Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 23:07   #1561
Asch
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Le considerazioni fatte sono totalmente sbagliate.
Che ci sia un differenza tra l'immagine che si vede sul diplay della fotocamera e quella che si vede sul monitor del pc è normalissimo!
Vedi differenza di risoluzione, di contrasto, di luminosità, etc...
Per non parlare di chi ha monitor da 4 soldi (100-200 euro) o non calibrati!
Sul mio monitor non vedo una differenza del tipo che si vede nell'immagine che hai postato, ma piùttosto una differente luminosità-contrasto dell'immagine.
C'è da considerare che le foto stampate vengono come me l'aspetto e non c'è traccia di questa cosiddetta "patina" che avete tirato in ballo e che menzionate.

Considera che è totalmente sbagliato prendere in considerazione l'immagine che hai postato, per un semplice motivo: se sul display della fotocamera vedi la foto in un modo e su un monitor non calibrato o scadente la vedi in un altro, è sbagliato post processare l'immagine per vederla bene sul monitor del pc. Le soluzioni giuste sono: cambiare monitor se è scadente (troppo scadente) oppure calibrarlo.
Anche perchè postprocessando l'immagine su un monitor non calibrato, si avrebbe una stampa errata della stessa.

Tanto per ribadire quanto questa sony abbia ben impressionato chi fa le review di siti importanti, oltre ai link messi in precedenza, aggiungo quello di uno dei siti più blasonati in merito alle review: http://www.trustedreviews.com/Sony-C...-Camera_review

Leggete ed apprezzate!

PS: curiosità, dove hai preso questa immagine? Puoi postare il link?

L'ho presa da un blog che è più un fansite praticamente, eccoti il link, cerca bene che la trovi:

http://hx9v.blogspot.com/?zx=408dfa4e9469d47d

Per il resto della tua risposta, boh, io non ho un "monitor da quattro soldi", e tantomeno calibrato coi piedi, ma ammesso e non concesso fosse così, quantomeno la patina di cui parlo dovrebbe presentarsi con qualsiasi tipo di foto, a prescindere dalla camera con la quale è stato effettuato lo scatto. Eppure così non è. E poi sono foto viste anche su due televisori FullHD, e la resa è identica a quanto ho descritto a monitor, e cioè una sorta di patina sull'immagine. Con la macchinetta scrausa della mia ragazza questa patina non c'è ad esempio.
Asch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:25   #1562
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da un mesetto l'HX9V ed avrei una domanda da sottoporre.
Premessa, sono un novellino totale ed ancora non ho avuto neanche il tempo di smanettarci ma ho constatato una "stranezza" con la manciata di foto fatte. Lo scatto ha una resa completamente diversa quando lo si osseva dallo schermo della camera, rispetto al monitor del computer. E la cosa mi pare anche abbastanza naturale perchè probabilmente lo schermo della HX9V avrà una luminosità abbastanza "sparata", ma il punto è che la resa a computer è come se avesse una vera e propria patina. Possibile si possa porre rimedio solo via software in un secondo momento? Posto una foto trovata in rete proprio cercando info sull'argomento, e che illustra piuttosto bene cosa intendo:

non diciamo stron*****!!! non fa cosi .. è proprio sfocata quella

Ultima modifica di dj_andrea : 12-07-2011 alle 23:37.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 00:03   #1563
dj_andrea
Senior Member

qualche scatto in notturna (2 appoggiate alla panchina , leggermente mossa)

http://imageshack.us/g/51/dsc00365vm.jpg/

Ultima modifica di dj_andrea : 13-07-2011 alle 00:16.
Old 13-07-2011, 06:22   #1564
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
su iMac 27 Quadcore con uno schermo con le "palle" 2550x1440 IPS cio che vedo a video e' esattamente cio' che ho scattato, no patine varie. solo l'effetto spalmatura dei colori se si zoomma 3-4 volte !
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:08   #1565
darioi3liw
Member

L'Avatar di darioi3liw

Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Salve

ho letto i vostri interventi in merito al quesito sollevato da Asch.

Vorrei tirare in ballo anche un'altra questione che è capitata a me tempo addietro.

Nel visualizzare a monitor le riprese fatte con una videocamera Sony FullHD la HDR SR10E notavo una differenza notevole come brillantezza e saturazione dei colori tra il collegamento diretto mediante HDMI della videocamera al monitor e lo stessa ripresa copiata pari pari sull'Hard Disk e rivista a monitor.
Nel secondo caso i colori erano smorti e avevano una patina simile a quanto detto da Asch.

Subito ho pensato che fosse causa dei programmi di visualizzazione utilizzati e ne ho provato parecchi.

Poi ho cambiato collegamento tra PC e monitor che prima era in VGA (comunque a risoluzione abbastanza alta, mi sembra 1600x1200) e l'ho collegato in HDMI.... tutta un'altra cosa!!!! praticamente i due sistemi di visualizzazione si equivalevano.

Certi monitor hanno la gestione dei colori ottimale in HDMI (vedi anche opzione x-v color) e meno buona in VGA.

Vorrei sapere se Asch trova differenza tra la visione a monitor delle foto con collegamento diretto tra fotocamera in HDMI al monitor e la stessa foto riversata sul PC e rivista a monitor, (collegamento VGA-DVI-HDMI?)

Salve
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:30   #1566
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
su iMac 27 Quadcore con uno schermo con le "palle" 2550x1440 IPS cio che vedo a video e' esattamente cio' che ho scattato, no patine varie. solo l'effetto spalmatura dei colori se si zoomma 3-4 volte !
credo che sia questo il vero difetto o limite di questa macchina...infatti vedendo le varie foto postate non riscontro patine
ps. io ho un normalissimo monitor samsung 22 pollici
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:09   #1567
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
made!!

Scusate una informazione, le vs sony dove sono fabbricate?essendo pignolo ho deciso di non acq. mai più niente made in cina
Grazie a tutti

Ultima modifica di vasco22 : 13-07-2011 alle 18:18.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:11   #1568
neo186
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate sono indeciso fra questa sony e la sorella minore (HX7V), le differenze sono lo zoom meno potente e i video giusto?
Vorrei comprare la sorellina minore, perchè risparmierei circa 70 euro......vi ringrazio in anticipo..
neo186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:27   #1569
parker52
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da neo186 Guarda i messaggi
scusate sono indeciso fra questa sony e la sorella minore (HX7V), le differenze sono lo zoom meno potente e i video giusto?
Vorrei comprare la sorellina minore, perchè risparmierei circa 70 euro......vi ringrazio in anticipo..
a chi fosse interessato... vendo a 200 euro la mia HX7V acquistata fine marzo 2011 con regolare scontrino.
Perfetta, imballo originale e nessun graffio. Usata pochissime volte, come nuova.
saluti a tutti
parker52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 19:24   #1570
dj_andrea
Senior Member

http://imageshack.us/g/577/dsc00402od.jpg/

qualche foto fatta a salisburgo con i giardini di mirabell , stupende
Old 13-07-2011, 20:21   #1571
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a Tutti!
Da oggi sono entrato anch'io nel CLub...
Spero di dare il mio contributo e "carpire" qualche segreto col Vostro prezioso Aiuto!
Per la cronaca io ho preso l'ultima da Media World e so che sta andando a ruba e risulta già introvabile quasi ovunque!!
La mia è Made in Japan...
A presto!

PS:Vengo da una Pana Tz5...
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 07:17   #1572
blandao
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao Ragazzi ,

Anche io sono nuovo ed ho appena comprato il gioiellino da Monclick a 328 Euri . Avrei bisogno di una informazione : secondo voi riesco a trovare da qualche parte il manuale utente completo in PDF ( per intenderci quello sul cd in HTML) . Vorrei stamparlo e leggerlo con calma . Purtroppo con Google ho trovato solo la versione in inglese ( http://mazurk.net/HX9V_Full_User_Guide.pdf se a qualcuno puo' servire ) .

Grazie
blandao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:23   #1573
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Asch Guarda i messaggi
Per il resto della tua risposta, boh, io non ho un "monitor da quattro soldi", e tantomeno calibrato coi piedi, ma ammesso e non concesso fosse così, quantomeno la patina di cui parlo dovrebbe presentarsi con qualsiasi tipo di foto, a prescindere dalla camera con la quale è stato effettuato lo scatto. Eppure così non è. E poi sono foto viste anche su due televisori FullHD, e la resa è identica a quanto ho descritto a monitor, e cioè una sorta di patina sull'immagine. Con la macchinetta scrausa della mia ragazza questa patina non c'è ad esempio.
Allora hai una fotocamera difettosa, perchè in caso contrario non trovo spiegazione.
Ripeto che il difetto da te esposto non l'ho rilevato assolutamente!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:30   #1574
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
puoi dire quello che vuoi, a vedere quelle foto si evidenzia proprio l'effetto patina evidenziato da Arsch tra l'immagine che vede nel display (che solitamente hanno luminosità molto piu' alte rispetto al monitor) e monitor stesso.
Insisti? Ma dove la vedi questa patina?
Sono diversi colori, luminosità e contrasto!

Se proprio vuoi parlare di patina, allora prova a guardare bene le foto della canon sx220 a 1600 iso. Vedrai che un qualcosa di simile ad una patina lo trovi.
E se non riesci a capire di che parlo, paragona una foto della Canon sx230 fatta ad iso 100 con la stessa foto fatta ad iso 1600:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM e nota che differenza tra le 2. Su quella ad iso 1600 sembra davvero esserci una patina (non sto parlando di NR, ma di colori, contrasto, etc...)

Ma se vuoi insistere, allora ti do ragione: - la CANON SX230 E' la perfezione fatta fotocamera. - contento?

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
e secondo te sono scatti comparabili quelli? sono tutti diversi!!
Perchè? Ti ho scritto che dovevi compararle? Ti ho scritto di vedere la differenza di resa tra le foto scattate con le 2 fotocamere.
Colori spenti della canon, contro foto con colori molto belli della sony!

Ultima modifica di lospartano : 14-07-2011 alle 12:36.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:08   #1575
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Edit nel frattempo mi è arrivata la memoria dall'uk da 32gb
veramente ottima!
da piena e vuota fa =

piu di quanto dichiarato e la memoria non è fake

Arrivata anche a me mi sembra ottima grazie ancora a dj_andrea

Ultima modifica di Mario75 : 14-07-2011 alle 13:10.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:39   #1576
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
il corriere mi ha appena consegnato la HX9V!!! che bello!!!!

ci risentiamo presto per le prime impressioni e commenti.......

ciao!!!!!!

ringrazio amazon.com per il prodotto e consegnato.com per il servizio di consegna in italia
a proposito, tra acquisto della fotocamera e spedizione in italia ho speso complessivamente 271€ .... NON MALE!!!

Ultima modifica di anbotta : 14-07-2011 alle 13:49.
anbotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:03   #1577
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
il corriere mi ha appena consegnato la HX9V!!! che bello!!!!

ci risentiamo presto per le prime impressioni e commenti.......

ciao!!!!!!

ringrazio amazon.com per il prodotto e consegnato.com per il servizio di consegna in italia
a proposito, tra acquisto della fotocamera e spedizione in italia ho speso complessivamente 271€ .... NON MALE!!!
Non male alla fine hai fatto un buon affare, unica incognita è la garanzia, ma almeno ti ritrovi i video a 60p, magari se puoi posta qualche cosa.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:04   #1578
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ma non ho ben capito il discorso Video...

1)Video Migliore = Avc Hd PS ...50P??
2)Video Appena Inferiore = Avc Hd FX ...50i???
3)Video Ancora +Inferiore= Avc Hd HQ ...???

In pratica...

Se faccio Video come da punto 1...non li legge la mia Tv(Panasonic Plasma V10 50"),non li legge il mio Blu-Ray(Panasonic DMP-B60) e soprattutto non sono salvabili nemmeno su Blu-Ray(se non forse dopo elaborazione su Pc mi sembra d'aver letto)...quindi che me ne faccio??

Se registro come da punto 2...li legge sia Tv che Blu-Ray,ma andrebbero registrati solo su Blu-Ray!

Da punto 3...non aveva senso comprare questa Sony...o sbaglio?!!

Sto per partire per la montagna e non sono ancora pronto per usare la Sony...che fortunatamente per le foto mi da una grossa mano...facendo tutto o quasi da sola!!!

NB:Al momento possiedo una SDHC SanDisk Extreme III Classe 6 da 8 Gb...je la fa coi Video Top???

Ultima modifica di carlogrezzo : 14-07-2011 alle 14:11.
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:30   #1579
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Insisti? Ma dove la vedi questa patina?
Sono diversi colori, luminosità e contrasto!
e quella combinazione infatti a quanto pare crea la "patina" che si evidenzia nella comparazione di medesimi scatti, per esempio, fatti con la sx220 oppure come evidenziato da Arsch e da altri utenti del blog hx9v rispetto al display della fotocamera, dove la luminosità è sempre maggiore.

Quote:
Ma se vuoi insistere, allora ti do ragione: - la CANON SX230 E' la perfezione fatta fotocamera. - contento?
un discorso altamente tecnico e soprattutto in tema.

Quote:
Perchè? Ti ho scritto che dovevi compararle? Ti ho scritto di vedere la differenza di resa tra le foto scattate con le 2 fotocamere.
Colori spenti della canon, contro foto con colori molto belli della sony!
cosa che non c'entra nulla con l'oggetto del discorso, tanto piu' che basta cambiare l'impostazione della saturazione ed i colori da reali diventano piu "belli" come dici tu.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:50   #1580
parker52
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Scusate ma non ho ben capito il discorso Video...

1)Video Migliore = Avc Hd PS ...50P??
2)Video Appena Inferiore = Avc Hd FX ...50i???
3)Video Ancora +Inferiore= Avc Hd HQ ...???

In pratica...

Se faccio Video come da punto 1...non li legge la mia Tv(Panasonic Plasma V10 50"),non li legge il mio Blu-Ray(Panasonic DMP-B60) e soprattutto non sono salvabili nemmeno su Blu-Ray(se non forse dopo elaborazione su Pc mi sembra d'aver letto)...quindi che me ne faccio??

Se registro come da punto 2...li legge sia Tv che Blu-Ray,ma andrebbero registrati solo su Blu-Ray!

Da punto 3...non aveva senso comprare questa Sony...o sbaglio?!!
da perfetto ignorante in materia mi associo.... ma confido che qualche esperto possa illuminarmi, anche se francamente la uso al 99% per le foto
parker52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian