Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 15:12   #17741
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Avevo letto su InnerFidelity-m100 e con il mio inglese da google translate forse non ho capito bene.
Le m80 mi piacciono anche ma l'unica cosa che mi ferma è la non possibilità di poterle provare anche se qui ne parlate bene. Oggi dovrei andare all'apple store e spero di provare più attentamente le due sennheiser.
Ma tengo comunque in considerazione le v-moda, anzi visto che tu le possiedi sapresti confrontarle con le amperior in breve??
Spero di decidermi in fretta e di fare un ottimo acquisto in breve.
Grazie per il vostro supporto.
Sono delle cuffie leggermente più morbide delle amperior e un poco più lente.
Nei bassi e nei medio bassi un poco più dolci senza accenno a sibilanti negli alti.
A me piacciono molto tutte e due la differenza è molto sul prezzo, secondo me sono qualitativamente analoghe (leggermente superiori le amperior) ma le v-moda le trovi alla metà del prezzo (guarda amazon uk).
Il soundstage è migliore sulle v-moda.
Non conosco le momentum, ma da quello che leggo e da come le immagino, le v moda si dovrebbero mezzere tra le due come tono, più rilassata della amperior ma meno della momentum.
Comunque una gran cuffia.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:42   #17742
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Ti ringrazio... molto belle le 400 rosse, ma dove si possono trovare?
Io ho preso entrambi i modelli in Giappone dai due (correttissimi!) venditori che trovi sulla Baia...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:49   #17743
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono delle cuffie leggermente più morbide delle amperior e un poco più lente.
Nei bassi e nei medio bassi un poco più dolci senza accenno a sibilanti negli alti.
A me piacciono molto tutte e due la differenza è molto sul prezzo, secondo me sono qualitativamente analoghe (leggermente superiori le amperior) ma le v-moda le trovi alla metà del prezzo (guarda amazon uk).
Il soundstage è migliore sulle v-moda.
Non conosco le momentum, ma da quello che leggo e da come le immagino, le v moda si dovrebbero mezzere tra le due come tono, più rilassata della amperior ma meno della momentum.
Comunque una gran cuffia.
grazie Reckca, quindi se ho capito bene queste m80 sono più bassose rispetto all'amperior, cosa che può rilevarsi molto gradita per i miei gusti....
Le m80 in offerta su amazon sono quelle da 117 sterline????
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:16   #17744
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Più medio bassose, anche le amperior scendono parecchio.
Si sono quelle da 117 e spicci.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:44   #17745
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Più medio bassose, anche le amperior scendono parecchio.
Si sono quelle da 117 e spicci.
Grazie mille, dalla tua recensione in base ai miei gusti sono sicuramente più propenso alla v-moda m80 piuttosto che all'amperior (anche se superiore). Prima di buttarmi all'acquisto vorrei riascoltare però ancora la momentum che mi aveva molto colpito e spero di riuscirci prima che scade l'offerta su amazon.
In ogni caso comprerò una di queste due cuffie, mi piacciono moltissimo esteticamente e di sicuro suonano bene col mio zip..... Grazie veramente
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:41   #17746
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti... con la premessa che non sono molto aggiornato in materia... volevo regalare un paio di cuffie a mio nipote 18enne.... patito di musica che ascolterà da pc o da ipad... Ho iniziato la ricerca e visto anche il bdg <200 € avevo individuato le solo hd (di moda) le bose ae2 e le shure srh440..
Quale scelgo, avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 09:01   #17747
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Ciao a tutti... con la premessa che non sono molto aggiornato in materia... volevo regalare un paio di cuffie a mio nipote 18enne.... patito di musica che ascolterà da pc o da ipad... Ho iniziato la ricerca e visto anche il bdg <200 € avevo individuato le solo hd (di moda) le bose ae2 e le shure srh440..
Quale scelgo, avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie
Sicuramente non prendere le solo hd perchè sono di moda si, ma suonano male. Poi per la scelta dipende dall'uso che se ne fa: casa o "a spasso"?
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 09:29   #17748
cescof
Bannato

Ti ringrazio per la risposta... L'uso prevalente credo sarà in casa ma vorrei comunque un prodotto versatile
Old 22-11-2012, 10:40   #17749
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao belli..

avrei bisogno di un consiglio veloce..

devo comprare 1 paio di cuffie per ps3 e pc..

sn indeciso tra:

tritton ax 180
turtle beach px21
turtle beach ear force kilo call of duty black ops 2 limited edition

nn so che fare :s
Old 22-11-2012, 13:08   #17750
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Ti ringrazio per la risposta... L'uso prevalente credo sarà in casa ma vorrei comunque un prodotto versatile
Sono buone (le prime che mi vengono in mente):
v-moda m80 o sennheiser amperior/momentum (che sono discusse qualche post sopra)
ath m50
Brainwavz HM5

se vuoi scendere un po' col budget:
JVC S500 / S400
Creative aurvana live

Poi sicuramente qualcuno può allungare la lista, ora ho scritto proprio al volo alcuni nomi..
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 22-11-2012, 13:11   #17751
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ciao belli..

avrei bisogno di un consiglio veloce..

devo comprare 1 paio di cuffie per ps3 e pc..

sn indeciso tra:

tritton ax 180
turtle beach px21
turtle beach ear force kilo call of duty black ops 2 limited edition

nn so che fare :s
Ciao, come ho consigliato già alcune volte in questa discussione, è molto meglio prendere un paio di cuffie decenti e affiancarci un microfono da pochi spiccioli piuttosto che un headset che ha qualità nettamente inferiori. Questo è il mio parere. Se proprio non puoi fare a meno di un headset, allora guarda tra (le più "consigliate" sul web, nonchè sembrano essere le migliori):
siberia V2
cm storm sirius
kraken pro (nuove, cerca info)
Old 22-11-2012, 14:16   #17752
cescof
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Sono buone (le prime che mi vengono in mente):
v-moda m80 o sennheiser amperior/momentum (che sono discusse qualche post sopra)
ath m50
Brainwavz HM5

se vuoi scendere un po' col budget:
JVC S500 / S400
Creative aurvana live

Poi sicuramente qualcuno può allungare la lista, ora ho scritto proprio al volo alcuni nomi..
ok grazie
mi piacevano le v-moda ma mi sembrano introvabili in italia..... a questo punto credo andrò su ATH-M50 disponibile su amazon... cosa dite
Old 22-11-2012, 14:25   #17753
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Ciao, come ho consigliato già alcune volte in questa discussione, è molto meglio prendere un paio di cuffie decenti e affiancarci un microfono da pochi spiccioli piuttosto che un headset che ha qualità nettamente inferiori. Questo è il mio parere. Se proprio non puoi fare a meno di un headset, allora guarda tra (le più "consigliate" sul web, nonchè sembrano essere le migliori):
siberia V2
cm storm sirius
kraken pro (nuove, cerca info)
non ho messo il budget..
non volevo spendere più di 70€..

la siberia le conoscevo già (mi sembra che al tempo avevo cercato e avevano un audio basso, ma potrei sbagliarmi)..
solo che le siberia for ps3 (c'è una versione apposta a quanto pare) costano troppo..
idem le sirius..

le kraken sn belle, ma non so se vadano bene per ps3 (mi interessava avere qualcosa che mi permettesse di regolare audio e voce in modo indipendente)..
Old 22-11-2012, 14:33   #17754
blink89
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
Ciao ragazzi..qui non penso di essere ot...volevo sapere gentilmente se qualcuno era a conoscenza dell'esistenza di cuffie bluetooth con la nuova ultima specifica 4.0 (visto che è già tanto trovarne in giro di bt 3.0 con magari NFC)...grazie mille!!
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:55   #17755
Bubi919191
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Buonasera, ho bisogno di un paio di cuffie.
Vorrei che siano super comode. Attualmente sono abituato ad usare degli auricolari e temo che le cuffie possano risultare scomode.
Le userei per musica e film.
Vorrei qualcosa dal rapporto qualità prezzo imbattibile ehehe
Bubi919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:50   #17756
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da Bubi919191 Guarda i messaggi
Buonasera, ho bisogno di un paio di cuffie.
Vorrei che siano super comode. Attualmente sono abituato ad usare degli auricolari e temo che le cuffie possano risultare scomode.
Le userei per musica e film.
Vorrei qualcosa dal rapporto qualità prezzo imbattibile ehehe
Creative Aurvana Live! Supercomode, ottima qualità-prezzo, audio perfetto...
Old 22-11-2012, 19:53   #17757
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
ok grazie
mi piacevano le v-moda ma mi sembrano introvabili in italia..... a questo punto credo andrò su ATH-M50 disponibile su amazon... cosa dite
v-moda su amazzone.com
Old 22-11-2012, 19:56   #17758
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
non ho messo il budget..
non volevo spendere più di 70€..

la siberia le conoscevo già (mi sembra che al tempo avevo cercato e avevano un audio basso, ma potrei sbagliarmi)..
solo che le siberia for ps3 (c'è una versione apposta a quanto pare) costano troppo..
idem le sirius..

le kraken sn belle, ma non so se vadano bene per ps3 (mi interessava avere qualcosa che mi permettesse di regolare audio e voce in modo indipendente)..
Per ps3 mi sembra le turtle beach P11 sono consigliate e vanno anche per pc
Old 22-11-2012, 21:40   #17759
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Per ps3 mi sembra le turtle beach P11 sono consigliate e vanno anche per pc

si ma sn il modello base sfigatissimo.. infatti le cod edition sarebbero delle p11 customizzate..

il fatto è che ho letto che le px 21 (modello superiore) si spaccano facilmente per la qualità dei materiali scadente..

io arrivo da un paio di cuffie real 5.1 che mi si sn rotte dopo 2 mesi semplicemente prendendole in mano..

e non vorrei rifare lo stesso errore.. e purtroppo le cuffie gaming da 50/70€ sn tutte così..

le siberia per ps3 costano tipo 20€ in +.. peccato..

sto seriamente valutando di prendere delle cuffie wireless (ho la tv a quasi 3m da me) senza microfono, quindi "da tv" e sbattermene del mic.. ma non saprei proprio cosa prendere..
Old 22-11-2012, 22:50   #17760
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
si ma sn il modello base sfigatissimo.. infatti le cod edition sarebbero delle p11 customizzate..

il fatto è che ho letto che le px 21 (modello superiore) si spaccano facilmente per la qualità dei materiali scadente..

io arrivo da un paio di cuffie real 5.1 che mi si sn rotte dopo 2 mesi semplicemente prendendole in mano..

e non vorrei rifare lo stesso errore.. e purtroppo le cuffie gaming da 50/70€ sn tutte così..

le siberia per ps3 costano tipo 20€ in +.. peccato..

sto seriamente valutando di prendere delle cuffie wireless (ho la tv a quasi 3m da me) senza microfono, quindi "da tv" e sbattermene del mic.. ma non saprei proprio cosa prendere..
Un paio di cuffie decenti + microfono separato?
Esempio: Creative Aurvana Live (50 euro) + Microfono a clip di qualsiasi marca (5, max 10 euro)
Totale: meno di 60 euro, e hai delle cuffie che ne valgono 100...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...