Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 00:32   #9001
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se è online...passalo a me il link...
Old 19-01-2009, 01:44   #9002
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se è online...passalo a me il link...
è un negozio tipo mediaworld vicino casa di un amico, non vendono online.

questa tua richiesta mi fa capire che sia quasi un affare...

anche senza sapere la reale entità del pannello?
Old 19-01-2009, 09:22   #9003
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi

Il bello dell'acquisto online è che puoi restituirlo entro 10 gg...se non ricordo male.

In ogni caso hai più del 75% di probabilità di avere comunque un ottimo monitor...per quel prezzo...
Old 19-01-2009, 11:27   #9004
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi c'è un modo per avere il rosso meno acceso attivando il magic color?
mi consigliate qualche settaggio perfavore? nn ce la faccio proprio a configurarlo bene, ci sono troppe poche opzioni!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:51   #9005
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
ho trovato il 226BW a 186 euro NUOVO

e dato che devo acquistare al più presto un monitor nuovo,
cosa mi consigliate? ne vale la pena?

io ero indeciso con il T220 o T200HD

ma il prezzo troppo alto di questi mi fanno un pò desistere...

cosa mi consigliate?
a quel prezzo di sicuro!
grazie
Quote:
è un negozio tipo mediaworld vicino casa di un amico, non vendono online.

questa tua richiesta mi fa capire che sia quasi un affare...

al negozio pure meglio!
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Il bello dell'acquisto online è che puoi restituirlo entro 10 gg...se non ricordo male.

In ogni caso hai più del 75% di probabilità di avere comunque un ottimo monitor...per quel prezzo...
davvero un bel monitor concordo
Old 20-01-2009, 00:02   #9006
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
ragazzi c'è un modo per avere il rosso meno acceso attivando il magic color?
mi consigliate qualche settaggio perfavore? nn ce la faccio proprio a configurarlo bene, ci sono troppe poche opzioni!
...salute a tutti...era un pò che non ci si rileggeva...
1) che pannello è ?
2) hai provato i profili linkati in prima pagina ?
3) hai provato a farti un profilo custom usando l'apposito tool di magic color ?
Belle le foto qua sotto...era un pezzo che non le rivedevo !

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:46   #9007
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...salute a tutti...era un pò che non ci si rileggeva...
1) che pannello è ?
2) hai provato i profili linkati in prima pagina ?
3) hai provato a farti un profilo custom usando l'apposito tool di magic color ?
Belle le foto qua sotto...era un pezzo che non le rivedevo !
ciao, che piacere rivederti!
allora il pannello è un CMO
ha da 1 anno che cel'ho e le ho provate di tutte.. i colori sono troppo spenti nei vg, sarà colpa del pannello :|

ps. ho provato i profili icc x il mio pannello.. diciamo che un pò migliorano i colori, xò nei giochi nn funzionano
torna come prima in pratica
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-01-2009 alle 12:27.
Old 20-01-2009, 15:24   #9008
Entangled
Senior Member

Quote:
ciao, che piacere rivederti!
allora il pannello è un CMO
ha da 1 anno che cel'ho e le ho provate di tutte.. i colori sono troppo spenti nei vg, sarà colpa del pannello :|

ps. ho provato i profili icc x il mio pannello.. diciamo che un pò migliorano i colori, xò nei giochi nn funzionano
torna come prima in pratica
...piacere mio.
Dunque...probabilmente è una domanda superflua...hai impostato il profilo .icc che ti interessa come predefinito in "Gestione Colori" ?
Se usi vista nel pannello di controllo avrai una finestra analoga dove puoi associare il profilo .icc al dispositivo...

Old 20-01-2009, 16:10   #9009
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
...piacere mio.
Dunque...probabilmente è una domanda superflua...hai impostato il profilo .icc che ti interessa come predefinito in "Gestione Colori" ?
Se usi vista nel pannello di controllo avrai una finestra analoga dove puoi associare il profilo .icc al dispositivo...
si l'ho fatto, e mi ritorna sempre lo stesso
ma tu che driver usi per questo monitor?

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-01-2009 alle 16:17.
Old 20-01-2009, 19:15   #9010
Entangled
Senior Member

Quote:
si l'ho fatto, e mi ritorna sempre lo stesso
ma tu che driver usi per questo monitor?
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....

Old 20-01-2009, 20:22   #9011
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
...uso il driver che abbiamo scaricato tutti dal sito samsung...quando abbiamo installato il 226...che io sappia versione 1.0 (direi che non si spezzano di lavoro in samsung...).
Un netto salto di qualità lo ebbi quando riuscii ad installare i driver catalyst per desktop alla scheda video del mio notebook....ma presumo che i driver li avrai aggiornatissimi.
Non ho ben capito se intendi dire che in gestione colori ti ritorna un profilo diverso, precedente a quello che vorresti che rimanesse, o se semplicemente non ti cambia nulla....
ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 20-01-2009 alle 20:29.
Old 20-01-2009, 21:37   #9012
Entangled
Senior Member

Quote:
ritorna il profilo di default quando lancio un gioco
stavo pensando che potrei fare una correzione colore overlay con att
però nn so che valori mettere..

senti una cosa, che monitor ci sono adesso migliori di questo mio? ricordiamoci che ho un pannello cmo, quindi abb. scarso
se lo volessi vendere quanto ci ricaverei?
...credo che tu abbia questo problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.

Old 21-01-2009, 00:56   #9013
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
...credo che tu abbia questo problema. Prova in CCC ad impostare "Color->Set Color Correction For" l'opzione "full screen 3D".
Le schede ATI diversamente da NVidia sembra non permettano la gestione dei profili .icc comunque provare non ti costa nulla. Comunque se ti fai un profilo con Magic Tune non hai bisogno di fare niente più che tenere installato Magic Tune...e tenerlo fra i servizi che partono all'avvio del S.O.. Il profilo che ti crei viene caricato automaticamente all'avvio e rimane quello qualunque applicazione tu lanci.

I CMO non sono poi così scarsi...comunque credo, non avendo la certezza di un 226 con pannello samsung, che mi orienterei su un T220HD o T240HD...ma fossi in te cercherei di valorizzare, se possibile, quello che hai.
Circa il prezzo di un CMO...pvt.
beh dai sui 180 penso si possa vendere tranquillamente
cmq quello che hai detto nn funziona
si può fare una correzione di colore con att
che valori metto?
ho abbassato il gamma a 0,80 e aumentato il contrasto a 10
Old 14-02-2009, 10:28   #9014
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:43   #9015
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi sono comparse due righe oblique di 2cm quasi parallele e di colore nero,sono leggere e comparse nell'angolo in basso a destra ,cosa può essere?devo contattatare la samsung?
potresti contattarli per maggiori info è sempre in garanzia?
Old 14-02-2009, 11:23   #9016
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia
Old 14-02-2009, 11:27   #9017
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
se nn sbaglio l'ho acquistato a gennaio dello scorso anno.Le righe nn danno molto fastidio ma nn vorrei che si espandessero poi fuori garanzia
allora hai ancora 2 anni di garanzia vedi come ti si comporta e poi chiami la samsung e vi mettete d'accordo al mio capo gli aveva dato problemi non il 226 ma un altro e gli sono andati a casa e gli lo hanno sostituito con uno nuovo!
Old 14-02-2009, 11:37   #9018
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere
Old 14-02-2009, 11:41   #9019
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Quote:
ok,vedo tra un mesetto se peggiora o cmq in ogni caso li contatto e vedo se lo sostituiscono,un monito nuovo fa sempre comodo soprattutto se mandano loro il corriere
come ti ho detto glielo hanno sostituito senza spese direttamente a casa sua fammi sapere come ti è andata per maggiori info se vuoi gli domando come è andata di più preciso!
Old 14-02-2009, 14:01   #9020
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ok,ora mando una email alla samsung
grazie
cmq sul sito
Quote:
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Ultima modifica di lucacali87 : 14-02-2009 alle 14:04.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian