|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problemi con nuova scheda Video
Ciao a tutti,
sono nuovo qui e, vorrei chiedere un aiuto relativo ad un problema che ho con la mia nuova scheda video. Scusate se ho aperto un doppio post con lo stesso argomento ma qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329277 non ho ricevuto alcuna risposta e, girovagando per il forum ho trovato questo argomento molto attivo quindi ho pensato di copiare il tutto qui visto anche l'attinenza con la main board trattata qui. Veniamo a noi: Ho acquistato la seguente scheda video ENGT440/DI/1GD5 e, dopo l’installazione non ho un corretto funzionamento e ho il seguente problema: Nella schermata della gestione periferiche su scheda video “ NVIDIA GeForce GT 440 “, trovo sempre il punto esclamativo giallo. Ho già provato tutti e 3 idiversi driver disponibili al momento sul sito ufficiale quindi per precisare sia le due versioni beta sia l’altra ma ottenendo sempre lo stesso risultato. Vi preciso tanto per scongiurare eventuali incompatibilità anche il modello della scheda madre su cui ho installato la gt 440: ASROCK 4Core Dual Sata 2 Rev G/A 1.02 Detto questo, specifico che entrando nelle proprietà della periferica in oggetto nel menù generale trovo subito il seguente errore “ Impossibile avviare la periferica (Codice 10). Cosa mi consigliate di fare?? Grazie!!!!!! Dopo la lettura di un pò di argomenti nel forum penso che il problema sia proprio l'incompatibilità tra main e scheda video...... Avete qualche suggerimento e prova da farmi fare??? |
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
dunque l'alimentatore sei sicuro che regge il carico di quella scheda ???
hai provato in un altra mainboard se la avvia il sistema ??? |
|
|
|
|
|
#3304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Member
|
Allora, vi confermo bios aggiornato ad ultima ver moddata 2.20a.
Alimentatore 400 W con 18 Amp. sui 12 V. equivalenti poi a 216 Watt in quanto P= V*I quindi 12*18 = 216. Credo che l'alimentatore sia sufficente, cosa ne pensate??? Che altro mi consigliate di verificare??? Grazie!!!!! |
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Sicuramente l'alimentatore e' sottodimensionato per le specifiche dei Pc di oggi....18A sula 12V sono pochi.
Pero' e' anche vero che la scheda video non e' di quelle TOP e quindi non avra' grossi consumi. In ogni caso cio' potrebbe influire se hai molte cose collegate sulla 12V...tipo molte ventole e HarDisk. Non va nemmeno escluso un problema software...visto che comunque il pc si accende e funziona...ma non viene inizializzata la vga per bene. Un'altra considerazione...che secondo me potrebbe essere la causa principale e' che...se ho cercato bene su internet...la scheda video in tuo possesso non ha alimentazione supplementare....e dovrebbe trarre tutta la sua alimentazione dal PCI-Ex 2.0 16x dell'epoca moderna. Ora ...c'e' da dire che questa scheda madre ha un si un connettore PCI-Ex 16x....ma 4x elettrico (oltre che 1.0...ossia di prima generazione)....quindi le schede video moderne...devono forzatamente compensare questa minor potenza del PCI-Ex con l'alimentazione supplementare...e le schede che ne sono sprovviste...su questa scheda madre dovrebbero dare problemi. Quindi per toglierti il dubbio che non sia la scheda video difettosa...provala su un'altro pc (magari da un'amico). Se su un'altro PC funziona...magari fatti prestare un alimentatore piu potente...soprattutto sulla 12V e vedi se risolvi. Altrimenti il problema e' della poca alimentazione che riceve la scheda. Sempre se si puo' escludere un problema software....di driver o altro. Aggiungo... mi viene in mente che con le schede nvidia c'e anche il problema della compatibilita' col PCI-EX di prima generazione...quale quello della nostra scheda madre. Infatti se non sbaglio sulla serie GTX 200 bisognava cambiare firmware delle vga per renderle compatibili . Non vorrei che questa scheda "soffra" di questo problema. In genere la scelta della VGA su questa scheda madre e' piu' semplice con ATI...perche' fino ad oggi sembrano funzionare tutte (credo), sempre considerando il fattore "alimentazione supplementare"...mentre con Nvidia occorre prestare piu' attenzione al modello che si prende.
ASRock P45x3 Deluxe/Q9650@3,00 GHz/2*2 GB CORSAIR XMS3 TW3X4G1333C9DHX/Gigabyte GTX670OC 2GB/X-Fi XtremeMusic/PSU CORSAIR TX650W/Dell U2410 Ultima modifica di Nathan71 : 08-03-2011 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Member
|
quoto in toto vendila e ci fai la 5770 che qui è compatibilissima
|
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Member
|
Quote:
informatico_stefano, mi dici con precisione il modello della scheda video di cui parli "5770", ho appena parlato con il mio venditore e, mi cambia tranquillamente il prodotto con un altro che io richiedo. Grazie ancora......... |
|
|
|
|
|
|
#3311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In passato ho avuto un problema del genere coi driver,ed ho sempre risolto o installando quelli da cd o scaricandoli dal sito della casa madre.ad esempio se ho una asus eah scarico i driver dal sito asus e non ati(perchè appunto non mi funzionano!!!!!magari è la stessa cosa ti hai una asus ENGT440/DI/1GD5 prova dal sito asus e non amd!!
|
|
|
#3312 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per il suggerimento ma, purtroppo non credo sia questo il problema in quanto, i primi driver che ho installato sono proprio quelli arrivati con la scheda video (cd driver in dotazione). Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3313 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Così ti diciamo tra quelle che ha disponibili quale è la più indicata per i Tuoi scopi. Edit. Immagino che tra i Tuoi scopi ci sia anche il Gioco... Giusto? Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 10-03-2011 alle 09:53. |
||
|
|
|
|
|
#3314 | |
|
Member
|
Quote:
tra i miei scopi principali non c'è il gioco cmq. dovevo fare l'ordine questa mattina e ho ordinato la seguente Schede Video "ATI - Sapphire ATI RADEON HD 5770 5770-1GB-VCT" sperando di non aver sbagliato ancora una volta. Cosa ne pensate???? Grazie per il Vs. prezioso supporto. Ultima modifica di Danko973 : 10-03-2011 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#3315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti..
Mi è capitata una cosa strana, ho installato VMware player 3.1.3 e il sistema operativo ha cominciato a funzionare male. Cioè le periferiche USB non venivano più riconosciute (in Gestione Periferiche era tutto ok), la connessione Lan ha smesso di funzionare e quando chiudevo o riavviavo il pc Windows si bloccava. L'unico modo per fare funzionare (o riconoscere) le periferiche USB era quello di inserire la periferica al boot.. poi però se la toglievo e la inserivo non funzionava più. Disinstallato VMware tutto ha ripreso a funzionare normalmente, ho provato a installare anche una versione più vecchia di VMware ma si manifestano gli stessi problemi. Ho Win Xp SP3, qualcuno ha riscontrato problemi con VMware?
|
|
|
#3316 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.virtualbox.org/ Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#3318 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#3319 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho preso questa scheda madre per recuperare un vecchio sistema con mobo partita senza dover cambiare ram e scheda video ma considerando comunque un eventuale upgrade di sistema in caso di rotture.
![]() cpu: p4 3ghz scheda video: x1550 agp alimentatore: lc-power green power 550w ram: 2x512 ddr400 cl 3 Dissipatore aftermarket economico ma ottimo considerate le temperature... diciamo che nel case c'e' anche un monsterfan da 20' coolermaster installato sulla fiancata. Diciamo che con un p4 3ghz non si comporta per nulla male Stranamente a 253x15 diventa instabile riavviandosi all'improvviso... ad occhio e' la cpu un po' "sfigata" ed i riavvi son dovuti al vdrop sotto carico che manda sotto la soglia mimima il vcore... o dalla ram. Parlando di ram... stavo pensando di dar via i vecchi 4x512 ddr400 per prendere 2x1gb ddr2 ma ho fatto qualche test con 2x2gb ddr2 1066hmz xtreem dark che ho nel sistema principale ma come risultato ho ottenuto errori a catinelle dalla ram in overclock direttamente in windows. Ad occhio il problema e' dato dal voltaggio (quelle ram tengono sino a 1150hmz sulla maximus formula ma necessitano di voltaggi importanti), la domanda e'... come diavolo faccio a vedere QUANTI volt vengono dati alla ram? Mi e' venuto in mente anche che il problema potrebbe essere causato dai noti problemi che la mobo ha con 4gb o dalla compatibilita' piuttosto risicata di quelle ram... In ogni caso preferirei evitare di passare qualche giorno tra le impostazioni della ram, qualcuno ha avuto esperienza diretta di overclock con p4 e ddr2? Ovviamente l'intenzione di passare alle ddr2 non e' tanto per avere 2gb di ram (il sistema verra' usato come htpc e per emulatori) quanto per recuperare banda passante sulla ram. Lo so, non conta moltissimo considerando lo scopo a cui verra' destinato ma ho sempre odiato castrare la ram in oc ed al momento passo da 6gb/s con cpu @default a 5gb/s @3.8 in quanto chiaramente quei moduli 1:1 a 500hmz non ci arrivano neanche morti p.s. Considerato che nel frattempo mi e' morta la scheda video del sistema principale... dovrei prendere una 560ti o una hd6850, qualcuno le ha gia' provate su questa scheda (bios p2.20, vorrei evitare bios moddati)? Sarei molto curioso di vedere QUANTO un p4 (ed il pci-e 4x) castra una scheda video moderna |
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Member
|
aiutooooooooooooo
mi si è rotta la scheda video e voglio passare al pci ex quale consigliate ??????? ali 420 16 a su 12 v + la roba che trovate a pag 166 del thread |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.