|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Stai facendo confusione tra cuffie circumaurali ( che contengono tutto l'orecchio col cusino che appoggia sulla capoccia ) e sovraurali che invece poggiano sul padiglione auricolare. Le cuffie chiuse hanno un padiglione privo di feritoie e quindi il suono resta concentrato all'interno del padiglione. Le aperte invece hanno un padiglione forato verso l'esterno e quindi dovrebbero essere soggette a minor riverbero. Le semiaperte hanno una minore apertura verso l'esterno rispetto alle aperte. In ogni caso anche nel caso delle aperte/semiaperte di solito non c'è uno scambio diretto di aria tra orecchio ed esterno dato che il padiglione è comunque chiuso tramite una membrana dal lato interno ( cioè verso l'orecchio ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12762 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
![]() ![]() io tra queste due l'unica differenza che vedo sono le feritoie su quella aperta. proprio per questo mi chiedevo se fosse possibile convertire una chiusa in una aperta e viceversa. hanno anche una geometria interna diversa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12764 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... cmq se vuoi spiegazioni tecniche, che io non riesco a fornirti, apri un bel thread su VHF nella sezione computer e TOM (alis Gesfrusti) ti dirà tutte le spiegazione del caso, sia sui cavi che sui controller asincrono/isincroni ad oggi adottati e sui vari errori che si possono incorrere. Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() In questi gg cmq avrai modo di apprezzarlo sempre di più ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12766 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Quindi sostieni che cmq la soluzione migliore in assoluto è ASIO con FOOBAR per via non del bit-perfect ma della latenza? Riproverò e vi farò sapere: ora che mi son tornati i monitor da studio ho provato solo con wasapi e non mi pareva ci fossero differenze... ma magari è il mio orecchio ancora troppo grezzo... ![]()
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12767 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...cmq, ora ho un problema molto più grande della questione ASIO... per non andare OT, chiedo a chi volesse aiutarmi (visto che in questo tread mi pare ci siano tanti esperti del settore, mentre io sono proprio alle prime armi...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404358 grazie!
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Ieri sono finalmente arrivate le Superlux 668.
Dato che non me ne intendo, che cosa devo fare per farle rendere al meglio? Avevo letto qualcosa sul "burn-in" o similari. Potete spiegarmi brevemente o linkarmi delle fonto in proposito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12769 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
http://www.head-fi.org/t/56744/headphone-burn-in-faq
io le ho attaccate ad un lettore mp3 con parecchie canzoni e alcuni files scaricati da qui http://www.burninwave.com/ dopo due giorni il suono è migliorato tantissimo. in molti dicono che ci vogliono 100 ore. hai preso anche i pad della akg? mi sembra costino 17 €, ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12770 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve ragazzi. ho un budjet da 50 euro. cosa posso comprare per godermi un po' il mio iphone/pc nel genere pop/rock/musica da camera? la vorrei quanto più equilibrata possibile, leggera ed "ermetica" verso l'esterno (quindi chiusa).
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12771 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma devo fare questa procedura di "rodaggio" solo con quei file lì (tipo lasciarle suonare la notte) e poi quando le ore sono state accumulate passare ad un ascolto di canzoni mie o posso anche inframezzare il tipo di ascolto? No perché se dev'essere continuativo significa che posso usarle tra 4-5 giorni ![]() Quote:
Tra l'altro a me le cuffie sovraurali scaldano tantissimo le orecchie, con le circumaurali non lo so perché le ho provate troppo poco tempo nei centri commerciali (mai possedute) ma ormai ero lì a comprare e per 50 Euro totali e spicci va bene così. Pensavo di spenderne molti di più di base. Quando avrò sballato le cuffie e fatta qualche prova con e senza ti dirò se ne è effettivamente valsa la pena ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12772 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
qualcuno può dirmi quanto può costare un alimentatore per l'indeed?
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12774 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quote:
evenienza non verificatasi ai miei timpani. ![]()
![]() |
![]() |
#12775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ripropongo la domanda
![]() Le userei per lunghi viaggi in macchina, e gradirei il silenzio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Esistono in ear che non fanno assolutamente rimpiangere le cuffie. Alle Denon AH-P372 servono molte ore di rodaggio per esprimersi al meglio. Inizialmente sono aggressive in gamma alta e media e stringono, sono ben isolanti malgrado siano sovraurali. Per alleggerire la morsa è sufficiente piazzarli su un pallone dalle dimensioni pari alla tua testa per qualche giorno, previo igienizzazione dello stesso. ![]() Successivamente offrono una gamma bassa bella, pulita articolata, una gamma media discreta ma leggermente avanti, l'alta cristallina, ma mai fastidiosa. godono di un ottimo dettaglio e separazione e di un buon heastage.Con i lettori portatili non hanno problemi grazie all'impedenza di 35 Ohm.Questo è quanto dicono i miei timpani. Dal lato costruttivo non sono male si ripiagano bene occupando poco spazio. Il cavo lo trovo sottile e leggermente corto nel primo spezzone in dotazione, colegando l'altro la situazione migliora. hanno comunque un notevole miglioramento abbinate ad un buon dac/ampli. ![]()
![]() |
![]() |
#12777 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Grazie mille per i consigli, penso proprio che le prenderò entro qualche giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12778 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Oggi, a sorpresa (quanto mai gradita!
![]() Appena ho tempo vi faccio sapere come reggono il confronto con le cuffie tradizionali! ![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 14-10-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12779 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
sennheiser hd 595 o 598 ?
ciao a tutti ragazzi!
attualmente ho delle akg k-66.. le ho da tempo indefinito, e si sentono ancora benissimo per i miei gusti.. purtorppo pero si sono lasciate un po andare e mi fanno male sia sulla testa che le orecchie. mi sono guardato in giro e ho visto, che mi garbano davvero questi 2 modelli: - sennheiser hd 595 - sennheiser hd 598 che cosa cambia a parte il colore ![]() che mi potete dire? sono buone cuffie ? ![]() Io dovrei trovarle attorno alle 115 euro, entrambi.. in polonia se non erro... come prezzo per la qualita' che hanno com'e' ? grazie!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per il rodaggio e l'effetto morsa le ho fatte indossare al bracciolo del divano ![]() Dato che il volume con il Samsung Wave è piuttosto basso e spesso devo metterlo al massimo è consigliabile prendere un amp portatile da 20€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.