|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ok adesso basta, è ora di fare un acquisto serio.
Necessito di auricolari DECENTI, sono stufo di roba che si rompe dopo qualche mese. Sto cercando quindi degli auricolari non in-ear, poiché non voglio essere completamente isolato dall'esterno, con una buona qualità audio, una discreta potenza e riproduzione dei bassi e buone/ottime proprietà meccaniche, sia degli auricolari stessi che del filo/jack. Questa è una cosa sempre sottovalutata, praticamente tutti gli auricolari che ho avuto dopo poco tempo partiva un canale perché il filo usato è veramente sottile e alla lunga si rompe. Pensavo anche si comprare delle cuffie normali da casa, hi-fi, serie... budget max 40-50 euro (ma solo se ne vale veramente la pena). Qui mi interessa che il suono sia ottimo e la gamma sonora riprodotta fedelmente sia nelle freq basse che alte, con una THD bassa e una buona potenza sonora. Avete qualche consiglio? su che marche mi conviene puntare? edit: ho addocchiato le Sony X-Bass MDR-XB300, mi sembrano buone ad un prezzo decente (35 euro)... che dite? mentre per gli auricolari Sony MDR-E818LP Ultima modifica di xenom : 21-01-2011 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Considera comunque che molto dipende dalla sorgente e se questa è poco potente certe cuffie potrebbero non rendere al meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la casa non ci son problemi, ho un buon impianto stereo hi-fi, una buona scheda audio e ci tengo alla qualità sonora.. quindi pensavo a delle cuffie decenti, senza andare troppo su col prezzo. Mi confermate che le Sony MDR-E818LP sono "robuste"? mi interessa che non si spacchi subito il filo, il jack, o gli auricolari... Tra l'altro sono da 16 ohm quindi dovrei riuscire a sentire a volume sufficientemente alto anche con lettori mp3 con una bassa uscita in amplificazione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Colgo l'occasione per ringraziare l'autore del thread e tutti quelli che ci hanno postato, grazie a voi credo di avere fatto un buon acquisto. ![]() Ultima modifica di nemodark : 21-01-2011 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hanno il jack a 90 gradi. Verifica se va bene per il tuo lettore. Comunque per dettagli sugli auricolari c'è un thread apposta. Qui siamo OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 | |
Senior Member
|
Quote:
le recensioni sembrano buone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Recensione, se cosi vogliamo chiamarla, delle sennheiser hd218 (se non mi sbaglio qualcuno chiedeva come erano)
Queste sono in versione i ovvero con microfono e tasti di riproduzione compatibili con IDevices ed altri terminali. Link: http://www.ispazio.net/161699/sennhe...product-review
![]() |
#9650 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Non ho preso l'E9 perché ho deciso di puntare al Meier Corda Stepdance e al Headstage Arrow, due prodotti che costano decisamente di più, ma di livello più alto ![]() Come scritto in firma, le mie DT880 sono da 600 ohm e il Fiio E7 non riesce a dar loro la potenza necessaria... nel breve periodo in cui li ho usati insieme, mettendo al massimo il volume sul pc e altissimo sul Fiio, riuscivo ad ottenere un volume medio-basso.
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Salve a tutti... piccolo consiglio.. vorrei comprare delle cuffie chiuse, che isolino anche abbastanza bene dal rumore esterno (normalmente uso le normali cuffiette a volume alto
![]() grazie ps. avevo visto le Sennheiser 201HD, ma sn in pelle... e vorrei evitare, altrimenti d'estate possono darmi fastidio
![]() |
#9652 | |
Member
|
Quote:
Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow che prodotti sono? Parlamene un pò se ti va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 |
Senior Member
|
600 ohm? ma è un impedenza altissima! Il volume non si sente bassissimo? da quanto so più aumenta l'impedenza più l'amplificatore dev'essere potente per raggiungere una pressione sonora sufficiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 |
Member
|
Infatti le pilota con un ampli serio, di sicuro se le colleghi all'ipod manco si sentono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non si tratta di differenze enormi, ma credo non sia un caso che la stessa Beyerdynamic scriva sulla confezione "600 ohm audiophile model". Il Meier e l'Harrow sono degli ampli portatili, ma in grado di pilotare bene anche cuffie ad alta impedenza.
![]() |
![]() |
#9656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La differenza la fa la sorgente: se si tratta di un lettore mp3 attaccato all'ampli, bisogna mettere il volume quasi al massimo. Se invece usi la normale uscita 2Volt di un lettore cd o di un DAC allora non ci sono problemi, hai potenza e volume da spaccarti i timpani.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 22-01-2011 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow sono due amplificatori di origine tedesca. Direi che le similitudini finiscono lì. Lo Stepdance richiede una batteria da 9V per funzionare o un adattatore. Inserire la batteria richiede una buona dose di pazienza: sarò un'incapace, ma mi servono almeno un paio di tentativi prima di riuscire a chiudere lo sportello. Quando è alimentato tramite corrente elettrica (sempre tramite un adattatore!) è sempre acceso. E' dotato esternamente della manopola per regolare il volume, ma aprendolo c'è la possibilità di impostare il low gain o high gain. Dato anche il peso, mi sembra più un amplificatore da scrivania. L'Arrow utilizza una batteria interna ricaricabile tramite una porta usb (sostituibile dall'utente: è la batteria degli iPod di quarta generazione). E' leggermente più piccolo di un iPod, è sottile e leggero. Si spegne automaticamente se non c'è segnale per 90 secondi. Esternamente sono presenti quattro interruttori: uno per il bass bost, uno per l'amplification gain, uno per l'impedance e uno per il crossfeed. Inoltre, è possibile collegare due cuffie! Infine, c'è un Led rosso che segnala il bisogno di ricaricare l'Arrow. E' un amplificatore pensato per essere portatil e, da quello che ho visto in vari forum, sembra utilizzato soprattutto sa coloro che comprano IEM di un certo valore e vogliono valorizzarle... ma ciò non significa che non riesca a funzionare bene con le cuffie normali ![]() Quote:
![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
|
è un po che seguo questa discussione e volevo nel mio piccolo contribuire. Premetto che non sono un audiofilo e tenete presente che è il mio primo paio di cuffie, almeno credo, "serie"
![]() Mi sono state "regalate" delle Sennheiser hd448 e devo dire che non suonano affatto male e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nonostante siano pilotate dall'uscita cuffie del portatile riesco a notare dettagli che prima con dei normali auricolari non percepivo minimamente ![]() Ora è tutta un'altra musica ![]() ![]() Inizialmente appena aperte dalla confezione (4-5 giorni fa) non sembravano niente di eccezionale poi con l'uso c'è stato, e continua ad esserci, un netto miglioramento generale, soprattutto nei bassi. L'unica pecca che ho trovato sta nel fatto che devo tenere il volume al massimo o quasi per ascoltarle ad un volume alto. Purtroppo non posso darvi un confronto con altre cuffie e sono tutte opinioni soggettive. Se avete domande chiedete pure. Ahh si trovano sull'amazzone it a 56€ ss incluse....mmmhh si trovavano....ora non le vedo più disponibili ma penso che ricompariranno. Ora considerando l'infima qualità di una scheda audio integrata dite che passando ad un DAC/Ampli usb noterei dei tangibili miglioramenti da giustificarne la spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
raga sentendo la canzone unfaithful di rihanna noto che all'inizio la cuffia destra distorce mentre la sinistra no (la canzone è presa da youtube video originale VEVO) fa anche a voi o è un problema della cuffia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() precisamente a quale minuto e secondo ti succede?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.