|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il cavo ha 2 capi. Dal lato cuffia c'è un mini-xlr, dal lato impianto c'è un mini-jack da 3,5 mm In dotazione ci sono 2 cavi. Uno diritto da 3m ed uno spiralato da 5. Per cambiarli basta premere il pulsantino di sblocco sul connettore mini-xlr e sfilare il connettore. Sono ottime cuffie ma sono nate per la musica, non per i videogame. Se cerchi cuffie che fanno tanto rumore ci sono altre alternative. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
per fare un uso su tutti i campi (film, musica, giochi etc) tu cosa consigli?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Oggi ho visto delle Sennheiser RS 120 ed effetivamente la comodita del fatto di non avere il filo che mi attraversa la stanza non sarebbe male, ma questa cosa del rumore di fondo non eliminabile di cui si parla in prima pagina è molto fastidiosa? Qualcuno ha queste RS 120? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 |
Senior Member
|
grazie... tu le consigli o dici che di meglio allo stesso prezzo o inferiore?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
C'è una notevole differenza tra le due. Le prime sono buone cuffie che prediligono il rock, con medio bassi ben in evidenza ed alti in alcuni casi spigolosi. Le seconde sono "quasi" il massimo con la classica ed il jazz. Hanno una gamma media eccezionale con alti pregevoli e bassi che sembrano "timidi" ma ben articolati e presenti. Direi che è molto importante l'abbinamento con il resto, un ampli sicuramente caldo, io l'abbino quasi esclusivamente con il Carat-Topaz Usb Hi-Fi Dac, che le dona quel tanto in più sulla gamma bassa senza alterare le altre frequenze. Ma un altro grande pregio della 501 è la presentazione musicale, la musica arriva "da lontano" ma sempre ben definita ed equilibrata, si diffonde nella "testa" in modo fluido armonioso arioso, si ha la sensazione che il suono provenga da altri "lidi" e non dai driver, gran bel sentire senza alterare la scena e mantenendo una timbrica degli strumenti molto corretta. E' inutile aggiungere altro, penso sia facile intuire quale sia la mia preferita. Dimenticavo, leggerissima e più comoda della 240 MKII, migliore la dotazione (cuscinetti e cavi) di ques'ultima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Grazie per tutti i tuoi cortesi suggerimenti, alla fine mi son deciso per le K 240 mk2 che forse sono piu' congeniali al tipo di musica che preferisco, e le ho ia' ordinate; ma secondo te queste richiedono un ampli apposito per dare il meglio di se' o e' sufficiente collegarle all'uscita cuffie del mio vecchio amplificatore Pioneer da 45 w che funziona benissimo ed ha un grande "volume sonoro" ? se occorre un mini ampli dedicato tu quale mi suggeriresti, considerato che non vorrei spendere piu' di cento euro ? Grazie e alla prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno di voi lo ha o conosce un rivenditore europeo?
![]() |
![]() |
#3613 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di alex04 : 27-02-2010 alle 18:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato su quel sito.. peccato che li costa 250€ + ss ![]() quello a sto punto è il mio unico dubbio! qualcuno ha qualche informazione in più sulla dogana?? ![]()
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
|
alla fine ho preso le AKG K 240 MKII....
devo ancora provarle bene ma a primo impatto non sembrano male...
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e considera che servono un centinaio di ore prima che il suono sia quello definitivo .. all'inizio tendono a essere troppo presenti i medio-bassi e gli alti sono spesso fastidiosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Devo scegliere tra le AKG k 530 o le Sennheiser HD 515.
Allora, per prima cosa mi interessa sapere se il salto di qualità rispetto alle Sennheiser HD 485 c'è. Poi, non so. Sono molto indeciso. Alla fine il prezzo è praticamente analogo. Le ha515 a 70 euro non si trovano proprio: il minimo che ho trovato è 80+s.s... Poi c'è la differenza che le k 530 sono semi-chiuse. Io vengo da cuffie chiuse e quindi non so come mi potrei trovare con cuffie aperte. Ho paura che il suono esca troppo o entri troppo dall'esterno (cmq le userò solo in casa, non in ambienti esterni). Cosa ne dite? Oppure altri modelli nella stessa fascia di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente una cuffia aperta o semiaperta un po' di audio lo emette verso l'esterno. Ma se sei da solo nella stanza non c'è alcun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3620 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
scelta auricolari
Un saluto a tutti.
Dopo aver risolto (spero bene, visto che non mi e' ancora arivata) il problema cuffia circumaurale per ascoltare musica a casa, ordinando una K 240 mk2, sarei adesso tentato di sostituire le mie cuffiette in-ear collegate a un I-pod classico, visto che quelle che uso adesso, Philips SHE 9620, non mi soddisfano molto. Le caratteristiche che chiedo sono un po' le stesse delle cuffie grandi, cioe' un suono puro e limpido in tutte le frequenze senza che una gamma prevalga sulle altre; in piu' devono essere comode e non dare fastidio dopo un po' di tempo, visto che devo usarle anche e soprattutto in movimento. Considerato un budget non superiore a cento euro, su quale marca mi dovrei orientare? ho sentito parlare molto bene delle Shure e di alcuni modelli Sennheiser, ma mi potete indicare qualcuno in particolare che abbia un ottimo rapporto qualita'-prezzo? Grazie agli amici che mi vorranno rispondere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.