Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 20:01   #16781
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da andrew1488 Guarda i messaggi
Ragazzi mi potreste dare un consiglio su qualche headset per giocare rigorosamente stereo?
L'utilizzo principale del 90% è per gaming, per musica e film ho l'impianto in sala.

Avevo sentito parlare bene delle AKG GHS1, che forse riesco a provarle di persona, voi che ne dite?

Delle Razer avete qualche parere? Per quanto riguarda mouse e mousepad niente da dire ma a livello audio come sono?
Nel caso conoscete qualche negozio in provincia di Brescia o zone vicine?

Altre marche? Consigli vari?

Grazie
correggetemi, ma il top dovrebbe essere il sennheiser PC360 come headSET, che dovrebbe essere vicino alle 555 come qualità audio da quanto dicono, e non ha un impedenza tanto alta da necessitare per forza di amplificatore, anche se è fortemente consigliata una scheda audio(il chippetto realtek mi sa che le castra...) e non sono proprio economicissime, oltre al fatto che sono aperte. Diciamo che Razer fa pagare molto il suo stile Poi consiglio amazon, fanno un ottimo prezzo su tutto, hanno quasi tutto quello che potresti desiderare, sono sufficientemente rapidi nelle consegne, e di sicuro non sono scammers
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:04   #16782
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io possiedo le PC350 e posso confermare che sono qualcosa di assolutamente eccezionale. Ovviamente, se usate con una buona scheda audio le sfrutti al massimo!
Old 10-09-2012, 20:30   #16783
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si si assolutamente! Non voglio fare pubblicità, ne osannare la marca. Volevo solo esprimere un mio parere, perché ho sempre cercato di acquistare cuffie di diverse marche ma, alla fine, son sempre ricaduto su questa!
arrivati ad un certo livello contano molto i gusti, ma direi che sennheiser, AKG, STAX, beyer dynamic, grado e audeze, sono assolutamente alla pari in quanto a tecnica. Ovviamente ci sono i modelli più o meno riusciti
Old 10-09-2012, 21:27   #16784
andrew1488
Senior Member

L'Avatar di andrew1488

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ScaryBird Guarda i messaggi
correggetemi, ma il top dovrebbe essere il sennheiser PC360 come headSET, che dovrebbe essere vicino alle 555 come qualità audio da quanto dicono, e non ha un impedenza tanto alta da necessitare per forza di amplificatore, anche se è fortemente consigliata una scheda audio(il chippetto realtek mi sa che le castra...) e non sono proprio economicissime, oltre al fatto che sono aperte. Diciamo che Razer fa pagare molto il suo stile Poi consiglio amazon, fanno un ottimo prezzo su tutto, hanno quasi tutto quello che potresti desiderare, sono sufficientemente rapidi nelle consegne, e di sicuro non sono scammers
Si le sennheiser le conosco ma tra pc350 e pc360 sono un po' fuori budget, volendo stare sui 70-90 euro, alla fine le uso solo per giocare. A scendere come prezzo cosa mi consigliate?
Scheda audio non ricordo cosa monto ma è discreta, l'ho "ereditata" da un mio amico patito di musica. Ha voluto cambiarla perchè la gestione del multicanale non gli andava a genio, invece nell'ambito stereo niente da dire.

Ultima modifica di andrew1488 : 10-09-2012 alle 21:29.
andrew1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:41   #16785
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
arrivati ad un certo livello contano molto i gusti, ma direi che sennheiser, AKG, STAX, beyer dynamic, grado e audeze, sono assolutamente alla pari in quanto a tecnica. Ovviamente ci sono i modelli più o meno riusciti
Si, vero...una volta provate è impossibile tornare indietro! E pensa te, la prima volta che provai le senn, dissi che non erano granché...
Old 11-09-2012, 11:32   #16786
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si, vero...una volta provate è impossibile tornare indietro! E pensa te, la prima volta che provai le senn, dissi che non erano granché...
Anche io ho iniziato con le Sennheiser, erano cuffie economiche ma si sentivano meglio rispetto ad altre marche da scaffale.
Poi sono passato a Koss, altra marca con un buon parco cuffie niente male.
Alla fine ho provato il suono Grado Labs, li ho superato il punto di non ritorno
Old 11-09-2012, 13:49   #16787
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

unkle

Ciao! Posso chiederti quale Sennheiser hai provato\avuto? Mi hai incuriosito...ahah quale modello di Grado Labs intendi?
Old 11-09-2012, 16:08   #16788
HendrixExperience
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio poichè non so più dove sbattere la testa
Mi servirebbero delle cuffie possibilmente ripieghevoli dal momento che dovrei utilizzarle prevalentemente in viaggio tra metropolitana e treno. Il budget non è elevatissimo, sono massimo sui 100 euro ed ascolto prevalentemente Blues, rock e metal utilizzando un iPod Classic e delle Sennheiser CX150. Per ora pensavo alle Klipsch Image One (anche se non mi interessa "l'interfaccia" con prodotti apple) e le AKG K430. Voi cosa ne pensate? Avreste altro da consigliarmi?

Vi ringrazio anticipatamente
HendrixExperience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:05   #16789
luca18b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di cuffie per gaming con un budget di 100/150 euro. Avevo pensato alle Roccat Kave ma molti le sconsigliano per il peso eccessivo, un mio amico mi ha consigliato le Sennheiser PC 350 o HD 559, dato che non ho una precisa idea mi potreste consigliare?
grazie mille.

Ciao! Luca
luca18b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:04   #16790
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Quote:
Originariamente inviato da luca18b Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di cuffie per gaming con un budget di 100/150 euro. Avevo pensato alle Roccat Kave ma molti le sconsigliano per il peso eccessivo, un mio amico mi ha consigliato le Sennheiser PC 350 o HD 559, dato che non ho una precisa idea mi potreste consigliare?
grazie mille.

Ciao! Luca
qualche info extra su come intendi utilizzarle? sei interessato ai varii Dolby Headphone&simili?(lo chiedo perché parti dalle Kave) hai già un amplificatore(la vedo dura) o una scheda audio? con 559 poi intendi le 558, le 595 o altro?(le 559 non credo esistano ) è fondamentale il microfono?(quindi che sia un headset)
Old 12-09-2012, 11:15   #16791
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Ciao! Posso chiederti quale Sennheiser hai provato\avuto? Mi hai incuriosito...ahah quale modello di Grado Labs intendi?
Della Senn il modello/i non li ricordo più, non le ho più da tempo, erano modelli di circa 10 anni fa
Della Grado ho ascoltato la "gloriosa" SR80, poi però ho optato per l'altrettanto buona Alessandro MS1i, con il tipico suono grado, ma meno tagliente, più "dolce"
Old 12-09-2012, 11:38   #16792
luca18b
Junior Member

Quote:
qualche info extra su come intendi utilizzarle? sei interessato ai varii Dolby Headphone&simili?(lo chiedo perché parti dalle Kave) hai già un amplificatore(la vedo dura) o una scheda audio? con 559 poi intendi le 558, le 595 o altro?(le 559 non credo esistano ) è fondamentale il microfono?(quindi che sia un headset)
Beh quasi esclusivamente per giocare (anche per i film non mi dispiacerebbe utilizzarla), non ho ancora una scheda audio, anzi stavo pensando magari di prendermi una xonar dx/xd ma non so quanto ne valga la pena. Sennheiser 595 scusa.
il microfono non è fondamentale.
Old 12-09-2012, 13:05   #16793
HendrixExperience
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da HendrixExperience Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio poichè non so più dove sbattere la testa
Mi servirebbero delle cuffie possibilmente ripieghevoli dal momento che dovrei utilizzarle prevalentemente in viaggio tra metropolitana e treno. Il budget non è elevatissimo, sono massimo sui 100 euro ed ascolto prevalentemente Blues, rock e metal utilizzando un iPod Classic e delle Sennheiser CX150. Per ora pensavo alle Klipsch Image One (anche se non mi interessa "l'interfaccia" con prodotti apple) e le AKG K430. Voi cosa ne pensate? Avreste altro da consigliarmi?

Vi ringrazio anticipatamente
C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio?
HendrixExperience è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 13:35   #16794
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Quote:
Originariamente inviato da luca18b Guarda i messaggi
Beh quasi esclusivamente per giocare (anche per i film non mi dispiacerebbe utilizzarla), non ho ancora una scheda audio, anzi stavo pensando magari di prendermi una xonar dx/xd ma non so quanto ne valga la pena. Sennheiser 595 scusa.
il microfono non è fondamentale.
considera che sull'integrata le vedrei un po' castrate cuffie di quel genere... a quel punto meglio prendere cuffie più economiche(80-90 euro) e prendere una scheda sufficientemente buona. Le Sennheiser 595 si trovano ancora in giro? a che prezzo? sennò come sostituto a prezzo simile ci sono le 558 (per quanto siano peggio, dato che è il nuovo modello)
Old 12-09-2012, 14:23   #16795
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Della Senn il modello/i non li ricordo più, non le ho più da tempo, erano modelli di circa 10 anni fa
Della Grado ho ascoltato la "gloriosa" SR80, poi però ho optato per l'altrettanto buona Alessandro MS1i, con il tipico suono grado, ma meno tagliente, più "dolce"
mmm interessanti queste SR80i!!! Non costano neanche tanto! Mi aspettavo una cifra assurda... le altre invece non riesco a trovare. Sono ancora reperibili?
Old 12-09-2012, 15:56   #16796
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Arrivate le Bose AE2i...

Provate al volo, sono cuffie molto equilibrate, non pesano in testa e non sono fastidiose all'orecchio...

Unica pecca, è che rispetto alle Solo HD si sentono più "basse"...
Old 12-09-2012, 16:45   #16797
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
mmm interessanti queste SR80i!!! Non costano neanche tanto! Mi aspettavo una cifra assurda... le altre invece non riesco a trovare. Sono ancora reperibili?
Le Alessandro le trovi solo in america http://www.alessandro-products.com/m...p?p=headphones
Old 12-09-2012, 23:01   #16798
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
considera che sull'integrata le vedrei un po' castrate cuffie di quel genere... a quel punto meglio prendere cuffie più economiche(80-90 euro) e prendere una scheda sufficientemente buona. Le Sennheiser 595 si trovano ancora in giro? a che prezzo? sennò come sostituto a prezzo simile ci sono le 558 (per quanto siano peggio, dato che è il nuovo modello)
meglio o peggio non esiste nel mondo audio, a parità di fascia di prezzo contano solo i gusti
Old 12-09-2012, 23:15   #16799
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
meglio o peggio non esiste nel mondo audio, a parità di fascia di prezzo contano solo i gusti
esatto, e l'abbinamento all'ampli...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:56   #16800
luca18b
Junior Member

Quote:
io come pc ho questa configurazione:

- Intel Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX
- ATI HD4870 Sapphire 512MB DESIGN (PCI-E,2xD,T,A)
- HD SATAII Western Digital da 1 Terabyte.
- 4GB di ram (2x2GB)
- ASUS 775 P5Q PRO
- LC-POWER 850W LC8850 ARKANGEL V 2.2
- DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
- COOLERMASTER Elite 330 Midi Black

Mi conviene quindi secondo te prendere delle cuffie economiche più una scheda audio come la xonar xd/dx ?
Come cuffie più economiche mi consiglieresti le "steelseries siberia v2"? Oppure quali mi consiglieresti?

Grazie delle risposte che mi stai dando.
Luca.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian