SuperMobo con il tuo hardware....se dai un occhiata alle pagine precedenti vedrai che molti di noi (me compreso) abbiamo postato Benchmark a raffica.
Aspettiamo i tuoi....

Abbiamo utilizzato principalmente:
3DMark2006
PCMark2005.

Comunque per il discorso del Bios se non sei per ora intenzionato a fare un upgrade del Pc e sei soddisfatto della tua configurazione attuale e tutto ti funziona perfettamente lascia pure questo Bios...
Per il futuro, in caso tu decida di potenziare il tuo hardware ti consiglio fortemente di passare ai Bios Beta/Moddati sono ottimi e noi tutti ovviamente abbiamo i Bios Beta/Moddati in prima pagina nella sezione Bios e il suo aggiornamento capirai anche perchè sono migliori dei Bios Ufficiali come aggiornare e quante migliorie questo apporta (sono sicuramente importanti).
In caso tu abbia dei dubbi noi siamo qui.
A presto e Benvenuto tra noi.

Ultima modifica di Six1 : 04-05-2009 alle 00:53.
Old 04-05-2009, 09:42   #618
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Benvenuto Stalker93!
Come ti consigliava Six1, che saluto, anch'io ti suggerisco di passare ai BIOS moddati, anche perché, come avrai letto, potrai installare due banchi di RAM DDR2 da 2Giga l'uno Ti consiglio di prendere un paccheto per il Dual Channel e poi impostare la modalità Dual-Channel 533; dalle nostre esperienze risulta essere la modalità più performante!

Comunque buona lettura, a presto!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:13   #619
Stalker93
Member

L'Avatar di Stalker93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Ops... Mi ero dimenticato: il chipset è VIA PT880Pro.
Adesso faccio qualche test. Tuttavia ho intenzione di cambiarla con una ASUS GeForce EN8800GS/HTDP/384M 384MB DDR3 PCI-E DVI-I2 HDTV che vendono a soli 69€ nuova in un negozio vicino a casa mia. Ho visto che non è nell'elenco delle schede supportate dal bios, ma essendo in fondo una 8800GT (che è supportata mi sembra) semplificata non dovrebbe dare problemi. Mi sa che lo farò con il nuovo Bios modificato P2.14a. L'unico mio dubbio è se il PCI-e a 4x non la strozzerà troppo...
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit
Stalker93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:48   #620
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stalker93 Guarda i messaggi
Ops... Mi ero dimenticato: il chipset è VIA PT880Pro.
Adesso faccio qualche test. Tuttavia ho intenzione di cambiarla con una ASUS GeForce EN8800GS/HTDP/384M 384MB DDR3 PCI-E DVI-I2 HDTV che vendono a soli 69€ nuova in un negozio vicino a casa mia. Ho visto che non è nell'elenco delle schede supportate dal bios, ma essendo in fondo una 8800GT (che è supportata mi sembra) semplificata non dovrebbe dare problemi. Mi sa che lo farò con il nuovo Bios modificato P2.14a. L'unico mio dubbio è se il PCI-e a 4x non la strozzerà troppo...
Il 4x funziona benissimo.....
Se dai un occhiata ai test effettuati da noi nelle pagine precedenti lo vedrai.
Ovviamente la VGA non viene sfruttata a dovere ma comunque i risultati nel complesso sono comunque buoni.
Io personalmente ti sconsiglio la serie 8000 di nVidia in accoppiata con questa Mobo so che si sono riscontrati dei problemini....
Sicuramente con la serie 8000 ma non ricordo quale in specifico.
Io ti consiglio la GTS250 di MSI non costa tanto e va benissimo, altrimenti come scelta ATI puoi prendere la EAH4850 oppure la ottima 4870 Powercolor.( comunque in prima pagina trovi tutte le info del caso )
Attieniti alle marche specificate in prima pagina così vai sul sicuro per le compatibilità.
Se hai dubbi chiedi pure....

Esiste anche una ottima 4770 di ATI, messa sul mercato da pochissimo per contrastare le vendite della ottima GTS250, nvidia sta quindi abbassando il costo di quest' ultima per rimanere competitiva su questa fascia di VGA....facci un pensierino.
Non ti ho consigliato la 4770 perchè non sono per ora certo della compatibilità con il nostro chipset.

Questo a breve lo aggiungerò in prima pagina:
Importante:
In questo periodo inoltre ho capito che il chipset PT880/Ultra richiede VGA specifiche facendo distinzione anche nelle marche, non sempre le VGA PCI EXpress di marche diverse da quelle riportate come compatibili Ufficialmente funzionano. Sopratutto nelle Schede Video nVidia dove la marca potrebbe fare effettivamente la differenza.... questo è dovuto dall' impiego di Bios diversi quindi di diverse generazioni(sto parlando dei Bios delle VGA) che non sempre sono riconosciuti dal nostro Chipset. Io per non incorrere in problemi di forti incompatibilità (la VGA nemmeno parte perchè non riconosciuta) mi porterei principalmente all' acquisto di Marche di VGA PCI Exprress che Asrock riconosce come compatibili (perchè testate da loro) oppure a quelle riconosciute come compatibili su questo Thread, almeno si è più sicuri..... anche perchè una volta acquistata la VGA e questa risulti essere inutilizzabile (per nostri problemi) non è detto che il negoziante se la riprenda indietro.

Comunque sei sempre libero di rischiare.

Ultima modifica di Six1 : 04-05-2009 alle 16:16.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian