Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 04:14   #1361
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
AUO e CMO producono anche pannelli di pregio, l'unica stizza potrebbe nascere dal fatto che sui siti si parla esplicitamente di "SPVA".

Conosco bene la resa dei TV Samsung con ingresso VGA, ma per uso PC ritengo che l'ingresso DVI e un dot pitch decente siano un MUST e cosiderando che al dellone, come al Benq, non mancano gli ingressi video analogici, un piccolo sinto TV esterno, acquistabile per meno di cento euro, completerebbe l'opera.

Ora che c'è l'offerta Dell a 800 euro, se l'uso prevalente è il PC, io ci penserei.

In ogni caso ritengo i TV Samsung essere tra i migliori per l'utilizzo misto TV / PC / CONSOLLE, a patto di stare a distanza adeguata (almeno 1.3 metri per il 26").

Saluti.
beh un Tv non è la stessa cosa che uno schermo + sinto (te lo dico per esperienza)
sono due cose diverse...
la AUO è uno dei più grandi produttori assieme a samsung di pannelli LCD per monitor, quindi non è che possiamo lamentarci. comunque per il 26" parlano solo di PVA. io lo uso a un metro e il dot-pitch è più che sufficiente, poi con connessione HDMI...
Old 12-12-2006, 04:34   #1362
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kralin
beh un Tv non è la stessa cosa che uno schermo + sinto (te lo dico per esperienza)
sono due cose diverse...
la AUO è uno dei più grandi produttori assieme a samsung di pannelli LCD per monitor, quindi non è che possiamo lamentarci. comunque per il 26" parlano solo di PVA. io lo uso a un metro e il dot-pitch è più che sufficiente, poi con connessione HDMI...
Il pannello del 26", AUO T260XW02, è un Premium MVA con contrasto statico di 800:1, molto diffuso e anche in questo caso è solo una questione di principio.

Per i miei gusti il suo Pixel Pitch di 0.42 mm è altino e l'ingresso VGA analogico del la linea r7x, pur essendo tra i migliori nella categoria dei televisori, non è scolpito come il DVI.

IL mio consiglio verso il Dellone è per chi ne fà uso PC prevalente.

Altrimenti posso sicuramente consigliare anche io Samsung, soprattutto ad uso consolle.

Saluti.

Ultima modifica di ccmarco2004 : 12-12-2006 alle 13:18.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:48   #1363
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
non avevo visto il thread ufficiale...

comprato sabato il 26R72!

SPETTACOLO ora do una occhiata al thread!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:52   #1364
Bauqma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problemi con SAMSUNG LE40R76B

Ciao a tutti!... chiedo scusa fino da subito se vi faccio una domanda su un argomento che magari avete già trattato e ritrattato ma non riesco a risolverlo!!!
SAbato ho comprato un Samsung LE40R76B... e ne sono felicissimo!!.. si vede in maniera stupefacente senza alcun tipo di difetto!!... ma ho un grandissimo problema!!... ho provato ad attacarci il registratore DVD che avevo in precedenza..un Nortek NDVD RW 35x utilizzando la scart.. ma appena provo a visualzzare qualche dvd o i programmi tramite il dvd.. mi compare un fastidiossissimo effetto ondine sullo schermo!!!.. coem posso risolvere?!?!
Vi prego aiutatemi!!!!!!

Ultima modifica di Bauqma : 12-12-2006 alle 14:59.
Bauqma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 14:59   #1365
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Bauqma
Ciao a tutti!... chiedo scusa fino da subito se vi faccio una domanda su un argomento che magari avete già trattato e ritrattato ma non riesco a risolverlo!!!
SAbato ho comprato un Samsung LE40R76B... e ne sono felicissimo!!.. si vede in maniera stupefacente senza alcun tipo di difetto!!... ma ho un grandissimo problema!!... ho provato ad attacarci il registratore DVD che avevo in precedenza..un Nortek nd35..(mi sembra) utilizzando la scart.. ma appena provo a visualzzare qualche dvd o i programmi tramite il dvd.. mi compare un fastidiossissimo effetto ondine sullo schermo!!!.. coem posso risolvere?!?!
Vi prego aiutatemi!!!!!!
potrebbe essere il cavo scart di bassa qualità...e riceve disturbi

che tipi di collegamento ha il lettore? magari potresti guardare se ha qualche collegamento digitale tipo il component
Old 12-12-2006, 15:01   #1366
Bauqma
Junior Member

A dire la verità il cavo scart è di quelli da 3 euro comprati al MW... per le uscite del registratore.. non ho idea.. cmq il modello preciso è un nortek NDVD RW 35x
Old 12-12-2006, 15:04   #1367
Bauqma
Junior Member

HO controllato... ha un'uscita video composita... (http://www.nortekonline.com/ita/Prod...ab=1)...potrei usare quella!?!?
Old 12-12-2006, 15:15   #1368
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

ha solo il composito oltre alla scart... se hai un cavo per quello intanto prova se con quello si vede bene

poi io proverei con un cavo scart di qualità superiore, poi non so...dovresti sentire cosa dicono gli altri esperti
Old 12-12-2006, 17:13   #1369
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

mi si è appena bruciato un pixel!

sono proprio sfigato...
Old 12-12-2006, 17:27   #1370
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
SAbato ho comprato un Samsung LE40R76B... e ne sono felicissimo!!.. si vede in maniera stupefacente senza alcun tipo di difetto!!... ma ho un grandissimo problema!!... ho provato ad attacarci il registratore DVD che avevo in precedenza..un Nortek NDVD RW 35x utilizzando la scart.. ma appena provo a visualzzare qualche dvd o i programmi tramite il dvd.. mi compare un fastidiossissimo effetto ondine sullo schermo!!!.. coem posso risolvere?!?!
Vi prego aiutatemi!!!!!!
Comincia a spendere almeno 15€ e prendi un cavo decente, poi cambia anche il dvd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:29   #1371
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da niko*

sono proprio sfigato...
C'è la garanzia zero pixel nei primi sei mesi
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:31   #1372
Bauqma
Junior Member

Info cavo!

Avete consigli sulle caratteristiche di un buon cavo!?!?
Old 12-12-2006, 17:34   #1373
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da nory12
C'è la garanzia zero pixel nei primi sei mesi
sto già provvedendo a chiamare il negozio... ma me lo sostituiscono in tutto e per tutto loro?

non dovrò mica mandarlo in assistenza per cambiare il pannello?
Old 12-12-2006, 17:37   #1374
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
sto già provvedendo a chiamare il negozio... ma me lo sostituiscono in tutto e per tutto loro?

non dovrò mica mandarlo in assistenza per cambiare il pannello?
Se te lo cambia il negozio meglio ,ma da quel che mi risulta dovrebbe essere la samsung a cambiartelo direttamente.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:43   #1375
shonik3
Senior Member

Quote:
Avete consigli sulle caratteristiche di un buon cavo!?!?
vai da un elettricista e chiedi a lui un cavo scart di alta qualità (di solito sono grigi)
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:44   #1376
shonik3
Senior Member

Quote:

sono proprio sfigato...
come te ne sei accorto?
Old 12-12-2006, 17:50   #1377
shonik3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shonik3
raga, invece di aprire un topic scrivo qui

volevo comprare una tv lcd della samsung (voglio samsung, design migliore e penso anche qualità).

Inizialmente ero partito per comprare questo : http://www.samsung.com/it/products/t...23r71wxxec.asp

Prezzo abbordabile (meno di 700) schermo abbastanza grande per una tv da camera, tempo di risposta di 8ms (ottimo per console e vari),Picture in Picture, ottimo per vederci film e vari attaccandolo al pc,ingresso hdmi per un eventuale ps3, colore white, stupendo secondo me.

Però sfogliando il sito della samsung : http://www.samsung.com/it/products/tv/index.asp , guardando le serie R7 e S7, ci sono anche valide alternative... e tanti dubbi.

http://www.samsung.com/it/products/t...27s71bxxec.asp

Per esempio questo è un 27 (serie S7), e costa appena 50€ in più del 23.. ho guardato le specifiche tecniche e sembra non gli manchi niente...come mai costa così poco in più? perchè 27" sono un pò deformi?

Tornando ai R7, ho visto che ci sono i 26" r72 e r73 e ho visto che la differenza tra questi due principalmente è che il secondo ha un decoder terrestre integrato (e forse anche per sky)

Soprattutto, il 23" ha un contrasto 2000:1 che vuol dire esattamente?ovvio che 3000 è meglio ma cosa perde di qualità in termini visivi "effettivi" ?

Un altra differenza poi sembra la potenza degli altoparlanti, 3w per il 23, 5 e 10 per il 27...

Insomma se qualcuno se ne intende veramente mi sappi consigliare , magari il 27 è troppo grande da mettere in una camera, in una mensola o cmq un mobile a scaffali...

Grazie a tutti

edito: vedendo gli ultimi post, non ho capito la storia del pannello spva o come si scrive..? che vuol dire? e poi, davvero quello col decoder non ha l' ingresso per la smart card? che cavolata è?
scusate, tornando al mio post...scartiamo a priori la serie s7 (e questione pannello), scartiamo la differenza tra r72 e r73 (solo decoder di differenza e soprattutto senza smart card se ho capito bene)...
la mia domanda che rimane....
avere 2000:1 di contrasto invece che 3000: , avere 3w invece che 5, avere 3" in meno.. è così rilevante nella qualità della tv?
Principalmente la userei come tv, visto cmq che lavoro esco eccetra non starò alla tv ore ed ore al giorno...
Poi ovviamente dvx, consoles e se è comodo attaccarci il pc...
Perdo davvero tanto prendendo il 23 (risparmio e lo prendo bianco che mi piace molto di più) ?
Old 12-12-2006, 17:57   #1378
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kralin
il pannello è identico...
cmq l'assistenza samsung fa schifo devi rompergli parecchio...e non penso che ti cambino il tv perchè un'altro modello prendeva 60 canali e queto ne prende 40.
che ci fai con mediaset premium se il TV non ha il lettore di card?
cmq lascia stare il rivenditore e rivolgiti direttamente alla samsung, facendoti sentire molto in**azzato
ma che dici, oggi sono andato dal rivenditore e non è che me lo ha cambiato subito ma di più, in 2 giorni me ne hanno cambiati 2, gli ho telefonato e e ha provato solo un attimo a dirmi che poteva essere un altra cosa e me lo sono magnato nel vero senso della parola, gli ho detto: ma che cazzo di televisori vendete si può sapere, o è la samsung che li fa merdosi(probabile)? di tutta risposta lui mi ha detto di andare subito la che me lo avrebbero cambiato i-m-m-e-d-i-a-t-a-m-e-n-t-e! sono andato li e hanno aperto la scatola, lo hanno tirato fuori e il magazziniere mi ha detto, ti cambio solo il pannello! ed io gli ho detto: NON ESISTE PROPRIO, mi dai tutto il pacco chiuso e nuovo, lui mi ha preso un pacco nuovo e me lo ha dato, sono andato a casa e tutto a posto, oltretutto si vede anche meglio perchè il secondo, quello che aveva il problema con il digitale era proprio merdoso dal punto di vista visivo, il rosso lo faceva fucsia, era talmente chiaro che anche mettendo la luminosita a 30 non ti faceva i neri, ma risultava solo un grigio molto simile ai monitor, ed io ti do 850€ per un nero da monitor, ma scherziamo, stasera guardo meglio e se non mi va bene nemmeno questo domani glielo riporto e cosi per 15 giorni finche non me ne danno uno decente oppure non mi ridanno i soldi. comunque questo dovrebbe andar bene, mi è sembrato buono, i canali ora li prende tutti e ti sbagli sul digitale, c'è lo spazio apposito per metterci le CARD, poi il pannello non credo sia uguale a quello del 72, il tecnico della samsung mi ha detto che il 72 è un PVA mentre il 73 è un S-PVA, meglio quindi. anche di estetica niente a confronto. comunque per 15 giorni il negozio è OBBLIGATO A CAMBIARLO non è che può decidere se farlo o no.
ciao grazie dei consigli
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:58   #1379
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shonik3
scusate, tornando al mio post...scartiamo a priori la serie s7 (e questione pannello), scartiamo la differenza tra r72 e r73 (solo decoder di differenza e soprattutto senza smart card se ho capito bene)...
la mia domanda che rimane....
avere 2000:1 di contrasto invece che 3000: , avere 3w invece che 5, avere 3" in meno.. è così rilevante nella qualità della tv?
Principalmente la userei come tv, visto cmq che lavoro esco eccetra non starò alla tv ore ed ore al giorno...
Poi ovviamente dvx, consoles e se è comodo attaccarci il pc...
Perdo davvero tanto prendendo il 23 (risparmio e lo prendo bianco che mi piace molto di più) ?
il 73 è con smart card
Old 12-12-2006, 18:09   #1380
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Il pannello del 26", AUO T260XW02, è un Premium MVA con contrasto statico di 800:1, molto diffuso e anche in questo caso è solo una questione di principio.

Per i miei gusti il suo Pixel Pitch di 0.42 mm è altino e l'ingresso VGA analogico del la linea r7x, pur essendo tra i migliori nella categoria dei televisori, non è scolpito come il DVI.

IL mio consiglio verso il Dellone è per chi ne fà uso PC prevalente.

Altrimenti posso sicuramente consigliare anche io Samsung, soprattutto ad uso consolle.

Saluti.
come mai consigli il samsung per le consolle?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP