Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 18:53   #8961
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Salve a tutti! mi appoggio alle richieste di n3m3sys. Stavo meditando l' acquisto di una cuffia decente per natale. Non apprezzo molto l'esaltazione delle basse frequenze quindi cercavo una cuffia "chiara", "brillante" sulle frequenze medie e alte ma con bassi si presenti ma controllati e secchi. Leggendo questo e altri thread la mia scelta era ricaduta sulle alessandro ms1i o sulle denon dn-hp700 (conclusione corretta?). Ora però vedendo l'offerta del mediaworld mi chiedevo come fossero queste senn. 380 pro. essendo monitor non dovrebbe risaltare alcuna frequenza giusto? o sono sbilanciate verso le frequenze basse?
in caso altre cuffie che corrispondono a quanto cerco? budget sui 100 euri- Grazie mille in anticipo!!
edit: ah! aggiungo che ho una e-mu tracker pre (esterna) come scheda audio..ha un ampli per cuffie integrato anche se non so quanto buono

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 16-12-2010 alle 18:58.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:09   #8962
lukino88
Member

L'Avatar di lukino88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukino88 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto cercando pareri sulle ''SteelSeries Siberia fullsize V2 black usb'', su altri forum ho trovato dei commenti, e purtroppo negativi, ma non mi sembra il caso di dare retta solo al primo che trovo, ho usato il tasto CERCA qua in HWupgrade per cercarle nelle discussioni ma non trovo nulla. C' è qualcuno che le ha provate e sa darmi dei giudizi validi? O ne ha sentito parlare? Il mio interesse è giocarci a CoD4, e l' audio è veramente fondamentale, mi s è rotto il microfono delle Fatality e già che siamo sotto natale, posso arrivare a spendere anche un centinaio d' euro per cuffie con microfono integrato buone, e le Siberia v2 mi piacciono esteticamente, e mi piace che il microfono se non usato può essere nascosto nella cuffia, e oltre queste e le Fatality non conosco altri modelli col microfono retrattile e o estraibile. Pareri sulle Siberia o altre Cuffie buone con microfono estraibile o retrattile?
nessuno ne sa niente?
lukino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:12   #8963
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Francamente tra le due sceglierei la 555 anche se si tratta di una vecchia serie.
La 555 è fondamentalmente una 595 con piccole modifiche, mantenendo i componenti chiave ( driver, pad e cavo ).
Ho l'impressione che ti stai confondendo perché la 595 viene dopo della 555
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:38   #8964
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Mi pare che qualche pagina fa si fosse parlato del fatto, che non mi sembra vero, che fosse un prezzo speciale per chi ha una promozione attiva con amazon per le spedizioni gratis, per questo non le avevo più considerate.
Comunuqe, mi hai rimesso il dubbio 380 vs MS1.
Mmmhhh... no. La spedizione volendo con il .it è anche gratis. O ci sono altre formule di spedizione, comunque sempre economiche, o gratis e molto rapida se iscritti al servizio prime. Meglio se vai a controllare, così ti rendi conto da solo.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:55   #8965
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Moddando la 555 si ottiene una 595 (kind of), per questo di solito è consigliabile comprare la prima e non la seconda che costa un po' di più.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:58   #8966
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da walex87 Guarda i messaggi
Avendo bisogno di una cuffia di impedenza max 32 ohm, mi fiondo sulla sennheiser HD448...ke ne dite? faccio bene? Volevo già prenderla oggi ma MW le aveva finite...
UPPPP
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:05   #8967
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Francamente tra le due sceglierei la 555 anche se si tratta di una vecchia serie.
La 555 è fondamentalmente una 595 con piccole modifiche, mantenendo i componenti chiave ( driver, pad e cavo ).
La 515 e la 518 invece usano componenti diversi meno prestazionali.

Quanto alla sensibilità la 555 suona con un niente per cui, anche se ha 55 ohm, non dovrebbe aver alcun problema con l'iPod. In ogni caso sia la 555 che 518 hanno la stessa impedenza.
Grazie mille! Penso che ordinero' quelle allora... Alla fine comunque l'utilizzo maggiore l'avrei collegandole alla TV o alla testata Marshall come monitor mentre suono.
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:13   #8968
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Moddando la 555 si ottiene una 595 (kind of), per questo di solito è consigliabile comprare la prima e non la seconda che costa un po' di più.
Ho visto il mod... sembra abbastanza semplice, si tratta di togliere una "protezione" sotto i pad, sembra roba da 5 minuti.
Probabilemente aspettero' un buon 200 ore di rodaggio, se il suono dovesse non soddisfacermi lo tentero' :P
Grazie di nuovo a tutti
Monitor: LG W2453V-PF - SSD OCZ Vertex2 120GB - HD 2x320Gb (Western Digital Black Raid0) - Creative X-Fi Fatal1ty FPS - Ali: Enermax Coolergiant 535W [+3.3v +12v(1) +12v(2) +5v -12v +5vsb 32A 18A 18A 32A 0.8A 2.5A]
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:21   #8969
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da n3m3sys Guarda i messaggi
Ma certo che voglio il tuo consiglio
Però vorrei sapere anche la differenza tra i 2 modelli.
E se ti dicessi che il fatto di non avere un ampli non è definitivo, mi consiglieresti ancora Senn?
Queste sono le prime cuffie serie che avrei, in un futuro non troppo lontano penso che prenderò un amplino e forse, più avanti, una scheda audio esterna se ne vale la pena.
Non so esattamente le differenze, comunque il modello da 109 dollari e' il piu' nuovo e dovrebbe avere qualche particolare migliorato.

Io ho un ipod e posso confermare che amplificate vanno meglio, comunque non c'e' una differenza abissale e si comportano bene anche collegate direttamente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:34   #8970
lukino88
Member

L'Avatar di lukino88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukino88 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto cercando pareri sulle ''SteelSeries Siberia fullsize V2 black usb'', su altri forum ho trovato dei commenti, e purtroppo negativi, ma non mi sembra il caso di dare retta solo al primo che trovo, ho usato il tasto CERCA qua in HWupgrade per cercarle nelle discussioni ma non trovo nulla. C' è qualcuno che le ha provate e sa darmi dei giudizi validi? O ne ha sentito parlare? Il mio interesse è giocarci a CoD4, e l' audio è veramente fondamentale, mi s è rotto il microfono delle Fatality e già che siamo sotto natale, posso arrivare a spendere anche un centinaio d' euro per cuffie con microfono integrato buone, e le Siberia v2 mi piacciono esteticamente, e mi piace che il microfono se non usato può essere nascosto nella cuffia, e oltre queste e le Fatality non conosco altri modelli col microfono retrattile e o estraibile. Pareri sulle Siberia o altre Cuffie buone con microfono estraibile o retrattile?
qualcuno sa darmi qualche giudizio?
anche le 4H sempre SteelSeries non mi dispiacerebbero, e costano la metà, ovvero 45€ anzi che i 95€ delle Siberian V2. Opinioni?
lukino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 20:36   #8971
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Le differenze fra le due Alessandro sono il cavo migliore ed i padiglione più ampio nel nuovo modello; quest'ultimo dà un soundstage (che comunque in genere non è molto ampio in queste cuffie) leggermente migliore.
Credo ne valga la pena.

Ultima modifica di archigius : 16-12-2010 alle 20:47.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:13   #8972
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi, quasi quasi ritiro l'ordine per le akg k 450...
l'alternativa sarebbero le sony mdr xb 300 (o 500) ma ciò che mi fa penare è: prendere delle cuffie piccole, con una maggiore portabilità ma che hanno una qualità costruttiva non proprio resistentissime (le akg), o prendere delle cuffie normali e più grandi ma con il rischio di rovinarle nel trasporto (le sony)?
cavolo non so nemmeno io...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:00   #8973
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Che la 595 sia superiore alla 555 non ci piove.
Comunque alla fine se si ignorano le rifiniture estetiche più curate della 595 la differenza sostanziale è il "filtro acustico" presente solo sulla 555 che ne castra la risposta in frequenza e l'headstage.

Come più volte scritto con un piccolo mod, si tolgono i due pezzetti gomma, pomposamente chiamati "filtro acustico" e la 555 decolla !!!!

Leggendo altri forum ho scoperto che la 598 differisce dalla 558 oltre che per l'assenza questo filtro ( presente anche sulla 558 ) anche per una diversa conformazione della camera interna dietro alla griglia.
Quindi moddando una 558 non si otterrà una 598 ma in ogni caso anche la 558 qualcosa ci guadagna.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:09   #8974
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Interessante questa cosa, non sapevo che le 240 e le 271 usassero lo stesso driver. Addirittura anche le sovraurali condividono il driver delle sorelle maggiori?
Perchè io ho provato le 141 e le 240 e suonavano piuttosto diverse.
E' sufficiente dare un occhio ai documenti tecnici che trovi nella sezione PRO del sito AKG.

Il codice del ricambio dei driver è lo stesso.
Quel che fa la differenza è la conformazione e la dimensione del padiglione.

D'altronde non ha senso produrre driver diversi per cuffie della stessa serie.
Old 17-12-2010, 10:22   #8975
CapitanPicciu
Member

Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Salve a tutti! mi appoggio alle richieste di n3m3sys. Stavo meditando l' acquisto di una cuffia decente per natale. Non apprezzo molto l'esaltazione delle basse frequenze quindi cercavo una cuffia "chiara", "brillante" sulle frequenze medie e alte ma con bassi si presenti ma controllati e secchi. Leggendo questo e altri thread la mia scelta era ricaduta sulle alessandro ms1i o sulle denon dn-hp700 (conclusione corretta?). Ora però vedendo l'offerta del mediaworld mi chiedevo come fossero queste senn. 380 pro. essendo monitor non dovrebbe risaltare alcuna frequenza giusto? o sono sbilanciate verso le frequenze basse?
in caso altre cuffie che corrispondono a quanto cerco? budget sui 100 euri- Grazie mille in anticipo!!
edit: ah! aggiungo che ho una e-mu tracker pre (esterna) come scheda audio..ha un ampli per cuffie integrato anche se non so quanto buono
uppino! mi confermate l'impressione sulla denon hp700? circa le senn 380 pro? consigli per cuffie che corrispondano a quanto cerco? rigrazie!

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 17-12-2010 alle 10:24.
Old 17-12-2010, 10:43   #8976
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Che la 595 sia superiore alla 555 non ci piove.
Comunque alla fine se si ignorano le rifiniture estetiche più curate della 595 la differenza sostanziale è il "filtro acustico" presente solo sulla 555 che ne castra la risposta in frequenza e l'headstage.

Come più volte scritto con un piccolo mod, si tolgono i due pezzetti gomma, pomposamente chiamati "filtro acustico" e la 555 decolla !!!!

Leggendo altri forum ho scoperto che la 598 differisce dalla 558 oltre che per l'assenza questo filtro ( presente anche sulla 558 ) anche per una diversa conformazione della camera interna dietro alla griglia.
Quindi moddando una 558 non si otterrà una 598 ma in ogni caso anche la 558 qualcosa ci guadagna.
Interessante questa storia della modifica. Appena ho un momento di tempo provo a farlo sulla mia per vedere se cambia qualcosa.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:11   #8977
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
uppino! mi confermate l'impressione sulla denon hp700? circa le senn 380 pro? consigli per cuffie che corrispondano a quanto cerco? rigrazie!
Delle 380 pro si è parlato ultimamente e sembrano proprio quello che stai cercando, sicuramente devi orientarti su una cuffia che abbia una risposta piatta e le monitor son fatte apposta.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 14:47   #8978
CapitanPicciu
Member

grazie per la risposta n3m3sys. in realtà avrei accantonato l'idea 380 pro sia perchè ho letto molti pareri negativi, sia perchè ho appunto visto che sono delle monitor. essendo la mia prima cuffia seria preferirei andare su qualcosa di meno "impegnativo", qualcosa con cui sia più semplice godersi la musica a livello emotivo per intenderci! quindi sarei orientato per le alessandro ms1i.
però se possibile vorrei qualche parere circa le Denon dn-hp700 sopracitate e, a questo punto, sulle sennheiser hd555 perchè vorrei capire se sono simili (come tipo di suono) alle ms1i avendo più headstage di quest'ultime.

Old 17-12-2010, 15:01   #8979
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
grazie per la risposta n3m3sys. in realtà avrei accantonato l'idea 380 pro sia perchè ho letto molti pareri negativi, sia perchè ho appunto visto che sono delle monitor. essendo la mia prima cuffia seria preferirei andare su qualcosa di meno "impegnativo", qualcosa con cui sia più semplice godersi la musica a livello emotivo per intenderci! quindi sarei orientato per le alessandro ms1i.
però se possibile vorrei qualche parere circa le Denon dn-hp700 sopracitate e, a questo punto, sulle sennheiser hd555 perchè vorrei capire se sono simili (come tipo di suono) alle ms1i avendo più headstage di quest'ultime.
A questo punto io non posso più aiutarti, serve qualcuno di più esperto.
L'unica cosa che ti posso dire è che anche a me erano state consigliate le Grado, quindi le Alessandro, per ascoltare la musica "divertendosi", soprattutto se ascolti rock pare che siano una delizia!
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:36   #8980
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Interessante questa storia della modifica. Appena ho un momento di tempo provo a farlo sulla mia per vedere se cambia qualcosa.
Cambia, cambia.
Eccome se cambia
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian