Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 20:46   #1461
schiorro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Batteria

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Io le ho prese e non funzionano entrambe, una presa ad hong kong con il carichino da rete e macchina per 14€ e l'altra in Germania per 8€. Se puoi metti il link o mondani un MP che la prendo anche io.
Io ho preso questa, http://cgi.ebay.it/NEW-NP-BG1-NPBG1-...item4cf79d0246 l'ho ordinata il 22/06 mi è arrivata il 01/07 , l'ho caricata direttamente nella macchinetta, ora ho deciso di prendere anche un caricabatterie esterno, comunque funziona, anche se ripeto, con questa batteria non vengono visualizzate le classiche barre, ma i minuti restanti che variano in base a come usi la macchina, per scattare rivedere o riprendere, nel caso di ripresa ho verificato che con 14 minuti residui ho girato circa per 16 minuti, quindi molto preciso, alla fine mi e durata una giornata per un totale di circa 30 min di video e una settantina di foto, ovviamente con uso frequente dello zoom e di tutte le varie impostazioni ma senza GPS.
P.S Non so se sia importante ma la batteria che mi e arrivata e come quella nella foto ma con una piccola differenza, la sigla non è Fits SON NP-BG1 come in foto, ma Fits BG1/FG1 per il resto e identica.
schiorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:00   #1462
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Veramente le 3 bracketing non mi sembrano molto diverse. Con le panasonic la differenza di esposizione tra le 3 foto è molto maggiore.

Qualcuno che fa hdr sul pc ha sfruttato questa fotocamera????
Prima di acquistarla voglio essere sicuro che le hdr siano spettacolari (parlo sempre di quelle fatte sul pc, quelle fatte dalla fotocamera sono scarse.)
Si possono scegliere le impostazioni di Bracketing:
+/- 0.3
+/- 0.7
+/- 1
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:01   #1463
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per essere precisi:
la sony ha maggiore grandangolo (24mm vs. 28mm)
la canon ha maggiore teleobiettivo (392mm vs. 384mm)

http://www.dpreview.com/products/com...s=sony_dschx9v
Io sono del parere che è meglio + grosso che più lungo
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 06:07   #1464
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da schiorro Guarda i messaggi
P.S Non so se sia importante ma la batteria che mi e arrivata e come quella nella foto ma con una piccola differenza, la sigla non è Fits SON NP-BG1 come in foto, ma Fits BG1/FG1 per il resto e identica.
Np-FG1 sono le nuove batterie con infoLithium che danno informazioni precise sul tempo residuo, le NP-BG1 sono il vecchio modello che piano piano Sony stà dismettendo.

Quindi hai fatto un ottimo affare.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:31   #1465
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Np-FG1 sono le nuove batterie con infoLithium che danno informazioni precise sul tempo residuo, le NP-BG1 sono il vecchio modello che piano piano Sony stà dismettendo.

Quindi hai fatto un ottimo affare.
e infatti quelle sono ottime .. uff le nuove compatibili danno adirittura unA X ma funzionano
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:28   #1466
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
Complimenti, ma credo che non sia finita qui, nel senso che all'importo già pagato dovrai aggiungere dazi e imposte di dogana al corriere.
Ne eri a conoscenza? Tutto ciò vale ovviamente per tutti gli acquisti online extra-europei, come il tuo, fatto su Amazon.com e quindi in USA.
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Già! Se non sbaglio dovrai pagare: 5,50 fisso, iva 20%, e il dazio... a conti fatti non so se risparmierai qualcosa...

rispondo a entrambi:
acquistando su amazon.com ho pagato 249€ la fotocamera
la consegna avviene in Italia tramite il sito www.consegnato.com e sanno loro come spedire il pacco senza dover pagare oneri doganali, tasse e cazzi vari.

è una cosa che ho scoperto da pochissimo e in giro di siti che fanno queste cose ce ne sono tanti.

in poche parole, molti siti americani non spediscono in Italia (tra cui amazon.com, apple.com e tanti altri) quindi sono nate queste aziende che offrono un loro indirizzo in USA a cui far arrivare la merce (basta mettere il loro indirizzo quando ti chiede "indirizzo di spedizione") e poi loro fanno una spedizione in italia ai nostri indirizzi.

visto che la spedizione da amazon.com al loro deposito in USA è gratuita, io pago solo la spedizione da consegnato.com a casa mia

comunque su www.consegnato.com trovate tutte le info

tra 7/10 giorni me la consegnano .... non vedo l'ora

ciao!
Old 04-07-2011, 10:35   #1467
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
rispondo a entrambi:
acquistando su amazon.com ho pagato 249€ la fotocamera
la consegna avviene in Italia tramite il sito www.consegnato.com e sanno loro come spedire il pacco senza dover pagare oneri doganali, tasse e cazzi vari.

è una cosa che ho scoperto da pochissimo e in giro di siti che fanno queste cose ce ne sono tanti.

in poche parole, molti siti americani non spediscono in Italia (tra cui amazon.com, apple.com e tanti altri) quindi sono nate queste aziende che offrono un loro indirizzo in USA a cui far arrivare la merce (basta mettere il loro indirizzo quando ti chiede "indirizzo di spedizione") e poi loro fanno una spedizione in italia ai nostri indirizzi.

visto che la spedizione da amazon.com al loro deposito in USA è gratuita, io pago solo la spedizione da consegnato.com a casa mia

comunque su www.consegnato.com trovate tutte le info

tra 7/10 giorni me la consegnano .... non vedo l'ora

ciao!
Ma non conveniva spendere qualcosina in più e prenderla in italia con la garanzia di 2 anni, essendo extra europea non avrai problemi con l'eventuale assistenza?
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:47   #1468
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Ma non conveniva spendere qualcosina in più e prenderla in italia con la garanzia di 2 anni, essendo extra europea non avrai problemi con l'eventuale assistenza?
cercando online si trova a 320/330 euro + Spedizione ma la disponibilità è zero dappertutto quindi chissà quando arrivano.

io tra acquisto e spedizione spenderò al massimo 275€ ... non mi sembra male risparmiare 65/70 euro su qualcosa che costa 300

per l'assistenza non credo ci siano problemi, ho amici in sony italia
Old 04-07-2011, 11:30   #1469
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
e con questo chiudiamo qui.. visto che è prettamente personale. per gli altri fidatevi..meglio spendere qualcosa in più ma avete la garanzia ITALIA.
Old 04-07-2011, 11:37   #1470
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
e con questo chiudiamo qui.. visto che è prettamente personale. per gli altri fidatevi..meglio spendere qualcosa in più ma avete la garanzia ITALIA.
Assolutamente d'accordo
Generalmente, se si deve pagare un'assistenza è preferibile comprare un esemplare nuovo... maledetto consumismo
Old 04-07-2011, 12:14   #1471
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
per gli amici gli dici se levano sto filtro nr troppo aggressivo?

grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:15   #1472
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Io non sto litigando , semmai chiedo che non arrivino molti troool!!! io ho postato un sacco di foto e video e non è interessante? vabbè ciao!
guarda che le tue info e le tue foto, le ho viste e riviste 100 volte,ti ringrazio per questo,non èra mia intenzione sminuire tutto il lavoro che hai fatto per la comunita'
Old 04-07-2011, 17:40   #1473
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
cercando online si trova a 320/330 euro + Spedizione ma la disponibilità è zero dappertutto quindi chissà quando arrivano.

io tra acquisto e spedizione spenderò al massimo 275€ ... non mi sembra male risparmiare 65/70 euro su qualcosa che costa 300

A parte il costo e la garanzia, potrebbe essere interessante avere la macchina che gira in 60p e non in 50p.
Questo potrebbe essere un vantaggio che compensa la garanzia extra europea e l'alimentatore con adattatore americano.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 17:43   #1474
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Io sono del parere che è meglio + grosso che più lungo
sono gusti
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 18:00   #1475
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Quote:
A parte il costo e la garanzia, potrebbe essere interessante avere la macchina che gira in 60p e non in 50p.
Questo potrebbe essere un vantaggio che compensa la garanzia extra europea e l'alimentatore con adattatore americano.
Diciamo che potrebbe essere un incentivo all'acquisto, però la garanzia è importante, preferisco perdere 10 frames (che poi tutta sta differenza non l'ho vista tra 50p e 60p) e stare tranquillo per i prossimi 2 anni.
Old 04-07-2011, 20:16   #1476
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ma le TV fullHD non supportano sia segnali 50p che 60p? non capisco perché continuano a differenziare tra 60p usa e 50p per l'europa...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 22:47   #1477
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

raga,
che ne dite di raggruppare in un luogo di facile consultazione (magari in pagina 1) una breve guida con i vari consigli su come impostare la macchinetta in modo da fare sempre foto al meglio delle possibilità? un elenco puntato tipo:
- foto in notturna da vicino
- foto in notturna con zoom
- foto di giorno .....
- ecc ecc
- ecc ecc

e così via....

potrebbe essere utile? altrimenti tocca leggersi sempre tutte le pagine
Old 05-07-2011, 08:31   #1478
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
anche io sono entrato nella famiglia hx9,che dire...prime impressioni buone,qualche scatto di prova in verde e giallo in interni im mod 16:9 (12mp) collegata alla play e tramite la stessa su il tv in firma sono rimasto basito ,messa a fuoco sempre veloce,con il flash le foto sembrano in piena luce del giorno,veramente ottimo,ottimo anche il tasto impostabile quasi a piacimento,un po scomodo il flash ma tocca farci il callo,zum impressionante,nel avanzare e nel ritrarsi si sinte un po l'ingranaggio ma non scatta,pessima l'idea del cavo di ricarica\dati NON E' USB E' PROPRIETARIO nel 2011 ancora fanno ste stxxxxx,pessima e' pure la posizione.alla prima occasione la metto sotto torchio.domanda:installando il manuale su cd rom,ne riporta 2, il primo è per la HX9 e l'altro e' per la HX9V che cosa cambia? la mia e' made in japan,
Old 05-07-2011, 12:20   #1479
Marcusbox
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma leggo in questo forum 50p......ma sul sito della soni tra le specifiche c'è solo 50i.

Quale delle due???
CPU: Intel Q9550 (E0) - Cooling: Liquid Ybris ACS Triventola - MB: Asus P5Q-E - Ram: 4x2Gb Adata 1066Mhz Vitesta Extreme - GPU: Ati Radeon HD6850 2Gb - HD: 2x400Gb Samsung - Ali: Tagan BZ 700W Piperock - Case: Sunbeam 9Bay HUVB Plexiglass UV Reactive - Mon: Samsung T240 - OS: Windows Seven
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:33   #1480
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Ma leggo in questo forum 50p......ma sul sito della soni tra le specifiche c'è solo 50i.

Quale delle due???
Tutti e due, la HX9V permette di fare filmati a 50p e 50i
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP