Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 20:14   #17561
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Qualcuno mi può consigliare delle cuffie sovraurali o circumaurali sulle 20€?
Fino ad ora ho avuto cuffie intraurali e auricolari, ma dopo circa mezz'ora inizia a farmi male la parte esterna dell'orecchio. Non metto musica ad alto volume solitamente tengo l'iPod o il Sony a metà del volume o poco meno.
Quindi vorrei provare un paio di cuffie sovraurali o circumaurali e magari se con queste non ho problemi successivamente prendere delle cuffie di buon livello.
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:39   #17562
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da misconosciuto Guarda i messaggi
Qualcuno mi può consigliare delle cuffie sovraurali o circumaurali sulle 20€?
Fino ad ora ho avuto cuffie intraurali e auricolari, ma dopo circa mezz'ora inizia a farmi male la parte esterna dell'orecchio. Non metto musica ad alto volume solitamente tengo l'iPod o il Sony a metà del volume o poco meno.
Quindi vorrei provare un paio di cuffie sovraurali o circumaurali e magari se con queste non ho problemi successivamente prendere delle cuffie di buon livello.
Koss portapro, koss ksc75, superlux hd681..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:43   #17563
Malossi47
Member

L'Avatar di Malossi47

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti, ho comprato delle Senheiser HD215 per sentire musica dal pc, però anche mettendo il volume al massimo il suono non è forte ma bensì poco più che "normale".

Dite che è il caso di comprare un amplificatore?
Ali: Enermax Liberty 500w | Case: Aerocool T40 Black | Mobo: Asus P5k | CPU: [email protected] Cooled by Zalman 9500 LED| GPU: Sapphire Radeon HD4870 512mb | Memory: Corsair TWIN2X20048-6400C4 G | HD: Maxtor 250 + 320 GB + Western Digital 500 GB | Optical: Asus Lightscribe + Lg GDR-8164B Black

Ho concluso positivamente con: Leone16, adrixillo, clik, Beren-jrr, Cascio78, Phoenix3000, grey.fox, crwm74b4x, vladcumata, @mark@, offdexter87, ToO_SeXy
Malossi47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:34   #17564
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
prendile ad occhi chiusi!!
Alla fine ho preso le Shure SRH940
Che dire...devono ancora essere rodate, ma già dal prima ascolto di 1 oretta ieri sera stavo svenendo, mi veniva da piangere dall'emozione

grazie per l'ottimo suggerimento...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:07   #17565
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malossi47 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato delle Senheiser HD215 per sentire musica dal pc, però anche mettendo il volume al massimo il suono non è forte ma bensì poco più che "normale".

Dite che è il caso di comprare un amplificatore?
Mi sembra strano, ha una impedenza di 32ohm, quindi relativamente bassa e gestibile senza amplificatore.
Forse è la sezione audio del pc che è da sistemare?

In caso contrario si trovano buoni ampli x cuffia della Fiio, se vuoi spendere poco il mod. E6 va più che bene.
Con il doppio ti porti a casa l'E11 veramente ottimo.
Old 07-11-2012, 10:27   #17566
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi sembra strano, ha una impedenza di 32ohm, quindi relativamente bassa e gestibile senza amplificatore.
Forse è la sezione audio del pc che è da sistemare?
Prima di prendere le nuove akg (che sono 55ohm), avevo delle economiche philips da 32ohm e si sentiva molto piano, le akg che dovrebbero essere più difficili da pilotare, hanno un volume decisamente più alto e adeguato. Questo sia con la integrata sia con la dedicata, non so cosa abbiano quelle cuffie, ma ho avuto riscontro anche su internet di sto fatto.
Questo per dire che forse l'impedenza non dice tutto.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:46   #17567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Questo per dire che forse l'impedenza non dice tutto.
Come abbiamo sempre detto, l'impedenza è solo uno degli aspetti da considerare per "ipotizzare" la possibile resa finale delle cuffie e le difficoltà che si potrebbero incontrare nel pilotarle: ad esempio, due cuffie di stessa impedenza si pilotano in modo diverso a seconda della loro maggiore o minore sensibilità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:05   #17568
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le Shure SRH940
Che dire...devono ancora essere rodate, ma già dal prima ascolto di 1 oretta ieri sera stavo svenendo, mi veniva da piangere dall'emozione

grazie per l'ottimo suggerimento...
eheh... lo so lo so.. benvenuta nel club delle srh940.. purtroppo cuffie abbastanza ignorate da tutti ingiustamente..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 07-11-2012, 13:12   #17569
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
eheh... lo so lo so.. benvenuta nel club delle srh940.. purtroppo cuffie abbastanza ignorate da tutti ingiustamente..
Veramente è una delle poche cuffie che gode unanimamente di pareri positivi!

Anche in questo thread, tutti coloro che hanno avuto modo di provarle ne sono stati entusiasti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:15   #17570
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente è una delle poche cuffie che gode unanimamente di pareri positivi!

Anche in questo thread, tutti coloro che hanno avuto modo di provarle ne sono stati entusiasti.
Si si, so che i pareri sono tutti positivi in rete, alcuni si lamentano del medio basso ma per me non è così male.. intendevo dire che sono pochi ad averla!
Old 07-11-2012, 14:32   #17571
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ordinate le CAL! a 49.99 euri
Finalmente delle cuffie serie per me...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:51   #17572
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
avete da consigliarmi delle cuffie economiche per home recording? il minimo accettabile per avere una cosa il minimo decente...grazie
Old 07-11-2012, 15:25   #17573
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Vorrei chiedere una cosa, ho sentito parlare del tempo di rodaggio, ecco, quanto dura in media questo periodo? Capisco che ci siano mille variabili in gioco, ma grosso modo si sa quanto più o meno? Ho le cuffie da una settimana, avranno suonato 20 ore, dovrò aspettarmi di meglio?
Comunque immagino sia qualcosa di irrisorio, cioè, quale la differenza tra nuove e rodate?
Per quanto ricordo suonavano già benone appena attaccate.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Old 07-11-2012, 17:27   #17574
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Vorrei chiedere una cosa, ho sentito parlare del tempo di rodaggio, ecco, quanto dura in media questo periodo? Capisco che ci siano mille variabili in gioco, ma grosso modo si sa quanto più o meno? Ho le cuffie da una settimana, avranno suonato 20 ore, dovrò aspettarmi di meglio?
Comunque immagino sia qualcosa di irrisorio, cioè, quale la differenza tra nuove e rodate?
lessi tanto sul rodaggio quando acquistai un paio di cuffie più che decente, ci sono programmi e cd specifici per il rodaggio, ma il consiglio che la maggior parte danno è quello di ascoltare, riascoltare i cd ad un volume non alto ( a metà) per scoprirne tutte le differenze tra i vari ascolti e accorgersi dei "cambiamenti" del suono...
tecnicamente le membrane vanno ad ammorbidirsi, ad emmettere suoni più caldi e meno aspri...
ovviamente altri ti daranno risposte molto ma molto migliori delle mie
ps non è assolutamente qualcosa di irrisorio... anzi
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:53   #17575
sublfdtalfg

http://www.jlabaudio.com/burn.php

avevo anche un altro link, ma risulta non più valido (link)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:39   #17576
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
avete da consigliarmi delle cuffie economiche per home recording? il minimo accettabile per avere una cosa il minimo decente...grazie
mi autoquoto, sarei orientato sulle Akg k99 , non costano molto e ho letto molte recensioni positive, confermate? qualcuno di voi le conosce?
Old 07-11-2012, 19:01   #17577
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Spero di non essere troppo OT...mi dareste un consiglio su che scheda audio affiancare alle kave senza svenarmi economicamente??..

^^

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 19:44   #17578
Kriptos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,

vorrei qualche parere sulle Sony MDR-XB500 e XB700.
Sono indeciso su quale acquistare.
Old 07-11-2012, 20:36   #17579
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Grazie per le risposte, ma credo che non mi preoccuperò molto del fatto, a forza di farle andare si metteranno a posto da sole.

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Spero di non essere troppo OT...mi dareste un consiglio su che scheda audio affiancare alle kave senza svenarmi economicamente??..
C'è il thread apposta per le schede audio.
Old 08-11-2012, 10:00   #17580
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il rodaggio o "burnin" delle cuffie è essenziale su alcuni modelli mentre su altri no.
Anche il fattore tempo varia di cuffia in cuffia.
Alcuni modelli hanno bisogno di un lungo rodaggio, 200-300-400 ore ed oltre, altre meno ed altre suonano bene anche senza.
Alcuni utenti addirittura hanno notato un "peggioramento" del suono dopo un diverso periodo di ascolto
Ti faccio un esempio con le cuffie che ho io:
La Alessandro MS1i suonava molto bene anche appena tolta dalla scatola, dopo mesi di ascolto ho notato solo un leggero addolcimento degli alti e maggior controllo nei bassi.
La TMA-1 invece appena tolta dalla scatola suonava da schifo, la volevo rimandare indietro, poi dopo circa 200 ore di rodaggio progressivamente ha perso l'estrema velatura dei bassi, il suono risulta più aperto pur rimanendo decisamente scuro.
La JVC HA-S500 anche lei ha avuto bisogno di un lungo periodo di rodaggio, oltre le 200 ore e ancora la ascolto assiduamente, il risultato è che appena tolta dalla scatola suonava con dei bassi troppo esagerati, ora dai bassi agli alti il suono risulta più bilanciato, meno affaticante.
La CAL appena arrivata suonava "strana", non mi piaceva, quasi come la TMA-1 aveva una velatura che rendeva il suono poco chiaro, e i bassi c'erano ma non erano presenti come mi aspettavo, dopo meno di 50 ore di rodaggio la cuffia è improvvisamente (non progressivamente) cambiata, alti cristallini e ben definiti, anche i medi sono ben definiti e presenti e i bassi ora hanno perso quell'odiosa sensazione di fangosità.
Come vedi diverse cuffie e diversi tipi di reazione al rodaggio.

Ultima modifica di unkle : 08-11-2012 alle 10:03.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian