Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 18:57   #12321
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Vorrei prendere delle Akg K430 da abbinare all'iPod o usare col Mac per divertirmi col montaggio audio.
Non voglio spendere un botto perché più che altro è uno sfizio.
Qualcuno sa dirmi come sono?
Le acquisterei usate a 40 euro.
Su questo budget c'è qualche alternativa??
Non pretendo molto ma non vorrei proprio buttar via dei soldi.

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 18:59.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:10   #12322
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei prendere delle Akg K430 da abbinare all'iPod o usare col Mac per divertirmi col montaggio audio.
Non voglio spendere un botto perché più che altro è uno sfizio.
Qualcuno sa dirmi come sono?
Le acquisterei usate a 40 euro.

Su questo budget c'è qualche alternativa??
Non pretendo molto ma non vorrei proprio buttar via dei soldi.
Son buone per 40 euro, ma che abbiano una fattura/scontrino perché sono molto falsificate
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:13   #12323
backstage_fds
Senior Member

Grazie per la risposta lampo.
Il problema già me lo ero posto tanto che ho mandato una mail alla Akg per capire come posso verificare l'autenticità del prodotto.
Al venditore ho chiesto lo scontrino e mi è stato detto che andrebbe cercato.
C'è però lo scatolo con sopra il prezzo e un codice a barre.
Le cuffie hanno circa un anno e a suo dire sono state usate molto poco.

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 19:16.
Old 28-08-2011, 19:15   #12324
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Grazie per la risposta lampo.
Il problema già me lo ero posto tanto da mandare una mail alla Akg
per capire come posso verificare l'autenticità del prodotto.
Al venditore ho chiesto lo scontrino e mi è stato detto che dovrebbe trovarlo.
C'è però lo scatolo con sopra il prezzo e un codice a barre.
Le cuffie hanno circa un anno e a suo dire sono state usate molto poco.
Non so che dirti.
Comunque io le prenderei nuove dall'amazzonia italiana a 53 euro spedite.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 28-08-2011, 19:19   #12325
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
purtroppo No il negozio hi-fi dal quale le presi, ha cambiato tipologia di prodotto ora vende Cellulari (tirano di più degli impianti stereo) ora sono orfano di un buon negozio nella provincia di milano
Ho trovato questo negozio di Milano http://www.spinelliht.com/ dove fanno provare le cuffie (ho mandato una mail).
Prima di andarci voglio farti un'altra domanda.
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Mi consigli anche un amplificatore (da collegare all'iphone/pc) sotto i 100€ che suoni bene? Così vado in negozio con le idee chiare.
Grazie
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 19:19   #12326
backstage_fds
Senior Member

@Rainy nights
Le avevo viste ma... vado oltre a quanto prefissato.
Ripeto è uno sfizio e per questo avevo destinato una 30ina di euro.
Poi trovate queste e sentitone parlare bene mi sono deciso ad aumentare un pò il budget.

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 19:22.
Old 28-08-2011, 20:16   #12327
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Ho trovato questo negozio di Milano http://www.spinelliht.com/ dove fanno provare le cuffie (ho mandato una mail).
Le Grado sr225i come suonano rispetto alle Denon? Mi spiego meglio. Da quanto ho capito leggendo in giro per il web le Denon sono indirizzate più per musica classica e jazz; le Grado non ho ben capito che differenza possano avere.
Mi consigli anche un amplificatore (da collegare all'iphone/pc) sotto i 100€ che suoni bene? Così vado in negozio con le idee chiare.
Grazie
conosco il negozio ci sono stato lo scorso anno per cercare le grado è ottimo (li le hanno) allora non le trovai periodo fine luglio (ne erano sprovvisti) quindi non ho potuto ascoltarle però, sò che hanno una particolare predilezione per il Rock e il metal o comunque ritmi veloci e grande dinamica (comè che diceva Iron...ah si ti fanno batter il piede) attendi comunque Iron58p e Rainy che le hanno e possono darti notizie di prima mano.

per gli amplificatori (immagino intenda un ampli dedicato per cuffie) non posso esserti utile ma alcuni utenti.. Sinfoni, Maiko, Mirridin e Rainy li usano, sapranno darti consigli utili (io uso un Preamplificatore Hi-Fi) di 30 anni fà, sono rimasto indietro
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:29   #12328
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le avevo viste ma... vado oltre a quanto prefissato.
Le trovi a 44 euro con spedizione gratuita sull'amazzone inglese.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:33   #12329
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Non mi pare che le Denon siano più adatte alla classica e al jazz. Col rock vanno benissimo. Come possessore delle Denon 2000 e delle Grado 325i (non ho sentito le 225) ti posso dire che sono due cuffie ottime e molto diverse: le Denon sono chiuse ( poco, ma chiuse, isolamento discreto), circumaurali, bei bassi rotondi, maggiore headstage, il suono è più diffuso intorno, sembra di essere "vicino" agli strumenti, comodissime ; le Grado (flat pads) sono aperte, più scomode (secondo la mia testa) delle Denon perchè premono un pò di più sulle orecchie, sono sovraurali, il suono è più aggressivo e d'impatto (ottime col rock e progressive), poco headstage perchè il suono ti arriva diretto addosso, sembra di essere "dentro" gli strumenti, molto divertenti, non annoiano assolutamente l'ascoltatore. Sono tra le poche cuffie che non vendo perchè le trovo tutt'e due cuffie che danno molta soddisfazione.

Approfitto per una domanda agli audiofili o giù di lì : sono ancora incerto se prendermi le Beyer T5P (amo le chiuse) oppure, visto che per ora mi trovo benissimo con le Ultrasone edition 8 e come aperte ho solo le Grado, provare le Tesla1 . In questo secondo caso, avendo letto che il Burson non valorizza molto le Tesla 600 ohm, mi potete consigliare un ampli che le sfrutti come si deve senza spendere molto più del Burson che venderei ? (altro dubbio : mi conviene vendere il Burson solo per la T1 o comunque godrei in ogni caso un ascolto migliore con un ampli più performante?) I modelli che avevo adocchiato che pilotassero cuffie sia ad alta che bassa impedenza (non voglio ampli a valvole) sarebbero il Violectric (basta il 100 o bisogna passare al 181 ?) di cui ho visto delle offerte sul mercatino di videohifi, oppure il Rudistor NX 03. Mi sapreste indicare qualche altro ampli adatto ?
Grazie mille
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 20:34   #12330
backstage_fds
Senior Member

@miriddin
Visto ma non le trovo.

Edit. trovate.
Controllo se con lo loro va bene lo stesso account di amazzonia italia

Ultima modifica di backstage_fds : 28-08-2011 alle 20:36.
Old 28-08-2011, 20:35   #12331
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sulla stessa fascia ci sono le Shure SRH840
...
le Shure non vanno molto d'accordo con la classica per il modo di porgere la musica.
Potreste gentilmente approfondire questo concetto ?
Questa caratteristica è comune al brand Shure in generale o solamente al modello 840 ?
Grazie.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 21:01   #12332
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Approfitto per una domanda agli audiofili o giù di lì : sono ancora incerto se prendermi le Beyer T5P (amo le chiuse) oppure, visto che per ora mi trovo benissimo con le Ultrasone edition 8 e come aperte ho solo le Grado, provare le Tesla1 . In questo secondo caso, avendo letto che il Burson non valorizza molto le Tesla 600 ohm, mi potete consigliare un ampli che le sfrutti come si deve senza spendere molto più del Burson che venderei ? (altro dubbio : mi conviene vendere il Burson solo per la T1 o comunque godrei in ogni caso un ascolto migliore con un ampli più performante?) I modelli che avevo adocchiato che pilotassero cuffie sia ad alta che bassa impedenza (non voglio ampli a valvole) sarebbero il Violectric (basta il 100 o bisogna passare al 181 ?) di cui ho visto delle offerte sul mercatino di videohifi, oppure il Rudistor NX 03. Mi sapreste indicare qualche altro ampli adatto ?
Grazie mille
Allora... io non prenderei la T1, ma la Audeze LCD-2 che al momento è una delle migliori dinamiche ad oggi in commercio e con il Burson sembra che ha buona sinergia con tutto che lo stesso ha poca potenza per pilotarla al meglio.
Se vuoi sostituire il Burson io andre su prodotti di alto lignaggio, come il Violetric V200, Little Dot MK VI+ ( l'ho ordinato io, deve ancora arrivarmi e sostituisce appunto il Burson)... oppure salendo di prezzo farti costruire un Beta22 che sarebbe un ampli a SS definitivo. A mio avviso se fai la spesa falla buona, io tra le scelte ho optato per il Little Dot perchè costa il giusto, è full balanced (IN e OUT), è valvolare e permette di pilotare, ad esclusione delle Hifiman HE-6, tutte le cuffie ad oggi in commercio.

http://www.littledot.net/forum/viewt...c3137fc3d98c23

Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Potreste gentilmente approfondire questo concetto ?
Questa caratteristica è comune al brand Shure in generale o solamente al modello 840 ?
Grazie.
Semplice. La SRH840 non ha tridimensionalità della scena sonora e tutta risulta appiattito, quindi non riusciresti a capire dove sarebbero dislocati gli elementi di una orchestra. Non sò se tutti i modelli hanno questa "caratteristica"...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:26   #12333
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Grazie
Intorno ai 100 euro, ne ho di 2 tipi, entrambi buoni per quanto costano.

HA_INFO NG98, forse e' fuori produzione pero', e' comprensivo di DAC, e' allo stato solido, suono equilibrato fra le diverse gamme, a me piace tutt'ora, anche se utilizzo solo la parte DAC di esso, avendo un'ampli vintage, orgoglio di questa casa

Aeron HA-102, e' un pochino migliore del primo, ma senza DAC che dovrai acquistare a parte ( non saprei consigliarti pero' ), e' un ibrido valvolare, suona piu' caldo del precedente, cioe' con piu' bassi, e ha il regolatore dei toni, che puo' sempre servire. Ha pero' scarsa potenza, ma nel tuo caso non sarebbe un problema, in quanto le cuffie che desideri hanno bassa impedenza.
Ma con il DAC andresti nettamente fuori budget, bisognera' sentire il parere di qualcun'altro, cosa ti possa consigliare.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
conosco il negozio ci sono stato lo scorso anno per cercare le grado è ottimo (li le hanno) allora non le trovai periodo fine luglio (ne erano sprovvisti) quindi non ho potuto ascoltarle però, sò che hanno una particolare predilezione per il Rock e il metal o comunque ritmi veloci e grande dinamica (comè che diceva Iron...ah si ti fanno batter il piede) attendi comunque Iron58p e Rainy che le hanno e possono darti notizie di prima mano.

per gli amplificatori (immagino intenda un ampli dedicato per cuffie) non posso esserti utile ma alcuni utenti.. Sinfoni, Maiko, Mirridin e Rainy li usano, sapranno darti consigli utili (io uso un Preamplificatore Hi-Fi) di 30 anni fà, sono rimasto indietro
No!! il cuore

Quote:
Non mi pare che le Denon siano più adatte alla classica e al jazz. Col rock vanno benissimo. Come possessore delle Denon 2000 e delle Grado 325i (non ho sentito le 225) ti posso dire che sono due cuffie ottime e molto diverse: le Denon sono chiuse ( poco, ma chiuse, isolamento discreto), circumaurali, bei bassi rotondi, maggiore headstage, il suono è più diffuso intorno, sembra di essere "vicino" agli strumenti, comodissime ; le Grado (flat pads) sono aperte, più scomode (secondo la mia testa) delle Denon perchè premono un pò di più sulle orecchie, sono sovraurali, il suono è più aggressivo e d'impatto (ottime col rock e progressive), poco headstage perchè il suono ti arriva diretto addosso, sembra di essere "dentro" gli strumenti, molto divertenti, non annoiano assolutamente l'ascoltatore. Sono tra le poche cuffie che non vendo perchè le trovo tutt'e due cuffie che danno molta soddisfazione.

Grazie mille
Non ho mai ascoltato le Denon, ma un paio di modelli di Alessandro le posseggo.

Da quanto ho sentito da Archigius, diceva che era molto contento delle 225i, e le consigliava, le 325i invece dovrebbero avere acuti un pochino piu' stridenti, metallici, ma non le ho ascoltate di persona.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 23:00   #12334
ilpicchio
Member

Quote:
Se vuoi sostituire il Burson io andre su prodotti di alto lignaggio, come il Violetric V200, Little Dot MK VI+ ( l'ho ordinato io, deve ancora arrivarmi e sostituisce appunto il Burson)...
Grazie per la risposta
A proposito del Violectric, leggendo su Head-fi, pare che anche il V100 sia ottimo, anche come rapporto qualità prezzo , e non ha differenze così sostanziali con il 181 o il 200, nel senso che le differenze sono nella componentistica ecc.. ma riesce tranquillamente ad esaltare cuffie da 600 ohm come le T1. Tra l'altro ce n'è uno usato a buon prezzo su videohifi. E del rudistor NX-03 sai niente ? (viene dato come "Output Impedance: 0 to 1000 Ohm")
PS Non so se puoi dirlo , ma a quanto sei riuscito a vendere il Burson ? Quanto potrei prendere ? (comprato da play..eo l'8 marzo 2011)
Old 29-08-2011, 08:07   #12335
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

HA_INFO NG98, forse e' fuori produzione pero', e' comprensivo di DAC, e' allo stato solido, suono equilibrato fra le diverse gamme, a me piace tutt'ora, anche se utilizzo solo la parte DAC di esso, avendo un'ampli vintage, orgoglio di questa casa
Attualmente si trova il modello MKII

Ho usato il "vecchio" ng98 ieri come dac/ampli per provare le superlux, per i miei gusti l'accoppiata rende davvero bene
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:06   #12336
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Grazie per la risposta
A proposito del Violectric, leggendo su Head-fi, pare che anche il V100 sia ottimo, anche come rapporto qualità prezzo , e non ha differenze così sostanziali con il 181 o il 200, nel senso che le differenze sono nella componentistica ecc.. ma riesce tranquillamente ad esaltare cuffie da 600 ohm come le T1. Tra l'altro ce n'è uno usato a buon prezzo su videohifi.
Ti dico solo questo.... la persona che vende il V100 su VHF ha preso il Burson da me . Ora fai 2 + 2...

Quote:
E del rudistor NX-03 sai niente ? (viene dato come "Output Impedance: 0 to 1000 Ohm")
Non lo conosco onestamente... ma gli ampli suggeriti ti fanno schifo? Al momento la scelta migliore è il Little Dot consigliato è il più flessibile e permette di guidare tutto da 32 a 600 Ohm.

Quote:
PS Non so se puoi dirlo , ma a quanto sei riuscito a vendere il Burson ? Quanto potrei prendere ? (comprato da play..eo l'8 marzo 2011)
a 400€ l'ho venduto, ma lo presi ad agosto dell'anno scorso quando ancora costava 500€. ho visto che già lo hai messo in vendita, il prezzo bene o male è quello.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 10:12   #12337
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Attualmente si trova il modello MKII

Ho usato il "vecchio" ng98 ieri come dac/ampli per provare le superlux, per i miei gusti l'accoppiata rende davvero bene
Mi hai fatto venire un'idea

Vorrei provare le Superlux con l'Aeron, che e' valvolare, chissa' se mi piacera' l'accoppiata.
In teoria, dovrebbe essere strepitosa
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:55   #12338
ilpicchio
Member

Quote:
Ti dico solo questo.... la persona che vende il V100 su VHF ha preso il Burson da me . Ora fai 2 + 2...
Non lo conosco onestamente... ma gli ampli suggeriti ti fanno schifo? Al momento la scelta migliore è il Little Dot consigliato è il più flessibile e permette di guidare tutto da 32 a 600 Ohm.
a 400€ l'ho venduto, ma lo presi ad agosto dell'anno scorso quando ancora costava 500€. ho visto che già lo hai messo in vendita, il prezzo bene o male è quello.
Grazie per le risposte. Tra gli ampli ho scartato per vari motivi quelli a valvole (quindi anche il tuo Little Dot). Tra quelli che hai consigliato (di cui ho letto bene) c'è il violectric 200 . Non è che gli altri mi facessero schifo, era questione di prezzi...(tra l'altro il tuo amico ha già venduto il violectric 100) Ero incerto tra il 181 e il 200 ma poi ho letto che il 181 è migliore se usi le cuffie col cavo bilanciato e io : 1) non sono ancora così esperto da distinguere il suono tra bilanciato e jack normale e non so neanche bene la differenza 2) non ho intenzione di cambiare il cavo a tutte le mie cuffie...
Se ti viene in mente qualcosa di buono restando sul prezzo del 181 o 200 (costano uguale) sei gentile se me lo dici, altrimenti penso di andare sul 200 da Thomann.de
Spero di vendere al più presto il Burson e di non pentirmene
Old 29-08-2011, 14:06   #12339
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire un'idea

Vorrei provare le Superlux con l'Aeron, che e' valvolare, chissa' se mi piacera' l'accoppiata.
In teoria, dovrebbe essere strepitosa
Credo di sì, per me le superlux senza modifica e senza valvolare non sono per niente godibili e valgono la metà di quello che sono "dopo". Ma c'è da dire che odio tutto quello che sa di metallico anche alla lontana
Old 29-08-2011, 16:02   #12340
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Riprovo a chiedere un consiglio visto che un mio post precedente è stato del tutto ignorato.

Sono indeciso tra due tipi di cuffie da gaming, quindi cuffie con microfono integrato, i due modelli tra cui sono indeciso sono i seguenti:
  • Speedlink Medusa NX Stereo Gaming Headset
  • Ozone Spark Gaming Headset

Premesso che ho già delle cuffie della Stanton molto buone con cui ascolto o compongo musica queste mi interesserebbero prettamente in ambito gaming, non ci voglio spendere più del costo delle cuffie elencate quindi diciamo 30 euro.
Non ho grandi pretese però mi piacerebbe che la qualità audio fosse decente ma più di qualunque cosa devono essere comode, le attuali cuffiette che uso dopo un po' mi fanno male agli orecchi ed è molto fastidioso.

Se poi la qualità si sente anche nella musica o nei film meglio, ho sentito parlare bene delle speedlink, volevo però un parere magari da chi ce l'ha, prima mi rispondete meglio è.

Grazie a tutti anticipatamente della collaborazione.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian