|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17581 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() (mi sono arrivate in 24h...il nuovo stabilimento piacentino di amazoff funziona alla grande eh eh) Quindi hanno bisogno di rodaggio... E lo faccio semplicemente tenendo musica in riproduzione al 50% del volume o devo utilizzare i vari ''rumori'' specifici? Ah altra cosa, essendo noob, a quali dettagli devo porre maggiormente attenzione per notare quando la cuffia è ben rodata? Ultima modifica di tomahawk : 08-11-2012 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Poi ti accorgi da solo quando "cambiano" ![]()
![]() |
![]() |
#17583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Come già detto, suonavano già benissimo fin da subito, ma questo perché abituato a cuffie economiche. Ora hanno già fatto un boost prestazionale, ma questo grazie alla scheda deicata. Come avrete capito sono profano in materia ![]() Grazie ancora per i chairimenti ![]()
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Voi come lavate i cuscinetti in spugna delle cuffie come le KSC 75?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17586 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Koss portapro
Sono tanto osannate queste cuffie ma non mi sembrano poi chissà che. Per non parlare poi della delicatezza con cui devi toccarle...
![]() ![]()
![]() |
#17587 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma lo dici perchè le hai provate o fai a occhio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17588 |
Senior Member
|
Certo che le ho provate, mi sono arrivate ieri! Fortuna che debbo regalarle...
![]()
![]() |
#17589 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
forse è la stanchezza.. ma ci credete che non ho capito di che cuffie state parlando??? ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17590 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17591 |
Senior Member
|
ahh ok.. cmq entro i 30 forse solo le superlux hd681b possono competere con le koss..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17592 |
Senior Member
|
Shure Srh940 VS Beyer DT880 Premium 250ohm
Finalmente posso confrontarle, Shure SRH940 contro Beyer DT880 Premium 250 ohm...sono però molto scarso nelle mie recensioni, avrei bisogno di qualche lezione o del talento innato dei vari Miriddin, Rainy e compagnia bella... cmq provo a dire qualcosa in modo personale!
Sto usando il mio pc, il dac Fiio a10 a cui ho collegato nella line out l' A1 CLONE GOLD, un mostruoso amplificatore! Ovviamente ascolto i miei amati Dream Theater, ascoltando alcune parti di loro brani.. Nell'introduzione di 6.00, dall'album Awake, la Shure straccia la Beyer, perchè riesce a rappresentare in modo più che reale lo stacco di batteria iniziale che lascia a bocca aperta. Stacco le Shure, inforco le Beyer.. wow, comode ed accoglienti, calde, leggere.. parte The Spirits Carries on.. Ciao James LaBrie, piacere di conoscerti, che ci fai qui nella mia stanza? Il medio basso è più caldo, ruffiano e presente, addolcisce un pò la musica, morbida e soffice ma anche analitica.. però, rimetto le Shure, parte TAKE THE TIME, e capisco cosa vuol dire la parola "analitica".. analizzo un pò questo brano, sempre in modo piacevole..l'avrò ascoltato centinaia di volte ma adesso scopro alcuni suoni mai sentiti prima..mah! Adesso Hell's Kitchen, cazzo ascoltatela, è un pezzo strumentale capolavoro!!! Ho così tanta pelle d'oca che mi commuovo un pò, con le Shure.. aspettate, ora la ascolto con le Beyer.. il brano diventa ancora più dolce e piacevole, però dopo aver usato le Shure, sembra che manchi qualcosa, tipo i piatti o la matericità dei bassi che sono si più corposi ma meno reali forse.. cmq fantastici! Basta, mi arrendo, non riesco a continuare, voglio godermi la musica felice di avere queste due cuffie che si completano e che, assieme, mi sono costate meno di una... di una... non riesco a dire il nome di questa "MOSTRUOSA" marca... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17593 |
Senior Member
|
Forse perché mi aspettavo qualcosa di superbo, poiché vedo solo commenti in cui le osannano. Come dire, cioè si sentono bene ma mi aspettavo un volume più alto, un suono più potente non so. Non noto una grande differenza rispetto alle cuffie in dotazione con il sansa clip zip. Forse perché finora ho provato solo cuffie nella fascia di prezzo 60\150€...
![]()
![]() |
#17594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente ritengo le Porta Pro molto buone, ma comunque inferiori alle KSC 75, per una migliore qualità dei driver di quest' ultime. Proprio per questo una delle mie KSC 75 è stata moddata installando i driver sull' archetto delle Porta Pro, in quanto la maggior pressione sulle orecchie garantita dall'archetto rende l' ascolto delle KSC 75 praticamente perfetto, più di quanto non faccia l'archetto tradizionale (comunque imbattibile se quel che interessa è l'estrema portabilità!).
![]() |
![]() |
#17595 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza o utilizzi un lettore più potente o ti compri un piccolo fiio e6. Le Porta Pro surclassano molte cuffie da 60 euro e qualcuna da 150. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17596 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17597 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17598 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma quello di InnerFidelity è il fratello di Gilmour?!
![]() Ultima modifica di tomahawk : 09-11-2012 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non sono qui per chiedere un consiglio su cosa acquistare, ma per capire perché si consigliano così spesso cuffie da gaming.
Che senso ha comprare un paio di Razer/Steelseries/Roccat/Corsair quando con un prezzo minore o pari si possono comprare delle cuffie semplicemente migliori in ogni singolo campo immaginabile? Ma sopratutto, perchè esiste un thread per le cuffie 5.1, che trovo ancora meno senso comprare data la qualità scadente di esse ? Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento o..? Aiutatemi voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A proposito dell'archetto delle Porta Pro, avrei bisogno del link di qualche negozio dove comprare quelle cinesi. Tutti i siti che conosco non le hanno più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.