|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sarebbe molto importante sapere marca e modello delle ram che hai montato cmq. detto questo dai un occhiata alla prima pagina dove Six1 parla delle configurazioni corrette delle ram, faccio qui un copia ed incolla di una parte di quell' argomento:
Six1 Senior Member L'Avatar di Six1 Iscritto dal: Oct 2008 Città: Parma Messaggi: 3738 IMPOSTAZIONE DELLE RAM - FSB DEL PROCESSORE Ottime Ram compatibili con questa Mobo: Corsair,Kingston, -Una volta istallate le nuove Ram il Bios imposterà le Ram nei parametri base(su Auto), starà a noi impostare i giusti Time e abilitare e disabilitare le varie voci a seconda del caso. Lo stesso vale per l' FSB del Processore. Le Voci del Bios vi si presenteranno in questo modo: *prendo come esempio le mie Ram attuali DDR - 400 2x2G Kingston 1) DRAM FREQUENCY [200MHZ (DDR400)] 2) FLEXIBILITY OPTION [ DISABLED ] 3) DRAM CAS# LATENCY [ 3 ] 4) DRAM BANK INTERLEAVE [ AUTO] 5) PRECHARGE TOACTIVE (TRP) [ 3T ] 6) ACTIVE TO PRECHARGE (TRAS) [ 8T ] 7) ACTIVE TO CMD (TRCD) [ 3T ] 8) REFTOACT/REF TO REF (TRFC) 9) ACT(0) TO ACT (1) (TRRD) 10) READ TO PRECHARGE (TRTP) [ 2T ] 11) READ TO PRECHARGE (TRTP) [ AUTO ] 12) WRITE TO READ CMD (TWTR) [ AUTO ] 13) WRITE RECOVERY TIME (TWR) [ AUTO ] 14) DRAM BUS SELECTION [ AUTO ] 15) DRAM COMMAND RATE [ 2T COMMAND ] DRAM VOLTAGE [ AUTO ] I punti evidenziati in rosso sono quelli che necessitano nella maggior parte dei casi di una modifica. Questo avviene sostituendo al parametro AUTO il valore necessario per avere un funzionamento delle proprie Ram ottimale secondo specifica del produttore. -Per sapere quali sono i giusti Timing delle nostre Ram ci sono varie soluzioni: 1- Controllare sulle Ram stesse o all' interno della confezione verificare dellla presenza di una scheda tecnica. 2- Tramite CPU-Z o EVEREST 3- altrimenti se proprio non riusciamo a risalire ai Timing in nessuno dei modi sopra mensionati bisogna fare una ricerca su Internet o cercare nel sito del produttore delle proprie Ram. Cerca l'argomento e leggilo con le dovute attenzioni, potrebbe essere di aiuto per la risoluzione del tuo problema. Saluti |
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti!
(sperando ci sia ancora qualcuno che legga questo thread...spero di sì...) Passo subito al dunque senza tanti giri di parole che fanno solo perdere un sacco di tempo! Questa è la mia config: Enermax Liberty 400W Intel core 2 duo [email protected] Asrock 4CoreDual Sata2 bios 2.20 (rev.1.02 c'è scritto sulla mobo...) 2*1Gb ram ddr Corsair 1024-3200c2 hd sata2 seagate barracuda 7200.12 500gb hd ide maxtor Asus Xonar d1 Pci Pow 7800 gs 256 Mb agp Causa problema all'hd principale...sostituito con il sata 2 di cui sopra...sono passato da winxp sp3 a win 7 32...l'unica cosa è che viene riconosciuto tutto...ma nel momento in cui vado ad installare i driver...ultimi e non...della scheda video...la situazione cambia... Praticamente...se lascio la scheda vga generica tutto perfetto...nel momento in cui installo i driver, ogni volta che faccio partire un qualcosa e win mi chiede l'autorizzazione con la sua bella finestrella per confermare l'azione...bhè quest'ultima ha la grafica completamente corrotta...e non solo lei...ma anche la schermata di boot...quella tutta azzurra...è tutta corrotta con linee e le scritte sono illeggibili... Non saprei proprio cosa possa essere...anche perchè la scheda video andava da dio con win xp... La mia domanda è questa... Con il sistema che ho elencato qui sopra...meglio che me ne torni in silenzio a xp fino ad upgrade complessivo e totale...oppure cambiando scheda video posso tirare avanti ancora un pokino??? Ho letto svariate pagine di questo thread e potrei cambiare la scheda video con una più performate...anche vedendo i test che non implicano una castratura così pesante sul lato pciex di questa scheda madre... L'unico mio prob è che mi servirebbe un vostro conosiglio per non buttare alle ortiche i dindi... Leggo che una HD6850 ha fatto miracoli qui sopra... Cosa mi consigliate??Anche riguardo al mio alimentatore, che come chiedete sempre a chiunque...
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
|
Doppio post...
|
|
|
#3344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quindi sono convinto vi siano e vi saranno ancora moltissimi a leggere questo Thread Per risponedere poi alla Tua prima domanda: Se fai l' Upgrade della Scheda Video puoi andare avanti per molto (non solo un pochino) Potrai istallare Windows 7 senza problemi.. poichè questa Scheda Madre è compatibile( Leggi la prima pagina). Adesso veniamo a Noi... Anche io con una 7900 GS AGP e Windows 7 (sia 32 che 64) ho avuto problemi... molti simili ai tuoi (mai risolti). Ti consiglio un Upgrade della Scheda Video... A cosa sei interessato? Ad una ATI oppure ad una nVidia? Le ATI sono maggiormente compatibili con questa Scheda Madre (sempre in prima pagina trovi una lista sulle compatibilità conosciute delle GPU con questa Scheda Madre). Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 25-04-2011 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta...che velocità! Grazie grazie... poi...per quanto riguarda il cosa avrei internzione di prendere come scheda video...bhè...leggendo i vari post...ci sono: HD4850 HD4870 HD6850 Non saprei...non era mia intenzione aggiornare il pc...quindi sono fuori dal giro degli aggiornamenti del reparto video... Io ci gioco con il pc, e lavoro con cad, 3dstudio e pacchettto adobe.... Non vorrei svenarmi troppo...che so...max 130 euro poi ci ragioniamo se è di più......quindi mi affido ai vostri consigli, anche perchè credo che ci siano delle marche adatte e altre no...in più...rimane sempre il problema dell'alimentatore...non mi hai detto se può andare bene oppure no... che so...magari se mi consigliate anche un pacchetto ram da 2+2 gb...così da poterli mettere e infilarci la patch per farli riconosce 4 gb...così passo a win 7 64...cosa dite? Non ho seguito questa parte...ma funziona questo numero?? così magari con 150-160 euro vado avanti ancora un pò fatemi sapere...
|
|
|
#3346 | |
|
Bannato
|
Quote:
Già con una di queste 2 GPU riuscirai a Giocare con tutti i Giochi discretamente. Sempre che tu non sia un Giocatore estremo che vuole tutto ai massimi livelli (Giochi giocabili in Full HD per intenderci). Ma venendo da una 7800... non credo tu rientri in questa tipologia di utenza. Tra l' altro con queste due Schede Video rimani abbondantemente sotto il Tuo Budget. Comunque per completezza ti consiglio di chiedere anche nella sezione dedicata: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71 Metti il Sistema che hai... quindi: CPU Ram attuale e max Alimentatore (va bene la foto che hai postato qui). Scopo dell' Upgrade. Non chiedere della compatibilità, perchè è un argomento troppo specifico della Tua Scheda Madre e difficilmente potrai ricevere informazioni utili quanto quelle reperibili qui su questo Thread Uff. dettate maggiormente dall' esperienza. Non farebbe altro che creare confusione a chi ti dovrà consigliare. (E' un consiglio di Six... poi vedi tu Così(oltre a quello di Six) hai a disposizione diversi pareri su cui fare affidamento Una volta individuata la GPU vedremo di focalizzarci anche sulla marca. Per quanto riguarda la Ram... soffermati sulla sezione Bios e il Suo aggiornamento in prima pagina... così potrai approfondire il discorso. Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Senior Member
|
Riciao!
Allora sono andato a vedermi la storia dei bios moddati...bene...avevo già fatto l'upgrade al 2.20 ufficiale...mi basterà mettere il 2.20a comprare un kit 2+2gb di queste segnate in prima pagina e sono apposto... - KINGSTON KVR800D2N6/ 2 x 2G (Funzionano a un massimo di : 667[effettivi 333 Mhz]) - CORSAIR XMS2 DHX 800 2 x 2G(TWIN)[CM2X2048-6400C5DHX] (Funzionano a un massimo di : 667[effettivi 333Mhz]) - CORSAIR XMS2 DHX 800 2 x 2G(TWIN)[CM2X2048-6400C4DHX] (Funzionano a un massimo di : 667[effettivi 333Mhz]) Io opterei per le le ultime che hanno cas 4 e dovrebbero essere quindi le migliori...o i miei ricordi di caratteristiche delle ram sono errati... Per quanto riguarda le schede video...la 5670 è quella senza alimentazione aggiuntiva vero?? Adesso metterò un bel post anche dove mi hai detto tu...
|
|
|
#3348 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
:D
ho la ASRock 4coredual-sata2 (non 2.0)
allora ho un problema ho il driver 2.20a si WIN 7 con 2x2GB XMS2 ma molte volte va in BSOD non capisco se il problema è del driver o che le ram non hanno un rapporto 1:1 ho messo anke il flexibility ma nulla mi fa sempre schermate blu cosa mi consigliate?? le ram sono settate a 333MHz dal BIOS ma... con CPU-z vede ke vanno a 100MHz come mai?? Ultima modifica di kratos95 : 27-04-2011 alle 23:15. Motivo: u.u |
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
|
Azz...
devi aspettare cosa ti dice SIX...è lui l'esperto...spero ti risponda perchè mi interessa anche a me questo argomento... p.s.= six...nel post che ho aperto sotto il tuo consiglio...mi dicono che posso mettere anche una HD 5770... Sto aspettando conferma per certezza che l'alimentatore riesca a tenere su tutto... Tu per caso sai qualche marca che può andare senza problemi... Grazie ancora...ciao!
|
|
|
#3351 | |
|
Bannato
|
Quote:
Enahnced Halt State e vedi cosa succede... se continua il problema riabilitalo e disabilita: SpeedStep se continua il problema prova a disabilitare tutti e due contemporaneamente... e vedi cosa succede: Se con una di queste soluzioni il problema svanisce prova poi anche a disabilitare il flexibility... in modo da provare a sfruttare le Ram a dovere. Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Bannato
|
Quote:
Essendo un Enermax comunque hai discrete possibilità di riuscita. Ad ogni modo come avrai avuto modo di leggere nella lista delle GPU compatibili in prima pagina le HD5xxx sono tutte compatibili... Se vuoi andare sul sicuro... ti posto per Nostra esperienza di quali Noi abbiamo la certezza assoluta della compatibilità con questa Scheda Madre fino ad ora: *ATI Radeon HD5770 di Sapphire / 1G / P.2.20a (Bios Moddato)- Catalyst 9.7/9.8 - suggerimento di Luterofland NON ufficiale di sito Asrock *ATI Radeon HD5770 di Asus / 1G / P.2.20- Catalyst 10.10 - suggerimento di SharkWhite Bios Ufficiale di sito Asrock Sono parte della lista compatibilità GPU presente in prima pagina. Prendila come precedentemente detto... con alimentazione supplementare. Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 28-04-2011 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#3353 |
|
Member
|
u.u
allora quelli sono gia disabilitati di suo il flexibility se lo levo e metto le ram a 333MHz ci mette tipo 10 minuti per partire u.u e sinceramente non mi va di aspettare 10 minuti o anche + XD in schermata nera come posso fare ??? ;(
|
|
|
#3354 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono 2x2 G oppure 1x1 G? Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Member
|
sono 2x2 (una da 2 e l'altra da 2) da 800 MHz mi viene strano che mettendole a 333 qnd in totale 667 non mi parta XD senza flex ke le abassa di 233 HZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post35022992 in questa discussione ho postato delle foto
|
|
|
#3356 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six |
|
|
|
|
|
|
#3357 |
|
Member
|
O_O
ma se metto in single non legge solo 1 dele ram??
|
|
|
#3358 |
|
Bannato
|
No, tranquillo
Il Dual channel serve per scongiurare eventuali colli di bottiglia (quindi serve se necessario ad aumentare le prestazioni). Quando però i due banchi di Ram non sono Twin(identiche) spesso il Dual Channel può dare problemi come i Tuoi. Saluti Six |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Member
|
a
mm pero i miei 2 banki sono identici
|
|
|
#3360 |
|
Member
|
a
fatto ma sempre mi legge 100 MHz oddio nn ce la faccio + XDDDDD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.