Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 19:20   #12621
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Hai le 32 ohm?
Per quantificare il miglioramento è un'informazione importante.
Ad ogni modo, in linea di massima, il miglioramento fra un lettore mp3 ed il V-DAC (ce l'ho anch'io) sarebbe notevole, specie se usi file lossless.
Si parecchi file in flac, e gli mp3 che ho sono a 320Kb..
Ma mi sembra di aver letto che migliora abbastanza anche gli mp3, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Effettivamente dalla sigla che ha scritto sembra che sia un lettore MP3. Se fosse così penso anche io che la differenza sia notevole tra il sony e il V-Dac
Si si non l'ho specificato ma è un lettore mp3 della sony! Serie S. Acquistato un paio di anni fa..

Non vi preoccupate, credo che questo week end farò l'acquisto...
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:22   #12622
exellion
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da exellion Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sarei alla ricerca di un headset non esclusivamente dedicato al gaming ma da utilizzare prevalentemente per chiamate skype, musica e film.
Al momento sto usando delle Plantronics .Audio 995 che hanno ricevuto recensioni discodanti sul web. Non avendo l'orecchio allenato non sono in grado di riscontrare difetti particolari nella resa del suono. Ad ogni modo desidererei tornare a una soluzione wired con un cavo solido e in grado di sopportare sollecitazioni. Non dispongo di una scheda audio. Vorrei indicazioni su modelli particolarmente confortevoli. Non essendo un conoscitore dei termini tecnici non saprei cosa altro aggiungere e mi affido a voi qualora abbiate delle domande da pormi per aiutarmi a orientarmi nella scelta.
Ultima cosa il budget. Possibilmente max € 100,00.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ciao a tutti. Mi auto quoto sperando in un suggerimento. Ancora grazie in anticipo.
exellion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:28   #12623
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Si si non l'ho specificato ma è un lettore mp3 della sony! Serie S. Acquistato un paio di anni fa..
Guarda non vorrei sbilanciarmi... ma appena sentirai il V-Dac sarai così

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Non vi preoccupate, credo che questo week end farò l'acquisto...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:59   #12624
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Lo sperò....! altrimenti....

Restituzione!! eheheh scherzo ovviamente....
Quando si compra qualcosa di nuovo si ha sempre le paura di rimanere insoddisfatti..soprattutto quando l'aspettativa è alta..ma già con le dt880 mi sono stupito..
Spero di stupirmi allo stesso modo anche questa volta!
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 20:16   #12625
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivate ieri le Denon consigliate da m@iko qualche post addietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12580

Mi hanno piacevolmente stupito: sebbene costruttivamente un pò inferiori alle AKG K430, hanno però una resa IMHO decisamente migliore.

Come aspetto negativo citerei soltanto il cavo, eccessivamente sottile e inspiegabilmente corto! Indossandole il cavo arriva appena all'altezza del taschino della camicia, tanto che la prolunga (fortunatamente in dotazione!) lo rende solo di lunghezza adeguata.

Comunque restano estremamente valide per i 27 euro necessari ad acquistarle!

In alternativa, spendendo un pò di più, le AKG K430, forse qualitativamente inferiori in quanto a qualità audio, ma con una costruzione più accurata, comando volume a filo e custodia semi-rigida in dotazione, decisamente più funzionale del solito sacchetto.

Considerazioni molto interessanti, confrontando le AKG 430, per il resto condivido in toto .......a 30€ spedite sono un affare.
Non mi convincono pienamente i medi, l'effetto "nasale" definito da Tommy che io definisco leggermente plasticoso, rimane in misura minore, ma rimane anche dopo una cinquantina d'ore di rodaggio. Per il resto hanno un sapore "pro" molto equilibrate nelle frequenze, eccellente basso, nitido chiaro, nulla a che fare con il "rimbombante " basso delle Denon AH-D5000 ed alti frizzanti. Picchiano,picchiano bene e sono dotate di una più che buona risoluzione,preferibili con pop/cock ed affini, non male con jazz d'annata, questo è quanto "dicono" i miei timpani, logicamente.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Hai le 32 ohm?
Per quantificare il miglioramento è un'informazione importante.
Ad ogni modo, in linea di massima, il miglioramento fra un lettore mp3 ed il V-DAC (ce l'ho anch'io) sarebbe notevole, specie se usi file lossless.
Dai dai non c'è solo il V-Dac Solo con un semplice E7 la differenza si sente rispetto ad un lettore MP3
Caspita Archi......... ma che bel Avatar, le Tue T1 sulla Testa di Mozart acquistano ancor maggior valore

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 20:30   #12626
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Città: Tralenote
Quote:

Caspiterina Sinfoni caro, mi son dimenticao di porgerti i miei più sentiti complimenti per la K1000, ed il nuovo ampli,.... toccato il cielo con un dito
Raccontami le "logiche" differenze con la 501.
Ultima cosa la K1000 è comoda per lunghe sedute?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 20:56   #12627
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
ragazzi qualcuno mi fa un po una panoramica generale sulla nomenclatura di akg?
non riesco a trovarci molto un filo logico..
ad esempio cosa cambia da k512 a k514? e in cosa differenzia una cuffia come la k518 da una tipo k430? le centinaia indicano una sorta di famiglia? perche non è chiaro..
sono ancora alla disperata ricerca delle cuffie giuste per me

EDIT aggiungo un quesito..
ma esistono delle benedette cuffie circumaurali (chiuse) che abbiano della plastica di dimensioni contenute intorno al jack?
intendo cosi
http://img20.360buyimg.com/ImgUpload...5%CD%BC-09.jpg
(parte bianca ovviamente)
e non cosi
http://i.testfreaks.it/images/produc...14.3872915.jpg
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5

Ultima modifica di -Feanor- : 06-10-2011 alle 21:01.
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 21:20   #12628
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Sapete consigliarmi delle Cuffie 5.1 per il gaming con mic incluso ? (con entrata usb)
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:09   #12629
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caspita Archi......... ma che bel Avatar, le Tue T1 sulla Testa di Mozart acquistano ancor maggior valore
Me lo sono fatto con le mie manuzze, peccato che HW upgrade non permetta un'avatare un po' più grande, così perde un poco...
Ne ho anche un altro sempre con la T1 e con Beethoven.

A proposito di T1 caro Franco, dai un'occhiata a questa mia sperimentazione:

http://www.head-fi.org/t/574842/beye...-dampening-mod
Old 07-10-2011, 11:13   #12630
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Dovrebbero montare driver differenti, ovviamente migliori sulla HD598. Io quest'ultime le ho provate, fatte prendere alla mia ragazza a 133€ su amazon.it (ora ho visto che sono aumentate) e suonano molto bene.
Credo che sulla serie 558 / 598 abbiano mantenuto la stessa filosofia delle 555 / 595, ossia stessi componenti e differenza solo tramite filitro acustico montato sulla 558.
In realtà da delle foto che visto in rete han modificato anche la parte interna del padiglione della 598 dietro la retina inserendo una struttura in plastica a nido d'ape che probabilmente rompe le riflessioni.

Certo sulla nuova serie le differenze fra i due modelli sono maggiori, dato che cambia anche il colore dei pad e del cavo. Quindi non so se siano identici a parte il colore.

Comunque ho avuto occasione di fare un ascolto veloce dei due modelli ( 558 e 598 ) in un Saturn e francamente non ho notato differenze abissali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:14   #12631
marcoippoliti
Junior Member

L'Avatar di marcoippoliti

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Monterotondo(RM)
raga potete aiutarmi a scegliere un bel paio di cuffie open economiche?

posso spendere fino a 100€ ma preferirei che costassero meno, dato che dovrei prendere anche un paio di cuffie surround da gaming( che non vanno bene per la musica, giusto? )
marcoippoliti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:40   #12632
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Credo che sulla serie 558 / 598 abbiano mantenuto la stessa filosofia delle 555 / 595, ossia stessi componenti e differenza solo tramite filitro acustico montato sulla 558.
In realtà da delle foto che visto in rete han modificato anche la parte interna del padiglione della 598 dietro la retina inserendo una struttura in plastica a nido d'ape che probabilmente rompe le riflessioni.

Certo sulla nuova serie le differenze fra i due modelli sono maggiori, dato che cambia anche il colore dei pad e del cavo. Quindi non so se siano identici a parte il colore.

Comunque ho avuto occasione di fare un ascolto veloce dei due modelli ( 558 e 598 ) in un Saturn e francamente non ho notato differenze abissali.
si credo anch'io, però mentre su youtube si trovano video su come moddare le 555, sulle 558 non c'è ancora nulla...

inoltre su un forum estero c'è un tizio che fa una bella ed estesa recensione delle 558, pre e dopo burn-in, e dice che forse è meglio NON moddarle, che suonano più compatte e piene lasciate originali...

cmq mi sto orientando sempre più sulle 558 perchè se usano gli stessi driver delle 598 valgono i 30 euro in più rispetto alle 518, in compenso per arrivare alle 598 servono invece almeno altri 60 euro in più, e considerando che il colore proprio non mi va giù...
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:41   #12633
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Quote:
Originariamente inviato da marcoippoliti Guarda i messaggi
raga potete aiutarmi a scegliere un bel paio di cuffie open economiche?

posso spendere fino a 100€ ma preferirei che costassero meno, dato che dovrei prendere anche un paio di cuffie surround da gaming( che non vanno bene per la musica, giusto? )
Sennheiser HD 518 ... 86 euro spedizione inclusa sull'amazzone inglese... ne parlano tutti strabene (vedasi TrustedReviews o la top10 di Headroom...)
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
Old 07-10-2011, 11:46   #12634
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Caspiterina Sinfoni caro, mi son dimenticao di porgerti i miei più sentiti complimenti per la K1000, ed il nuovo ampli,.... toccato il cielo con un dito
Guarda mi stavo anche offendendo .
Al momento il cielo lo vedo da lontano, visto che la mia K1000 ha un problema sul padiglione destro ed partita l'altro ieri per la KS di Milano che a sua volta dovrà mandarla alla AKG di Vienna. Spero solo che non sia andato il trasduttore, perchè sarebbero "volatili" amari

Quote:
Raccontami le "logiche" differenze con la 501.
Parto con il dire che la K1000 è una non cuffia perchè non ha padiglioni veri e propri, ma sono 2 mini diffusori appesi vicini alle orecchie, questo fà si che non esistono riflessioni.
La k1000 come detto post indietro è una K501 al quadrato, prova ad immaginare la k501 con maggiore raffinatezza, maggiore estensione negli estremi di banda, maggiore Headstage (verticale, orizzontale, profondità e altezza) e soprattutto ogni nota ha un peso.
La gamma bassa, confronto le altre è un pò arretrata, ma penso che sia dovuto dal fatto che non vi sia un padiglione e quindi il basso non è "incanalato" ma appunto è in aria libera, non vi sono risonanze su nessuna frequenza, cosa che invece avviene con le altre cuffie.
Si sente fin dalla prima nota che è una cuffia di razza, di livello superiore a le altre cuffie da me possedute (k501 e HD650), ora mi tocca solo sistemare il resto del setup, perchè il nuovo amplificatore lavora al massimo delle sue prestazione (leggi erogazione "Watt") in bilanciato. In pratica stò rifacendo tutto il sistema nuovo... sono entrato in un tunnel senza uscita

Quote:
Ultima cosa la K1000 è comoda per lunghe sedute?
L'ho provata solo per pochi gg visto il problema sul padiglione destro, l'ho tenuta massimo un paio di ore addosso e non ho sofferto molto, certo la pressione dei pads sul cranio si fà sentire ma niente di insopportabile, diciamo che per le prestazione che concede questa "regina" si possono sopportare queste piccole sofferenze.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 07-10-2011, 11:49   #12635
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Potresti anche avere ragione, non mi sono informato più di tanto e pensavo che anche i drivers erano diversi, ma se nel vecchio modello la differenza era"minima" potrebbe anche esserlo sulle serie nuova. Certo che adesso la modifica sarà più difficile da attuare per portare la 558 ad una 598 .
Old 07-10-2011, 11:51   #12636
marcoippoliti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Sennheiser HD 518 ... 86 euro spedizione inclusa sull'amazzone inglese... ne parlano tutti strabene (vedasi TrustedReviews o la top10 di Headroom...)
grazie. hanno bisogno di un ampli con un iphone4?
Old 07-10-2011, 11:59   #12637
marcoippoliti
Junior Member

hanno davvero un aspetto molto plasticoso. hai mica altre alternative?
Old 07-10-2011, 12:01   #12638
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Quote:
Originariamente inviato da marcoippoliti Guarda i messaggi
grazie. hanno bisogno di un ampli con un iphone4?
Sono cuffie a bassa impedenza quindi riescono a rendere bene anche senza, in ogni caso ovviamente ne beneficerebbero... e ci sono sempre i FIIO a 20 euro... (anche se questo discorso lascia un po' il tempo che trova, perchè i FIIO sono ampli da usare in mobilità... ma cuffie circumaurali aperte non sono certo pensate per quello, visto entrano i suoni da fuori ed escono da dentro...)

Ultima modifica di PSYHS : 07-10-2011 alle 12:04.
Old 07-10-2011, 12:11   #12639
marcoippoliti
Junior Member

non le devo usare quando sono in giro, ma il più delle volte l'unico riproduttore che ho sotto mano è l'iphone.
ho preso in considerazione cuffie fullsize aperte perché da quel che ho capito sono le migliori per la musica. e preferisco non avere qualcosa che prema sulle orecchie.
quindi penso circumaurali.
ma con quelle trasportabili si otterrebbero risultati simili?
Old 07-10-2011, 19:18   #12640
okok
Senior Member

Città: teramo
Ciao a tutti ho visto sul lestino prezzi, queste cuffie: Sennheiser HD 228, ed le 218... Suone buone cuffie? le vorrei collegare con il wave 2... a un consiglio, su ebay ho trovato prezzi molto differenti tra quelli che li vendevano in germania e inghilterra, e quelle in italia... sono buone cmq, non vorrei che non si originarie e che siano di qualità migliore :P
ciao grazie a tutti!!

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian