Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2016, 12:55   #30641
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Grazie!
Sì sì, confermo: è un bel sentire! Finalmente cominciamo ad avvicinarci all'esperienza coi diffusori

Ma non le preferivi la he-400i?
La T90 è una delle mie preferite
Ma non sostituisce la HE400i e neppure la Grado RS1i
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 15:26   #30642
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
La T90 è una delle mie preferite
Ma non sostituisce la HE400i e neppure la Grado RS1i
E volendo fare un vs tra t90 e he400i?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 06:10   #30643
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
E volendo fare un vs tra t90 e he400i?
ah be'.. sull'isola mi porterei la planare, ha una resa più trasparente e naturale.
della T90 mi mancherebbe la brillantezza e quel suo bass che rende bene con la musica elettronica, visto che ultimamente ascolto molta synthwave.
come imaging, presentazione e resa in generale preferisco la HE400i
ricorda una HD600++
Old 30-05-2016, 06:38   #30644
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Di solito non parlo di cuffie che non ho avuto modo di provare, ma da quel che ho letto le Urbanite XL suonano un pò artificiali con una certa enfasi sui medi e sui bassi, con quest'ultimi anche poco ben resi.

Anche per quanto riguarda il comfort sembrerebbe esserci qualche problema, con un peso elevato delle cuffie che, unito alla poca pressione esercitata dall'headband, le rende scomode da indossare e da tenere al loro posto.

Se oltre alla resa con bassi in evidenza ti interessa anche l'estetica, puoi provare a vedere le ottime V-Moda M100, che hanno una buona presenza dei bassi che sono inoltre molto ben resi ed estesi.

Confermo tutto. Ho preso quelle Wireless per qualche giorno ma rimandate subito indietro perché erano pesanti e anche solo camminando per casa o muovendo la testa si spostava o troppo facilmente. Altra cosa, dalle foto non sembra ma sono gigantesche... Non avrei mai osato indossarle fuori casa
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 08:24   #30645
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, delle buone cuffie per musica, diciamo le senneheiser hd650

dovrebbero rendere bene anche con sporadici giochi e film no?

Qualcuno conosce un buon amplificatore per le HD650 da attaccare al televisore di casa per ascoltare i film che non costi uno sproposito?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:27   #30646
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
ciao ragazzi.... mi potete consigliare due paia di cuffie ( per giocare, ma non a livelli "competitivi" ), buone ma nn spendendo troppo?... una intorno ai 100 euro e una sui 50 euro?... le vorrei compatibili per pc e ps4... ma se nn si trova molto va benissimo anche solo pc... va bene sia wi-fi che cavo..

Avevo le astro a 40 ma il mixamp è morto..

ps: ho letto in giro.. e consigliano le Sades SA-901, Logitech G230, Logitech G430,

e se dovessi arrivare a 100 euro queste, Logitech G930, TURTLEBEACH PX24, Siberia v3 Prism, Kingston HyperX Cloud

Poi vedo quale riesco a prendere se da 50 o 100 xD il budget ancora non lo so...
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:28   #30647
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, ti conviene chiedere nel 3d delle 5.1, qui si trattano prevalentemente cuffie wired, senza microfono e per ascolto musicale

_Q10z
mm ok grazie mille
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:50   #30648
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
torno a rompere,
come cuffie chiuse circumaurali economiche cosa consigliate per un ascolto di musica leggera?
Old 30-05-2016, 17:06   #30649
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un buon amplificatore per le HD650 da attaccare al televisore di casa per ascoltare i film che non costi uno sproposito?
Vuoi usare veramente le 650 per i film??

Rimarresti molto deluso.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 18:18   #30650
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vuoi usare veramente le 650 per i film??

Rimarresti molto deluso.
dici che non va bene?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:10   #30651
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
ah be'.. sull'isola mi porterei la planare, ha una resa più trasparente e naturale.
della T90 mi mancherebbe la brillantezza e quel suo bass che rende bene con la musica elettronica, visto che ultimamente ascolto molta synthwave.
come imaging, presentazione e resa in generale preferisco la HE400i
ricorda una HD600++
Per i bassi potresti provare a sostituire i pads originali della 400 con quelli angolati della Brainwavz HM5: il tipo del video lo ha fatto per le 400s dichiarando una evidente preferenza per questi ultimi (spiega anche come fare per agganciarli)
https://youtu.be/ThkPNbqpiG0

E rispetto alla hd600 la T90 come si pone?

Via Veritas Vita
Old 30-05-2016, 20:11   #30652
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
dici che non va bene?
Oltre che sarebbero sprecatissime e metterebbero in risalto tutte le imperfezioni della compressione, non hanno quel basso dirompente che serve per i film.
Per questo ascolto ti prendi una xb della sony o qualcosa di "pompato" che ti da maggiore coinvolgimento.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:26   #30653
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Beh, la follia si è impossessata di me…
Alle mie sostanzialmente mancava il manuale e sono comparse così all'improvviso mentre sbirciavo le offerte… la follia "compricida" ha fatto il resto
Insomma nel giro di 15 giorni ho comprato 4 cuffie nuove: ci avrei pensato su un po' più razionalmente, ne avrei presa una di quelle "top" spendendoci forse meno
Le mie erano praticamente nuove, mancava solamente il cartoncino che - all'interno della scatola - tiene ferma la custodia con le cuffie all'interno.

Quote:
Volevo prenderle anch'io ma erano rimaste solo quelle con danni estetici fino a 5 cm. di lunghezza e mi sembrava un po' eccessivo!
Credo siano frasi standard: le mie erano segnalate con graffi fino ad 1 centimetro ma erano praticamente nuove e senza un graffio. Il cordone non era stato neanche srotolato, era ancora avvolto all'interno della bustina di plastica.

Comunque, l'ultimo paio sono state prese a 182€ il 25 Maggio ...... chiunque sia stato ha rischiato di rimaner senza ma ha risparmiato altri 20-30€

Ultima modifica di Xili.2 : 30-05-2016 alle 20:34.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:42   #30654
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Per i bassi potresti provare a sostituire i pads originali della 400 con quelli angolati della Brainwavz HM5: il tipo del video lo ha fatto per le 400s dichiarando una evidente preferenza per questi ultimi (spiega anche come fare per agganciarli)
https://youtu.be/ThkPNbqpiG0

E rispetto alla hd600 la T90 come si pone?
Anf, prima o poi mi comprerò un set di pads, per ora non voglio cambiarle perché sono molto soddisfatto di come suonano.. e per il bass posso usare direttamente l'amata T90

comunque, questi della Brainwavz le riciclano ovunque
Quelli angolati delle LCD2 in pelle d'agnello sacrificale sarebbero interessanti pure

Edit:
T90 e HD600
la T90 è più analitica e, direi, raffinata in basso ed in alto, nel senso che l'energia in più non danneggia la coerenza della resa. Quindi direi raffinatezza tecnica! Della parte HD600 c'è più trasparenza e medi, mentre bass ed alti sono meno energetici. Non so come potrebbe essere la resa pilotate al loro meglio. Credo che la HD600 possa ancora dare molto ed un vantaggio sulla T90, si fa per dire, è che perdona di più.
Sono ambedue cuffie che suonano molto bene e sono apprezzabilmente diverse
Sull imaging non mi esprimo più di tanto, non fanno nulla di sbagliato ambedue, ma per un confronto più preciso dovrei rinfrescarmi la memoria con degli ascolti.

Quote:
dici che non va bene?
Se mi posso intromettere. Non so. certo conviene mettere un amp decente, e non scenderei sotto le 100 euro.
Ma le hai già le HD650?
Hanno una resa dettagliata, trasparente, calda e riposante a prescindere... e certamente le useresti anche per la musica in genere. Quindi, perché no.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
torno a rompere,
come cuffie chiuse circumaurali economiche cosa consigliate per un ascolto di musica leggera?
Una dritta: mi farei un giro di cuffie della superlux e takstar. Si dovrebbero trovare sull amazzone o su ali**press

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 30-05-2016 alle 20:57.
Old 30-05-2016, 20:45   #30655
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Credo siano frasi standard...
Nei casi di miei acquisti in Warehouse, sebbene i prodotti fossero perfetti la descrizione dei danni al prodotto erano invece estremamente precisi ed è questo che mi ha dissuaso...

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di quelle che ho!

P.S.: ...in attesa delle Mitchell & Johnson Electrostatz e delle Rockjaw Sentio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:52   #30656
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Anf, prima o poi mi comprerò un set di pads, per ora non voglio cambiarle perché sono molto soddisfatto di come suonano.. e per il bass posso usare direttamente l'amata T90

comunque, questi della Brainwavz le riciclano ovunque
Quelli angolati delle LCD2 in pelle d'agnello sacrificale sarebbero interessanti pure
In effetti la Brainwavz starà facendo una fortuna coi suoi pads Bisogna dire però che sono fatti bene
Angolando i driver penso ne guadagni anche il palcoscenico…
Quelli che m'incuriosiscono molto sono gli shure 1540: ma 50€ di pads sono un po' eccessivi

Via Veritas Vita
Old 30-05-2016, 20:58   #30657
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Nei casi di miei acquisti in Warehouse, sebbene i prodotti fossero perfetti la descrizione dei danni al prodotto erano invece estremamente precisi ed è questo che mi ha dissuaso...

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di quelle che ho!

P.S.: ...in attesa delle Mitchell & Johnson Electrostatz e delle Rockjaw Sentio!
Beh, le descrizioni variano e dipendono da chi le fa: in ogni caso è sempre un rischio! Per essere certi di quel che si avrà bisogna vedere coi propri occhi!
Pensa che una volta ordinai una planetaria la cui descrizione riportava "imperfezioni estetiche all'interno"; una volta arrivata scoprii che le imperfezioni estetiche erano invece gli ingranaggi interni rotti insomma bisognava mantenerla in posizioni variabili per far avvenire la trasmissione dal motore al gancio impastatore
In quel caso avrebbero dovuto scrivere prodotto inutilizzabile!!!!

Via Veritas Vita
Old 30-05-2016, 21:11   #30658
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Edit:
T90 e HD600
la T90 è più analitica e, direi, raffinata in basso ed in alto, nel senso che l'energia in più non danneggia la coerenza della resa. Quindi direi raffinatezza tecnica! Della parte HD600 c'è più trasparenza e medi, mentre bass ed alti sono meno energetici. Non so come potrebbe essere la resa pilotate al loro meglio. Credo che la HD600 possa ancora dare molto ed un vantaggio sulla T90, si fa per dire, è che perdona di più.
Sono ambedue cuffie che suonano molto bene e sono apprezzabilmente diverse
Sull imaging non mi esprimo più di tanto, non fanno nulla di sbagliato ambedue, ma per un confronto più preciso dovrei rinfrescarmi la memoria con degli ascolti.
Risposta all'edit:
In effetti la t90 si pilota molto facilmente, tant'è che il primo dubbio che mi è venuto è stato "ma i 250 ohm sono reali o dichiarati alla cazzum?"
Pensa che hanno lo stesso volume delle Yamaha mt 220 (che hanno un'impedenza di 37 ohm) alla medesima posizione del potenziometro dell'ampli!!! E sull'ampli che gradisce cuffie ad alta impedenza restituiscono lo stesso fruscio (in assenza di musica) delle mt 220

Edit: a proposito di pad Brainwavz, le Yamaha citate fanno un salto qualitativo non indifferente con gli hybrid della Brainwavz hm5

PS. scusate, avrei dovuto usare il multi-quote

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 30-05-2016 alle 21:17.
Old 31-05-2016, 00:35   #30659
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??
Old 31-05-2016, 00:44   #30660
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??
E' un ottimo prezzo.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian